T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

partiamo da zero ma proprio zero?

+19
Snap
MaxDrou
dieggs
Cancius
zolugne
sonic63
dinamanu
potowatax
Angel2000
stefa
Kha-Jinn
p.cristallini
Masterix
CHAOSFERE
giucam61
sportyerre
Ivan
Smanetton
TODD 80
23 partecipanti

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da sonic63 Dom 8 Gen 2017 - 19:08

dinamanu ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:Wharfedale DIamond 220: più si che no;
Q-Acoustics 3020: assolutamente si (se te le perdi su Amazon, ci sono su Home AV Direct);
Q-Acoustics 3010: no, troppo vicine alle 3020 come prezzo;
Monitor Audio MR2: più no che si;
Monitor Audio MR1: assolutamente no;
Indiana Line *tutte*: meh...;
Dali Zensor 1: assolutamente si.
 Ok brevettala come risposta standard  Hehe Hehe  
Ha già il copyright

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Dom 8 Gen 2017 - 21:36

a oggi, le 3020 le prenderei a 195 euro su home direct audio. a pari prezzo, 193 euro, ci dovrebbero essere sempre le diamond 220 da amazon uk. io penso siano entrambi più che validi, forse mi orienterei più sulle Q.

però, visto che mi avete segnalato le mission, che non conoscevo, ci sarebbe questo modello proposto a una cifra accessibilissima: LX-2. su amazon italia viene 185 euro, anche se parlano di spedizione in uno-due mesi (eeeehhhh, ma quanto ci vuole? Ironic o è un valore indicativo poi fa prima?)

parrebbe aver vinto diversi awards da quel sito inglese che fa il bello e il cattivo tempo nelle recensioni Hehe dicono solo che ci vuole un ampli adeguato per pilotarle, nel caso mio non ho la più pallida idea di come si comporterà il D8

https://www.amazon.it/Mission-Diffusori-Scaffale-Massima-Potenza/dp/B00YAF0KBK/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1483907388&sr=1-1&keywords=mission+lx-2

però il tweeter sotto al woofer ho paura mi rimanga troppo basso
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da dinamanu Dom 8 Gen 2017 - 21:47

Q senza pensarci un secondo....anche adoro le W
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da CHAOSFERE Dom 8 Gen 2017 - 22:01

dinamanu ha scritto:Q senza pensarci un  secondo....anche adoro le  W

Ok Ok
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Lun 9 Gen 2017 - 13:02

se Q deve essere (dico "deve" ma almeno sulla carta è un prodotto che mi piace molto, compatto, bello di estetica e pare valido dalle specifiche e soprattutto dalle recensioni), da amazon uk non mi spediscono niente, almeno non in questi giorni. quello italiano fa pagare troppo. rimarrebbero queste due opzioni, ovvero le 2020 su ebay che mi avete segnalato, e le 3020 su homeavdirect:

http://www.ebay.it/itm/Q-Acoustics-2020i-Stereo-Bookshelf-Speakers-What-Hifi-Award-Winners-New-Boxed-/142235369881?hash=item211de38199:g:yg0AAOSwKtlWp4vd

http://homeavdirect.co.uk/q-acoustics-3020-bookshelf-speaker


186 euro nel primo caso, 10 in più per il secondo (sono arrivato al punto di fare l'ordine per vedere le spese di spedizione), per una differenza così esigua a questo punto convengono le 3020, che dite? il venditore è affidabile? esperienze? fanno comprare tramite l'account amazon, mi pare una cosa positiva, no?

altrimenti sempre alla stessa cifra, 195 euro, da amazon uk mi arriverebbero le Diamond 220, come detto ieri. se avete altre idee, suggerite tutto mi raccomando, che non voglio aspettare troppo a ordinare. mi piacevano anche le Tannoy Mercury V1i, ma non ho trovato offerte buonissime (240 dall'italia).
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Lun 9 Gen 2017 - 23:11

non mi abbandonate proprio ora Hehe Very Happy intanto oggi ho acquistato in negozio il lettore dvd, con display e uscita coassiale:

http://www.lg.com/it/home-video/lg-DP542H-lettori-dvd

considerando che il resto è in viaggio, mi mancano da scegliere solo i diffusori, e torniamo ai post precedenti....
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Mar 10 Gen 2017 - 12:54

ultimissimo-issimo-issimo aggiornamento, le Q 3020 sono su amazon inglese a 149 sterline, e pare che spediscano anche in italia. con la spedizione il totale è di 189 euro. non so in passato quali offerte siano capitate, ma da quando seguo questi prezzi, penso che a meno di così non sia facile trovare niente.

che dite, procedere o attendere?

https://www.amazon.co.uk/gp/product/B00TR7JK7Q/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=ANNASRW22SIOH
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da giucam61 Mar 10 Gen 2017 - 14:44

Ti stai facendo mille fisse per pochi euro di differenza,scegli il modello che più ti piace,le differenze sono minime Wink io prenderei le dali zensor 1 o le Elac b5 per un vero salto di qualità ma siamo fuori budget.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 10 Gen 2017 - 18:53

TODD 80 ha scritto:ultimissimo-issimo-issimo aggiornamento, le Q 3020 sono su amazon inglese a 149 sterline, e pare che spediscano anche in italia. con la spedizione il totale è di 189 euro.   non so in passato quali offerte siano capitate, ma da quando seguo questi prezzi, penso che a meno di così non sia facile trovare niente.

che dite, procedere o attendere?  

https://www.amazon.co.uk/gp/product/B00TR7JK7Q/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=ANNASRW22SIOH

Procedi, non ho la sfera di cristallo ma è facile prevedere che non scenderanno più di così.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Mar 10 Gen 2017 - 21:47

ordinate!!!! So in love Hoping
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Gio 12 Gen 2017 - 15:12

ora ho ordinato tutto, devo solamente attendere che arrivino i diffusori, in settimana prossima, e l'ampli, non si sa quando.

per il resto, il lettore dvd dovrebbe essere programmato, se lo collego alla corrente nel display viene scritto Set, e le istruzioni dicono di collegarlo alla tv e procedere poi sullo schermo. con cosa va collegato? non è che a cavi e cavetti sia messo bene in casa, eh...

stamani mi sono arrivati il cavo di potenza in rame, le bananine e il cavo coassiale digitale. devo ancora aprire le confezioni, ma per sapere quale dei due cavi (ovviamente sono accoppiati) vada da rosso a rosso e quale da nero a nero come faccio? il colore è lo stesso.

in questi giorni poi provo a spellare il cavo e a inserirlo nelle bananine.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da zolugne Ven 13 Gen 2017 - 17:28

ciao, ma se compri da amazon inglese poi devi pagare l'iva in italia?
zolugne
zolugne
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.11.16
Numero di messaggi : 145
Provincia : Friuli
Impianto : AlienteK D8
Wharfedale 10.3
Lettore DVD

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da giucam61 Ven 13 Gen 2017 - 18:58

La guaina dovrebbe avere dei più e dei meno impressi oppure avere il filo interno di colore diverso,nel secondo caso se non sono in rame sono di bassa qualità

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da CHAOSFERE Ven 13 Gen 2017 - 19:19

zolugne ha scritto:ciao, ma se compri da amazon inglese poi devi pagare l'iva in italia?

Di solito i prezzi sono gia comprensivi di iva (se non diversamente specificato) Smile
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Ven 13 Gen 2017 - 19:49

giucam61 ha scritto:La guaina dovrebbe avere dei più e dei meno impressi oppure avere il filo interno di colore diverso,nel secondo caso se non sono in rame  sono di bassa qualità

l'ho aperto un momento, uno dei due fili ha un rivestimento nella guaina di colore rosso, come una striscia sottile, l'altro no, solo il trasparente.


i diffusori dovrebbero arrivare martedi o mercoledi, a quel punto poi manca l'ampli e poi vediamo.

ho provato a mettere un cd nel lettore per vedere se va, lo sportello apre normalmente, però ho visto che dal display mi da solo il totale della lunghezza dell'album, il minutaggio, non le tracce. immagino si possa fare solo dal telecomando (che non ho ancora aperto), no?
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Lun 16 Gen 2017 - 14:38

aggiornamento: i diffusori dovrebbero arrivare domani, sono proprio curioso di vederli!!

.....ma ancora non di sentirli, infatti l'alientek risulta ancora aver lasciato il centro scambi internazionale a capodanno e poi più nulla. niente panico, però, ordinato il 29-12, ovvero meno di 20 giorni fa, a regola è ancora nei tempi previsti.

il cavo si, ha una banda rossa in uno dei due, che dovrebbe essere come promemoria per collegare i poli positivi di ampli e diffusori, no?
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da giucam61 Lun 16 Gen 2017 - 17:36

sulla riga rossa metti i connettori rossi,molto semplice Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Mer 18 Gen 2017 - 14:42

arrivati i diffusori! q acoustics 3020, davvero molto belle nell'estetica, spero siano anche buone, ora non resta altro che attendere l'amplificatore, a questo punto che avrei tutto pronto comincio a innervosirmi sennò Mad Wink
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Cancius Mer 18 Gen 2017 - 16:51

Kha-Jinn ha scritto:
p.cristallini ha scritto:Per Kha Jinn

Calma eh...! Wink
Hai le casse ad 1,2 m una dall'altra ed a 1,5 m dal punto d'ascolto:
anch'io avevo scritto "un metro e mezzo di distanza tra i diffusori vanno bene solo in caso di ascolti altrettanto vicinissimi"
... talebano de che? ...


ps
Comunque hai mai provato a spostare i diffusori ad una distanza di almeno un paio di metri tra loro?
Che effetto fa l'esperimento?

Ok, ma se 1,5m per te è vicinissimo, chi ascolta da PC come lo definiresti?
La prova la farei volentieri, ma ho troppi cavi tra i piedi, il giorno che mi verrà voglia di dare un'ordinata ci proverò sicuramente, anche solo per curiosità personale.

Comunque non mi riferivo a te con "talebano", ma ad utenti integralisti con convinzioni ferree al limite con la fantascienza. Il tuo appunto che serva un buon posizionamento è sacrosanto, ma non puoi buttare giù in quel modo un utente perché ha lo spazio limitato, esistono diffusori più o meno sensibili al posizionamento, basta solo saperlo, tenerne conto e cercare di consigliare al meglio.


Salve ragazzi,
bella discussione questa, che sto seguendo con interesse, visto che vorrei realizzare anche io un impianto entry-level con l'obiettivo poca spesa, molta resa.
Su un altro forum, grundiglove, si esaltano, e non a torto, le qualità della nota casa Grundig con particolare riferimento ai loro storici diffusori.
I modelli Box 350 - 400 - 500 - 600 - 800 erano tutti a cassa chiusa, non bass-reflex, con altoparlanti a sospensione pneumatica. Di questi diffusori si esaltano le caratteristiche di musicalità e timbro molto piacevole (ovviamente con le dovute differenze tra i vari modelli) e cosa interessante, specie per i modelli più piccoli (350 e 400) prediligevano un posizionamento incassato nelle librerie, quasi sfruttando il fatto di avere una sorta di cassa esterna (lo scaffale appunto).
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Mer 18 Gen 2017 - 19:52

Cancius ha scritto:



Salve ragazzi,
bella discussione questa, che sto seguendo con interesse, visto che vorrei realizzare anche io un impianto entry-level con l'obiettivo poca spesa, molta resa.
Su un altro forum, grundiglove, si esaltano, e non a torto, le qualità della nota casa Grundig con particolare riferimento ai loro storici diffusori.

cercando on line non mi sono capitati mai diffusori grundig, non saprei dirti.

per il resto, in attesa dell'ampli l'unica cosa che posso fare è buttare giù due conti sul totale della spesa:

-quasi 100 euro ampli

-meno di 200 euro diffusori

-quasi 30 euro cavi e connettori

-50 euro lettore cd

con un 350-360 euro di spesa me la sono cavata, basterà ad assicurarmi un audio decente, considerando che in negozio come entry level avrei speso minimo il doppio? boh, ancora non lo so.


però ho un paio di domande: nel manuale delle Q 3020 mi dice di spellare il cavo e entrare direttamente nei morsetti, senza connettori. io ho comprato le bananine, le uso lo stesso? in tutti i diffusori mettono l'uso del cavo spellato direttamente oppure solo queste?

poi un'altra cosa, c'è lo schema dei collegamenti, positivo verso il positivo dell'ampli e negativo verso il negativo, fino a li ci arrivavo anche io Hehe Hehe ma parlando di altoparlante destro e sinistro....ma non sono uguali? li ho guardati di fretta solo per vedere se erano integri, ma non ho fatto caso a riferimenti destra o sinistra.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 18 Gen 2017 - 21:02

Si riconoscono facilmente, se guardi il woofer il diffusore sinistro ha un fattore di antani con scappellamento a destra ridotto rispetto al destro, te ne accorgi subito.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da dieggs Mer 18 Gen 2017 - 23:28

Kha-Jinn ha scritto:Si riconoscono facilmente, se guardi il woofer il diffusore sinistro ha un fattore di antani con scappellamento a destra ridotto rispetto al destro, te ne accorgi subito.
hai vinto te...si può chiudere 😂

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Gio 19 Gen 2017 - 12:58

oh, io l'ho detto dall'inizio che ero ignorante in materia Laughing Laughing Laughing

comunque ho un'altra domanda da principiante, nell'attesa che arrivi in italia l'alieno, il cavo che ovviamente mi è stato consegnato addoppiato, lo devo separare per tutta la sua lunghezza?
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da zolugne Ven 20 Gen 2017 - 9:12

[quote="TODD 80"]
Cancius ha scritto:

-quasi 30 euro cavi e connettori


siccome sto creando un impianto come il tuo alieno + lettore dvd + casse (ma a pavimento) e ne capisco poco (o nulla) potresti dirmi che cavi hai comprato e da quale shop?
zolugne
zolugne
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.11.16
Numero di messaggi : 145
Provincia : Friuli
Impianto : AlienteK D8
Wharfedale 10.3
Lettore DVD

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Ven 20 Gen 2017 - 10:02

zolugne ha scritto:

siccome sto creando un impianto come il tuo alieno + lettore dvd + casse (ma a pavimento) e ne capisco poco (o nulla) potresti dirmi che cavi hai comprato e da quale shop?
[/quote]

per non sapere nè leggere e nè scrivere, come si usa dire, ho preso tutto da amazon, ecco il mio ordine, rimaneva anche sopra la soglia minima per non pagare spese di spedizione (io non ho prime)

https://www.amazon.it/gp/product/B00FQK3088/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B00KB0BJFO/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B010FT6UIQ/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

se le bananine dovessero essere incluse anche nella confezione dell'ampli quelle che ho preso sarebbero un di più, ma visto che non si mai che una arrivi danneggiata o mancante o altro, perlomeno ne ho di scorta

sulla bontà dei prodotti non ne so nulla, mi sono basato sui vostri consigli e le recensioni di amazon, ma penso che spendere soldi su soldi in cavi e connettori per un impianto entry level sia poco utile. ciao!! Smile
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 6 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.