T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che dischi avete amato, ma non ascoltate più?

3 partecipanti

Andare in basso

Che dischi avete amato, ma non ascoltate più? Empty Che dischi avete amato, ma non ascoltate più?

Messaggio Da arthur dent Mar 9 Apr 2024 - 18:41

Ieri stavo scegliendo qualcosa da ascoltare guardando i miei CD (per esserne ispirato:D) e mi sono reso conto che ci sono  dischi che so di aver amato, ma che non ascolto più.
Un esempio? I Sonic Youth. Li ho amati. Li ho ascoltati davvero tanto. Poi sono rimasti lì. A dire il vero molto del rock (Rolling Stones, Nirvana, Led Zeppelin, Pink Floyd, U2, Rem, tutti i dischi progressive e molti altri...) ma pure molti cantautori (italiani De Gregori, Battisti, De Andrè, tranne Creuza de ma, e stranieri in primis Bob Dylan).
E anche tanti dischi pop, come quelli di A. Morrisette e degli Eurythmics.
Poi un gran numero di dischi fusion, inclusi Weather report e Metheny che ho amato.

Voi avete dischi che non ascoltate più? Che non avete più voglia di ascoltare anche se vi sono piaciuti davvero tanto in passato?
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 854
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Che dischi avete amato, ma non ascoltate più? Empty Re: Che dischi avete amato, ma non ascoltate più?

Messaggio Da ste-65 Mar 9 Apr 2024 - 23:03

Non credo di avere dischi che ho davvero amato che non ascolto più. Ogni tanto un giro sul piatto lo meritano sempre. Vuoi perché il sistema è cambiato e suonano diversamente, allora li riscopri, li riapprezzi, vuoi perché ti riportano alla mente la giovinezza, i tempi andati.
Certo non capita spesso, ma se li ho davvero amati, li ascolto ancora con piacere.
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Che dischi avete amato, ma non ascoltate più? Empty Re: Che dischi avete amato, ma non ascoltate più?

Messaggio Da Quaiozi! Mer 17 Apr 2024 - 23:53

A mè capita spesso il contrario, ci sono dei dischi che ho da 40 anni, quasi mai ascoltati, che adesso apprezzo, esempio gli Smithts, ma anche Genesis, in particolare Selling E.B.T.P. che non ascoltavo dal 1980, mi son regalato l'LP in edizione limitata su vinile trasparente, e devo dire che lo metto spessissimo.

Un disco che odio, ma forse l'ho odiato subito, Greatest Hits di Cat Stevens....una nenia di una noia mortale
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1110
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Che dischi avete amato, ma non ascoltate più? Empty Re: Che dischi avete amato, ma non ascoltate più?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.