T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TPA 3116

+55
timido
scontin
embryo
22b5g41b5dw
il mascetti
angelo1968
nerone
Emanuele1984
stetta93
riccardik
micio_mao
Zio
iSalv
giucam61
buddhagamer
Marco1013
cele
homesick
capilander88
Adriano Vin
Carmelo Scalia
kawa
Tuira-dabin
nickdc
Pier
danilopace
Arylar
rx78
Lorenzo90
Blixa
voolkano
Rino88ex
mako
cesarevox
mobius
Alessandro Asborno
embty2002
Kummer
teskio74
Docarlo
Biagio De Simone
Molot
Giancarlo
maxvise
Charli48
ghiglie
PHIL MASNAGH
Smanetton
funcool
Nadir81
kalium
paolofb65
gigetto
fritznet
Olegol
59 partecipanti

Pagina 15 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 26  Successivo

Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da danilopace Mar 13 Ott 2015 - 13:54

gigetto ha scritto:Questa dell'alimentazione e del modding è uno dei primi problemi che mi sono posto quando comperai il Breeze, a oggi suona con l'ali a 18v e è vergine, quel che mi frena è il costo, parecchie volte l'ampli, di un alimentatore a trasformatori....bisognerebbe provare, per ora con quello che avrei speso tra alimentazione lineare e moddatura del Breeze ho cambiato le finali del valvolare...

Per le modifiche...ho già in casa i condensatori di alimentazione (Panasonic...) e un potenziometro Alps logaritmico...sto solo aspettando di provare per bene la scatoletta. Troppe volte ho fatto l'errore di perdere tempo nelle modifiche, per poi vendere tutto....Per esempio i vari SMSL che ho preso e rivenduto...
Mi piacerebbe provare anche con un alimentatore lineare da 21volt...almeno per provare a scatenare tutta la potenza disponibile. Ma se i 12volt sono sufficienti a farlo suonare bene con le Scythe Kro Kraft, vado avanti con la batteria e vivo felice ;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mar 13 Ott 2015 - 15:12

danilopace ha scritto:
Per le modifiche...ho già in casa i condensatori di alimentazione (Panasonic...) e un potenziometro Alps logaritmico...sto solo aspettando di provare per bene la scatoletta. Troppe volte ho fatto l'errore di perdere tempo nelle modifiche, per poi vendere tutto....Per esempio i vari SMSL che ho preso e rivenduto...
Mi piacerebbe provare anche con un alimentatore lineare da 21volt...almeno per provare a scatenare tutta la potenza disponibile. Ma se i 12volt sono sufficienti a farlo suonare bene con le Scythe Kro Kraft, vado avanti con la batteria e vivo felice ;-)

Con quel che costano varrebbe la pena di comperare due Breeze, compararli, e poi modificarne uno soltanto, per poi compararli di nuovo e vedere che effetto fanno effettivamente le modifiche. Quanto all'alimentatore: se aumenti la tensione aumenti unicamente la potenza max disponibile. Se la potenza attualmente sviluppata con i 12 V ti è ampiamente sufficiente, e il suono ti piace, va bene così. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da paolofb65 Mar 13 Ott 2015 - 17:20

PHIL MASNAGH ha scritto:
Con quel che costano varrebbe la pena di comperare due Breeze, compararli, e poi modificarne uno soltanto, per poi compararli di nuovo e vedere che effetto fanno effettivamente le modifiche.  

Che è esattamente la situazione che ho io: un Breeze liscio ed uno modificato (gain a 20 db, cap sul segnale, il resto è di scatola).
Ebbene come ho già affermato più volte il breeze liscio confrontato con l'altro fa pena (bassi loudness, volume quasi non regolabile, fruscio, granulosità).
Quando leggo che suona così bene anche di scatola....(rispetto a che cosa poi?) rimango basito.
Buon tuning Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mar 13 Ott 2015 - 17:41

paolofb65 ha scritto:
Che è esattamente la situazione che ho io: un Breeze liscio ed uno modificato (gain a 20 db, cap sul segnale, il resto è di scatola).
Ebbene come ho già affermato più volte il breeze liscio confrontato con l'altro fa pena (bassi loudness, volume quasi non regolabile, fruscio, granulosità).
Quando leggo che suona così bene anche di scatola....(rispetto a che cosa poi?) rimango basito.
Buon tuning Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Ottimo...!!! E che cap hai messo sul segnale? Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da rx78 Mar 13 Ott 2015 - 17:59

paolofb65 ha scritto:
PHIL MASNAGH ha scritto:
Con quel che costano varrebbe la pena di comperare due Breeze, compararli, e poi modificarne uno soltanto, per poi compararli di nuovo e vedere che effetto fanno effettivamente le modifiche.  

Che è esattamente la situazione che ho io: un Breeze liscio ed uno modificato (gain a 20 db, cap sul segnale, il resto è di scatola).
Ebbene come ho già affermato più volte il breeze liscio confrontato con l'altro fa pena (bassi loudness, volume quasi non regolabile, fruscio, granulosità).
Quando leggo che suona così bene anche di scatola....(rispetto a che cosa poi?) rimango basito.
Buon tuning Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Sara' che forse ho i tappi alle orecchie ma il mio e'liscio eppure il volume va benissimo non sento il minimo fruscio ne granulosita suona benissimo cosi....quindi modificare x sentire cosa?ne ho comprato un altro che provero'a modificare anche se ripeto a me piace cosi com'e'
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Nadir81 Mar 13 Ott 2015 - 20:06

paolofb65 ha scritto:
Quando leggo che suona così bene anche di scatola....(rispetto a che cosa poi?)

Rispetto all'SMSL SA-60 che costa 4 volte tanto Very Happy
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da paolofb65 Mer 14 Ott 2015 - 7:01

PHIL MASNAGH ha scritto:
paolofb65 ha scritto:
Che è esattamente la situazione che ho io: un Breeze liscio ed uno modificato (gain a 20 db, cap sul segnale, il resto è di scatola).
Ebbene come ho già affermato più volte il breeze liscio confrontato con l'altro fa pena (bassi loudness, volume quasi non regolabile, fruscio, granulosità).
Quando leggo che suona così bene anche di scatola....(rispetto a che cosa poi?) rimango basito.
Buon tuning Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Ottimo...!!! E che cap hai messo sul segnale? Oki

Sul polo caldo due Mundorf mcap mkp 2,2uF 250V con bypass Vishay1837 0,01 uF 100 V.
Gli altri tre sono Wima MKS 2 da 2,2 uF 63 V.
Per far rendere bene il tutto va assolutamente modificato il gain.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da rx78 Mer 14 Ott 2015 - 8:16

ripeto a me piace gia cosi com'e' poi sara' che non ne ho mai sentito uno moddato magari mi potrei ricredere
e cmq ce sempre tempo x le modifiche!una cosa e certa di tutti gli ampli in classe t che ho avuto questo e' l' unico che suona decentemente,il resto tutti mosci senza un briciolo di basse frequenze solo medie e alte sparate all'inverosimile x carita dettagliatissimi ma senza anima freddi come dei frigoriferi Mmm Mmm Mmm
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da gigetto Mer 14 Ott 2015 - 8:38

Penso che il problema del Breeze sia semplicemente quello di tutti i prodotti economici cinesi e non, ossia la qualità della componentistica, chi per la legge di marfi ha quello con accoppiamenti di tolleranze sballati tra le economiche componenti avrà un ......chi come me lo ha trovato funzionante e con componentistica che può andare se si accontenta se lo tiene così, magari qualche superfortunato avrà quello che accoppiato bene suona bene.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Pier Mer 14 Ott 2015 - 10:11

Per dare una valutazione oggettiva all'ampli si dovrebbe ascoltare con dei diffusori hifi di alta qualità capaci di mettere su una lente di ingrandimento pregi e difetti.
A mio avviso ha poco valore sapere come si comporta l'ampli in un sistema home teatre da 300€ o con casse da 200€ per quanto questi possono abbinarsi meravigliosamente con il TA3116. Dette valutazioni rimangono di poco valore oggettivo, della serie da me suona meravigliosamente mentre da te suona come un cesso.....

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Pier Mer 14 Ott 2015 - 10:18

.....da me, con delle casse di ottima qualità (a suo tempo erano il top di gamma di Sony) il BREEZE TPA3116 non modificato, pur avendo un ottimo rapporto qualità prezzo, suona peggio del TA2024 su tutti i fronti.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da rx78 Mer 14 Ott 2015 - 14:25

Boh non so che dirti a me piace cosi com'e' con le bose poi alla fine ogniuno ha i propi gusti e x fortuna non uguali!si detto che la catena hifi a cui e collegato un ampli puo fare la differenza forse sara' azzeccata la mia resta il fatto che va benissimo cosi x i miei gusti anche se ho intenzione di fare una bi amplificazione su casse autocostruite pre valvolare crossover elettronico breeze sulle basse fq e trend 10.2 sulle medie e alte!si tratta di una prova ho comprato un altro breeze e un trends apposta x questo!provare provare provare....
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mer 14 Ott 2015 - 14:29

paolofb65 ha scritto:
PHIL MASNAGH ha scritto:

Ottimo...!!! E che cap hai messo sul segnale? Oki

Sul polo caldo due Mundorf mcap mkp 2,2uF 250V con bypass Vishay1837 0,01 uF 100 V.
Gli altri tre sono Wima MKS 2 da 2,2 uF 63 V.
Per far rendere bene il tutto va assolutamente modificato il gain.
Hello

Ottim, grazie. Oki Quanto al gain sono d'accordo. Ho una scheda Rossa che ha il gain più basso del Breeze e mi pare suoni più rilassata.

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mer 14 Ott 2015 - 14:39

Pier ha scritto:.....da me, con delle casse di ottima qualità (a suo tempo erano il top di gamma di Sony) il BREEZE TPA3116 non modificato, pur avendo un ottimo rapporto qualità prezzo, suona peggio del TA2024 su tutti i fronti.

Beh, sai non tutti i gusti sono alla pera. Un giorno, 3 lustri fa, ero quasi deciso di farmi delle trombe con i Lowther. Sono quindi andato da un tipo in provincia di Padova che trattava l'argomento. Quando però ho ascoltato il suono che ne usciva ho cambiato parere. Eppure per alcuni quegli altoparlanti di cartoncino crema sono il meglio che c'è. Io preferisco il suono delle Quad ESL 63, per esempio. Proprio perché de gustibus non disputandum est. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da rx78 Mer 14 Ott 2015 - 14:55

Beh, sai non tutti i gusti sono alla pera. Un giorno, 3 lustri fa, ero quasi deciso di farmi delle trombe con i Lowther. Sono quindi andato da un tipo in provincia di Padova che trattava l'argomento. Quando però ho ascoltato il suono che ne usciva ho cambiato parere. Eppure per alcuni quegli altoparlanti di cartoncino crema sono il meglio che c'è. Io preferisco il suono delle Quad ESL 63, per esempio. Proprio perché de gustibus non disputandum est. Oki [/quote]


Sono perfettamente d'accordo Ok Ok Ok Ok Ok Ok
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da paolofb65 Mer 14 Ott 2015 - 18:39

PHIL MASNAGH ha scritto:
paolofb65 ha scritto:

Sul polo caldo due Mundorf mcap mkp 2,2uF 250V con bypass Vishay1837 0,01 uF 100 V.
Gli altri tre sono Wima MKS 2 da 2,2 uF 63 V.
Per far rendere bene il tutto va assolutamente modificato il gain.
Hello

Ottim, grazie.  Oki  Quanto al gain sono d'accordo. Ho una scheda Rossa che ha il gain più basso del Breeze e mi pare suoni più rilassata.

Di nulla. Se riesci porta il gain al minimo, di serie è settato a 32 db, ho provato a 26 e poi a 20, e lì l'ho lasciato, l'ampli diventa più silenzioso.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da rx78 Mer 14 Ott 2015 - 19:04

Cosa intendi con silenzioso?xche io se metto il volume a zero non avverto nessun rumore silenzio di tomba!
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da paolofb65 Mer 14 Ott 2015 - 19:11

Pier ha scritto:.....da me, con delle casse di ottima qualità (a suo tempo erano il top di gamma di Sony) il BREEZE TPA3116 non modificato, pur avendo un ottimo rapporto qualità prezzo, suona peggio del TA2024 su tutti i fronti.

Quotone!!!
E' quello che vado dicendo da tempo anche se non ho diffusori d'alta qualità.
Rilancio: sinceramente anche il Breeze modificato non è poi così meglio di un Trends, personalmente mi viene a mancare qualcosa, non mi sento appagato, nonostante la maggiore spinta sul basso.
Capisco bene che con casse che bevono tanti Watt, magari per far fare due centimetri di escursione ad un povero wooferino,  non c'è storia, il Breeze è "perfetto".
In questa discussione appena metti in dubbio il Breeze liscio piovono messaggi, figurati ora!!! Hehe Hehe
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da paolofb65 Mer 14 Ott 2015 - 19:16

rx78 ha scritto:Cosa intendi con silenzioso?xche io se metto il volume a zero non avverto nessun rumore silenzio di tomba!

Anche il mio da spento è silenzioso... Laughing
Scherzo, senza sogente attiva prova in varie posizioni, specie quella a cui ascolti di solito.
Bye

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da rx78 Mer 14 Ott 2015 - 19:32

paolofb65 ha scritto:
rx78 ha scritto:Cosa intendi con silenzioso?xche io se metto il volume a zero non avverto nessun rumore silenzio di tomba!

Anche il mio da spento è silenzioso... Laughing
Scherzo, senza sogente attiva prova in varie posizioni, specie quella a cui ascolti di solito.
Bye

ti giuro silenzio totale
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Nadir81 Mer 14 Ott 2015 - 21:44

Secondo me i Breeze lisci non suonano tutti uguali...io ne ho avuti due e giurerei che il primo (scatola blu) non suonava bene come questo.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da rx78 Mer 14 Ott 2015 - 21:51

Puo essere ripeto magari ho avuto fortuna oppure e l'alimentazione resta il fatto ce non ha il minimo fruscio!non ho neppure il bump in accensione/spegnimento che molti lamentavano....che sia tutto cu.o?ne sto aspettando un altro vedremo se si comporta alla stessa maniera
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Pier Mer 14 Ott 2015 - 23:04

rx78 ha scritto:Puo essere ripeto magari ho avuto fortuna oppure e l'alimentazione resta il fatto ce non ha il minimo fruscio!non ho neppure il bump in accensione/spegnimento che molti lamentavano....che sia tutto cu.o?ne sto aspettando un altro vedremo se si comporta alla stessa maniera
Anche il mio è silenzioso e senza alcun bump.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da rx78 Mer 14 Ott 2015 - 23:08

puo essere che rispetto alle prime partite quelli piu recenti vadono meglio e non abbiano di questi problemi
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mer 14 Ott 2015 - 23:47

paolofb65 ha scritto:
Pier ha scritto:.....da me, con delle casse di ottima qualità (a suo tempo erano il top di gamma di Sony) il BREEZE TPA3116 non modificato, pur avendo un ottimo rapporto qualità prezzo, suona peggio del TA2024 su tutti i fronti.

Quotone!!!
E' quello che vado dicendo da tempo anche se non ho diffusori d'alta qualità.
Rilancio: sinceramente anche il Breeze modificato non è poi così meglio di un Trends, personalmente mi viene a mancare qualcosa, non mi sento appagato, nonostante la maggiore spinta sul basso.
Capisco bene che con casse che bevono tanti Watt, magari per far fare due centimetri di escursione ad un povero wooferino,  non c'è storia, il Breeze è "perfetto".
In questa discussione appena metti in dubbio il Breeze liscio piovono messaggi, figurati ora!!! Hehe Hehe
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ma no... se dici che il Trends suona meglio ti credo. Il fatto è che non l'ho mai ascoltato e non posso dir nulla al riguardo. Ma se ti riferisci al modello TA-10.2 credo però che ci sia un certo distinguo sui prezzi: con 1 Trends comperi 13 Breeze, forse 14. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 15 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.