T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vendo Thorens td 115

2 partecipanti

Andare in basso

Vendo Thorens td 115  Empty Vendo Thorens td 115

Messaggio Da Alessandro Gurato Sab 6 Apr 2024 - 14:39

Ho in soffitta un giradischi thorens td115 .
Non dovrebbe funzionare correttamente, quando è stato messo da parte funzionava regolarmente per un po’ e poi perdeva il controllo dei giri aumentando da molto la velocità di rotazione. Era stata controllata l’elettronica relativa senza esito. Restava da sostituire il motore. Questo 25 anni fa. Ora cercando informazioni su internet trovo conferma, quel motore è soggetto ad interruzione della bobina tachimetrica.
Potrei riparalo procurando un motore ma non mi serve un giradischi , ho già un td 160 super con braccio SME che gli preferisco. Dunque potrei venderlo così come sta , oppure riparato previo accordo. Accetto offerte , ovviamente ben diverse nelle due opzioni alternative. Non faccio per ora richieste precise perché prima dovrei verificare meglio le condizioni. Naturalmente è completo del suo braccetto e coperchio.

Alessandro Gurato
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 477
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

Vendo Thorens td 115  Empty Re: Vendo Thorens td 115

Messaggio Da arthur dent Sab 6 Apr 2024 - 16:54

Hai un MP
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 859
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Vendo Thorens td 115  Empty Re: Vendo Thorens td 115

Messaggio Da Alessandro Gurato Sab 20 Apr 2024 - 13:31

Devo rettificare.
Ho recuperato dalla soffitta il giradischi e ho verificato che non si tratta di un Td 115 bensì di un Td 105 . In compenso il mio timore riguardo il motore è superato. Ho provato il motore, ho rimontato il tutto, lubrificato dove serve e va tutto bene. Ho , solo per prudenza, visto che era smontato, sostituito i quattro elettrolitici. Di buono c’è anche che è montata una shure V15 III che vale più del giradischi. Ricordavo male, d’altronde non era stato un mio giradischi , mi era rimasto dalla mia attività di assistenza tecnica , finita 25 anni fa. Lo proverò ancora e poi vedrò che farne. La testina potrei tenerla , ma anche no. Ho già a casa una Denon dl300, e una Ortofon mc10 mkII che uso ( molto poco) su braccio SME 3009 improved.

Alessandro Gurato
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 477
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

Vendo Thorens td 115  Empty Re: Vendo Thorens td 115

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.