T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

+17
nd1967
Silver Black
pallapippo
MaurArte
Michele
Barone Rosso
caliber
mgiombi
schwantz34
Tigre Della Tazmania
Fabio
wincenzo
Massimo
vipart
pincellone
diechirico
Mr.Claypool
21 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Ospite Mer 14 Gen 2009 - 22:23

Oggi ho aggiustato il mio SVDAC05 !!! Cool Cool Cool


Non speravo di farcela. Togliere degli zoccoli a 8 piedini da un circuito stampato a doppia faccia, non è proprio semplicissimo.


Visto che recentemente avevo fatto un ordine di condensatori Panasonic FM per aggiustare un altro DAC, ho deciso anche di cambiargli tutti gli elettrolitici. Infine ho aggiunto un paio di Wima MKP 0,15 uF come bypass sull'alimentazione analogica.


Per la cronaca, gli opamp sono saldati al circuito stampato (non avevo zoccoli nuovi) e sono gli LME49710 versione plastica (non metallica che non mi convinceva). Tutto sommato l' LME49710 è il migliore opamp DIP (non SO8) che avessi provato nell' SVDAC05.

=======

Questo pomeriggio proverò il DAC aggiustato e ulteriormente tweakato.

Non vedo l'ora.

=======
Piccolo aggiornamento:

Cambiato elettrolitico sull'alimentazione del CS4398 con un Sanyo WG da 1000 uF. Penso sia anche meglio del Panasonic FM in questo punto. Comunque è bypassato da elettrolitici SMD da 10 uF attorno al DAC.

Adesso we're ready to go. Cool

=======

Mi pare che suoni benissimo, ma è presto per le conclusioni. Cool

=======

Lo sto ascoltando ora e... meraviglia! Mi fa ricredere sugli LME. Sarà un po' anche il cavo Sommercable? E forse un pochino gli zoccoli che non ci sono... Shocked Smile

Finalmente questo DAC è "compiuto". Ora me lo godo.

=======

Ha un suono impressionante sui bassi, mai sentiti così bene. Profondità e solidità eccezionali. Evidentemente i nuovi condensatori si fanno sentire.

Anche una sensazione di realismo sorprendente. Un suono pieno, morbido e caldo, ma che se necessario non perdona... So in love



Playing Jolie Holland, "The Living and the Dead" (belissimo)

=======

Adesso ci starebbe un cavo di segnale nuovo da 50 cm, magari l' I.M.P. Audio
Silver Knight Executor Miniature Laughing


http://impaudio.co.uk/imp_interconnects/index.htm#SilverKnightExecutorMiniature

Idea


Ultima modifica di nd1967 il Mer 21 Gen 2009 - 15:57 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggregati N messaggi)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da MaurArte Sab 17 Gen 2009 - 9:00

Mulo mi sa che hai esagerato con l'erba...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Ospite Sab 17 Gen 2009 - 10:08

Non ho usato l'erba per il DAC, non è un buon conduttore.

========

L'impronta dell' LME49710 si sente, comunque, nel bene e nel male. Chissà se il rodaggio renderà gli opamp un pelino più "passionali".

Altrimenti proverò con l'erba. Rolling Eyes

========

Invece per scaldare un po' il suono potrei prendermi il cavo digitale Chord Prodac.

http://www.chord.co.uk/chordweb/prodac.htm

Perchè il mio in argento timbricamente va un po' nella stessa direzione degli LME.

========

Caspita però quanto suona bene! La voce di Jolie Holland suona così lirica... Dribbling

Stamattina la mia impressione sulla timbrica era evidentemente condizionata dall'avere appena acceso l'impianto... E dalle mie memorie non esaltanti sul suono degli LME49710, che evidentemente condizionavano le mie sensazioni attuali.

Probabilmente l'assenza di zoccoli, e gli elettrolitici a basso ESR (Panasonic FM 100uF 25V) vicini agli opamp, fanno finalmente funzionare gli stessi come si deve...

========

Mi sono ricreduto sugli LME49710 (non sull' LM4562, che devo riprovare perchè non ne ho un gran bel ricordo; invece gli LME49710/20 mi sono sempre abbastanza piaciuti finora).

C'è chi dice che questi chip siano tutti identici, io però continuo a leggere che LME49720, LM4562, e LME49860 hanno un suono diverso l'uno dall'altro. In mancanza di confronti diretti nello stesso apparecchio, le mie esperienze finora suggeriscono lo stesso.

Magari nel Super Pro confronterò LME49860, LM4562, e LME49720 versione TO99.

========

Ora sono stracontento del suono del DAC. Con "Various Positions" di Leonard Cohen il suono è perfetto. Mai stato finora così soddisfatto di un DAC, e neppure dello stesso DAC con operazionali discreti & cianfrusaglie simili.

Ci voleva proprio il cambio di condensatori... Che differenza! E senza la spesa smisurata necessaria per i Black Gate o roba simile (che non avendo impedenza interna altrettanto bassa, probabilmente sono solo peggiori).

Ho anche l'impressione che l'assenza degli zoccoli faccia bene al suono degli opamp.

========

Dirò di più: mi sono innamorato di questi opamp National (quelli con "LME" iniziale). Potrebbero essere il mio nuovo termine di paragone per gli opamp.

========

Mi mancano le parole per dire quanto bene suona sto DAC. Sinceramente non ho ancora capito perchè non sia popolare nei forum, visto il potenziale che ha in relazione al prezzo di $129, ma chisseneimporta! Hehe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Silver Black Mer 21 Gen 2009 - 15:23

*** Punishment MODERAZIONE Punishment ***
Mulo, ti è stato detto più volte di non scrivere tanti messaggi successivi, modifica piuttosto il tuo stesso, ultimo messaggio mettendo ad esempio: UPDATE 1: ..., UPDATE 2: ecc. o "ERRATA CORRIGE" o "AGGIORNAMENTO" o quello che vuoi. Altrimenti si fa veramente un disordine eccessivo.

Per il resto, il tuo condividere la tua esperienza è cosa mooolto apprezzata! Oki

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da nd1967 Mer 21 Gen 2009 - 16:05

Silver Black ha scritto:*** Punishment MODERAZIONE Punishment ***
Ho riaggregato tutti i messaggi....

PER MULO
Adesso parlero' in privato con Sergio...
se non ti dai una regolata nel seguire le regole del forum prenderemo provvedimenti.
In discussione non è quello che scrivi, ma come lo scrivi.
Adesso sai che sei sotto "osservazione"


Glasses

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Silver Black Mer 21 Gen 2009 - 19:39

MODERAZIONE UFFICIALE
Utente: "Mulo"
Data: 21 gennaio 2009
Ora: 19:30

Account marcato con ammonimento.
A successivo ammonimento per lo stesso motivo l'account sarà sospeso per per un periodo definito (di solito 10 giorni).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2009 - 20:12

Ok ok, sono ammonito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2009 - 14:14

Lo so, mi ucciderete. Ma se editavo il messaggio precedente, poi chi me lo leggeva? Embarassed Wink



Ho aggiunto quattro bei Wima MKP4 da 0,15uF 250V come bypass sull'alimentazione analogica, due dei quali molto vicini agli opamp.

La differenza c'è! Il suono è divenuto certamente più caldo nella tonalità, e forse più raffinato e preciso ancora.


Adesso (che il suono è perfetto) ho appagato la mia insaziabile voglia di upgrade. Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da pincellone Sab 24 Gen 2009 - 15:38

Mulo ha scritto:
Adesso (che il suono è perfetto) ho appagato la mia insaziabile voglia di upgrade. Cool

Si, per questo weekend senz'altro... Laughing
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2009 - 15:41

No no, non ci voglio più mettere le mani, perchè in queste cose esiste un "punto di non ritorno" oltre il quale si peggiorano solo le cose & al limite si mette a rischio la vita stessa del DAC. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 5 Feb 2009 - 13:35

Ciao Mulo,
incuriosito dalle tue lodi dedicate agli op-amp della Linear m'è venuta la voglia di provarne uno (come già accennato in un post precedente) per fare un test comparativo con gli OPA627 (ma anche con l'OPA2604). Mi sono imbattuto in questa inserzione su eBay: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290292247082&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123, ho contattato il venditore (Vintage Audio Lab, lo stesso del Valab DAC) per sapere se fosse possibile acquistare solo un adattatore con 2xLT1028 (l'inserzione è per 2 adattatori e 4 op-amp) e il responso è stato positivo, costo totale 14 dollari (circa 10 euro) spese di spedizione incluse.
Ho quindi contattato la Kingrex per chiedere informazioni sui valori di voltaggio erogati all'op-amp nella sezione DAC del T20u; la risposta, rapidissima e molto cortese, è DC 12V. Per tua diretta esperienza, i 2 LT1028 su adattatore DIP8 sono compatibili ed eventualmente in grado di esprimere per intero il loro potenziale? Ho dato un'occhiata al datasheet ma sinceramente m'è rimasto qualche dubbio e ho pertanto pensato di rivolgermi direttamente all'"Esperto"...
Grazie e saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Massimo Gio 5 Feb 2009 - 13:57

Nel suo musiland però mi pare abbia inserito gli lme49710, io ho provato sul keces tutti e due sia gli lme49710 che gli lt1028acn8, ottimi entrambi, peraltro secondo me non troppo dissimili.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Ospite Gio 5 Feb 2009 - 14:04

Eh sì, nel mio DAC ho infine tenuto gli LME49710NA (senza zoccoli, che certo non ne migliorano le prestazioni, anzi).

Però sono stato indeciso fino all'ultimo momento; la differenza l'ha fatta il fatto Razz che di LME49710 ne avevo due nuovi di zecca, mentre di LT1028ACN8 avevo solo quelli "vecchi". Shocked Veramente ne avevo e ho anche altri 4, saldati su due Browndog, ma tant'è, il Browndog nella circostanza non ci voleva.



Comunque gli LME49710 mi stanno convincendo molto, tanto che mi dico "hai fatto bene". Specialmente con un ottimo bypass sull'alimentazione.






Per rispondere alla Tigre, vai tranquillo -- 12V bastano ed avanzano. Nel Super Pro gli LT1028 (versione SMD, LT1028CS8) funzionavano perfettamente persino a 9V. Certo, di più è sempre meglio quanto l'opamp funziona fino a 36V, ma già così sentirai un'ottima percentuale del loro potenziale assoluto. Prendili! Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 5 Feb 2009 - 14:37

Massimo ha scritto:Nel suo musiland però mi pare abbia inserito gli lme49710, io ho provato sul keces tutti e due sia gli lme49710 che gli lt1028acn8, ottimi entrambi, peraltro secondo me non troppo dissimili.
Ciao
Grazie, avevo una mezza idea di provare anche l'LME49710, probabilmente in futuro lo farò... magari anche uno tra gli op-amp della Analog Device, però tempo al tempo, anche perché ritengo che testare troppe cose tutte insieme sia controproducente, si crea eccessiva confusione...
Per rispondere alla Tigre, vai tranquillo -- 12V bastano ed avanzano. Nel Super Pro gli LT1028 (versione SMD, LT1028CS8) funzionavano perfettamente persino a 9V. Certo, di più è sempre meglio quanto l'opamp funziona fino a 36V, ma già così sentirai un'ottima percentuale del loro potenziale assoluto. Prendili!
Grazie, li prenderò senz'altro, poi ti/vi renderò partecipi delle mie impressioni d'ascolto...
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Ospite Ven 6 Feb 2009 - 9:21

Io intanto scrivo qui (sennò mi fucilano per i messaggi in successione) che l' SVDAC05 sta suonando davvero fantasticamente, ancor più ora che ho collegato un cavo digitale coassiale da ebay che avevo e non avevo ancora provato (...). E c'è da aspettarsi che il Beresford TRC-222 appena arriva migliorerà le cose ancora un po'. Riferirò Glasses


P.S. Listening to Lucinda Williams, "West"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da nd1967 Ven 6 Feb 2009 - 9:39

Mulo ha scritto:Io intanto scrivo qui (sennò mi fucilano per i messaggi in successione)
Guarda che non è difficile fare un messaggio unico in piu' parti

1) clicchi il tastino EDIT
2) se vuoi metti una line (tipo ===========) oppure scrivi "seconda parte" (o terza, quarta...)
3) sotto scrivi l'aggiunta del messaggio
4) Invii l'aggiornamento

Dai che ce la puoi fare Wink

Mulo ha scritto:
che l' SVDAC05 sta suonando davvero fantasticamente, ancor più ora che ho collegato un cavo digitale coassiale da ebay che avevo e non avevo ancora provato (...). E c'è da aspettarsi che il Beresford TRC-222 appena arriva migliorerà le cose ancora un po'. Riferirò Glasses
E' sicuramente il piu' bello dei DAC (esteticamente parlando).
Piacerebbe molto anche a me.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Ospite Ven 6 Feb 2009 - 9:50

Il problema è sempre quello che così poi il mio aggiornamento/aggiunta non li legge nessuno. Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Fabio Ven 6 Feb 2009 - 19:23

pincellone ha scritto:
L'OPA627 non e' affatto spentissimo e rimane a mio avviso la migliore soluzione anche per lo Zhaolu, pero' e' ovvio che l'LT1028, come pure l'LT1364 ha un buon rapporto prezzo qualita'. Chiaramente, il risultato finale dipende anche dai gusti, dal resto dell'impianto e dalla sua location.

Saluti

P.

Quando per un eventuale pre, ho nominato il "vetusto" opa627 al Mulo, mi ha trattato come un cavernicolo, salvo poi, a dstanza di giorni, linkare un articolo dove, in una serie di test tra i 10 migliori OPAMP, appariva quasi sempre tra i primi 5.
Mulo ... Mulo... fai pace con te stesso Smile
... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo Hehe
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da pincellone Ven 6 Feb 2009 - 19:56

Alla fine tutti i nodi vengono al pettine e la verita' emerge sempre. Vox Populi, Vox Dei... Very Happy
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Ospite Ven 6 Feb 2009 - 20:10

Fabio ha scritto:
pincellone ha scritto:
L'OPA627 non e' affatto spentissimo e rimane a mio avviso la migliore soluzione anche per lo Zhaolu, pero' e' ovvio che l'LT1028, come pure l'LT1364 ha un buon rapporto prezzo qualita'. Chiaramente, il risultato finale dipende anche dai gusti, dal resto dell'impianto e dalla sua location.

Saluti

P.

Quando per un eventuale pre, ho nominato il "vetusto" opa627 al Mulo, mi ha trattato come un cavernicolo, salvo poi, a dstanza di giorni, linkare un articolo dove, in una serie di test tra i 10 migliori OPAMP, appariva quasi sempre tra i primi 5.
Mulo ... Mulo... fai pace con te stesso Smile
... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo Hehe



Fresco fresco di oggi su head-fi da majkel (quello dell'articolo che nomini):


"Second - for me, any op-amp before the OPA627 will sound bad just due to the fact the OPA627 sounds mediocre"


Mediocre, non orribile, appunto!





P.S. Colgo l'occasione per dire che dal Van Den Hul The Bay C5 sono appena (ri)passato allo Straightwire Encore II -- e ho fatto bene, perchè il VDH coassiale aveva il "fronte" dei transienti sonori troppo sottolineato rispetto alla "coda", producendo così un suono che colpiva sì, ma che emozionava meno. Lo Straightwire è un cavo "star quad" (2 fili per il + e altri 2 per il -) in rame ad alta purezza isolato in polipropilene (ottimo dielettrico), e con doppia schermatura alluminio/rame. Inoltre tutti i singoli trefoli di rame che lo compongono sono individualmente smaltati, quindi in pratica è un cavo litz.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Fabio Ven 6 Feb 2009 - 20:46

Mulo ha scritto:Fresco fresco di oggi su head-fi da majkel (quello dell'articolo che nomini):

"Second - for me, any op-amp before the OPA627 will sound bad just due to the fact the OPA627 sounds mediocre"

Mediocre, non orribile, appunto!

Allora deve fare pace anche lui, da come scriveva non si evince:
http://www.head-fi.org/forums/f6/audio-gd-discrete-op-amps-reviewed-opa-earth-opa-moon-opa-sun-v-2-a-397691/

Non sarà un tuo pseudonimo? Hehe
ebbene si maledetto carter Laughing
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da pincellone Ven 6 Feb 2009 - 21:17

Fabio ha scritto:

Non sarà un tuo pseudonimo? Hehe
ebbene si maledetto carter Laughing


Mi hai rubato le parole di bocca...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Ospite Ven 6 Feb 2009 - 21:25

Sinceramente, non vedo dove sia il problema, visto che fra gli stessi BB oggi c'è di meglio negli OPA211 e OPA827, che costano pure meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da mastgreg Sab 7 Feb 2009 - 11:29

spero di non inimicarmi qualcuno, ma testuali parole "il superpro con la modifica ai trasformatori di uscita costa xxx,xx€": ho sbagliato a capire? vado sul sicuro e prendo il SP707?

vorrei decidere con i vostri consigli e, aspettando il "T-Forum/DACkit" prenderei intanto una "scatola finita" per provare ed avere poi anche un termine di paragone;

mi sono rimasti in scelta: l'SP707, l'SVDAC05 e l'SVDAC06; questi ultimi da "The Pacific Valve & Electric Company" vengono rispettivamente 199$ e 169$ (!) oltre le spese di spedizione (non ho capito se spediscono anche qui da noi pero').

oppure, e poi finisco, il Lite Audio DAC AH (180$) o il Giga Lab Moon DAC (185$).



???

grazie.

greg.

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Ospite Sab 7 Feb 2009 - 11:37

Io proverei l' SVDAC06, mi sembra il meno "bisognoso di modifiche" di tutti quelli che hai nominato (fra l'altro, ha il TI 5532 come opamp, formato SMD, che per qualche motivo mi piace di più dei TI 5534, la versione singola e teoricamente superiore, che trovi nell' SVDAC05).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono - Pagina 9 Empty Re: Consiglio Dac da abbinare a GainClone Dual Mono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.