T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

+22
LeonardoP
IcuZ
ConteZero
poeta_m1
supergiovanissimo
rafb74
mgiombi
bravo20
geppe74
rattaman
caliber
Fabio
Silver Black
piesel
rsan61
Barone Rosso
Smanetton
robertor
Ivan
nd1967
K8
MaurArte
26 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Come vogliamo realizzare il Gainclone?

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Vote_lcap55%Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Vote_rcap 55% 
[ 18 ]
Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Vote_lcap30%Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Vote_rcap 30% 
[ 10 ]
Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Vote_lcap15%Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Vote_rcap 15% 
[ 5 ]
 
Voti totali : 33
 
 
Sondaggio chiuso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Fabio Ven Dic 05, 2008 12:13 pm

MaurArte ha scritto:intendi indispensabile dal punto di vista qualitativo?

Si, è indispensabile che ogni ramo dell'alimentazione abbia il suo ponte, i suoi condensatori, e forse anche una rete RC in uscita ( da provare)
Come già detto non userò diodi Fast Recovery ma ponti tradizionali

Sto seguendo il progetto anche se ormai ho già i trafo e scusate se pongo qui una questione.
Io ho gia dei toroidi da 300VA e usarne uno per canale mì sembrano letteralmente sprecati. Tantopiù che sono da 20+20V e con carico da 8 Ohm non riuscirei a ottenere molto più di 35W per canale, in più avevo pensato come prima realizzazione per valutare il GC , in attesa di realizze un multicanale, di usare un piccolo case,mentre i tori son mastodontici e gia uno solo mi pone qualche problema di spazio.
Il dubbio che mi assale, ora che devo pensare alla sezione di filtraggio, è:
hanno senso 4 ponti, ognuno con il suo condensatore, se poì il collegamenti a stella delle masse per i due canali sono già in qualche modo in relazione a monte dei diodi visto che il trafo è uno solo?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Fabio Lun Dic 08, 2008 8:49 pm

Non risponde nessuno provo a ripostare...
Per vostra esperinza diretta, anche con un trafo singolo è meglio 4 ponti, o ne bastano 2?
Per intenderci, quale di queste due soluzioni adottare?
Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Ali11
Ho appena acquistato un modulo di alimentazione, con 4 Nichicon Kg da 10.000uF e due ponti 35A per pcb. Roba taiwanese, speriamo bene.
Ora mi procuro anche qualche MKP per i bypass.
Intendo dissaldare icomponenti e riassemblarli, ho preso anche altri 4 ponti con attacchi fast-on da 25A, visto che i trafo sono gia cablati così, quindi posso seguire enrambe gli schemi.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Smanetton Mar Dic 09, 2008 9:41 am

Fabio ha scritto:Non risponde nessuno provo a ripostare...
Per vostra esperienza diretta, anche con un trafo singolo è meglio 4 ponti, o ne bastano 2?
...

Per esperienza diretta e mooolto pragmatica, a me, per far tremare i vetri - e con un suono pulito, indistorto e non clippato! - con il gainclone, come scritto in altra parte del forum, è bastato un trasformatore da 80 watt con 20+20 volt CA in uscita, un solo ponte di raddrizzamento e due condensatori da 2200 uf, uno per ramo, che eliminano perfettamente il ripple.
Da smanettone qual sono, la mia opinione è radicale: o si usano due trasformatori separati (e ti puoi anche allargare a mettere un ponte per ogni rail, per una realizzazione veramente "esoterica") o basta la soluzione a doppio secondario e un unico ponte.
A naso, a parità di potenza di un trasformatore, non credo siano i diodi o gli avvolgimenti secondari in più che possano aumentare la dinamica dell'ampli.
In ogni caso le formule stanno bene sulla carta. Il giudice migliore potrà essere il tuo orecchio (e la tua pancia, nel caso dei suoni bassi Smile ).
La cosa essenziale, per me, è che quando, come in questo preciso momento, ascolto musica io mi senta pienamente soddisfatto di ciò che arriva alle mie orecchie e al mio cuore.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Mar Dic 09, 2008 11:49 am

Con un trasfo e due secondari bastano 2 ponti.
Tra qualche giorno posterò lo schema dell'alimentatore che è diverso da quelli in foto.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Fabio Mar Dic 09, 2008 1:22 pm

MaurArte ha scritto:Con un trasfo e due secondari bastano 2 ponti.
Tra qualche giorno posterò lo schema dell'alimentatore che è diverso da quelli in foto.

Sono solo due scheimi buttati giù stanotte, ho scaricato un cad minimale e ho provato a farmi capire graficamente. La domanda girava sempre intorno ai famigerati punti comuni di massa.
Ho visto le tue modifiche sul Hlly, immagino che anche qui lo schema comprenderà bypass e rete rc.
ci vorranno due settimane perche mi arrivino i componenti.
Nel frattemo inizio a pensare alla sezione amplificatrice.

Grazie
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Fabio Mar Dic 09, 2008 6:00 pm

Smanetton ha scritto:
Per esperienza diretta e mooolto pragmatica, a me, per far tremare i vetri - e con un suono pulito, indistorto e non clippato!

Il tuo adotta l'LM3886 o l'LM3875?


Ultima modifica di Fabio il Mar Dic 16, 2008 6:34 pm - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Lun Dic 15, 2008 5:37 pm

ANCORA UN POCHINO DI PAZIENZA... Smile Smile Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Mar Dic 16, 2008 5:32 pm

Ecco il primo dei due moduli di alimentazione:
Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Alim110

Si vedono i due ponti da 8A le capacità di filtro (3 per canale da 8.200uF - 1uF - 0,1uF) ed il filtro RC in uscita.
Continua..
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da caliber Mar Dic 16, 2008 6:14 pm

fuochino?

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Ps11
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Mar Dic 16, 2008 6:17 pm

Si, c'è un condensatore in più ed il ponte è fatto con diodi tradizionali
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Gio Dic 18, 2008 10:50 am

Ecco lo schema dell'alimentatore per un canale:

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Alimen10

Niente di speciale ma fa bene il suo compito.

Millefori visto da sotto:

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Alimen11
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Fabio Ven Dic 26, 2008 2:08 pm

Scusa Mauro (o Maurizio?) se disturbo il progetto comune ma, come postato in precedenza, ho già acquistato toride da 300VA e alimentazione standard costituita semplicemente da un raddrizzatore per avvolgimento, con 2 nichicon kg da 10.000uF e un un condensatore plastico da 0,1uF per ogni ramo.
Considerato che ho gia 40.000uF totali di filtraggio per un 35+35W, stavo pensando di evitare altri elettroltici con le problematiche tipche di questa tipologia di condensatori.
Avrei intenzione di aggiungere gli MKP e la rete RC per ogni canale e cablarle, come qualche guru consiglia, vicino ai finali, aggiungerci poi due voluminosi MKS da 68uF al posto dei classici Panasonic FC.
Potrei acquistare in dettaglio o la trovi un'idea bislacca?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Ven Dic 26, 2008 4:30 pm

Scusa Mauro (o Maurizio?) se disturbo il progetto comune ma, come postato in precedenza, ho già acquistato toride da 300VA e alimentazione standard costituita semplicemente da un raddrizzatore per avvolgimento, con 2 nichicon kg da 10.000uF e un un condensatore plastico da 0,1uF per ogni ramo.
Considerato che ho gia 40.000uF totali di filtraggio per un 35+35W, stavo pensando di evitare altri elettroltici con le problematiche tipche di questa tipologia di condensatori.
Avrei intenzione di aggiungere gli MKP e la rete RC per ogni canale e cablarle, come qualche guru consiglia, vicino ai finali, aggiungerci poi due voluminosi MKS da 68uF al posto dei classici Panasonic FC.
Potrei acquistare in dettaglio o la trovi un'idea bislacca?

E' altamente consigliabile che vicino ai CHIP ci siano una coppia di condensatori elettrolitici "veloci" da almeno 470uF
68uF sono davvero pochini. Se i condensatori sono gli FC non serve il bypass con MKP, MKS, MKT o altro.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Fabio Sab Dic 27, 2008 12:01 pm

MaurArte ha scritto:E' altamente consigliabile che vicino ai CHIP ci siano una coppia di condensatori elettrolitici "veloci" da almeno 470uF
68uF sono davvero pochini. Se i condensatori sono gli FC non serve il bypass con MKP, MKS, MKT o altro.

Allora credo che li ordinerò su RS insieme agli LM, quantomeno ammortizzo un poco le spese di spedizione.
Per la sezione amplificatrice hai gia in mente cosa altro serve?
Riguardo ad esempio a Zobel si Zobel no, rete RL in ucita, condensatore stabilizzatore per le alte frequenze tra ingresso uscita, condensatopre antirumore tra in+e in-, resistenza serie in ingresso ecc., hai in mente se adottarli? e se si di che valore?
Lo stampato cinese che proponi all'ìinizio del topic l'hai già sperimentato?
Scusa se ti incalzo ma vorrei comprare la componentistica prima che mi passi la voglia e il il tutto finisca in cantina.
Grazie
Fabio
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Sab Dic 27, 2008 4:37 pm

Fabio hai gia acquistato gli stampati? Sono identici a quelli che vengono utilizzati nel GC di HLLY e ne ho scritto nel tread
Oltre a i due LM3886 occorrono 4 condensatori Panasonic FC da 1500uF 50Vcc 2 condensatori da 100Uf 35Vcc, 2 da 47uF 35Vcc ,(naturalmente tutti elettrolitici) 6 resistenze da 22K 1% 1/2 watt, 4 resistenze da 1K 1% 1/2Watt.
Non ho messo la rete di Zobel in uscita. Se vuoi realizarla puoi provare con una resistenza da 2,7 o 4,7 Ohm 1Watt in serie ad un condensatore da 0,1uF 100V in poliestere/polipropilene.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Fabio Sab Dic 27, 2008 8:30 pm

MaurArte ha scritto:Fabio hai gia acquistato gli stampati? Sono identici a quelli che vengono utilizzati nel GC di HLLY e ne ho scritto nel tread
Oltre a i due LM3886 occorrono 4 condensatori Panasonic FC da 1500uF 50Vcc 2 condensatori da 100Uf 35Vcc, 2 da 47uF 35Vcc ,(naturalmente tutti elettrolitici) 6 resistenze da 22K 1% 1/2 watt, 4 resistenze da 1K 1% 1/2Watt.
Non ho messo la rete di Zobel in uscita. Se vuoi realizarla puoi provare con una resistenza da 2,7 o 4,7 Ohm 1Watt in serie ad un condensatore da 0,1uF 100V in poliestere/polipropilene.

No non ho acquistato gli stampati, ho solo trafo e alimentazione

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Alim10
Scusate ma non ho digitale, solo una vecchia cam.

In pratica della PCB finale ho solo ordinato delle resistenze della holco a film metallico all'1%, non sono il massimo ma meglio delle carbone standard, sono 10 da 20K e 10 da 820, ho pensato che potevano andare bene ugualmente per il partitore di controreazone e per l'eventuale resistenza serie in ingresso, per il muting ho pensato che bastasse comunissima a carbone.
In totale fanno 4 per canale. Ma la quinta dove la metti? Forse mi sono dimenticato qualcosa. Laughing
Anche il computo degli elettrolitici me lo fa pensare. Ironic
Di tutto il resto non ho nulla, ho solo inserito nel carrello RS gli LM e i Panasonic.
Ma non hai detto che la PCB dell'Hlly l'hai dovuta modificare pesantemente?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Ven Gen 02, 2009 10:12 am

Ecco i 4 moduli finiti.
Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 4modul10
Nei prossimi giorni il montaggio con tutte le foto e la lista componenti.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da ConteZero Sab Gen 03, 2009 2:53 pm

Giusto per vedere se ci capisco qualcosa (sono nuovo e vorrei iniziare a costruire)...

http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=4225332#header

Dovrebbe essere "quasi" adatta (225VA anziché i 240VA dello schema originale).
I due avvolgimenti primari dovrebbero essere collegati "in serie" (cavo blu collegato al marrone, grigio e viola a fase e neutro della rete).

Se qualcuno potesse dirmi se le ho azzeccate tutte per vedere se sono
"in grado" se non altro di cominciare una cosa del genere gliene sarei
molto grato.

Grazie in anticipo.

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Sab Gen 03, 2009 3:10 pm

Giusto per vedere se ci capisco qualcosa (sono nuovo e vorrei iniziare a costruire)...

http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=4225332#header

Dovrebbe essere "quasi" adatta (225VA anziché i 240VA dello schema originale).
I due avvolgimenti primari dovrebbero essere collegati "in serie" (cavo blu collegato al marrone, grigio e viola a fase e neutro della rete).

Se qualcuno potesse dirmi se le ho azzeccate tutte per vedere se sono
"in grado" se non altro di cominciare una cosa del genere gliene sarei
molto grato.

Grazie in anticipo.
Se hai pazienza tra qualche giorno proporrò un link ad un venditore su Ebay che venderà tutta l'alimentazione (trasformatori da 480VA raddrizzatori e filtro) per 60 Euro...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Fabio Sab Gen 03, 2009 5:35 pm

MaurArte ha scritto:Ecco i 4 moduli finiti.

Nei prossimi giorni il montaggio con tutte le foto e la lista componenti.

Scusami, il secondo condensatore da 100uF è quello del partitore di controreazione o che atro?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Sab Gen 03, 2009 6:33 pm

Scusami, il secondo condensatore da 100uF è quello del partitore di controreazione o che atro?

Si è del filtro rc sulla linea della controreazione.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Fabio Sab Gen 03, 2009 8:25 pm

I
MaurArte ha scritto:
Scusami, il secondo condensatore da 100uF è quello del partitore di controreazione o che atro?

Si è del filtro rc sulla linea della controreazione.

Ti prego dimmi che se ne può fare a meno, un elettrolitco sulla controreazione mi fa venire le bolle. Don't know
Ci sono particolari problemi di bump, motorboating, derive o cose del genere, che tu abbia sperimentato, se viene omesso?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Sab Gen 03, 2009 8:46 pm

Ti prego dimmi che se ne può fare a meno, un elettrolitco sulla controreazione mi fa venire le bolle. Don't know
Ci sono particolari problemi di bump, motorboating, derive o cose del genere, che tu abbia sperimentato, se viene omesso?
Stai tranquillo che non è in serie al segnale e la sua presenza non è determinante fa solo da passa alto.
Puoi comunque ometterlo ponticellandolo.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da rattaman Dom Gen 04, 2009 11:53 am

Scusa Maurizio ma uno ignorante in materia che non ha mai saldato che non conosce niente in materia ,ma con tanta voglia di imparare potrebbe realizzare questo progetto??
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da caliber Dom Gen 04, 2009 3:22 pm

rattaman ha scritto:Scusa Maurizio ma uno ignorante in materia che non ha mai saldato che non conosce niente in materia ,ma con tanta voglia di imparare potrebbe realizzare questo progetto??
sicuramente se deciderai di cimentarti troverai qui molte persone disposte a darti un'aiuto come tu lo dai per le reallizzazioni di falegnameria, Very Happy credo che siano proprio i progetti di gruppo i più idonei per un aiuto a distanza, devo però dire che nella realizzazione del gainclone c'è di mezzo la 220, partire dalla realizzazione di un classe t ed alimentarlo con batteria o altro già pronto sarebbe meno rischioso
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 4 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.