T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stucco per vetro

4 partecipanti

Andare in basso

stucco per vetro Empty stucco per vetro

Messaggio Da luigigi Lun 17 Giu 2013 - 17:24

Al tatto mi sembra uguale a quella plastilina azzurrina utilizzata per smorzre le vibrazioni... ho detto una fesseria ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

stucco per vetro Empty Re: stucco per vetro

Messaggio Da fritznet Lun 17 Giu 2013 - 17:38

luigigi ha scritto:Al tatto mi sembra uguale a quella plastilina azzurrina utilizzata per smorzre le vibrazioni... ho detto una fesseria ?

E' una porcheria Luigigi, dipende anche da cosa ci devi fare, ma comunque dopo anni diventa secco, e si stacca, in ogni caso è roba untuosa, se ricordo bene anche puzzolente.

Meglio lo stucco da lavelli, perlomeno è più stabile, non unge e resiste parecchio.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

stucco per vetro Empty Re: stucco per vetro

Messaggio Da luigigi Lun 17 Giu 2013 - 17:41

fritznet ha scritto:
luigigi ha scritto:Al tatto mi sembra uguale a quella plastilina azzurrina utilizzata per smorzre le vibrazioni... ho detto una fesseria ?

E' una porcheria Luigigi, dipende anche da cosa ci devi fare, ma comunque dopo anni diventa secco, e si stacca, in ogni caso è roba untuosa, se ricordo bene anche puzzolente.

Meglio lo stucco da lavelli, perlomeno è più stabile, non unge e resiste parecchio.
ECCO COS'ERA ... stucco per lavelli ... mentre scrivevo mi dicevo "non per vetri, non è per vetri" ma non ricordavo per cosa fosse ... ne ho trovato un po' nel box e sicuro era li da anni... era ancora morbido e non ungeva ... ma quindi non è una porcheria quella che ho detto ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

stucco per vetro Empty Re: stucco per vetro

Messaggio Da El Alicantino Lun 17 Giu 2013 - 18:12

luigigi ha scritto:
fritznet ha scritto:

E' una porcheria Luigigi, dipende anche da cosa ci devi fare, ma comunque dopo anni diventa secco, e si stacca, in ogni caso è roba untuosa, se ricordo bene anche puzzolente.

Meglio lo stucco da lavelli, perlomeno è più stabile, non unge e resiste parecchio.
ECCO COS'ERA ... stucco per lavelli ... mentre scrivevo mi dicevo "non per vetri, non è per vetri" ma non ricordavo per cosa fosse ... ne ho trovato un po' nel box e sicuro era li da anni... era ancora morbido e non ungeva ... ma quindi non è una  porcheria quella che ho detto ?

Luigi l’ho utilizzato molto in passato, e ora… me ne pento! Ancora non riesco a togliere le sue tracce suo mio povero kingrex…
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

stucco per vetro Empty Re: stucco per vetro

Messaggio Da luigigi Lun 17 Giu 2013 - 21:36

El Alicantino ha scritto:
luigigi ha scritto:
ECCO COS'ERA ... stucco per lavelli ... mentre scrivevo mi dicevo "non per vetri, non è per vetri" ma non ricordavo per cosa fosse ... ne ho trovato un po' nel box e sicuro era li da anni... era ancora morbido e non ungeva ... ma quindi non è una  porcheria quella che ho detto ?


Luigi l’ho utilizzato molto in passato, e ora… me ne pento! Ancora non riesco a togliere le sue tracce suo mio povero kingrex…

Uhmmmm .... lascio perdere allora
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

stucco per vetro Empty Re: stucco per vetro

Messaggio Da Zio Lun 17 Giu 2013 - 23:45

Con lo stucco per lavelli dipende cosa ci vuoi fare.

Se vuoi rendere sordo un cestello di un woofer, è OK.
Se vuoi fissare le induttanze di un crossover è OK.
Se ci vuoi sigillare degli altoparlanti sul mobile, meglio lasciare perdere.
Se ci vuoi fissare un DAC leggerino alla superficie di appoggio, meglio lasciare perdere.

Considera che con il tempo la traccia resta, ma se usato con senno è un valido aiuto.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

stucco per vetro Empty Re: stucco per vetro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.