T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Y2024 (come battere il mito)

+37
FiScHiA
Corsaro
schwantz34
dajergas
m.phobos
madqwerty
caliber
sonic63
wasky
Josto
pallapippo
gabriele
Biagio De Simone
superluca71
Smanetton
Maxyx75
rattaman
GPDB
cucicu
Marco Ravich
acvtre
Solomon
grunter
burmar
sid-b
Tfan
aittam
yulian
Switters
bartman
Alessandro LXIV
MaurArte
Frankie
davideforbi
Cella
Stentor
flovato
41 partecipanti

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 10:17

Ok basta OT altrimenti vi banno tutti Laughing Laughing Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe

Che ne dite di un bel calumet della pace ? afro afro afro afro

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 D9ddca10

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 10:17

Alessandro LXIV ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:Ragazzi in democrazia, dopo il dibattito, si passa al voto: io direi di votare in primis sotto quale punto di vista battere il Trends.

  • A parità di costo, indipendentemente dall'implementazione
  • A parità di implementazione, indipendentemente dal costo
Che ne dite ?
oppure a parità di costo e di implementazione? Rolling Eyes

Oki Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da bartman Gio 21 Lug 2011 - 10:22

Solomon ha scritto:
bartman ha scritto:
Quanti soldi devo spendere per avere un ampli con la qualità del trends e i watt sufficienti? Quanti sono i watt sufficienti? E la disanima su efficienza e sensibilità?
Secondo me si vuol, magari in buona fede, spaccare il capello in 4 e si consigliano ampli PRO (che non ho mai ascoltato) con tanti watt, quindi con ottima dinamica-scontato- e con ottimo controllo dei bassi ma che poi suonano soavi come dei trattori!!
Tutto è amabilmente relativo.
Fino ad ora vale (o è stata dimostrata) solo la relatività ristretta! Laughing
Quindi con 200€:
1- O ti compri un ben suonante e in-perenne-distorsione Trends;
2- O ti compri un ampli PRO che pilota anche una 500 ma ha i medi di un trattore!
Le alternative esistono ma non in filosofia T!

Solomon ha scritto:Allora, suonare come un Krell, un Pass, un Mac, un Accuphase, un X di quelli buoni, ma al suo bel watt dinamico, che può avere picchi da 5. Con questo signor watt è possibile ovviamente far suonare solo certi diffusori. Diciamo da 90db effettivi in su.
Abbonda va!

Solomon ha scritto:Questi diffusori esistono, alcuni sono relativamente costosi, di certo non costano 200 euro, né 500. Costerebbero più del Y2024 senza dubbio, e farebbero parte di un progetto incognita che prevede anche un PRE.
Immagine di un impianto di costo variabile tra i 600 e i 2000 euro, secondo esigenza.
Ah, ecco! Penso però che 2000 basterebbero a mala pena per i diffusori, usati!
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da bartman Gio 21 Lug 2011 - 10:27

Stentor ha scritto:PS: Bartman vieni al raduno che ci saranno anche le RF82 pilotate da vari ampli ....e li proveremo le differenze
Purtroppo, accidenti, non posso... sai quanto ci tenevo!

Stentor ha scritto:Ok basta OT altrimenti vi banno tutti Laughing Laughing Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe
Scusi signor moderatore, ma siamo OT???
Penso che tutti sti ragionamenti servano... soprattutto a capire che se puntiamo ai 5 W, poi dobbiamo anche costruirci dei diffusori adatti!!!
Vedi Wasky...

Stentor ha scritto:Che ne dite di un bel calumet della pace ? afro afro afro afro
Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 D9ddca10
Mi dispiace, non fumo...
Magari potremmo condividere un frigorifero Hehe Hehe Hehe (cattiva questa...) Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Maxyx75 Gio 21 Lug 2011 - 10:37

A mio parere deve suonare meglio del trends ma non dovrebbe superarne il costo, o almeno non di molto
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 10:38

Marco Ravich ha scritto:Ragazzi in democrazia, dopo il dibattito, si passa al voto: io direi di votare in primis sotto quale punto di vista battere il Trends.

  • A parità di costo, indipendentemente dall'implementazione
  • A parità di implementazione, indipendentemente dal costo
Che ne dite ?

Dico che stai contribuendo non poco quindi per i poteri a me conferiti di battezzo nel nome del Trends sondaggista ufficiale. Laughing

A parte gli scherzi prima di iniziare con i sondaggi vorrei avere in chiaro i punti di vista dai guru e da quelli partire con il sondaggio.
Ho le mie opinioni, come tutti, ma non le esprimo ancora fino in fondo, attendo la genesi dai guru che a quanto pare ancora non c'è.

Maxyx75 ha scritto:A mio parere deve suonare meglio del trends ma non dovrebbe superarne il costo, o almeno non di molto

Questo è un particolare fondamentale da tenere bene a mente. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da sonic63 Gio 21 Lug 2011 - 10:59

wasky ha scritto:
Ti sei arrabbiato e risentito con me e allora se leggi quello che ha scritto sonic63 qui che fai ? Laughing

https://www.tforumhifi.com/t17863-confuso-su-diffusori-per-t-amp
Scusami, ma io che c' entro? Very Happy
Rispondi per quello che hai scritto tu ! Cool

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 21 Lug 2011 - 11:06

bartman ha scritto:
Solomon ha scritto:Questi diffusori esistono, alcuni sono relativamente costosi, di certo non costano 200 euro, né 500. Costerebbero più del Y2024 senza dubbio, e farebbero parte di un progetto incognita che prevede anche un PRE.
Immagine di un impianto di costo variabile tra i 600 e i 2000 euro, secondo esigenza.
Ah, ecco! Penso però che 2000 basterebbero a mala pena per i diffusori, usati!
Hello
..ci sarebbero i Pi Speakers...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 11:48

Alla faccia, come siamo suscettibili, e per un giocattolino da 5 w, se proprio come prima esperienza si deve rimanere sul 2024, concordo con Alessandro ci sarebbero gli PI speakers, per restare entro un costo ragionevole e con buona qualità di base , se poi Roberto volesse impegnarsi nel migliorarle, magari resteremo stupiti tutti, e faremmo contento il colonnello buon anima Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 12:10

MaurArte ha scritto:Roberto dovrebbe sentire un Ta2024 connesso a delle Voice of Theatre o delle Klipschorn, Hehe Hehe Hehe Hehe Ricordate sempre che il COLONNELLO diceva che il mondo aveva bisogno solo di un buon ampli da 5W
Poi vennero i diffusori di pietra succhiawatt Crying or Very sad

E me lo chiamo un diffusore Economico Maurizio sono anni che le desidero Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Maxyx75 Gio 21 Lug 2011 - 12:15

https://www.tforumhifi.com/t17721-bantam-gold-vs-trends-102-se

Leggendo questi commenti mi viene da pensare che il Y2024 sia un progetto molto ma molto ambizioso, ma che, se riesce, diventerebbe un riferimento assoluto per la classe T! Bella sfida ragazzi
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 12:16

Stentor ha scritto:Wasky ... una domanda pratica:

Le RB81, che in pratica sono come le RF82 ma senza un woofer, possono essere a tuo avviso pilotate da un Trends?

Se a tuo avviso si concordo.

Se invece dici no dovremmo discutere di qualcosa. A casa mia e fino a livelli sonori non indifferenti queste casse suonavano in modo eccellente e con una qualità e realismo ottimi paragonabili non solo al mio Mcintosh ma anche a un Krell KSA100S che avevo li per le mani.

Certo come ho detto se si cercava di andare oltre il clipping era in agguato ...però i livelli erano già notevoli e competeva, senza imbarazzo, con i due mostri.


No Ivano non ha i requisiti giusti quindi, un utente potrebbe non pensarla come te dopo averlo acquistato

A milano ricorda che 100 watt non sono bastati alle Delta Smile


Ultima modifica di wasky il Gio 21 Lug 2011 - 12:22 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 12:16

De simone Biagio ha scritto:Alla faccia, come siamo suscettibili, e per un giocattolino da 5 w, se proprio come prima esperienza si deve rimanere sul 2024, concordo con Alessandro ci sarebbero gli PI speakers, per restare entro un costo ragionevole e con buona qualità di base , se poi Roberto volesse impegnarsi nel migliorarle, magari resteremo stupiti tutti, e faremmo contento il colonnello buon anima Laughing

Non ci penso neppure minimamente Biagio Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 12:22

bartman ha scritto:
2- O ti compri un ampli PRO che pilota anche una 500 ma ha i medi di un trattore!
Le alternative esistono ma non in filosofia T!



Lo hai ascoltato ? quanti amplificatori hai ascoltato ? Albamiauscola grande perdita per questo forum non è del tuo avviso ma, lui ha provato non parla a vanvera Smile come mi bastano le impressioni di Itaca per il DAP 2000 Wink


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 12:24

bartman ha scritto:Mi dispiace, non fumo...
Magari potremmo condividere un frigorifero Hehe Hehe Hehe (cattiva questa...) Laughing

Bhe anche quello è un vizio che costa come l'aiends Laughing c'è chi resta in classe T anche li e chi ha la classe A Smile


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 12:28

bartman ha scritto:Scusi signor moderatore, ma siamo OT???
Penso che tutti sti ragionamenti servano... soprattutto a capire che se puntiamo ai 5 W, poi dobbiamo anche costruirci dei diffusori adatti!!!
Vedi Wasky...



Se ne sei capace perchè no, dimostraci come si costruisce un Pi speakers ti prendiamo in parola Smile

magari illustraci i point of view del tuo progetto e su che speakers saresti orientato

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 12:53

wasky ha scritto:
bartman ha scritto:
2- O ti compri un ampli PRO che pilota anche una 500 ma ha i medi di un trattore!
Le alternative esistono ma non in filosofia T!



Lo hai ascoltato ? quanti amplificatori hai ascoltato ? Albamiauscola grande perdita per questo forum non è del tuo avviso ma, lui ha provato non parla a vanvera Smile come mi bastano le impressioni di Itaca per il DAP 2000 Wink


Io avrò provato decine e decine di ampli (ultimi ma non ultimi come performance Krell KSA100S e Sonic Frontiers Power 2 Wink ) ma mai un pro ..... Dune a parte.... che aspetti a prestarmene uno ? Very Happy Wink Laughing Kiss

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Solomon Gio 21 Lug 2011 - 13:02

Ma che è 'sto "burdello" Razz

Ogni 3 pagine ritorno e ricordo come "grilloparlante" che il thread prevede la costruzione di un Ta2024 che suona meglio del Trends, non un TA2024 che suona meglio di un ampli con i cotillons belli solidi.


wasky ha scritto:
Lo hai ascoltato ? quanti amplificatori hai ascoltato ? Albamiauscola grande perdita per questo forum non è del tuo avviso ma, lui ha provato non parla a vanvera Smile come mi bastano le impressioni di Itaca per il DAP 2000 Wink


Visto che nel passato ne sentivo spesso di ampli pro di mediobasso livello, QSC, behringer, monacor, ecc... e visto che non sono mai riuscito ad avvertire la grazia e la maniera di uno stato solido più musicale, di quelli AIEND per intenderci, e vista la presenza anche di WaskyRob, chiedo alla sua esperienza sugli ampli PRO, qual è un modello che ha la maniera di un TRENDS ma è totalmente scevro da tutti i limiti dei 5 watt?

Chi lo fa? Apart? Crown? Adcom?

Non sto parlando di capacità di pilotaggio e riserva dinamica, ma di PROFONDITA' tipo 5 metri di profondità musicale su 2 metri di distanza dei diffusori, parlo di separazione degli strumenti, parlo di aria sotto le ascelle del sassofonista, della raucedine appena avvertibile, del fatto che quella sera aveva una colichetta, e che si avvertono i tasti del sax premuti più in alto o più in basso. Parlo di un pieno di armoniche che rendono il suono tridimensionale, completo.

Queste cose tipo il realismo e la grazia, con quanti soldi si OTTENGONO con un ampli pro? Quale modello?








_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 13:06

Stentor ha scritto:
Io avrò provato decine e decine di ampli (ultimi ma non ultimi come performance Krell KSA100S e Sonic Frontiers Power 2 Wink ) ma mai un pro ..... Dune a parte.... che aspetti a prestarmene uno ? Very Happy Wink Laughing Kiss

Te lo regalo ho un TA 1050 completo da rivedere e riparare Smile Peccato che non sarò a Milano al TAV Sad


Riporto le esperienze di Ascolto di Itaca che, credo sia degno di considerazione insieme a Vincenzo su questo Agorà e il suo DAP 4000 viene 268 € ed è connesso ad un SIGNOR Diffusore

Sto ascoltando il TA 2400 , poche ore ancora di rodaggio ,ma devo dire che suona veramente bene , sto ascoltando parecchie cose The Wall , King Crimson il brano Starless per la prima volta il quel groviglio di strumenti ho sentito emergere la batteria in maniera distinta quasi su un altro livello ,mai sentito prima con qualunque altro ampli , ascoltarlo è un vero spettacolo , le mie piccoline non hanno mai emesso bassi cosi corposi ed articolati , l'intera gamma e ben restituita forse una leggera velatura sui medio alti .
Visto il prezzo , conviene prenderlo .
Saluti.

Ascoltiamo sempre questo brano quando facciamo gli ascolti ,e quasi un riferimento per noi , nei passaggi più difficili la batteria sembra elevarsi sopra il groviglio strumentale che si crea , deve essere merito dell'ampli perche per il resto e tutto uguale a prima.

Gli ascolti procedono bene .
Sto utilizzando lo stadio pre del mio Marantz , mi aspettavo un suono molto grezzo , distante da quella che noi definiamo alta fedelta ed in vece suona bene , ho chiesto a Vicè prima di esprimere un giudizio per quanto tempo lo devo far rodare , e ci siamo quasi , ripeto per me suona molto " reale ", si sente che sotto al cofano ce molta potenza , ascoltandolo la cosa che colpisce di più e la velocita di esecuzione dei vari fraseggi musicali , non esistono "colli di bottiglia " a vantaggio di una sensazione di esecuzione live , ogni strumento sale e scende di volume proprio come richiesto dall'incisione che stiamo ascoltando , ed è una bella sensazione.
Se il brano lo richiede sa essere anche molto raffinato , insomma per me va più che bene.


Ma senza citare sti "trattori" basterebbe il progetto Colibrì di Vincenzo per sentire in maniera migliore rispetto ad un T

ripeto 268 € per avere un amplificatore cosi

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 21532d1185296389-18-diy-prosjekt-ferdig-d-t-amp

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 13:15

Solomon ha scritto:
Non sto parlando di capacità di pilotaggio e riserva dinamica, ma di PROFONDITA' tipo 5 metri di profondità musicale su 2 metri di distanza dei diffusori, parlo di separazione degli strumenti, parlo di aria sotto le ascelle del sassofonista, della raucedine appena avvertibile, del fatto che quella sera aveva una colichetta, e che si avvertono i tasti del sax premuti più in alto o più in basso. Parlo di un pieno di armoniche che rendono il suono tridimensionale, completo.

Queste cose tipo il realismo e la grazia, con quanti soldi si OTTENGONO con un ampli pro? Quale modello?

A casa di Giussani queste cose che dici tu le ho ascoltate con le NPS 1000 e un Behringer 2500 con Pre McIntosh, mentre ci gustavamo il video di Gilmour, la campanella di Division Bell ti entrava nella pelle, L'attacco del megacontrabasso ti faceva venire la pelle d'oca e provare i brividi sul petto si sentiva anche l'odore della Bellissima Violoncellista Smile




Ultima modifica di wasky il Gio 21 Lug 2011 - 13:32 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da burmar Gio 21 Lug 2011 - 13:27

E' inutile ragazzi... ognuno resta della sua idea.
C'è chi considera sempre i tripath come dei giocattolini a prescindere, e quindi non li accetterà mai come ampli principale, serio, o dite voi come si chiama
C'è chi considera i tripath come un'illuminazione e si diverte a sentirli suonare a moddarli etc etc... senza pensare ad altri cassoni che suonano certo meglio ma costano come 20 sure finali e tengono spazio...

Un po' come un mio caro amico audiopippaiolo con valvole anche sul cane, che è venuto a casa mia scettico scettico.
E' andato via con le lacrime agli occhi dicendo che era da tempo che non sentiva un'impianto che gli dava le stesse emozioni (lo vedevo con le lacrime agli occhi su un pezzo di nada trio, pazzesco con la voce di nada in mano) e che lo avrebbe raccontato alla sua combriccola di audiopippaioli.

Ebbene, passata una settimana ed, evidentemente, ricevuto il lavaggio encefalico nuovamente sulle audiopippe mi esordisce al telefono:
"Allora, ora che hai un bell'impianto, quando è che passi ad un'ampli serio??" c'è mancato poco che gli attaccassi il telefono in faccia, ma sono educato e non l'ho fatto.
La campanella di gilmour è come il cane di waters.... Laughing Laughing
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da bartman Gio 21 Lug 2011 - 13:32

burmar ha scritto:E' inutile ragazzi... ognuno resta della sua idea.
C'è chi considera sempre i tripath come dei giocattolini a prescindere, e quindi non li accetterà mai come ampli principale, serio, o dite voi come si chiama
C'è chi considera i tripath come un'illuminazione e si diverte a sentirli suonare a moddarli etc etc... senza pensare ad altri cassoni che suonano certo meglio ma costano come 20 sure finali e tengono spazio...

Un po' come un mio caro amico audiopippaiolo con valvole anche sul cane, che è venuto a casa mia scettico scettico.
E' andato via con le lacrime agli occhi dicendo che era da tempo che non sentiva un'impianto che gli dava le stesse emozioni (lo vedevo con le lacrime agli occhi su un pezzo di nada trio, pazzesco con la voce di nada in mano) e che lo avrebbe raccontato alla sua combriccola di audiopippaioli.

Oki Oki Oki

burmar ha scritto:Ebbene, passata una settimana ed, evidentemente, ricevuto il lavaggio encefalico nuovamente sulle audiopippe mi esordisce al telefono:
"Allora, ora che hai un bell'impianto, quando è che passi ad un'ampli serio??" c'è mancato poco che gli attaccassi il telefono in faccia, ma sono educato e non l'ho fatto.
La campanella di gilmour è come il cane di waters.... Laughing Laughing
Hehe Hehe Hehe quello che fa incazzare la cagna di acvtre! Laughing Laughing Laughing

bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 13:33

burmar ha scritto:Un po' come un mio caro amico audiopippaiolo con valvole anche sul cane...

Questa è veramente forte Hehe Hehe Hehe spero che il cane accetti le 300b, se è di razza piccola altro che quello di Waters, lo sentite ululare fino al Regno delle due Sicilie. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Solomon Gio 21 Lug 2011 - 13:42

Solomon ha scritto:
Non sto parlando di capacità di pilotaggio e riserva dinamica, ma di PROFONDITA' tipo 5 metri di profondità musicale su 2 metri di distanza dei diffusori, parlo di separazione degli strumenti, parlo di aria sotto le ascelle del sassofonista, della raucedine appena avvertibile, del fatto che quella sera aveva una colichetta, e che si avvertono i tasti del sax premuti più in alto o più in basso. Parlo di un pieno di armoniche che rendono il suono tridimensionale, completo.

Queste cose tipo il realismo e la grazia, con quanti soldi si OTTENGONO con un ampli pro? Quale modello?

wasky ha scritto:
A casa di Giussani queste cose che dici tu le ho ascoltate con le NPS 1000 e un Behringer 2500 con Pre McIntosh, mentre ci gustavamo il video di Gilmour, la campanella di Division Bell ti entrava nella pelle, L'attacco del megacontrabasso ti faceva venire la pelle d'oca e provare i brividi sul petto si sentiva anche l'odore della Bellissima Violoncellista Smile

Behringer Europower 2500, 1200 watt su 2ohm. Che poi mi pare sia un clone QSC o viceversa.
Parliamo di questo no?
Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Dsc05411xlargepointlarggv9

Ora dico io, non è che non ho mai sentito un EUROPOWER, ma nella mia vita mai ho sentito grazia e levità da un Behringer. Se fosse come dici, potrebbero aver influito non poco le NPS1000 ed il pre.

Per intenderci, magari se poi toglievi il Behringer e mettevi un Jeff Rowland Model 5, magari suonava pure meglio tutto l'impianto. Se mettevi una coppia di monofonici M100, probabilmente ancora meglio. O no? O no, con riserve? Razz

E' bene capire!
Non come volume, s'intende, ma come grazia e levità, realismo e magia, anche senza salire con i volumi... che 1200 watt su 2ohm sono anche tanti, anche se i watt non bastano mai.

Non mi stupirebbe sapere che a 115db il violoncello ti "stuprava" Razz, mi stupirebbe di più sapere che con un volume da violoncello nella stanza, chiudendo gli occhi, sapevi che il violoncello era lì, senza alcun dubbio.






_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da bartman Gio 21 Lug 2011 - 13:42

wasky ha scritto:
bartman ha scritto:
2- O ti compri un ampli PRO che pilota anche una 500 ma ha i medi di un trattore!
Le alternative esistono ma non in filosofia T!
Lo hai ascoltato ? quanti amplificatori hai ascoltato ? Albamiauscola grande perdita per questo forum non è del tuo avviso ma, lui ha provato non parla a vanvera Smile come mi bastano le impressioni di Itaca per il DAP 2000 Wink
L'ho già detto in un precedente post, io ampli pro non ne ho mai ascoltati, la mia è un'ipotesi! (si capiva!)
Permettimi che non mi è sembrato di parlare a vanvera... le mie sono delle considerazioni...
Se un finale pro da 268€ suonasse meglio di un Trends o di un Virtue, tanto di cappello! e mi darei per primo del c@zzone per aver speso 150€ di Trends usato e 450€ di Virtue + alimentaore usati! Non dubitare che in qualche modo qualcosa ascolterò... investirò magari parte della 13^ per fare una prova, se non riesco a sentire qualcosa in altro modo.
POi però se il finale PRO mi ha hahare me lo ricompri tu! Laughing

Lascia perdere Alba che poi si è fatto gli Hypex... minchia, avessi aderito al suo progetto... Mad

wasky ha scritto:
bartman ha scritto:Scusi signor moderatore, ma siamo OT???
Penso che tutti sti ragionamenti servano... soprattutto a capire che se puntiamo ai 5 W, poi dobbiamo anche costruirci dei diffusori adatti!!!
Vedi Wasky...
Se ne sei capace perchè no, dimostraci come si costruisce un Pi speakers ti prendiamo in parola Smile
magari illustraci i point of view del tuo progetto e su che speakers saresti orientato
Guarda, magari, e senza nessuna polemica o sarcasmo, come ho già detto non ne ho le capacità tecniche... di mio a parte terminare qualche cavo e sostituire qualche cap non sono mai stato in grado di far altro...
se vuoi farmi da maestro ben volentieri... Sarei orgoglioso di realizzare qualcosa DIY, anche se ovviamente aiutato!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 7 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.