T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Base in vetro stratificato by Gaddari

+16
flatron7
nidirex
grunter
sickshotshow
robertopisa
wings
Stentor
Smanetton
osservatore
sonic63
Menestrello
adriano gaddari
DR AUDIO
fritznet
furio
flovato
20 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari - Pagina 6 Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da robertopisa Mer 16 Ott 2013 - 14:21

L'ho scoperto per caso... ho sbagliato a tagliarne un pezzo e ho provato a metterlo tra la tua base e il mio DAC e lo chassis vibrava meno... dal punto di vista delle misure, non noto differenza, quindi perché toglierlo? Smile

adriano gaddari ha scritto:interessante questo sheetblok !Ok
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari - Pagina 6 Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da adriano gaddari Mer 16 Ott 2013 - 14:28

MacDLSA1970 ha scritto:Toh !
Un 3D che mi era proprio sfuggito !
Lavoro da quasi 22 anni come operaio in una fabbrica ove si produce vetro temperato...
Noi non "stratifichiamo", ma i nostri fornitori di lastre e/o pezzi tagliati/forati/molati etc. SÌ !
:-)
'spè che mi faccio fare un preventivo...
Ciao collega Very Happy 
prendi due pezzi  di 88.12 e mettici il lettore cd a sandwich , poi fai sapere Wink

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari - Pagina 6 Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da adriano gaddari Mer 16 Ott 2013 - 14:34

robertopisa ha scritto:L'ho scoperto per caso... ho sbagliato a tagliarne un pezzo e ho provato a metterlo tra la tua base e il mio DAC e lo chassis vibrava meno... dal punto di vista delle misure, non noto differenza, quindi perché toglierlo? Smile

adriano gaddari ha scritto:interessante questo sheetblok !Ok

e perchè metterlo ? ( domanda ) Very Happy

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari - Pagina 6 Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da MacDLSA1970 Mer 16 Ott 2013 - 16:43

Adriano, vedrò "cosa passa il convento" Laughing , ma come ti ripeto noi non trattiamo lo stratificato.
Mi è capitato parecchie volte di "averlo tra le mani", ma in un qual modo era solamente "di passaggio" Embarassed Hehe  !
Comunque ci riforniamo principalmente da due "grossi" fornitori, e loro SI' che lo trattano Razz!

Ci vogliono giusto un paio di giorni per qualche preventivo per diverse tipologie di stratificato (a partire dal 6/7 ), misura 450x350 [mm] (dimensione piano elettroniche "standard")

p.s.
L' 88.12 è un bel macignotto !!!
MacDLSA1970
MacDLSA1970
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.11.11
Numero di messaggi : 406
Località : Stradella
Provincia : (PV)
Occupazione/Hobby : Operaio/HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1
Impianto : ______________________________
>CDP : NAD C541 modificato
(Mundorf/AnalogDevices);
cavo alimentazione TNT T.T.S.
>CAVI SEGNALE : VDH D-103 III H
(autoterminato, semibilanciato)
>AMPLI : TP Audio IEL-E modificato;
tubi ECC81 Genalex Gold Lion e
6L6GC CED (Svetlana) =C=;
cavo alimentazione TNT Merlino
>CAVI POTENZA : VDH CS-122 H
>DIFFUSORI : "Needle" (tower)
monovia TQWT ripiegato
TangBand W3-871
______________________________
>DVD/SACD : Philips DVP 5505 S
>BRplayer : Sony BDP-S6700
>AMPLImulticanale : Yamaha DSP-A595a
>DIFFUSORI HT : Audio Pro Cinema
>SW : Polk Audio PSW 10
>PROIETTORE : Infocus ScreenPlay 4805
______________________________
>CDPlayer : autocostruito con
meccanica Pioneer CD-ROM (slot-in)
>VHSplayer : Panasonic NVFJ623
>LaserDiscPlayer : Pioneer CLV600
>DVDplayer : Pioneer DVD-515
>DVD Recorder : Philips DVDR3355
>GIRADISCHI : ProJect Debut III AC;
testina AudioTechnica AT95e
>TAPE DECK : Teac V1010
>PRE/tuner Yamaha RX-V395RDS
>BUFFER : "Pre-Cario", valvola ECC86 (b.t.)
>FINALE : Fenice20 !!MODIFICATISSIMO!!!
>DIFFUSORI : Jensen Celebrity 2
_____________________________

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari - Pagina 6 Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da robertopisa Mer 16 Ott 2013 - 18:54

Perché ha grip e così il DAC non slitta sul vetro Smile

adriano gaddari ha scritto:
robertopisa ha scritto:L'ho scoperto per caso... ho sbagliato a tagliarne un pezzo e ho provato a metterlo tra la tua base e il mio DAC e lo chassis vibrava meno... dal punto di vista delle misure, non noto differenza, quindi perché toglierlo? Smile

e perchè metterlo ? ( domanda ) Very Happy
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari - Pagina 6 Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da adriano gaddari Mer 16 Ott 2013 - 19:30

ottima osservazione , Roberto !lol! 
volevo solo capire eventuali benefici sonici.


@MacDLSA1970.
lascia perdere gli stratificati monoplastico; troppo difficile percepirne i benefici ,( a meno che non abbia un'impianto proprio malmesso ). per disaccopiare bene le elettroniche serve qualcosa di più .
tieni anche conto che è un'intervento passivo , pertanto i benefici sono strettamente correlati alla qualita di impianto , supporti e ambiente Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari - Pagina 6 Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da MacDLSA1970 Mer 16 Ott 2013 - 22:15

Seguirò il tuo consiglio: andrò su spessori "importanti" e più strati di PVB Wink  !


Quando ho visto il thread ricordo che giusto una ventina d'anni fà feci una sorta di "disaccoppiatore" per i diffusori che avevo allora (una coppia di Infinity in cassa chiusa) : era composto da 3 float da 6mm bronzo inframezzati da del NORMALISSIMO biadesivo (quello bianco della Sa....ga?).

Magari ci avrai già pensato... ma te lo devo comunque chiedere Laughing Embarassed  :
non hai mai provato ad utilizzare una cosa simile per le elettroniche ?

Bè, al limite ci provo io Wink : mi faccio tagliare 3 pezzi 430x350 da 8mm e poi "vado di biadesivo" PIU' una sorta di "ammortizzante" che utilizziamo solitamente per i telai serigrafici...
Non sarà il PVB, ma tentar non nuoce Laughing  !
MacDLSA1970
MacDLSA1970
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.11.11
Numero di messaggi : 406
Località : Stradella
Provincia : (PV)
Occupazione/Hobby : Operaio/HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1
Impianto : ______________________________
>CDP : NAD C541 modificato
(Mundorf/AnalogDevices);
cavo alimentazione TNT T.T.S.
>CAVI SEGNALE : VDH D-103 III H
(autoterminato, semibilanciato)
>AMPLI : TP Audio IEL-E modificato;
tubi ECC81 Genalex Gold Lion e
6L6GC CED (Svetlana) =C=;
cavo alimentazione TNT Merlino
>CAVI POTENZA : VDH CS-122 H
>DIFFUSORI : "Needle" (tower)
monovia TQWT ripiegato
TangBand W3-871
______________________________
>DVD/SACD : Philips DVP 5505 S
>BRplayer : Sony BDP-S6700
>AMPLImulticanale : Yamaha DSP-A595a
>DIFFUSORI HT : Audio Pro Cinema
>SW : Polk Audio PSW 10
>PROIETTORE : Infocus ScreenPlay 4805
______________________________
>CDPlayer : autocostruito con
meccanica Pioneer CD-ROM (slot-in)
>VHSplayer : Panasonic NVFJ623
>LaserDiscPlayer : Pioneer CLV600
>DVDplayer : Pioneer DVD-515
>DVD Recorder : Philips DVDR3355
>GIRADISCHI : ProJect Debut III AC;
testina AudioTechnica AT95e
>TAPE DECK : Teac V1010
>PRE/tuner Yamaha RX-V395RDS
>BUFFER : "Pre-Cario", valvola ECC86 (b.t.)
>FINALE : Fenice20 !!MODIFICATISSIMO!!!
>DIFFUSORI : Jensen Celebrity 2
_____________________________

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari - Pagina 6 Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da adriano gaddari Mer 16 Ott 2013 - 22:45

MacDLSA1970 ha scritto:Seguirò il tuo consiglio: andrò su spessori "importanti" e più strati di PVB Wink  !


Quando ho visto il thread ricordo che giusto una ventina d'anni fà feci una sorta di "disaccoppiatore" per i diffusori che avevo allora (una coppia di Infinity in cassa chiusa) : era composto da 3 float da 6mm bronzo inframezzati da del NORMALISSIMO biadesivo (quello bianco della Sa....ga?).

Magari ci avrai già pensato... ma te lo devo comunque chiedere Laughing Embarassed  :
non hai mai provato ad utilizzare una cosa simile per le elettroniche ?

Bè, al limite ci provo io Wink : mi faccio tagliare 3 pezzi 430x350 da 8mm e poi "vado di biadesivo" PIU' una sorta di "ammortizzante" che utilizziamo solitamente per i telai serigrafici...
Non sarà il PVB, ma tentar non nuoce Laughing  !
da quello che ho capito dalle prove di Roberto  ( Robertopisa ) , la massa è meglio che sia una sola , sopratutto nei diffusori ,pertanto non credo che il biadesivo vada bene ,
forse è meglio , rimanendo sul ns mestiere , utilizzare della guarnizione antiscivolo , di quella per intenderci che si usa sulle parti metalliche a contatto con i vetri temperati .
essa sotto la pressione dei pesi agisce con effetto ventosa unificando le masse.
naturalmente bisogna tagliare dal foglio , meglio se di 3 mm , superficie uguale a quella delle basi .
questo può avvicinarti all'effetto dell' 88.12 che ti ho proposto prima. Ok 

comunque fai pure Tu i tuoi esperimenti e condividi , che a volte saltano fuori buone sorprese Wink

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari - Pagina 6 Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da robertopisa Gio 17 Ott 2013 - 6:46

Concordo... per i diffusori, uso dei quadrati di truciolato di gomma, quello che si mette nei massetti per insonorizzare i pavimenti in edilizia.

adriano gaddari ha scritto:
MacDLSA1970 ha scritto:Seguirò il tuo consiglio: andrò su spessori "importanti" e più strati di PVB Wink  !


Quando ho visto il thread ricordo che giusto una ventina d'anni fà feci una sorta di "disaccoppiatore" per i diffusori che avevo allora (una coppia di Infinity in cassa chiusa) : era composto da 3 float da 6mm bronzo inframezzati da del NORMALISSIMO biadesivo (quello bianco della Sa....ga?).

Magari ci avrai già pensato... ma te lo devo comunque chiedere Laughing Embarassed  :
non hai mai provato ad utilizzare una cosa simile per le elettroniche ?

Bè, al limite ci provo io Wink : mi faccio tagliare 3 pezzi 430x350 da 8mm e poi "vado di biadesivo" PIU' una sorta di "ammortizzante" che utilizziamo solitamente per i telai serigrafici...
Non sarà il PVB, ma tentar non nuoce Laughing  !
da quello che ho capito dalle prove di Roberto  ( Robertopisa ) , la massa è meglio che sia una sola , sopratutto nei diffusori ,pertanto non credo che il biadesivo vada bene ,
forse è meglio , rimanendo sul ns mestiere , utilizzare della guarnizione antiscivolo , di quella per intenderci che si usa sulle parti metalliche a contatto con i vetri temperati .
essa sotto la pressione dei pesi agisce con effetto ventosa unificando le masse.
naturalmente bisogna tagliare dal foglio , meglio se di 3 mm , superficie uguale a quella delle basi .
questo può avvicinarti all'effetto dell' 88.12 che ti ho proposto prima. Ok 

comunque fai pure Tu i tuoi esperimenti e condividi , che a volte saltano fuori buone sorprese Wink
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari - Pagina 6 Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.