T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatori Vintage

+31
maddave
gaeo
valvolas
solitario
luigi.cayman
Alessandro LXIV
Smigol
nd1967
Alter ego provvisorio
emmeci
thepescator
Biagio De Simone
Gio.audio-88
thema2000ie
plankg
MaurArte
albamaiuscola
Vincenzo
somian929rr
Silver Black
Renzo Badiale
pallapippo
vicarious
Ternil
aris69
Andrea Gianelli
bonghittu
Ivan
sasachess
schwantz34
rattaman
35 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da gaeo Lun 30 Lug 2012 - 22:04

valvolas ha scritto:Secondo voi esiste un ottimo finale con vu meter sotto i 200€, e poi da aggiungerci qualcosa per poter usare gli ingressi tuner, cd, piastra,ecc..?

Rotel ra 413 integrato pero'.ci ho messo le mani per riportarlo al top con tt i caps nuovi,di tutti gli ampli 70's che ho provato finora (nella sua categoria) ha la migliore ''finaleria'' ...Mi piacciono molto anche gli akai/sansui piu' ruffiani del rotel ma piacevoli forse un po meno pioneer e marantz ma la qualità del suono è come tutti sappiamo una questione di gusti.
Tieni presente che secondo me sul vintage qnd si parla di entry level è un criterio che definirei differente da quello odierno,di macchine già di questo tipo non ce n'erano in giro tante almeno fino alla seconda meta' dei 70.Quindi reperire cose superiori (in Italia perlomeno) nn è una cosa semplice anche perchè allora non le vendevano a camionate.
Se vai sulla baia e sul mercato estero credo ci siano piu possibilità di materiale ''pregiato'' magari anche finali ''puri''
prendi un ampli pro come il mio fbt ax52
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da valvolas Lun 30 Lug 2012 - 22:11

Ormai sono in classe A col minimalist del forum la qualità di questo ampli è difficilmente superabile (per i miei guasti di ascolto) a costi accettabili,cmq ho sempre la passione di sistemare qualche vintage qnd mi capita giusto per il gusto di sentirlo suonare.Evito macchine con problematiche grosse giusto qlc lavoretto di sistemazione x amici
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da maddave Lun 30 Lug 2012 - 23:34

valvolas ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:A questo punto restiamo su un ampli integrato Smile

del rotel ra 413 ne sentivo parlare un pò così così, diciamo che se ha i vu meter lo preferisco, ma se non li ha va bene ugualmente.
Mi piace molto il suono con cui veniva registrata la disco '70 - '80 negli lp Razz

li ha i vu meter..diciamo che paragonato all'akai è piu neutro,l'akai è piu' 70's come suono lo definirei tipo piu' loudness cmq sn sempre ampli piacevoli,li è una questione di gusti.Li ho avuti tutti e tre nell'ultimo anno compresi un sansui molto simile all'akai come suono ma troppo corposo era lancettato anche lui come il rotel.
A titolo di curiosità la disco allora la registravano curiosamente in Germania (di solito) quasi tt nelli stessi studios,probabilmente perchè erano all'avanguardia.

scusami ma che modello akai o sansui vmeter parli?forse volevo provarlo....

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da Sestante Lun 30 Lug 2012 - 23:40

Però senza VU Meter c'è anche lo Yamaha A1000.
A parità di diffusori (AudioPro passive), confrontato con il Trends TA-10.1.
30 kg contro i 150 gr... La corazzata Bismark Vs. un pedalò Very Happy
Come timbrica generale il Trends ne esce meglio perchè lo Yamaha risulta più cristallino rispetto al dovuto (è una cosa comune a molti perchè le equalizzazioni erano tarate principalmente per sorgenti analogiche), ma i 135 Watt RMS su 8 ohm (e può scendere quasi al corto circuito) e i 10 Watt in classe A danno ancora soddisfazione soprattutto con diffusori vintage poco efficienti e con valori nominali di 4 Ohm
Riguardo la componentistica, usandolo ormai raramente e giusto solo per dargli una scaldata ogni tanto, gli unici inconvenienti sono i contatti dei selettori, il resto mi pare ancora tutto in ordine e di ottima qualità anche perchè costruito come Top degli ampli Yamaha di quel periodo.
Gli unici limiti: ingressi solo sbilanciati e la non possibilità di scollegare la sezione pre dalla sezione finale ed è un peccato perchè la sezione Pre-Phono è veramente ottima

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da valvolas Mar 31 Lug 2012 - 0:29

maddave ha scritto:
valvolas ha scritto:

li ha i vu meter..diciamo che paragonato all'akai è piu neutro,l'akai è piu' 70's come suono lo definirei tipo piu' loudness cmq sn sempre ampli piacevoli,li è una questione di gusti.Li ho avuti tutti e tre nell'ultimo anno compresi un sansui molto simile all'akai come suono ma troppo corposo era lancettato anche lui come il rotel.
A titolo di curiosità la disco allora la registravano curiosamente in Germania (di solito) quasi tt nelli stessi studios,probabilmente perchè erano all'avanguardia.

scusami ma che modello akai o sansui vmeter parli?forse volevo provarlo....

il sansui lancettato è l'a-80 io francamente preferisco l'akai meno loudness molto neutro x i tempi anche se non lancettato un famoso recensore e costruttore lombardo che conosco lo ha definito (quell'akai) un ampli che ''non rompre i maroni..'' direi che piu azzeccato di cosi

https://www.tforumhifi.com/t20139-sansui-a-80?highlight=sansui+a80
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da maddave Mar 31 Lug 2012 - 13:25

un bel akai 2400 sarebbe l'ideale?

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 31 Lug 2012 - 15:45

valvolas ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:A questo punto restiamo su un ampli integrato Smile

del rotel ra 413 ne sentivo parlare un pò così così, diciamo che se ha i vu meter lo preferisco, ma se non li ha va bene ugualmente.
Mi piace molto il suono con cui veniva registrata la disco '70 - '80 negli lp Razz

li ha i vu meter..diciamo che paragonato all'akai è piu neutro,l'akai è piu' 70's come suono lo definirei tipo piu' loudness cmq sn sempre ampli piacevoli,li è una questione di gusti.Li ho avuti tutti e tre nell'ultimo anno compresi un sansui molto simile all'akai come suono ma troppo corposo era lancettato anche lui come il rotel.
A titolo di curiosità la disco allora la registravano curiosamente in Germania (di solito) quasi tt nelli stessi studios,probabilmente perchè erano all'avanguardia.

ok.

Altrimenti senza vumeter?

gaeo ha scritto:
valvolas ha scritto:Secondo voi esiste un ottimo finale con vu meter sotto i 200€, e poi da aggiungerci qualcosa per poter usare gli ingressi tuner, cd, piastra,ecc..?

Rotel ra 413 integrato pero'.ci ho messo le mani per riportarlo al top con tt i caps nuovi,di tutti gli ampli 70's che ho provato finora (nella sua categoria) ha la migliore ''finaleria'' ...Mi piacciono molto anche gli akai/sansui piu' ruffiani del rotel ma piacevoli forse un po meno pioneer e marantz ma la qualità del suono è come tutti sappiamo una questione di gusti.
Tieni presente che secondo me sul vintage qnd si parla di entry level è un criterio che definirei differente da quello odierno,di macchine già di questo tipo non ce n'erano in giro tante almeno fino alla seconda meta' dei 70.Quindi reperire cose superiori (in Italia perlomeno) nn è una cosa semplice anche perchè allora non le vendevano a camionate.
Se vai sulla baia e sul mercato estero credo ci siano piu possibilità di materiale ''pregiato'' magari anche finali ''puri''
prendi un ampli pro come il mio fbt ax52
che particolarità ha l'fbt ax52?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 31 Lug 2012 - 15:46

valvolas ha scritto:Ormai sono in classe A col minimalist del forum la qualità di questo ampli è difficilmente superabile (per i miei guasti di ascolto) a costi accettabili,cmq ho sempre la passione di sistemare qualche vintage qnd mi capita giusto per il gusto di sentirlo suonare.Evito macchine con problematiche grosse giusto qlc lavoretto di sistemazione x amici

a quale ampli ti rifersici?

Sestante ha scritto:Però senza VU Meter c'è anche lo Yamaha A1000.
A parità di diffusori (AudioPro passive), confrontato con il Trends TA-10.1.
30 kg contro i 150 gr... La corazzata Bismark Vs. un pedalò Very Happy
Come timbrica generale il Trends ne esce meglio perchè lo Yamaha risulta più cristallino rispetto al dovuto (è una cosa comune a molti perchè le equalizzazioni erano tarate principalmente per sorgenti analogiche), ma i 135 Watt RMS su 8 ohm (e può scendere quasi al corto circuito) e i 10 Watt in classe A danno ancora soddisfazione soprattutto con diffusori vintage poco efficienti e con valori nominali di 4 Ohm
Riguardo la componentistica, usandolo ormai raramente e giusto solo per dargli una scaldata ogni tanto, gli unici inconvenienti sono i contatti dei selettori, il resto mi pare ancora tutto in ordine e di ottima qualità anche perchè costruito come Top degli ampli Yamaha di quel periodo.
Gli unici limiti: ingressi solo sbilanciati e la non possibilità di scollegare la sezione pre dalla sezione finale ed è un peccato perchè la sezione Pre-Phono è veramente ottima

Su che cifr si trova lo Yamaha a1000 di cui parli? (ma è ca1000, as1000, o altro? ..ce ne sono troppi di modelli con "a1000 Sad

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da franz 01 Mar 31 Lug 2012 - 16:38

In questi giorni ho rispolverato il mio Sansui au607dr e devo dire che da ancora grandissime soddisfazioni ha un ottima erogazione ed una discesa in basso spaventosa sono quasi tentato di riattacarlo,l'unica cosa è che non so quanto possa costare usato e se si trovino facilmente.
Qui una scheda tecnica:
http://audio-database.com/SANSUI/amp/au-alpha607dr-e.html

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Sansui11
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da Sestante Mar 31 Lug 2012 - 17:31

questo....
http://www.radiomuseum.org/r/yamaha_natural_sound_stereo_amp_18.html
Il valore oggi non lo conosco

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da gaeo Mer 1 Ago 2012 - 0:40

Gio.audio-88 ha scritto:
che particolarità ha l'fbt ax52?
un buon suono a basso costo con una riserva di energia FE-NO-ME-NA-LE! VISTO I 250 W continui 600w di picco che garantiscono ottime prestazioni anche a volumi umani e a qualsiasi carico si trova tra i 150 e i 250 € a cui aggiungere un bel rinnovo condensatori e cambio ventola
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da gaeo Mer 1 Ago 2012 - 0:45

http://annunci.ebay.it/annunci/finale-fbt/28022150
se conosci qualche bravo elettronico per rinnovarlo solo 100€ a cui dovrai aggiungerne altrettanti però
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da gaeo Mer 1 Ago 2012 - 0:56

Il 52 della serie ax è il più audiofilo della serie ax però molto buono è anche l'82 anche se troppo potente mentre meno buoni qualitativamente i 32 e quasi da evitare il 22
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da gaeo Mer 1 Ago 2012 - 1:21

franz 01 ha scritto:In questi giorni ho rispolverato il mio Sansui au607dr e devo dire che da ancora grandissime soddisfazioni ha un ottima erogazione ed una discesa in basso spaventosa sono quasi tentato di riattacarlo,l'unica cosa è che non so quanto possa costare usato e se si trovino facilmente.
Qui una scheda tecnica:
http://audio-database.com/SANSUI/amp/au-alpha607dr-e.html

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Sansui11
assomiglia a questo?????
http://www.annuncifacili.net/95/Annunci/24_Audio_TV_Elettronica/65_Amplificatori/16156_Amplificatore_100_w_akai_70_.html
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da maddave Mer 1 Ago 2012 - 16:53

qualche kenwood buono ci sara?

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da franz 01 Mer 1 Ago 2012 - 18:23

gaeo ha scritto:
franz 01 ha scritto:In questi giorni ho rispolverato il mio Sansui au607dr e devo dire che da ancora grandissime soddisfazioni ha un ottima erogazione ed una discesa in basso spaventosa sono quasi tentato di riattacarlo,l'unica cosa è che non so quanto possa costare usato e se si trovino facilmente.
Qui una scheda tecnica:
http://audio-database.com/SANSUI/amp/au-alpha607dr-e.html

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Sansui11
assomiglia a questo?????
http://www.annuncifacili.net/95/Annunci/24_Audio_TV_Elettronica/65_Amplificatori/16156_Amplificatore_100_w_akai_70_.html
Quello che mi hai linkato non lo conosco cmq non penso centri molto con il Sansui che ti ho linkato
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da gaeo Gio 2 Ago 2012 - 2:08

franz 01 ha scritto:
gaeo ha scritto:
assomiglia a questo?????
http://www.annuncifacili.net/95/Annunci/24_Audio_TV_Elettronica/65_Amplificatori/16156_Amplificatore_100_w_akai_70_.html
Quello che mi hai linkato non lo conosco cmq non penso centri molto con il Sansui che ti ho linkato
hai ragione con il sonno mi sembrava identico invece... come dice jhonny stechino non gli somiglia per niente....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da valvolas Gio 2 Ago 2012 - 22:20

Se non siete da volumi a palla (è da 25 W) e lo trovate ne vale la pena a livello qualitativo io avevo la versione nera suona realmente bene (con caps nuovi)

[img]Amplificatori Vintage - Pagina 6 Akai-a10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 3 Ago 2012 - 0:15

Sestante ha scritto:questo....
http://www.radiomuseum.org/r/yamaha_natural_sound_stereo_amp_18.html
Il valore oggi non lo conosco

ok

gaeo ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:
che particolarità ha l'fbt ax52?
un buon suono a basso costo con una riserva di energia FE-NO-ME-NA-LE! VISTO I 250 W continui 600w di picco che garantiscono ottime prestazioni anche a volumi umani e a qualsiasi carico si trova tra i 150 e i 250 € a cui aggiungere un bel rinnovo condensatori e cambio ventola

non deve essere affatto male l'ampli che dici tu!

..nell'usato i prezzi sono ancora eccessivi però Sad
http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/brindisi-annunci-fasano/amplificatore-fbt-ax-52-2-casse-artigianali-di-500-watt-rms/19463235


esteticamente mi piace moltissimo il Marantz 2285B, ma non so come suoni.

Si trovano sotto i 200€?


Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da gaeo Ven 3 Ago 2012 - 15:11

Gio.audio-88 ha scritto:
non deve essere affatto male l'ampli che dici tu!
..nell'usato i prezzi sono ancora eccessivi però Sad
http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/brindisi-annunci-fasano/amplificatore-fbt-ax-52-2-casse-artigianali-di-500-watt-rms/19463235

ma quello e con le casse anche.... se gli offri 250 per solo l'ampli mi sa che te lo porta lui Hehe prova a sentirlo offrendogli 200
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da emmeci Ven 3 Ago 2012 - 16:27

maddave ha scritto:qualche kenwood buono ci sara?

Smile Ne ho avuto per casa uno del quale... conservo un ottimo ricordo KA9100, certo essendo un ampli anni '70 deve essere stato necessariamente di recente revisionato!
http://www.fmtunerinfo.com/oldp7-81-91amps.gif
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da gaeo Ven 3 Ago 2012 - 18:13

beccheve questo se avete casse con poca efficenza....
http://annunci.ebay.it/annunci/finale-di-potenza-fbt-ax82-spedizione-omaggio-ax-82/30789479
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da maddave Lun 6 Ago 2012 - 23:48

e questo Technics Su 8080 come suona?dinamico?

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 8 Ago 2012 - 23:26

gaeo ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:
non deve essere affatto male l'ampli che dici tu!
..nell'usato i prezzi sono ancora eccessivi però Sad
http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/brindisi-annunci-fasano/amplificatore-fbt-ax-52-2-casse-artigianali-di-500-watt-rms/19463235

ma quello e con le casse anche.... se gli offri 250 per solo l'ampli mi sa che te lo porta lui Hehe prova a sentirlo offrendogli 200

ahaha, vero!


ho trovato un HK6500 a 220€ circa, spedito.
è messo benissimo.
Lo prendo?
oppure il technics su8080 a 120€ spedito?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da franz 01 Gio 9 Ago 2012 - 0:43

Io quel Technics li' lo sentii parecchi anni fa,era a casa di un amico di famiglia e all'epoca era un signor amplificatore,tra l'altro costicchiava anche.
Sicuramente il fatto di chiamarsi Technics e non ad esempio Denon lo fa apprezzare un po' meno.
Imho un apparecchio che puo' ancora darti molte soddisfazioni.
Certo considera sempre he avra' trent'anni sul groppone...
Dimenticavo io farei un pensierino anche su Nad3225PE,Nad 3120,Nad 3020.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Vintage - Pagina 6 Empty Re: Amplificatori Vintage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.