T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Y2024 (come battere il mito)

+37
FiScHiA
Corsaro
schwantz34
dajergas
m.phobos
madqwerty
caliber
sonic63
wasky
Josto
pallapippo
gabriele
Biagio De Simone
superluca71
Smanetton
Maxyx75
rattaman
GPDB
cucicu
Marco Ravich
acvtre
Solomon
grunter
burmar
sid-b
Tfan
aittam
yulian
Switters
bartman
Alessandro LXIV
MaurArte
Frankie
davideforbi
Cella
Stentor
flovato
41 partecipanti

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Josto Gio 21 Lug 2011 - 1:44

burmar ha scritto:Ah beh... mica è una disputa personale... massimo rispetto per le idee altrui.
Si fa per discutere.
Resta il fatto che il forum è dedicato al t-forum

Come andare sul forum della VW e dire che le ferrari sono un'altra cosa... Laughing Laughing

Io ho sempre visto il T-Forum come il luogo dove si confrontano idee di una stessa filosofia, appunto la filosofia T, ossia: "poca spesa tanta resa", dove si limano i dettagli per tirare fuori il meglio da prodotti commerciali con potenzialità nascoste....poi è naturale che ci siano diversi modi di ascoltare, chi predilige la raffinatezza, chi l'impatto.
Per me personalmente dipende dall'umore, se scendo in taverna (praticamente acusticamente isolata) è perchè voglio sentire il basso nello sterno e dei dettagli mi importa poco, se sono in sala è perchè cerco il dettaglio e la musicalità (triodino realizzato da mio padre abbinato a dei full range). Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Solomon Gio 21 Lug 2011 - 2:00

bartman ha scritto:
Quanti soldi devo spendere per avere un ampli con la qualità del trends e i watt sufficienti? Quanti sono i watt sufficienti? E la disanima su efficienza e sensibilità?
Secondo me si vuol, magari in buona fede, spaccare il capello in 4 e si consigliano ampli PRO (che non ho mai ascoltato) con tanti watt, quindi con ottima dinamica-scontato- e con ottimo controllo dei bassi ma che poi suonano soavi come dei trattori!!

Tutto è amabilmente relativo. Ed il T forum ovviamente ama andare contro la legge gravitazionale. Per questo vengono a trovarci "pazzi" da tutto il mondo! Razz

Faccio un riassuntino.
Il progetto si chiama Y2024 perché nasce da un preciso bisogno: "spaccare il cu*o, se possibile, al TRENDS", cioè alla migliore implementazione economica mai creata da un Koreano.
Per spaccare questo signor cu*o deve in primis suonare meglio. Cioè separare ancor di più gli strumenti, aggiungere un bel senso di nero profondo sulla scena, avere un suono naturale e mai affaticante, articolare bene la dinamica, essere equilibrato.

Allora, suonare come un Krell, un Pass, un Mac, un Accuphase, un X di quelli buoni, ma al suo bel watt dinamico, che può avere picchi da 5. Con questo signor watt è possibile ovviamente far suonare solo certi diffusori. Diciamo da 90db effettivi in su.

Questi diffusori esistono, alcuni sono relativamente costosi, di certo non costano 200 euro, né 500. Costerebbero più del Y2024 senza dubbio, e farebbero parte di un progetto incognita che prevede anche un PRE.

Immagine di un impianto di costo variabile tra i 600 e i 2000 euro, secondo esigenza.

E ALLORA...
perché dunque costruire uno SPACCATRENDS?

1. Per entrare nel MITO.
2. Per avere un finale che consuma niente, riscalda niente, suona da dio, e non fa rimpiangere un FINALE CAXXUTO da milamila euro, fin quando si parla di VOLUMI MODERATI.
3. Per capire effettivamente cosa fa suonare bene un TA2024, dunque per la scienza.
4. Per tenervi incollati al T FORUM invece di farvi andare a mare!
5. Sono finiti i motivi.

A questo punto mi pare chiaro che per raggiungere l'obiettivo SPACCATRENDS scegliere un altro chip non raggiungerebbe lo scopo.
IL TA2024 è il chip ben suonante della classe T. Gli altri anche ben implementati non hanno quella finezza, quel dettaglio.

Fare il BANTAM 2? boh.
Fare il VIRTUE 3? bah.
Fare il CEKACEKA BLABLA V.0? "scusi?"
Non capisco, ma perché s'è mai sentito di un altro ampli digitale che suona meglio del TRENDS a meno di 1000 euro?

Detto questo, è ovvio che dal TRENDS ai super FINALI a stato solido c'è l'abisso di realismo e musicalità, pilotaggio, dinamica, equilibrio, magia. Questo gap, purtroppo neppure il progetto Y, potrà colmarlo.


In tutti i casi... Smile
Lunga vita ad Y2024!

Oki




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 3:34

bartman ha scritto:
Stentor ha scritto:
bartman ha scritto:
2- cosa ci fa il moderatore in questione su questo forum? O è un' ipocrita o forse vuole redimerci??? Laughing
Speriamo la seconda delle due! Lol eyes shut

Perdona bartman ma ti assicuro che il moderatore in questione è una bravissima persona e assolutamente in buona fede vuole spiegare alcuni concetti a lui cari.
...in modo colorito!
!

Ivano se fare il moderatore vuol dire non poter più fare una battuta chiedo scusa e me ne vado affanculo, visto che fino a 4 giorni fa potevo farlo tranquillamente perchè ero uno di loro ma, questo me lo immaginavo già ahime

Su audioreviù o su videohifi lo avrebbero preso per il culo sonoramente e poi, gli avrebbero sbattuto in faccia formule e discorsi che non avrebbero senso per lui mentre, sto stronzo di wasky gli ha cercato di spiegare qualcosa e si offende

Ma che ti ho detto di tanto vergognoso Bartman ?

Leggi

wasky ha scritto:
bartman ha scritto:Ma con 5 buoni suona, Laughing che si possa avere di meglio ok, però è anche questione di accontentarsi! Smile
Quindi ti tromberesti un Frigorifero ?

Eppure a leggere le battutine qui di sense of Humor ne hai Smile

T forum nasceva per i T ma, se si parla di elettronica, acustica e pilotaggio dei diffusori non posso esimermi da scrivere che un 6 watt T è un ampli da sconsigliare a priori per molti diffusori

Se poi per forum T si intende "risparmio" o T- Filosofy per hci non ha molti soldi in tasca come la vedo io, c'è di meglio che spenderli per 6 watt questo non è solo il mio parere qui sul forum e sulla rete web, basta leggere quello che scrive albamaiuscola nel topic del Behringer e un A500 viene 166 miseri Euro molto meno di un T 10.2 oppure, cosa scrive Nardi nell'articolo con il coassiale Ciare, vi prende per il sedere ogni articolo

Ti sei mai chiesto perchè ? chiedi a Nardi cosa puoi farci con il T amp lui è un ingegnere Audionote

http://www.webalice.it/jlc891/

non serve fare l'offeso Bartman, nessuno ti ha vietato di sentirti la musica con il tuo T a me nella vita non cambia nulla e sei tu che ti privi di qualcosa non io ma, a livello tecnico è fuorviante consigliare a tutti un T da 6 watt senza sapere che diffusore ha e questo da moderatore e tecnico me lo devi, vorrei evitare di vedere gente con le RF-82 dover rimettersi le mani in tasca per la seconda volta come si è verificato ieri.

Ho cercato di spiegarti che 6 watt non possono pilotare fisicamente senza clippare un diffusore che ha un carico basso, ti ho messo dei link e grafici per spiegartelo e non sono io a scriverli, ti ho pregato di spiegarmi perchè dovrei ricredermi visto che ho un T anche io e credo di averlo ascoltato, ora pilota queste in maniera totalmente "Insufficente"

https://www.tforumhifi.com/t3753-i-miei-primi-diffusori-per-il-pc

E sono 92dB/1watt/1Mt

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Bibbols002_mls

E tu fai pure le battute ?

Ma te credi che a me i soldi mi escono dal di dietro ? Proprio per questo mi da fastidio che consiglia un T da 185 € per pilotare una klipsh RF-82 questo è veramente far spendere i soldi a vuoto e non dare valore a determinati concetti di base dell'Hi Fi


Nel topic incriminato hai parlato di audiofighi ma, tu fanboy del T come ti poni rispetto a loro ? Visto che, come loro, non sei aperto a discussioni tecniche e non senti altre campane se non la tua lo hai dimostrato in questo post

Ecco come sono gli audiofili vedere replica del professor Romani a romiro

http://forum.audioreview.it/VB/showpost.php?p=253656&postcount=211

Ti sei arrabbiato e risentito con me e allora se leggi quello che ha scritto sonic63 qui che fai ? Laughing

https://www.tforumhifi.com/t17863-confuso-su-diffusori-per-t-amp







Ultima modifica di wasky il Gio 21 Lug 2011 - 4:16 - modificato 2 volte.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 3:46

bartman ha scritto:1- il forum ha alimentato fino ad ora un falso mito;
2- cosa ci fa il moderatore in questione su questo forum? O è un' ipocrita o forse vuole redimerci??? Laughing
Speriamo la seconda delle due! Lol eyes shut

Mai stato ipocrita o parlato di persone su altri topic Wink

Tu sei poco attento sei qui da poco e va bene che ho molti post ma, se fai un "cerca" sin dai primi giorni ho parlato di ampi PRO Smile mai sfiorati i T amp che non vedo proprio di buon occhio tranne il T3020 e non l'ho mai nascosto Bartman

ma poi perchè hai stabilito a priori che sul T-Forum si deve tener in considerazione solo la classe T ?

Se fosse stato cosi non avrebbe avuto senso ipotizzare questo diffusore non credi ?

https://www.tforumhifi.com/t14787-sondaggio-progetto-eco-per-t-forum

E ancora non ero moderatore



Ultima modifica di wasky il Gio 21 Lug 2011 - 4:09 - modificato 3 volte.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 3:51

Josto ha scritto:
burmar ha scritto:Ah beh... mica è una disputa personale... massimo rispetto per le idee altrui.
Si fa per discutere.
Resta il fatto che il forum è dedicato al t-forum

Come andare sul forum della VW e dire che le ferrari sono un'altra cosa... Laughing Laughing

Io ho sempre visto il T-Forum come il luogo dove si confrontano idee di una stessa filosofia, appunto la filosofia T, ossia: "poca spesa tanta resa", dove si limano i dettagli per tirare fuori il meglio da prodotti commerciali con potenzialità nascoste....poi è naturale che ci siano diversi modi di ascoltare, chi predilige la raffinatezza, chi l'impatto.


Si possono avere entrambi Smile

La T posta davanti non indentifica un forum a senso unico ovvero solo T amp l'intestazione riporta questo

T-Forum - Since 2008, the HiFi revolution
T-Forum - Since 2008, the HiFi revolution

Da 1263 giorni, 2903 utenti, con i loro 292411 messaggi, hanno scelto il forum di chi ascolta con le orecchie e con il cuore. E perchè no, anche con il portafoglio!


Sul discorso portafoglio non mi sembra che qui si parli di Krell, Pass o altro eppure ci sono ottimi setup in firma

Cacciamo tutti quelli che non hanno un T-Amp ?

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 4:22

Solomon ha scritto:
Detto questo, è ovvio che dal TRENDS ai super FINALI a stato solido c'è l'abisso di realismo e musicalità, pilotaggio, dinamica, equilibrio, magia. Questo gap, purtroppo neppure il progetto Y, potrà colmarlo.

Spiegavo questo a Bartman ma se ne è avuto a male Smile e mi ha anche sfidato per fare un diffusore per i T amp Smile

Te la senti Bartman ?

http://www.toutlehautparleur.com/fane-pro/fane-sovereign-10125-p-2369.html

http://www.toutlehautparleur.com/tweeters/beyma-cp12n-p-1531.html

Woofer Fane con 10 watt F-3 65 Hz 60 litri SP QTc 0.8 Ql 20

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Fane_110

Sovereign 10 125

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 SOVEREIGN_10-125.graph

Beyma CP12N Tweeter

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 CP12N.graph

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 8:33

wasky ha scritto:
Ivano se fare il moderatore vuol dire non poter più fare una battuta chiedo scusa e me ne vado affanculo, visto che fino a 4 giorni fa potevo farlo tranquillamente perchè ero uno di loro ma, questo me lo immaginavo già ahime

Mi dispiace wasky ma non ci siamo, non ci siamo proprio.

Fare il moderatore non significa restare oppresso nel mondo oscuro del formalismo, chiedere per piacere ad ogni frase, leccare il culo a tutti per non dispiacere a nessuno.

No, no, fare il moderatore come dice la parola stessa significa moderare il proprio pensiero e quello degli altri in un modo civile e soprattutto chiaro.

Costa fatica.

Non puoi alla prima querelle far saltare il banco ne tantomeno soffocare il pensiero ignorante di molti con un chilo di sapienza.

Nel mio caso ti sottolineo il mio punto di vista: hai ragione, hai tecnicamente perfettamente ragione.

Questo non sana e non chiude un bel niente, io sono allo stesso livello di Bartman anzi ne so meno di lui, non conosco i signori tizio e caio famosi sapienti e recensori, non ho il tempo per navigare attraverso tutti i forum più o meno audiofighi, ho a malapena il tempo di seguire questo.

Non ho bisogno che mi rispieghi il concetto, credo sia chiaro a tutti, ho bisogno di una soluzione, con calma è serenità, una soluzione che rappresenti un gioco non uno stress ne per forumer non titolati, ne per quelli titolati.

Per quanto riguarda il progetto Y2024 come scritto più volte il tuo contributo mi farebbe un enorme piacere, ovviamente un contributo critico ma costruttivo.

L'idea di comprarmi Hypex, Behringer o altro non mi attira essendo giunto assieme ad altri a conclusioni diverse.
In ogni caso se ti va siamo qui, altrimenti ti leggerò con piacere in qualche altra discussione. Hello

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 8:43

Wasky ... una domanda pratica:

Le RB81, che in pratica sono come le RF82 ma senza un woofer, possono essere a tuo avviso pilotate da un Trends?

Se a tuo avviso si concordo.

Se invece dici no dovremmo discutere di qualcosa. A casa mia e fino a livelli sonori non indifferenti queste casse suonavano in modo eccellente e con una qualità e realismo ottimi paragonabili non solo al mio Mcintosh ma anche a un Krell KSA100S che avevo li per le mani.

Certo come ho detto se si cercava di andare oltre il clipping era in agguato ...però i livelli erano già notevoli e competeva, senza imbarazzo, con i due mostri.

Sono così diverse per il woofer in meno dalle RF82 oppure sono io che ho le travergole ? Laughing


PS: Bartman vieni al raduno che ci saranno anche le RF82 pilotate da vari ampli ....e li proveremo le differenze Wink

PPS: alla prima accensione il TA3020 Audiophonics o è un cesso oppure ha una sensibilità in ingresso scarsa e usato con un sempli pot non va bene .....volumi relativamente bassi anche a chiodo..... però almeno funziona Wink
Indagherò meglio nei prossimi giorni quando lo monto nel contenitore e lo porto nell'impianto principale con il mio pre

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 8:56

Roberto dovrebbe sentire un Ta2024 connesso a delle Voice of Theatre o delle Klipschorn, Hehe Hehe Hehe Hehe Ricordate sempre che il COLONNELLO diceva che il mondo aveva bisogno solo di un buon ampli da 5W
Poi vennero i diffusori di pietra succhiawatt Crying or Very sad
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Marco Ravich Gio 21 Lug 2011 - 9:13

Entro nella "polemica" a gamba tesa: ebbene io non ho (ancora) un ampli digitale proprio per il problema del Wattaggio.
Sarò "old-style" ma onestamente ascoltare musica con 5-10W a me non piace (specie perché, come saprete, mi piacciono i diffusori in sospensione pneumatica, un po' più "ostici" da pilotare).
Secondo il mio punto di vista la potenza ideale per l'uso domestico è 100W, tant'è vero che la maggior parte dei diffusori bookshelf stanno intorno a quel vattaggio.

Sul discorso invece della "classe T" per me ha il significato di "poca spesa tanta resa" per questo, a mio parere, l'obiettivo di questo progetto dovrebbe essere SURCLASSARE IL TRENDS A PARITA' DI COSTO.

Ecco perché non limiterei il campo ai soli Tripath !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 9:28

Marco Ravich ha scritto:Entro nella "polemica" a gamba tesa: ebbene io non ho (ancora) un ampli digitale proprio per il problema del Wattaggio.
Sarò "old-style" ma onestamente ascoltare musica con 5-10W a me non piace (specie perché, come saprete, mi piacciono i diffusori in sospensione pneumatica, un po' più "ostici" da pilotare).
Secondo il mio punto di vista la potenza ideale per l'uso domestico è 100W, tant'è vero che la maggior parte dei diffusori bookshelf stanno intorno a quel vattaggio.

Sul discorso invece della "classe T" per me ha il significato di "poca spesa tanta resa" per questo, a mio parere, l'obiettivo di questo progetto dovrebbe essere SURCLASSARE IL TRENDS A PARITA' DI COSTO.

Ecco perché non limiterei il campo ai soli Tripath !

Niente polemica, pensa che ho gli stessi tuoi gusti ma non mi posso permettere lo scenario che hai descritto, anche perché ho posseduto decine e decine di catene "old-style" e per farle suonare come si deve le devi annaffiare con tanti eurozzi.

Il mio impianto attuale è il frutto di uno scambio, ho venduto un valvolare da 54 Kq con Infinity K7 e attrezzature varie e con gli stessi soldi (circa 2.000 euro) mi sono rifatto l'impianto in T-Philosophy.

Prima dovevo mettere mano al portafoglio per rivalvolare, controllare la bolletta dell'enel, moderare il calore d'estate e aspettare d'inverno che andassero in temperatura le valvole.

Adesso ho cambiato 5 volte amplificazione, mi sono divertito come un matto, ho conosciuto un sacco di persone fantastiche e ascolto la distorsione dei miei 5 watt così come ascoltavo la distorsione delle valvole con assoluto godimento. Dribbling

Questo non significa che quando vado a casa di Marco e ascolto il suo Perraux con le sue AR Pigreco non gli riconosca quel bel sapore old a cui ti riferisci.

Oggi viaggio in tenda e giro il mondo, domani in Rolls... chissà. lol!
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da bartman Gio 21 Lug 2011 - 9:50

wasky ha scritto:Ivano se fare il moderatore vuol dire non poter più fare una battuta chiedo scusa e me ne vado affanculo, visto che fino a 4 giorni fa potevo farlo tranquillamente perchè ero uno di loro ma, questo me lo immaginavo già ahime
Wasky, non è questo il punto... bisogna essere chiari, non partire per la tangente... sei moderatore, fai chiarezza! Leggi mp!
wasky ha scritto:Su audioreviù o su videohifi lo avrebbero preso per il culo sonoramente e poi, gli avrebbero sbattuto in faccia formule e discorsi che non avrebbero senso per lui mentre, sto stronzo di wasky gli ha cercato di spiegare qualcosa e si offende
non siamo nè su audioreview ne su videohifi... che stiano nel loro brodo... non tutti si posso permettere le Ferrari
Wasky, spiegare??? poppuzza??? Per me era una polemica sbattuta in faccia, non una spiegazione, per come la intendo io!
wasky ha scritto:Ma che ti ho detto di tanto vergognoso Bartman ?
Niente, eri solo fuori luogo!
wasky ha scritto:T forum nasceva per i T ma, se si parla di elettronica, acustica e pilotaggio dei diffusori non posso esimermi da scrivere che un 6 watt T è un ampli da sconsigliare a priori per molti diffusori
Dillo apertamente e non "molti diffusori" ma "quasi tutti"!
wasky ha scritto:Se poi per forum T si intende "risparmio" o T- Filosofy per chi non ha molti soldi in tasca come la vedo io, c'è di meglio che spenderli per 6 watt questo non è solo il mio parere qui sul forum e sulla rete web, basta leggere quello che scrive albamaiuscola nel topic del Behringer e un A500 viene 166 miseri Euro molto meno di un T 10.2 oppure, cosa scrive Nardi nell'articolo con il coassiale Ciare, vi prende per il sedere ogni articolo
Oh, l'hai detto! Laughing
wasky ha scritto:Ti sei mai chiesto perchè ? chiedi a Nardi cosa puoi farci con il T amp lui è un ingegnere Audionote
Non serve scomodare persone di così alto calibro...
wasky ha scritto:non serve fare l'offeso Bartman
Fidati che non sono offeso... e non sono di quelli con la puzza sotto il naso!
wasky ha scritto:nessuno ti ha vietato di sentirti la musica con il tuo T a me nella vita non cambia nulla e sei tu che ti privi di qualcosa non io ma, a livello tecnico è fuorviante consigliare a tutti un T da 6 watt senza sapere che diffusore ha e questo da moderatore e tecnico me lo devi, vorrei evitare di vedere gente con le RF-82 dover rimettersi le mani in tasca per la seconda volta come si è verificato ieri.
Oh, finalmente!
wasky ha scritto:Ho cercato di spiegarti che 6 watt non possono pilotare fisicamente senza clippare un diffusore che ha un carico basso, ti ho messo dei link e grafici per spiegartelo e non sono io a scriverli, ti ho pregato di spiegarmi perchè dovrei ricredermi visto che ho un T anche io e credo di averlo ascoltato, ora pilota queste in maniera totalmente "Insufficente"
...e chi ti ha detto che devi ricrederti... che, scherzi???
wasky ha scritto:E tu fai pure le battute ?
Le fai tu, potrò farle anch'io... altrimenti sei tu quello che si offende (...a cosa ti riferisci scusa Happy shock )
wasky ha scritto:Ma te credi che a me i soldi mi escono dal di dietro ? Proprio per questo mi da fastidio che consiglia un T da 185 € per pilotare una klipsh RF-82 questo è veramente far spendere i soldi a vuoto e non dare valore a determinati concetti di base dell'Hi Fi
se avessi i soldi che ti escono dal di dietro saresti impegnato in altro... credo, magari invece di essere qui staresti in parlamento Laughing
wasky ha scritto:Nel topic incriminato hai parlato di audiofighi ma, tu fanboy del T come ti poni rispetto a loro ? Visto che, come loro, non sei aperto a discussioni tecniche e non senti altre campane se non la tua lo hai dimostrato in questo post
Mai parlato in vita mia di audiofighi (ndr li ha citati Flovato)
Comunque per chi ci lavora (nel campo audio) e del suo lavoro ci deve vivere, massimo rispetto - se lo fa con chiarezza e con onestà! (esistono vari furboni, come in altri settori).
Per chi ha soldi da sperperare in apparecchi assurdi solo per il gusto di sentirsi figo (come chi si compra la ferrari per fare il cinghialone) - non ci perdo nemmeno tempo a dirti cosa penso...
wasky ha scritto:Ti sei arrabbiato e risentito con me e allora se leggi quello che ha scritto sonic63 qui che fai ? Laughing
Scusa ma questa non è da moderatore...
Mi sa che ti sei risentito un pochetto...
A chiusura di tutto ribadisco... da te pretendo chiarezza
1° per onesta intellettuale tua; Smile
2° perchè sei un moderatore e devi dare l'esempio Hehe (te scoccia eh....)
In pace e per amore del vero Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da bartman Gio 21 Lug 2011 - 9:59

wasky ha scritto:
Josto ha scritto:
burmar ha scritto:Ah beh... mica è una disputa personale... massimo rispetto per le idee altrui.
Si fa per discutere.
Resta il fatto che il forum è dedicato al t-forum

Come andare sul forum della VW e dire che le ferrari sono un'altra cosa... Laughing Laughing

Io ho sempre visto il T-Forum come il luogo dove si confrontano idee di una stessa filosofia, appunto la filosofia T, ossia: "poca spesa tanta resa", dove si limano i dettagli per tirare fuori il meglio da prodotti commerciali con potenzialità nascoste....poi è naturale che ci siano diversi modi di ascoltare, chi predilige la raffinatezza, chi l'impatto.


Si possono avere entrambi Smile

Da quello che ho capito, non in filosofia T
wasky ha scritto:[Cacciamo tutti quelli che non hanno un T-Amp ?
No, ma diciamo a quelli che ce l'hanno che stanno ascoltando in perenne distorsione! Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Marco Ravich Gio 21 Lug 2011 - 10:00

Ragazzi in democrazia, dopo il dibattito, si passa al voto: io direi di votare in primis sotto quale punto di vista battere il Trends.

  • A parità di costo, indipendentemente dall'implementazione
  • A parità di implementazione, indipendentemente dal costo
Che ne dite ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 21 Lug 2011 - 10:07

Marco Ravich ha scritto:Ragazzi in democrazia, dopo il dibattito, si passa al voto: io direi di votare in primis sotto quale punto di vista battere il Trends.

  • A parità di costo, indipendentemente dall'implementazione
  • A parità di implementazione, indipendentemente dal costo
Che ne dite ?
oppure a parità di costo e di implementazione? Rolling Eyes

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 10:17

Ok basta OT altrimenti vi banno tutti Laughing Laughing Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe

Che ne dite di un bel calumet della pace ? afro afro afro afro

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 D9ddca10

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 10:17

Alessandro LXIV ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:Ragazzi in democrazia, dopo il dibattito, si passa al voto: io direi di votare in primis sotto quale punto di vista battere il Trends.

  • A parità di costo, indipendentemente dall'implementazione
  • A parità di implementazione, indipendentemente dal costo
Che ne dite ?
oppure a parità di costo e di implementazione? Rolling Eyes

Oki Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da bartman Gio 21 Lug 2011 - 10:22

Solomon ha scritto:
bartman ha scritto:
Quanti soldi devo spendere per avere un ampli con la qualità del trends e i watt sufficienti? Quanti sono i watt sufficienti? E la disanima su efficienza e sensibilità?
Secondo me si vuol, magari in buona fede, spaccare il capello in 4 e si consigliano ampli PRO (che non ho mai ascoltato) con tanti watt, quindi con ottima dinamica-scontato- e con ottimo controllo dei bassi ma che poi suonano soavi come dei trattori!!
Tutto è amabilmente relativo.
Fino ad ora vale (o è stata dimostrata) solo la relatività ristretta! Laughing
Quindi con 200€:
1- O ti compri un ben suonante e in-perenne-distorsione Trends;
2- O ti compri un ampli PRO che pilota anche una 500 ma ha i medi di un trattore!
Le alternative esistono ma non in filosofia T!

Solomon ha scritto:Allora, suonare come un Krell, un Pass, un Mac, un Accuphase, un X di quelli buoni, ma al suo bel watt dinamico, che può avere picchi da 5. Con questo signor watt è possibile ovviamente far suonare solo certi diffusori. Diciamo da 90db effettivi in su.
Abbonda va!

Solomon ha scritto:Questi diffusori esistono, alcuni sono relativamente costosi, di certo non costano 200 euro, né 500. Costerebbero più del Y2024 senza dubbio, e farebbero parte di un progetto incognita che prevede anche un PRE.
Immagine di un impianto di costo variabile tra i 600 e i 2000 euro, secondo esigenza.
Ah, ecco! Penso però che 2000 basterebbero a mala pena per i diffusori, usati!
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da bartman Gio 21 Lug 2011 - 10:27

Stentor ha scritto:PS: Bartman vieni al raduno che ci saranno anche le RF82 pilotate da vari ampli ....e li proveremo le differenze
Purtroppo, accidenti, non posso... sai quanto ci tenevo!

Stentor ha scritto:Ok basta OT altrimenti vi banno tutti Laughing Laughing Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe
Scusi signor moderatore, ma siamo OT???
Penso che tutti sti ragionamenti servano... soprattutto a capire che se puntiamo ai 5 W, poi dobbiamo anche costruirci dei diffusori adatti!!!
Vedi Wasky...

Stentor ha scritto:Che ne dite di un bel calumet della pace ? afro afro afro afro
Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 D9ddca10
Mi dispiace, non fumo...
Magari potremmo condividere un frigorifero Hehe Hehe Hehe (cattiva questa...) Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Maxyx75 Gio 21 Lug 2011 - 10:37

A mio parere deve suonare meglio del trends ma non dovrebbe superarne il costo, o almeno non di molto
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 10:38

Marco Ravich ha scritto:Ragazzi in democrazia, dopo il dibattito, si passa al voto: io direi di votare in primis sotto quale punto di vista battere il Trends.

  • A parità di costo, indipendentemente dall'implementazione
  • A parità di implementazione, indipendentemente dal costo
Che ne dite ?

Dico che stai contribuendo non poco quindi per i poteri a me conferiti di battezzo nel nome del Trends sondaggista ufficiale. Laughing

A parte gli scherzi prima di iniziare con i sondaggi vorrei avere in chiaro i punti di vista dai guru e da quelli partire con il sondaggio.
Ho le mie opinioni, come tutti, ma non le esprimo ancora fino in fondo, attendo la genesi dai guru che a quanto pare ancora non c'è.

Maxyx75 ha scritto:A mio parere deve suonare meglio del trends ma non dovrebbe superarne il costo, o almeno non di molto

Questo è un particolare fondamentale da tenere bene a mente. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da sonic63 Gio 21 Lug 2011 - 10:59

wasky ha scritto:
Ti sei arrabbiato e risentito con me e allora se leggi quello che ha scritto sonic63 qui che fai ? Laughing

https://www.tforumhifi.com/t17863-confuso-su-diffusori-per-t-amp
Scusami, ma io che c' entro? Very Happy
Rispondi per quello che hai scritto tu ! Cool

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 21 Lug 2011 - 11:06

bartman ha scritto:
Solomon ha scritto:Questi diffusori esistono, alcuni sono relativamente costosi, di certo non costano 200 euro, né 500. Costerebbero più del Y2024 senza dubbio, e farebbero parte di un progetto incognita che prevede anche un PRE.
Immagine di un impianto di costo variabile tra i 600 e i 2000 euro, secondo esigenza.
Ah, ecco! Penso però che 2000 basterebbero a mala pena per i diffusori, usati!
Hello
..ci sarebbero i Pi Speakers...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 11:48

Alla faccia, come siamo suscettibili, e per un giocattolino da 5 w, se proprio come prima esperienza si deve rimanere sul 2024, concordo con Alessandro ci sarebbero gli PI speakers, per restare entro un costo ragionevole e con buona qualità di base , se poi Roberto volesse impegnarsi nel migliorarle, magari resteremo stupiti tutti, e faremmo contento il colonnello buon anima Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 12:10

MaurArte ha scritto:Roberto dovrebbe sentire un Ta2024 connesso a delle Voice of Theatre o delle Klipschorn, Hehe Hehe Hehe Hehe Ricordate sempre che il COLONNELLO diceva che il mondo aveva bisogno solo di un buon ampli da 5W
Poi vennero i diffusori di pietra succhiawatt Crying or Very sad

E me lo chiamo un diffusore Economico Maurizio sono anni che le desidero Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 6 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.