T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

t-amp dual mono

2 partecipanti

Andare in basso

t-amp dual mono Empty t-amp dual mono

Messaggio Da spz Sab 23 Gen 2010 - 15:57

salve, spiego brevemente il mio problema:
ho due t-amp, il primo funzionava bene, però un giorno ho sentito accendendolo un forte pop su un canale e da allora ha smesso di funzionare. Il secondo me lo ha dato un amico dicendomi che pure in questo caso un canale nn funziona.
Dopo aver verificato per ciascun t-amp quale fosse il canale guasto, ho inziato a cercare sulla rete se ci fosse un modo per pote collegare i due ampli in modo da far gestire a ognuno un canale separatamente.
Purtroppo nn ho trovato nulla la riguardo così mi sono basato sugli schemi che si trovano per modoficare il t-amp e ho fatto io i cablaggi riutilizzando un vecchio pot proprio dei t-amp. Gli ampli si accendono ma non pare funzionare...il suono esce molto distorto con un sibilo di fondo molto accentuato...
Avete suggerimneti? se serve posso postare le foto del lavoro per vedere come sono fatti i collegamenti.

spz

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 1
Località : udine
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

t-amp dual mono Empty Re: t-amp dual mono

Messaggio Da hawui1 Sab 23 Gen 2010 - 16:47

se in ognuno dei due ampli c'è un solo canale funzionante puoi tranquillamente collegare l'altoparlante al canale corrispondente in ciascuno dei due ampli e poi mandare il canale destro di uscita della sorgente all'ingresso funzionante del primo e il canale sinistro della sorgente all'ingresso funzionante del secondo..

se non mi sono spiegato bene dimmelo e ti faccio uno schema..

Mi sembra un pò una cosa abbaraccata però garantito che funziona..
Wink
hawui1
hawui1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.09
Numero di messaggi : 177
Località : Prato (PO)
Impianto : YAMAHA-Pioneer

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.