T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
» Consiglio preamplificatore lesahifi
Oggi alle 19:36 Da Omobono76

» ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...
Oggi alle 18:05 Da mumps

» dac o scheda audio per pc
Oggi alle 16:22 Da albertob

» classe d scheda amplificata
Oggi alle 14:54 Da 22b5g41b5dw

» (VI) Fx audio d802
Oggi alle 14:20 Da velelfo

» Lettore audio portatile Dodocool DA106
Oggi alle 13:30 Da daniele

» Sony uhp h1
Oggi alle 13:26 Da franzfranz

» Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.
Oggi alle 12:31 Da giucam61

» Confronto preampli a valvole
Oggi alle 10:39 Da sound4me

» * QUESITO: Ampli valvola con Trasformatore uscita insolito
Oggi alle 9:42 Da dinamanu

» dipolo glass by Gaddari
Oggi alle 9:16 Da adriano gaddari

» Yamaha AS-2100
Oggi alle 9:14 Da frugolo80

» Diffusori alta efficienza e potenza
Oggi alle 1:21 Da valterneri

» consiglio dac nuovo max 200 euro
Ieri alle 23:21 Da dinamanu

» cosa manca....il giradischi!
Ieri alle 20:32 Da athxp

» Dansal Audio Promozioni sconti riservati al T Forum
Ieri alle 19:38 Da RAIS

» Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse
Ieri alle 19:34 Da giucam61

» Funzionamento Giradischi Dual 1224 - Non si sente
Ieri alle 19:32 Da Masterix

» La sintesi - Un curioso caso
Ieri alle 19:19 Da lello64

» musica liquida
Ieri alle 16:43 Da primula

» Denon PMA-700z
Ieri alle 16:16 Da pim

» Galactron pre + finale
Ieri alle 14:53 Da verderame

» Nad c 352
Ieri alle 14:53 Da verderame

» Consiglio AMP/Cuffie
Ieri alle 12:14 Da mumps

» prezzo da fare ad un amico x mio impianto ventennale
Gio 14 Dic 2017 - 23:34 Da primula

» Indiana Line Diva 552 (VT)
Gio 14 Dic 2017 - 23:06 Da mumps

» Fiio e10 vs d03k
Gio 14 Dic 2017 - 21:21 Da ninja77

» Diffusori attivi 200/300 euro
Gio 14 Dic 2017 - 19:13 Da Lorenzo90

» Volume bassissimo: colpa del pre-phono?
Gio 14 Dic 2017 - 17:22 Da giucam61

» Regolazione volume remota con telecomando
Gio 14 Dic 2017 - 15:01 Da Skizzoide

Statistiche
Abbiamo 11229 membri registrati
L'ultimo utente registrato è avantrax

I nostri membri hanno inviato un totale di 802537 messaggi in 52005 argomenti
I postatori più attivi della settimana
giucam61

Masterix

mumps

lello64

nerone

pim

dinamanu

joe1976

primula

sportyerre

I postatori più attivi del mese
giucam61

Masterix

lello64

mumps

joe1976

dinamanu

ftalien77

nerone

pim

GP9

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19633)

schwantz34 (15534)

Silver Black (15495)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10275)

piero7 (9854)

fritznet (9308)

wasky (9229)

Chi è in linea
In totale ci sono 84 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 79 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fritznet, GP9, joe1976, Masterix, mumps

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

partiamo da zero ma proprio zero?

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio  TODD 80 il Mer 1 Mar 2017 - 10:09

come ha scritto giustamente kha jin, dopo la Befana giù di li c'è stata questa promozione sulle 3020 da amazon inglese, alla fine ho speso qualcosa meno di 200 euro. io ne sono soddisfatto ma non avendo esperienza di altro diffusori di pari livello, non saprei dare un parere attendibile.

una cosa vantaggiosa è che rispetto ad altre concorrenti sono piccolette negli ingombri, se hai problemi di spazio è una cosa positiva.

certo l'offerta sulle Mission è buona, io ho smesso di seguire i prezzi dopo l'acquisto, ma sicuramente se fossi a mani vuote oggi le metterei in cima alla lista.
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 272
Provincia (Città) : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Cancius il Gio 2 Mar 2017 - 11:03

Beh? Novità?
Lo hai completato questo impiantino o no?
Cancius
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 42
Provincia (Città) : Matera
Impianto : (non specificato)

Messaggio  TODD 80 il Gio 2 Mar 2017 - 14:42

@Cancius ha scritto:Beh? Novità?
Lo hai completato questo impiantino o no?

certo, come no! vedi le ultimissime pagine, ormai è tutto completato da un paio di settimane, penso di aver già fatto il rodaggio all'impianto, a occhio e croce.
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Messaggio  sonic63 il Sab 11 Mar 2017 - 17:06

@giucam61 ha scritto:
@CHAOSFERE ha scritto:

Photo please Wink

Ciro puoi mettere le foto che mi hai mandato del tuo alimentatore?Si vede anche l'interno e potrebbero interessare a molti,ovviamente se ti fa piacere Wink ,grazie

La foto che mi ha mandato Giucam61 con l'alimentatore abbellito da un frontale in legno:

A me piace, proprio niente male! Complimenti a Giucam61! Ok Ok

P.S. hai poggiato l'ampli sull'alimentatore solo per fare la foto?
Perchè sarebbe meglio se l'ali lo metti un pò lontano.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5375
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio  giucam61 il Sab 11 Mar 2017 - 17:33

no,lo tengo lì stabilmente ma non sento nessun ronzio,il cavo di alimentazione non è lunghissimo...
stavo pensando di metterlo a fianco con il BR sopra,devo studiare un sistema d'appoggio funzionale Mmm
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6028
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : Principale:Foobar 2000,denon dp 1200,audiotechnica 30e con trasformer dedicato,Marantz cd6006,BR toshiba bdx 4500ke,,Audionirvana diy super 12 cast frame 5.6 mk II ,dac asus xonar stu,decoder sky hd,Sugden a21a. Soggiorno:PC x spotify,Alientek D8 con alimentatore by sonic63,Revox Triton sat+2 sub,cuffie sennheiser hd 540 reference x la musica,hd 205 x la tv,cavi economici+ enel x diffusori.

Messaggio  TODD 80 il Dom 12 Mar 2017 - 14:37

comunque, a impianto ormai rodato, posso dire di essere soddisfatto e aver raggiunto il mio scopo: a una cifra contenuta, molto inferiore a quanto avrei speso in un negozio rifornito (che per inciso, avrei dovuto cercare non si sa dove e come...) ho un qualcosa di molto superiore ai "compattacci", e che oltretutto ingombra davvero poco.

nello specifico, ascolto l'alieno in prevalenza su Tone, a volte su Flat specie quando voglio tenere basso il volume (tipo la sera sul tardi), raramente in Normal, con vecchi cd.

sembra dare il meglio di sè con musica elettronica, e sulle parti vocali, a volte su qualche genere di metal un minimo più estremo (io poi di davvero estremo non ho quasi nulla), forse non definisce benissimo il suono, però potrebbe anche essere colpa delle registrazioni, non so.

l'ampli è piccolissimo e una potenza assurda, io a volte sono arrivato a volume 23-25 con vecchi cd, e il fondo scala mi dite che è 60. e tra l'altro non l'ho mai sentito scaldare.

anche i diffusori mi sembrano un bel prodotto, va detto però che essendo il mio primo acquisto in questo mondo forse mi sarebbe sembrato valido anche un prodotto concorrente...

il lettore cd fa il suo dovere, ma non è un granchè, per me finchè va sono contento così, ma in caso di upgrade futuro forse sarebbe il primo indiziato.

comunque, in conclusione, vi posso dire che prima ero arrivato al punto di ascoltare la musica sempre come sottofondo mentre facevo qualcos'altro, tipo stare al computer, ora mi è tornata la voglia di concentrarmici di più, rilassatissimo, senza pensare a altro, e anche a luci spente. quindi direi che va bene così Cool
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Snap il Dom 12 Mar 2017 - 18:48

@TODD 80 ha scritto:comunque, a impianto ormai rodato, posso dire di essere soddisfatto e aver raggiunto il mio scopo: a una cifra contenuta, molto inferiore a quanto avrei speso in un negozio rifornito (che per inciso, avrei dovuto cercare non si sa dove e come...) ho un qualcosa di molto superiore ai "compattacci", e che oltretutto ingombra davvero poco.

nello specifico, ascolto l'alieno in prevalenza su Tone, a volte su Flat specie quando voglio tenere basso il volume (tipo la sera sul tardi), raramente in Normal, con vecchi cd.

sembra dare il meglio di sè con musica elettronica, e sulle parti vocali, a volte su qualche genere di metal un minimo più estremo (io poi di davvero estremo non ho quasi nulla), forse non definisce benissimo il suono, però potrebbe anche essere colpa delle registrazioni, non so.

l'ampli è piccolissimo e una potenza assurda, io a volte sono arrivato a volume 23-25 con vecchi cd, e il fondo scala mi dite che è 60. e tra l'altro non l'ho mai sentito scaldare.

anche i diffusori mi sembrano un bel prodotto, va detto però che essendo il mio primo acquisto in questo mondo forse mi sarebbe sembrato valido anche un prodotto concorrente...

il lettore cd fa il suo dovere, ma non è un granchè, per me finchè va sono contento così, ma in caso di upgrade futuro forse sarebbe il primo indiziato.

comunque, in conclusione, vi posso dire che prima ero arrivato al punto di ascoltare la musica sempre come sottofondo mentre facevo qualcos'altro, tipo stare al computer, ora mi è tornata la voglia di concentrarmici di più, rilassatissimo, senza pensare a altro, e anche a luci spente.  quindi direi che va bene così Cool

perfetto direi
Oki Oki Oki Oki
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 631
Provincia (Città) : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Girarrosto: Thorens 166 mk II
Testina: Denon DL 103 MC
Pre: Technics SU C800
Finale: SU A 900
Cassse : AR M1
- - - - - - - - - - - - - - - - -
Lettore portatile: Fiio X3
sul PC: Alientek D8
FX-AUDIO D802
in collegamento USB/ottico
casse da scrivania DIY con componenti
Monacor

http://www.verysito.com

Messaggio  giucam61 il Dom 12 Mar 2017 - 19:33

@TODD 80 ha scritto:comunque, a impianto ormai rodato, posso dire di essere soddisfatto e aver raggiunto il mio scopo: a una cifra contenuta, molto inferiore a quanto avrei speso in un negozio rifornito (che per inciso, avrei dovuto cercare non si sa dove e come...) ho un qualcosa di molto superiore ai "compattacci", e che oltretutto ingombra davvero poco.

comunque, in conclusione, vi posso dire che prima ero arrivato al punto di ascoltare la musica sempre come sottofondo mentre facevo qualcos'altro, tipo stare al computer, ora mi è tornata la voglia di concentrarmici di più, rilassatissimo, senza pensare a altro, e anche a luci spente.  quindi direi che va bene così Cool

mi fa piacere che tu sia soddisfatto dell'alieno,indipendentemente da come lo usi,però con diffusori più performanti dei tuoi,pur ottimi ma economici,QA lo apprezzeresti ancora di più Wink
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto : Principale:Foobar 2000,denon dp 1200,audiotechnica 30e con trasformer dedicato,Marantz cd6006,BR toshiba bdx 4500ke,,Audionirvana diy super 12 cast frame 5.6 mk II ,dac asus xonar stu,decoder sky hd,Sugden a21a. Soggiorno:PC x spotify,Alientek D8 con alimentatore by sonic63,Revox Triton sat+2 sub,cuffie sennheiser hd 540 reference x la musica,hd 205 x la tv,cavi economici+ enel x diffusori.

Messaggio  TODD 80 il Dom 12 Mar 2017 - 21:27

@giucam61 ha scritto:

mi fa piacere che tu sia soddisfatto dell'alieno,indipendentemente da come lo usi,però con diffusori più performanti dei tuoi,pur ottimi ma economici,QA lo apprezzeresti ancora di più Wink

anche al di là dei soldi, dei diffusori migliori, da pavimento, meriterebbero un ambiente ben più grande, già le mie mi danno l'idea di essere quasi sprecate per la piccola stanza. comunque le 3020 mi sembrano un acquisto valido, poi con quel forte sconto che c'è stato il ribasso di prezzo è stato notevole, di fatto alla cifra di una categoria inferiore.
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Kha-Jinn il Lun 13 Mar 2017 - 0:28

Le Q-A 3020 sono un ottimo prodotto, a 200€ sono state letteralmente regalate. Ma tu guarda Giucam che da sostenitore del "poca spesa, tanta resa" si sta trasformando in uno di quelli che se non spendi tanto non fai niente. Laughing
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1379
Provincia (Città) : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
NAD 306
Monitor Audio Silver RX8
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Samsung DVD-D530
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI

Messaggio  giucam61 il Lun 13 Mar 2017 - 8:44

@Kha-Jinn ha scritto: sono un ottimo prodotto, a 200€ sono state letteralmente regalalate.Giucam che da sostenitore del "poca spesa, tanta resa" si sta trasformando in uno di quelli che se non spendi tanto non fai niente. Laughing

Ti sbagli,la mia filosofia è massima resa in rapporto alla spesa,nel mio impianto infatti ho anche roba costosa,almeno per le mie possibilità finanziarie.Wink
Volevo solo dire che l'Alientek suona talmente bene che merita partner alla sua altezza per esprimersi al massimo.
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  Kha-Jinn il Lun 13 Mar 2017 - 9:45

Non l'ho ascoltato col tuo alimentatore lineare, ma sinceramente avevo trovato 330€ di Marantz PM6005 decisamente superiore al D8 in tutto e per tutto.
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1379
Provincia (Città) : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
NAD 306
Monitor Audio Silver RX8
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Samsung DVD-D530
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI

Messaggio  giucam61 il Lun 13 Mar 2017 - 10:13

Purtroppo mai sentito quel marantz:(   ...ma confrontato con qualche ampli di costo nettamente superiore non ha sfigurato,anzi.
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: