T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatori passivi a trasformatori

+23
piero7
adicenter
Vella
yulian
bartman
sonic63
porfido
Stentor
nicommush
MaurArte
schwantz34
n.enrico
jankovic
Giancarlo Campesan
Mantis-89
Barone Rosso
Albert^ONE
aniello
Telstar
Wolfgang
pincellone
robertor
mgiombi
27 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da n.enrico Ven 26 Ott 2012 - 12:24

Non ho una grande esperienza di preamplificatori. Anzi.... diciamo quasi nulla. In pratica il Promitheus è l'unico pre che abbia mai avuto, per cui non sono in grado di fare confronti.
Col Trends suonava alla grande, soprattutto per quanto riguarda la timbrica, davvero di una naturalezza disarmante (non capisco come abbia potuto prendere un voto così basso nella prova di Roberto Rocchi). Col TK2050 invece l'accoppiata mi sembra meno riuscita, ma non so se è colpa del pre o del finale. Comunque ho appena acquistato un pre attivo a operazionali (Gianelli docet Very Happy ) così farò un po' di prove.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da n.enrico Ven 26 Ott 2012 - 12:38

Gappone ha scritto:Al tempo del Prometheus avevo il Trends e con lui mi ricordo che andava molto bene,
ma c'era da alzare il volume più del dovuto.
Leggo solo ora e confermo Ok

Certo la dinamica non ne guadagna, ma tutto sommato nemmeno ne perde. E poi il Trends è in grado di erogare tutti i suoi 6 watt fino in fondo e senza problemi di distorsione (già provato col potenziometro al massimo Cool ).
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da Gappone Ven 26 Ott 2012 - 13:39

n.enrico ha scritto:-- (non capisco come abbia potuto prendere un voto così basso nella prova di Roberto Rocchi) --

Io invece sono rimasto dal giudizio sullo Stereoknight, beh per provare mi sono preso il Fidelity Research AS-1, vedremo Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da jankovic Ven 26 Ott 2012 - 14:06

Gappone ha scritto:
n.enrico ha scritto:-- (non capisco come abbia potuto prendere un voto così basso nella prova di Roberto Rocchi) --

Io invece sono rimasto dal giudizio sullo Stereoknight, beh per provare mi sono preso il Fidelity Research AS-1, vedremo Wink
non appena lo "spremi" mi piacerebbe avere le tue impressioni
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da Vella Ven 26 Ott 2012 - 14:57

jankovic ha scritto:
Gappone ha scritto:

Io invece sono rimasto dal giudizio sullo Stereoknight, beh per provare mi sono preso il Fidelity Research AS-1, vedremo Wink
non appena lo "spremi" mi piacerebbe avere le tue impressioni

Anche a me
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da Gappone Mer 31 Ott 2012 - 22:15

questa sera, al ritorno dal lavoro, trovo un pacco sulla mia scrivania... Shocked
non ci posso credere, stà a vedere che mi è già arrivato il pre Razz
In solo 4 giorni è arrivato dalla Australia Cool sorprendente...
Non resisto e vado subito ad aprilo, non il pacco, quello è stato folgorato all'istante,
voglio vedere dentro... az.. non ho il cacciavite giusto I see
beh pazienza, vado a collegarlo e ascoltiamo che è più importante.
Già dal primo ascolto si capisce subito che c'è qualcosa di solido, quà la dinamica non manca e poi la profondità dell'immagine... beh chiaramente prima usavo il potenziometro del MiniMax... ma non mi ricordavo una potenza così nei pre passivi che ho provato certamente altre configurazioni e altri tempi...
Continuo l'ascolto... a dopo Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da Vella Gio 1 Nov 2012 - 17:20

Foto foto!!

Anzi, perchè non apri un bel 3d nuovo?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da yulian Dom 4 Nov 2012 - 18:02

Gappone ha scritto:questa sera, al ritorno dal lavoro, trovo un pacco sulla mia scrivania... Shocked
non ci posso credere, stà a vedere che mi è già arrivato il pre Razz
In solo 4 giorni è arrivato dalla Australia Cool sorprendente...
Non resisto e vado subito ad aprilo, non il pacco, quello è stato folgorato all'istante,
voglio vedere dentro... az.. non ho il cacciavite giusto I see
beh pazienza, vado a collegarlo e ascoltiamo che è più importante.
Già dal primo ascolto si capisce subito che c'è qualcosa di solido, quà la dinamica non manca e poi la profondità dell'immagine... beh chiaramente prima usavo il potenziometro del MiniMax... ma non mi ricordavo una potenza così nei pre passivi che ho provato certamente altre configurazioni e altri tempi...
Continuo l'ascolto... a dopo Wink

Complimenti per l' acquisto del pre che è ottimo ma non lo avevo preso in considerazione perchè introvabile e con ampli che necessitavano molto guadagno non rispondeva come avrebbe dovuto fare mentre con la classe digitale per l 'alta sensibilità dovrebbe lavorare molto bene..
Tornando al discorso dei pre tvc ,visto che avevo comprato tempo fa un paio di trasfomatori con relativo selettore a 32 scatti prodotti per la StereoKnight in un giorno l' ho assemblato per poterlo ascoltare viste le non buone recensioni lette negli ultimi tempi e ho variato il cablaggio rispetto all originale con cavo argento puro multifilare fra trasformatori e selettore e cavo Mundorf argento-oro per le uscite e ingressi e devo dire che si comporta con la classe digitale in maniera superiore alle aspettative e con risultati sorprendenti e visto che il materiale oggi è disponibile in Italia perchè il costruttore ha rotto i rapporti con la Stereo Knight direi che vale la pena costruirselo.
Allego alcune foto per far capire la relativa semplicità dell operato considerato che il lavoro è stato effettuato in un pomeriggio e non finito ancora con il selettore Palazzo per gli ingressi perchè avevo terminato il cavo Mundorf. Ancora sono fuori per altri problemi e comunque riesco a mettere le foto visto che le avevo nell Ipad.
prima fase con i pezzi da utilizzare:





[img]Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Dscn1111[/img]






[img]Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Dscn1113[/img]


[img]Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Dscn1114[/img]

primo cablaggio con cavo argento puro al selettore :

[img]Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Dscn1115[/img]

connettori e cablaggio con mundorf argento-oro con box:


[img]Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Dscn1116[/img]

Le resistenze di carico sono provvisorie e le ho sostituite con altre di diverso valore e cioè 47k con withrom allo 0,1 per cento :

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Dscn1117

L 'assemblaggio è provvisorio ed è da terminare ma lavora perfettamente con risultati eccellenti dopo aver provato altri tvc e considerato il prezzo dei componenti che in Italia è piu 'alto direi che vale comunque la pena .
Buon lavoro!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da schwantz34 Dom 4 Nov 2012 - 18:12

io rimango dell'idea che un lightspeed attenuator sarebbe il meglio.
E lo dico da utilizzatore di pre passivi (stepped attenuator e non).
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da yulian Dom 4 Nov 2012 - 18:41

schwantz34 ha scritto:io rimango dell'idea che un lightspeed attenuator sarebbe il meglio.
E lo dico da utilizzatore di pre passivi (stepped attenuator e non).

Ognuno ha le proprie idee e convinzioni ed è lecito ma questo pre per il prezzo che costa suona veramente bene abbinato alla digital class ..con altre elettroniche devo testarlo appena torno a casa da Bratislava .. è trasparente e pulito con una grande finezza di grana e rende meno affaticante l 'ascolto della digital class rendendola piu' vellutata e naturale priva di asperità . L 'abbinameto è perfetto e confrontato con altri pre simili di costi esagerati si difende alla grande con caratteristiche superiori ad altri recensiti e blasonati Un ottimo pre con hipex , classe digitale per il momento..
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da Gappone Dom 4 Nov 2012 - 18:51

yulian ha scritto:
schwantz34 ha scritto:io rimango dell'idea che un lightspeed attenuator sarebbe il meglio.
E lo dico da utilizzatore di pre passivi (stepped attenuator e non).

Ognuno ha le proprie idee e convinzioni ed è lecito ma questo pre per il prezzo che costa suona veramente bene abbinato alla digital class ..con altre elettroniche devo testarlo appena torno a casa da Bratislava .. è trasparente e pulito con una grande finezza di grana e rende meno affaticante l 'ascolto della digital class rendendola piu' vellutata e naturale priva di asperità . L 'abbinameto è perfetto e confrontato con altri pre simili di costi esagerati si difende alla grande con caratteristiche superiori ad altri recensiti e blasonati Un ottimo pre con hipex , classe digitale per il momento..

Ciao Julian, non sono riuscito ad aspettarti... Very Happy
comunque ottimo lavoro, quando torni lo finiamo Wink
cosi poi li confrontiamo, vai a leggere l'altro 3d dove ne parlo Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da Gappone Dom 4 Nov 2012 - 19:19

schwantz34 ha scritto:io rimango dell'idea che un lightspeed attenuator sarebbe il meglio.
E lo dico da utilizzatore di pre passivi (stepped attenuator e non).

ciao Sergio, il lightspeed tu c'è l'hai? o l'hai sentito?
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da yulian Dom 4 Nov 2012 - 19:21

Gappone ha scritto:
yulian ha scritto:

Ognuno ha le proprie idee e convinzioni ed è lecito ma questo pre per il prezzo che costa suona veramente bene abbinato alla digital class ..con altre elettroniche devo testarlo appena torno a casa da Bratislava .. è trasparente e pulito con una grande finezza di grana e rende meno affaticante l 'ascolto della digital class rendendola piu' vellutata e naturale priva di asperità . L 'abbinameto è perfetto e confrontato con altri pre simili di costi esagerati si difende alla grande con caratteristiche superiori ad altri recensiti e blasonati Un ottimo pre con hipex , classe digitale per il momento..

Ciao Julian, non sono riuscito ad aspettarti... Very Happy
comunque ottimo lavoro, quando torni lo finiamo Wink
cosi poi li confrontiamo, vai a leggere l'altro 3d dove ne parlo Wink

okk ............ a presto!!!!!!!!!1
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da schwantz34 Dom 4 Nov 2012 - 19:30

Gappone ha scritto:
schwantz34 ha scritto:io rimango dell'idea che un lightspeed attenuator sarebbe il meglio.
E lo dico da utilizzatore di pre passivi (stepped attenuator e non).

ciao Sergio, il lightspeed tu c'è l'hai? o l'hai sentito?

ciao Giovanni, no, ne avuto ne sentito, pero' ci sono persone che hanno usato il p50 e poi l'eva e in seguito il ls e a sentir loro, quantum leap... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da Vella Lun 5 Nov 2012 - 11:28

schwantz34 ha scritto:io rimango dell'idea che un lightspeed attenuator sarebbe il meglio.
E lo dico da utilizzatore di pre passivi (stepped attenuator e non).

Ma tu cosa stai usando adesso?
Pre NVA?
Sentiti? Come vanno?


P.S. Ho in casa un ap30 integrato in prova in questi giorni... Uanama!!!! Pure con le ATC da 83 db!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da schwantz34 Lun 5 Nov 2012 - 12:28

Ho un p50sa e due p90 , vanno molto bene ma sono convintto che un ldr forse andrebbe ancora meglio.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatori passivi a trasformatori - Pagina 5 Empty Re: Preamplificatori passivi a trasformatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.