T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMPLIFICATORI VINTAGE

+2
giucam61
nerone
6 partecipanti

Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da nerone Ven 14 Lug 2017 - 12:09

Salve a tutti, ho sempre pensato di acquistare un ampli o sintoampli vintage ma non so su che modello orientarmi.
Il mio budget è basso, sotto i 200 euro, e per adesso vorrei usarlo per pilotare le mie vetuste rcf br45.
Da più di qualcuno di voi ho sentito parlare bene dei sansui, la serie prima del 1980, ho anche visto nella mia provincia anche diversi pioneer serie SA .
Pareri e consigli sono bene accetti.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da giucam61 Ven 14 Lug 2017 - 13:57

Rinuncia,le quotazioni del vintage sono fuori di testa Shocked con 200€ compri solo roba vecchia che già da nuova non era un granché.
Se proprio vuoi buttarti controlla molto bene lo stato dell'apparecchio, sia elettrico che funzionale.
Se ci sono mercatini fisici dell'usato nelle tue zone facci un giro,i prezzi sono molto più bassi,una volta ho visto un thorens ad 80€....

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da lello64 Ven 14 Lug 2017 - 14:57

le quotazioni di certi negozi fisici sono folli, è vero
non le cose che si trovano in strada
esattamente per 200 euro, forse 220 un mio amico ha preso questo perfettamente funzionante

https://www.hifiengine.com/manual_library/sansui/au-519.shtml

sulla scia di un mio acquisto del fratello maggiore fatto qualche mese prima a 300

una bestia di 15 e passa kili e la mia 20 e passa

per completezza, dopo poco gli è arrivato il d8 ordinato molto tempo prima e dice di preferirlo
per cui forse mi prendo anche quello
ecco, lui ha di quelle situazioni ambientali con un basso incontrollato (woofer grandi e riflessioni a morire) dove un taglio sulle basse non guasta

non credo che si debba guardare a sansui con particolare attenzione, ma a tutti i top di gamma di quegli anni
potrebbero venir fuori delle sorprese
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da nerone Ven 14 Lug 2017 - 14:57

Purtroppo nei mercatini non riesco a trovare più niente, e poi qui  hanno dei prezzi altissimi, credo che si informano bene prima di fissare il prezzo.
Ho visto qualcosa su subito.it nella mia provincia, ma non so su cosa orientarmi.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da lello64 Ven 14 Lug 2017 - 15:18

a bologna conosco questo negozio, magari altri in altre città possono mettere il loro riferimento

http://www.elettromania.com/m7/m7c/ricerc1/ricerca.php?b=amplificatore&desc0=Inizia+ricerca

chiederei ad esempio il prezzo della coppia SC 3000 + SM 3000, ma dal vivo, senza mostrare interesse al telefono... quando sei li quasi a fargli un piacere...





lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da nerone Ven 14 Lug 2017 - 15:23

Giucam, lo so come la pensi, sei contrario ai vintage e forse non ti sbagli per i problemi che potrei riscontrare sulla loro vetusta'.
Lello64, mi hai anticipato sul messaggio, aspettavo una tua risposta e opinione, infatti ne avevi parlato in un altro tread, ma non ricordo dove di un tuo sansui.
Avevo letto che della serie AU vanno bene quelli sembra da 111a 900 
Su subito.it vedo che ce ne sono un sacco che vsnno dai 120/150 euro., ho solo escluso marantz, peccato che non c'è un catalogo dove confrontare i prezzi e le caratteristiche di quando sono stati prodotti.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da fritznet Ven 14 Lug 2017 - 15:30

Ti consiglierei di tenere d'occhio anche ebay co uk,  sotto i 200€ o intorno a quella cifra potresti prendere un Cyrus two, un Audiolab 8000A, o un Roksan KAndy prima serie, il primo0 lo presi anni fa intorno ai 150€, non perfetto esteticamente, ma è un bel sentire, l'Audiolab al momento è il mio  ampli principale, beccato su ebay co uk con poco più di 200€ spese di spedizione incluse, e il Roksan me lo hanno soffiato sempre in UK intorno ai 200€.

Oppure anche un NAD, oltre al solito 3020 c'è altro, io ho usato per anni con soddisfazione un 3240PE.

Sansui non conosco di persona, non saprei. Secondo me (le variabili come sempre tendono ainfinito) se vai su un ampli come sopra difficilmente te ne penti o ti stufi, almeno da come suonano.

Anche Creek 4040, ma non conosco di persona, e Luxman del periodo mi dicono suonassero bene, io qualcuno l'ho sentito ma sono passati decenni.


proprio in relazione a possibili problemi elettrici, fosse anche solo per scaramanzia, forse meglio ampli "semplici" di scuola britannica, quel che non c'è non si rompe Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da lello64 Ven 14 Lug 2017 - 15:57

se la potenza non è un problema e ti assicurano che funziona al 100% prendi questo e goditi la musica


http://www.subito.it/audio-video/grundig-r2000-padova-189590049.htm
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da nerone Ven 14 Lug 2017 - 16:18

@Lello64, sul sito del post precedente non trovo il contatto telefonico, interessannte anche il grunding. 


[size=40]@Fritznet, so che su ebay co uk si trovano buone occasioni, ma per me che non so metterci le mani è un problema, quindi la soluzione migliore sarebbe di acquistarli in zona per poterli provare e sentire.[/size]
[size=40]Ho già posseduto un sansui degli anni 80, purtroppo ero più giovane e solo perché non mi funzionava il volume dal telecomando l'ho feci buttare da mio suocero nel cassonetto dell'immondizia, però mi è rimasto il telecomando Laughing [/size]
[size=40]Adesso sto capendo il valore di questi ampli, e ne vorrei prendere qualcuno.[/size]
[size=40]Grazie a tutti, delle dritte.
[/size]

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da lello64 Ven 14 Lug 2017 - 17:12

nerone ha scritto:@Lello64, sul sito del post precedente non trovo il contatto telefonico, interessannte anche il grunding. 


basta che togli dal link tutto eccetto il dominio http://www.elettromania.com
il grundig costa molto rispetto a qualche bazza che puoi trovare in giro
ma se funziona bene siamo comunque in un prezzo che copre largamente quello che costa
sono oggetti davvero molto musicali con potenze che di solito coprono le esigenze medie
e sono anche belli da guardare, non credo guasti
poi se uno vuole 100 watt rms su 8 ohm deve rivolgersi altrove
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da nerone Ven 14 Lug 2017 - 17:23

Non male il grunding, faccio qualche altra ricerca e poi decido.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da Giovanni_14 Sab 23 Set 2017 - 21:14

nerone ha scritto:Salve a tutti, ho sempre pensato di acquistare un ampli o sintoampli vintage ma non so su che modello orientarmi.
Il mio budget è basso, sotto i 200 euro, e per adesso vorrei usarlo per pilotare le mie vetuste rcf br45.
Da più di qualcuno di voi ho sentito parlare bene dei sansui, la serie prima del 1980, ho anche visto nella mia provincia anche diversi pioneer serie SA .
Pareri e consigli sono bene accetti.
Ciao, non conosco le rcf, però posso dirti che se lo trovi in buone condizioni Il Sansui Au 117 suona veramente bene, ha un suono dolcissimo e ben esteso agli estremi banda, credo si possa trovare sui 150 euro.
Ovviamente sempre restando sul marchio giapponese se hai da spendere qualche soldo in più il Au 517 per me è uno dei migliori ampli, se non il migliore che abbia mai ascoltato, confrontato con ampli moderni o vintage da cifre ben più elevate.
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da natale55 Sab 23 Set 2017 - 21:28

qui il sansui au117 è a 100 euro

http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/item/quasi-regalato-usato-fino-a-200-uro-copy-copy-copy-copy-copy-copy-copy-copy
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da Giovanni_14 Sab 23 Set 2017 - 21:31

natale55 ha scritto:qui il sansui au117 è a 100 euro

http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/item/quasi-regalato-usato-fino-a-200-uro-copy-copy-copy-copy-copy-copy-copy-copy
Senza ingresso Phono, se non ti interessa è da prendere.
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da nerone Sab 23 Set 2017 - 21:33

Giovanni_14 ha scritto:
nerone ha scritto:Salve a tutti, ho sempre pensato di acquistare un ampli o sintoampli vintage ma non so su che modello orientarmi.
Il mio budget è basso, sotto i 200 euro, e per adesso vorrei usarlo per pilotare le mie vetuste rcf br45.
Da più di qualcuno di voi ho sentito parlare bene dei sansui, la serie prima del 1980, ho anche visto nella mia provincia anche diversi pioneer serie SA .
Pareri e consigli sono bene accetti.
Ciao, non conosco le rcf, però posso dirti che se lo trovi in buone condizioni Il Sansui Au 117 suona veramente bene, ha un suono dolcissimo e ben esteso agli estremi banda, credo si possa trovare sui 150 euro.
Ovviamente sempre restando sul marchio giapponese se hai da spendere qualche soldo in più il Au 517 per me è uno dei migliori ampli, se non il migliore che abbia mai ascoltato, confrontato con ampli moderni o vintage da cifre ben più elevate.

dopo un po' di consigli mi sono messo alla ricerca del sansui e anche dei Cyrus 2 e audiolab 8000 consigliati da Fritznet, alla fine mi sono fatto trasportare un po' da Lello64 dal marchio Grundig e non trovando nessuna occasione sui primi citati ho acquistato un ricevitore R48 e 2 coppie di diffusori box 1500/2500 ecc,  per adesso sono abbastanza soddisfatto, però un ascolto lo farei volentieri, non si sa mai.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da lello64 Sab 23 Set 2017 - 22:23

nerone ha scritto:
alla fine mi sono fatto trasportare un po' da Lello64 dal marchio Grundig e non trovando nessuna occasione sui primi citati ho acquistato un ricevitore R48 e 2 coppie di diffusori box 1500/2500 ecc,  per adesso sono abbastanza soddisfatto, però un ascolto lo farei volentieri, non si sa mai.

come si cambia... ero per i sansui grossi qualche mese fa... non sapevo della musicalità di un sistema full grundig... hai fatto bene a darmi retta... ti sei scordato di cosa sia la fatica di ascolto....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da nerone Sab 23 Set 2017 - 23:45

lello64 ha scritto:
nerone ha scritto:
alla fine mi sono fatto trasportare un po' da Lello64 dal marchio Grundig e non trovando nessuna occasione sui primi citati ho acquistato un ricevitore R48 e 2 coppie di diffusori box 1500/2500 ecc,  per adesso sono abbastanza soddisfatto, però un ascolto lo farei volentieri, non si sa mai.

come si cambia... ero per i sansui grossi qualche mese fa... non sapevo della musicalità di un sistema full grundig... hai fatto bene a darmi retta... ti sei scordato di cosa sia la fatica di ascolto....  

il mio secondo stereo è stato proprio un Sansui e da ragazzo buttai tutto perché non funzionava più il telecomando, adesso mi ritrovo con un Grundig cmq senza.
Apprezzo tanto la musicalità sia dei diffusori che dell'ampli, prima invece cercavo roba piccola per HT che alla fine sono finiti tutti nel cassetto.
Che dire anche i classe D suonano bene ma rispetto ai vintage hanno un suono più piatto e questo l'ho capito solo facendo dei confronti d'ascolto.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORI VINTAGE Empty Re: AMPLIFICATORI VINTAGE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.