T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ipotesi per un diffusore Classe T

+20
barfab1
Masterix
bonghittu
schwantz34
PiHeich
gazzy81
Marco Ravich
Smanetton
rattaman
Fabio
nd1967
Vincenzo
Andrea Gianelli
diechirico
sasachess
porfido
panterone
madqwerty
aris69
wasky
24 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 7 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da Fabio Ven 5 Mar 2010 - 16:49

emme08 ha scritto:Di queste che ne pensate?

http://sites.google.com/site/undefinition/overnightsensationmtm

Da qualche tempo stavo indagando su questi wooferini cinesi, in particolare il B4N e l'M4N, per dei piccoli bookshielf shielded.
Per i Tripath base però, hanno una sensibilità (85db per il B4N, 82db per l'M4N) troppo bassa rispetto a quello che stanno cercando, a mio parere perisino in configurazione doppio woofer .
Il B4N poi ha un picco intorno ai 3Khz sul quale dover intervenire con un notch, o tagliandolo molto basso se associato ad un tweeter adeguato, l'escursione e la potenza sopportata poi non li rende molto versatili.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 7 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 11 Mar 2010 - 16:58

Appello ai guru della membrana, lo spunto arriva dai diffusori a dipolo di Marko (che invito ad intervenire) ma dato che io sono totalmente ignorante, chiedo a voi se questo tipo di diffusore può essere una valida soluzione al giusto costo per dar voce ai t-amp che sono per la maggior parte un pò avari di Watt.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 7 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da mcatk Mar 28 Dic 2010 - 22:29

https://www.tforumhifi.com/t13054-ciao-a-tutti-e-buon-natale#202621

Io ho fatto questo di diffusore che uso con trend... purtoppo ho pochi dati e pochi schemi, ma solo un diffusore reale, a mio avviso dicretamente ben suonante; i componenti sono abbastanza economici siamo attorno ai 100€ di ap + cross over, il mobile si può fare pure in mdf...
Ripeto il progetto l'ho modificato da uno gia esistente solo per quanto riguarda il litraggio del mobile..non riesco in nessun modo a recuperale le simulazioni del progetto iniziale

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 7 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.