T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

+22
LeonardoP
IcuZ
ConteZero
poeta_m1
supergiovanissimo
rafb74
mgiombi
bravo20
geppe74
rattaman
caliber
Fabio
Silver Black
piesel
rsan61
Barone Rosso
Smanetton
robertor
Ivan
nd1967
K8
MaurArte
26 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Come vogliamo realizzare il Gainclone?

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Vote_lcap55%Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Vote_rcap 55% 
[ 18 ]
Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Vote_lcap30%Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Vote_rcap 30% 
[ 10 ]
Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Vote_lcap15%Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Vote_rcap 15% 
[ 5 ]
 
Voti totali : 33
 
 
Sondaggio chiuso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Fabio Dom 16 Nov 2008 - 2:07

Fabio ha scritto:
Silver Black ha scritto:
MaurArte ha scritto:Il gainclone a batteria non è una strada percorribile e consigliabile.


Ok, grazie. Immagino sia a causa della potenza giusto? La batteria va bene insomma per amplificatori intorno alla decina di W... Mmm

No, piu' che altro è un problema di ingobro, costo e circuiti di ricarica.

PS:
...e ovviamente non te la cavi con una sola battteria da 12 volt
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Fabio Mer 19 Nov 2008 - 1:31

Nessuno mi auta a risolvere gli amletici dilemmi?
Filtraggio a monte?
Filtraggio a valle?
Filtraggio a monte e valle?
Doppio ponte?

Per valutare questi Chip-amp volevo comprare un kit cinese, per poi capire se l'impostazione timbrica sia di mio gradimento e se valga la pena investirci tempo e risorse nell'autocostruzione da zero.
Questi kit seguono due soluzioni diverse di alimentazione...vedi confronto tra GC di Gilver e quello della Hlly. Anche lo schema sponsorizzato da Rsan mi sembra preveda il doppio ponte e filtro a valle.

Nessuno ha avuto modo di fare confronti diretti tra le due adottando però componenti di qualità comparabile?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da K8 Ven 21 Nov 2008 - 15:14

Si è giunti alla decisione di cosa assemblare?? Rolling Eyes

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Ven 21 Nov 2008 - 22:56

Visto i risultati della votazione partiremo con la versione superalimentata.
Propenderei per la versione con 4 trasfo lamellari visto che ho trovato dei Siemens da 120VA 24V a grani orientati,blindati e resinati di origine militare.
Ne utilizzerei 4, due per canale. Certo pesicchiano, (2,9Kg cadauno) ma se mantengono le premesse dovrebbero essere eccellenti.
Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Trasfo12

Calcolate poi che 4 trasfo + 4 ponti da 8 Ampere, + 4 Nichicon da 8500uF + 4 Polipropilene da 2,2uF per bypassarli, ce li metterebbero 50 Euro + spedizione...
Che ne pensate? Meglio i toroidali o questi?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Ivan Sab 22 Nov 2008 - 0:03

MaurArte ha scritto:
Calcolate poi che 4 trasfo + 4 ponti da 8 Ampere, + 4 Nichicon da 8500uF + 4 Polipropilene da 2,2uF per bypassarli, ce li metterebbero 50 Euro + spedizione...
Che ne pensate? Meglio i toroidali o questi?

QuestiVuoi mettere un Gain quadrialimentato!!!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da K8 Sab 22 Nov 2008 - 1:15

Mmm Come diceva quella pubblicità.....?!
Ah!! "La potenza non è tutto....." Hehe
WOW...!! Maurizio troppo bella questa idea, oddio un pò pensanti però Dribbling me' piace!!

Oops..!! Embarassed.... pesanti al posto di pensanti ......


Ultima modifica di K8 il Sab 22 Nov 2008 - 2:17 - modificato 1 volta.

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Silver Black Sab 22 Nov 2008 - 2:13

K8 ha scritto:Mmm Come diceva quella pubblicità.....?!
Ah!! "La potenza non è tutto....." Hehe

Io ricordo questa: "La potenza è nulla senza controllo" (Michelin, pneumatici).

WOW...!! Maurizio troppo bella questa idea, oddio un pò pensanti però Dribbling me' piace!!

PENSANTI?! Mmm Adesso pure l'intelligenza artificiale negli amplificatori... Rolling Eyes Azz se so' rimasto indietro! Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da K8 Sab 22 Nov 2008 - 2:21

Silver Black ha scritto:
cut...
PENSANTI?! Mmm Adesso pure l'intelligenza artificiale negli amplificatori... Rolling Eyes Azz se so' rimasto indietro! Wink
Rolling Eyes Va bene hai ragione, ho sbagliato, chiedo perdono....! Twisted Evil

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Sab 22 Nov 2008 - 8:14

Visti gli ingombri ed il peso dovremo utilizzare questo:
Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Pesant10

E' il PESANTE 3U RACK di HIFI 2000 che costa 37,80 + IVA + trasporto.
Tenete conto che con questa alimentazione ci potremo anche permettere di utilizzare 4 chip (2 in parallelo per canale) per avere un rendimento su 4 Ohm nettamente migliore.
I costi totali dovrebbero rimanere piuttosto contenuti, piccoli piccoli :-)).
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Ivan Sab 22 Nov 2008 - 8:57

Silver Black ha scritto:
Io ricordo questa: "La potenza è nulla senza controllo" (Michelin, pneumatici).
Ma non era Pirelli? OK tanto il concetto è lo stesso.

MaurArte ha scritto:
E' il PESANTE 3U RACK di HIFI 2000 che costa 37,80 + IVA + trasporto.
Tenete conto che con questa alimentazione ci potremo anche permettere di utilizzare 4 chip (2 in parallelo per canale) per avere un rendimento su 4 Ohm nettamente migliore.
Altri commenti risulterebbero a luci rosse. Dribbling
Sai che dinamica!!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Fabio Sab 22 Nov 2008 - 10:05

MaurArte ha scritto:Calcolate poi che 4 trasfo + 4 ponti da 8 Ampere, + 4 Nichicon da 8500uF + 4 Polipropilene da 2,2uF per bypassarli, ce li metterebbero 50 Euro + spedizione...
Che ne pensate? Meglio i toroidali o questi?

Quindi, che si usi 1 trafo con 2 avvolgimenti o 2 trafo con avvolgimento singolo, tu propendi per un ponte per ogni avvolgimento e collegamento dei due ground al comune di massa vicino al chip?
Per il resto l'unico appunto è che con trasformatori così particolari, mi sembra di capire che siano anche schermati e affogati in resina, sarà un prototipo difficilmente riproducibile, ma forse questo non è lo scopo iniziale della "missione".
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Sab 22 Nov 2008 - 10:22

Quindi, a prescindere dal fatto che si usi 2 trafo con avvolgimenti singoli o 1 con avvolgimento duale, tu propendi per un ponte per ogni avvolgimento e collegamento dei due ground al comune di massa vicino al chip?
Per il resto l'unico appunto è che con trasformatori così particolari, mi sembra di capire che siano anche schermati e affogati in resina, sarà un prototipo difficilmente riproducibile, ma forse questo non è lo scopo iniziale della "missione".

Un ponte per ogni avvolgimento per me è indispensabile. Per i ground saranno naturalmente connessi insieme, vedremo dove sarà più conveniente andare a massa.
A fine progetto verranno messi in vendita su Ebay da un noto venditore (per ora non dico chi è) 10 KIT da 4 trasfo da 120VA,4 ponti,4 elettrolitici Nichicon da 8500uF +4 polipropilene per bypass da 2,2uF a 50 Euro + spese di spedizione. Il prezzo è in assoluto bassissimo.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Fabio Sab 22 Nov 2008 - 10:50

MaurArte ha scritto:Un ponte per ogni avvolgimento per me è indispensabile. Per i ground saranno naturalmente connessi insieme, vedremo dove sarà più conveniente andare a massa.
A fine progetto verranno messi in vendita su Ebay da un noto venditore (per ora non dico chi è) 10 KIT da 4 trasfo da 120VA,4 ponti,4 elettrolitici Nichicon da 8500uF +4 polipropilene per bypass da 2,2uF a 50 Euro + spese di spedizione. Il prezzo è in assoluto bassissimo.

E lo so bene, per dei normalissimi tori da 300VA mi hanno chiesto piu' di 50 euro.
Solo che ormai ho ordinato 5 trafo toroidali dalla germania. Per ora ho solo le gomme, la ferrari non so se vedra mai la luce. Del venditore ho perso le tracce da 3 gg, speriamo bene
Intendi indispensabile dal punto di vista qualitativo?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Sab 22 Nov 2008 - 13:15

intendi indispensabile dal punto di vista qualitativo?

Si, è indispensabile che ogni ramo dell'alimentazione abbia il suo ponte, i suoi condensatori, e forse anche una rete RC in uscita ( da provare)
Come già detto non userò diodi Fast Recovery ma ponti tradizionali
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da caliber Lun 24 Nov 2008 - 12:00

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, sono anch'io un piccolo autocostruttore e dopo aver letto per un pò di tempo le pagine del vostro forum ora mi metto in gioco con le mie poche certezze e molti dubbi.
Ultimamente volevo rifare l'alimentazione per il mio gainclone...poi leggo del vostro progetto e mi rendo conto che molte delle cose che dite coincidono con il mio pensiero e le mie esigenze...da qui la voglia di unirmi al vostro progetto è irresistibile,la direzione per costruire un'alimentazione surdimensionata di altissima qualità e l'attenzione per i percorsi di massa sono l'ingrediente necessario e sufficiente per trasformare un normale gainclone in un ampli superlativo, la scelta di un ponte per ogni ramo, pochi condensatori (costanooo) ma buoni, bypass ecc.. anche.Per la rete rc dipende dall'induttanza residua dei condensatori,certo in questo caso diventerebbero 4 condensatori e 4 resistenze in più ma il miglioramento delle alte frequenze potrebbe essere tangibile.
Si potrebbe con tale alimentazione pensare anche al lm4780 che se non ricordo male sono due lm3886 a ponte.
Ma anche l'idea di prendere le pcb cinesi non è male perchè costano poco ed il montaggio è semplice,non ho idea della loro qualità..
Va che viene fuori un super gainclone..
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da rattaman Lun 24 Nov 2008 - 20:51

IO non ne capisco molto di queste cose ma su e-bay ho trovato questo :
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-GAINCLONE-LM3886TF-Stereo-HiFi-68-300watt_W0QQitemZ130270450817QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item130270450817&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

super economico ..... Smile
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da caliber Lun 24 Nov 2008 - 22:10

Infatti.
Per giocare va benissimo,bastano 8-10 resistenze ed il gainclone è fatto.
Per quello che vuole creare MaurArte però non penso possa essere utile, non vuole usare diodi fast per realizzare il ponte(quei 4 cosi neri di fianco all'lm3886) i ponti tradizionali sono bell'e pronti e normalmente realizzati molto bene, una cosa in meno dove sbagliare.
I condensatori dell'alimentazione saranno nel lotto del trasformatore.
E quindi cosa ci vuole?
Oltre ai chip lm, le resistenze e qualche condensatore..ma se ho capito il suo modo di pensare non inserirà condensatori in ingresso (ed io quoto in pieno): quindi una manciata di componenti in tutto, a meno che non pensi a protezioni per i diffusori o altro..
C'è un sito straordinario anche se non più aggiornato di recente:
http://dogbreath.de/Chipamps/ThreeResAmp/ThreeResAmp.html
forse l'avete già visto ma il ragazzo è un funambolo del saldatore, ed ha molte idee interessanti (il centrostella sotto i condensatori di filtro ad esempio).


Ultima modifica di caliber il Mar 25 Nov 2008 - 10:24 - modificato 1 volta.
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Ivan Lun 24 Nov 2008 - 22:48

caliber ha scritto:
C'è un sito straordinario anche se non più aggiornato di recente:
http://dogbreath.de/Chipamps/ThreeResAmp/ThreeResAmp.html
forse l'avete già visto ma il ragazzo è un funambolo del saldatore, ed ha molte idee interessanti (il centrostella sotto i condensatori di filtro ad esempio).

WOW!! Secondo me non ci sei andato molto lontano. Se posso sbilanciarmi anche noi salderemo qualcosa direttamente ai piedini dei chip
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da caliber Lun 24 Nov 2008 - 23:10

Resistenza di feedback?
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da rattaman Mar 25 Nov 2008 - 7:35

Ma quanto costerà in tutto?
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da MaurArte Mar 25 Nov 2008 - 8:53

Ma quanto costerà in tutto?
Sotto ai 200 Euro.
Per le specifiche e il cicuito abbiate pazienza...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da caliber Mar 25 Nov 2008 - 10:41

Rattaman, i costi maggiori sono già noti, nella costruzione del gainclone il prezzo più alto è il Trasformatore (ed è per questo che un dual mono usato costa sensibilmente di più di uno stereo),poi condensatori d'alimentazione (dipende molto dalla loro qualità) e case.
Se non avevo letto male da qualche parte ti occupi di legno...puoi risparmiare già una cinquantina di euro costruendoti il contenitore.Se poi utilizzi un pannello metallico per le connessioni nel retro potrai utilizzare degli rca e spinotti varii da panello (altro bel risparmio rispetto a quelli più lunghi da casse venduti a peso d'oro).Se poi come me non credi che un pò di vernice dorata migliori la connessione...non usi vaschette iec ma porti il cavo della 220 direttamente all'interuttore(doppio polo e con fusibile però)risparmierai ancora un bel pò di neuri.
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da geppe74 Mar 25 Nov 2008 - 14:28

ragazzi che figata di ampli sta venendo fuori. Mi metto in coda già da adesso per realizzarne uno Laughing

Avete già pensato ad un nome da dargli oppure è ancora troppo presto.
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da nd1967 Mar 25 Nov 2008 - 14:55

geppe74 ha scritto:Avete già pensato ad un nome da dargli oppure è ancora troppo presto.
Secondo me dovrebbe essere Maurarte a decidere il nome visto che ne è l'ideatore (e tutto il resto)....
Anzi in realtà dovrebbe dare un nome anche al Pre a valvole che ha già fatto.

Al massimo possiamo fargli delle proposte tipo

Pre a valvole: MaurPRE v1.0
Gainclone: MaurClone v1.0
Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da bravo20 Mar 25 Nov 2008 - 15:09

nd1967 ha scritto:
Pre a valvole: MaurPRE v1.0
Gainclone: MaurClone v1.0
Wink

Sarebbe bello fare un referendum popolare..... ma credo si giusto che lo scelga maurarte.
Nel frattempo mi piace molto

MAGIC : MaurArteGaInClone
bravo20
bravo20
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 189
Località : Volta Mantovana
Provincia : Sempre Allegro
Occupazione/Hobby : IT Specialist
Impianto : ampli opera rsan / alientek d8
diffusori Amphion Xenon/Amphion prio510
Cd player: shanling cd-s100 mkII / Kenwood dsp 4030
Cavi di segnale : vari autocostruiti
cavi di potenza : vari autocostruiti
DAC: Valab e superpro 707 mod Maurarte

http://www.energysolutionsailingteam.it

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Gainclone: gettiamo le basi - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Gainclone: gettiamo le basi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.