T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819976 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionClone BBC LS 5/8 passivi

more_horiz
salve a tutti
qualche tempo fa mi è capitato di ascoltare le suddette casse create recentemente da Graham Audio, e credetemi, forse le migliori casse mai sentite da me, o almeno quelle che mi hanno fatto personalmente più emozionare
volendo provare a buttare giu un progetto, ho visto che il tweeter è un audax (nello specifico Son Audax HD13D34H) ed il woofer un Volt di cui non si conoscono le caratteristiche ma soltanto che si tratta di 300mm Diaphnatone polypropylene
qualcuno di voi ha informazioni in merito? qualche progetto?
l'implementazione mi pare veramente banale (classica cassa anni 70)
l'unica "difficoltà" credo risieda nella complessità del crossover, ma nulla di eclatante....purtroppo ma non ho trovato materiale in merito
grazie a tutti
ps. vi allego il link al prodotto commerciale http://www.grahamaudio.co.uk/products/ls58/

descriptionRe: Clone BBC LS 5/8 passivi

more_horiz
@segugio74 ha scritto:
salve a tutti
qualche tempo fa mi è capitato di ascoltare le suddette casse create recentemente da Graham Audio, e credetemi, forse le migliori casse mai sentite da me, o almeno quelle che mi hanno fatto personalmente più emozionare
volendo provare a buttare giu un progetto, ho visto che il tweeter è un audax (nello specifico Son Audax HD13D34H) ed il woofer un Volt di cui non si conoscono le caratteristiche ma soltanto che si tratta di 300mm Diaphnatone polypropylene
qualcuno di voi ha informazioni in merito? qualche progetto?
l'implementazione mi pare veramente banale (classica cassa anni 70)
l'unica "difficoltà" credo risieda nella complessità del crossover, ma nulla di eclatante....purtroppo ma non ho trovato materiale in merito
grazie a tutti
ps. vi allego il link al prodotto commerciale http://www.grahamaudio.co.uk/products/ls58/

Non credo sia così facile reperire gli altoparlanti e lo schema del crox(che dovrebbe essere a 1,9khz a2db woofer e 18db tweeter)ormai i produttori li fanno su specifica quindi l' unico modo sarebbe contattare l' azienda Graham e provare a chiedere se te li vendono magari con la scusa della sostituzione di componenti danneggiati, altrimenti bisognerebbe, provare a fare un progetto simile, ma con risultati da valutare, un'idea potrebbe essere quella di partire dai 3pi pispeaker:
http://www.alchimieaudio.com/t1550p15-3pi-di-wayne-parham-pi-speakers-tips-from-mistakes#26024
Che hanno ingombri simili e di sostituire il tw a tromba con l' audax 34 evoluzione di quello delle graham
Permessi di questa sezione del forum: