T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TPA 3116

+55
timido
scontin
embryo
22b5g41b5dw
il mascetti
angelo1968
nerone
Emanuele1984
stetta93
riccardik
micio_mao
Zio
iSalv
giucam61
buddhagamer
Marco1013
cele
homesick
capilander88
Adriano Vin
Carmelo Scalia
kawa
Tuira-dabin
nickdc
Pier
danilopace
Arylar
rx78
Lorenzo90
Blixa
voolkano
Rino88ex
mako
cesarevox
mobius
Alessandro Asborno
embty2002
Kummer
teskio74
Docarlo
Biagio De Simone
Molot
Giancarlo
maxvise
Charli48
ghiglie
PHIL MASNAGH
Smanetton
funcool
Nadir81
kalium
paolofb65
gigetto
fritznet
Olegol
59 partecipanti

Pagina 9 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 26  Successivo

Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Smanetton Dom 24 Mag 2015 - 12:39

mobius ha scritto:Il rodaggio serve, a volte cambia molte cose, però più di tutto, in maniera radicale e veloce, cambia la nostra abitudine ad ascoltare un certo sound e il cervello che velocemente si mette a fare da equalizzatore naturale, bilanciando il suono.
Condivido al 100%. Ok
Dovendo usare sistemi audiovisivi per la mia attività ho occasione di trovarmi con i sistemi più diversi, dal ghetto blaster anni '80 all'impianto pro con mixer e finali da 500 e più Watt. Pur essendo molto schizzinoso in fatto di qualità sonora, dopo qualche ora il mio orecchio si adatta (*) anche alle ciofeche peggiori e all'acustica della sala e non fa più caso a curva di risposta e timbro dell'impianto in uso.
Nel caso del Breeze, che uso come mamma Cina l'ha fatto, non faccio quasi più caso al fatto che ha l'enfasi sui bassi. Very Happy

(*)
Il cervello è realmente dotato di un potentissimo filtro/equalizzatore! Basta fare una prova registrando qualcosa in un qualunque locale chiuso e risentirla...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Dom 24 Mag 2015 - 13:38

Fino a un certo punto posso essere d'accordo ma nel mio caso il Breeze come Cina l ha fatto mancava di una certa energia sulle alte che invece il smsl ha fin troppo , con le modifiche escono fuori le alte frequenze ma mantenendo il basso eccezionale caratteristico del Breeze che fa suonare magnificamente casse da stand (forse con casse da pavimento risulta anche troppo bassoso) , non penso che il cervello riesca a tirare fuori le alte frequenze la dove prima non c'erano
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Dom 24 Mag 2015 - 14:04

A proposito di rodaggio , dopo le modifiche occorrono circa 15 ore prima di sentire qualcosa. .... dopodiché che si ode qualcosa ... di strabiliante ! Durante questo periodo si passa da un suono cupo , a momenti che sembra una radiolina poi di nuovo un suono che tentenna finchéImprovvisamente ..... magia!
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Dom 24 Mag 2015 - 17:58

A mio modo di sentire il difetto peggiore del Breeze Natur non è l'enfasi sui bassi ma una certa innaturalezza complessiva, come se il suono fosse un po' troppo sforzato. Dovrei provare ad abbassare il guadagno. Adesso sto andando con una Scheda Rossa alimentata a 12 V con una batteria al piombo da automobile. Tra un po' provo a mettere sotto il Breeze. Non mi aspetto mirabilie, ma è solo per sperimentare un po' a costo zero.

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Smanetton Lun 25 Mag 2015 - 8:35

kalium ha scritto:...non penso che il cervello riesca a tirare fuori le alte frequenze la dove prima non c'erano
Ehm... e le armoniche?
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da gigetto Lun 25 Mag 2015 - 8:54

PHIL MASNAGH ha scritto:A mio modo di sentire il difetto peggiore del Breeze Natur non è l'enfasi sui bassi ma una certa innaturalezza complessiva, come se il suono fosse un po' troppo sforzato. Dovrei provare ad abbassare il guadagno. Adesso sto andando con una Scheda Rossa alimentata a 12 V con una batteria al piombo da automobile. Tra un po' provo a mettere sotto il Breeze. Non mi aspetto mirabilie, ma è solo per sperimentare un po' a costo zero.

Dodici però è un pò sottoalimentato, il venditore che mi sembrava competente mi ha consigliato 18v...

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da paolofb65 Lun 25 Mag 2015 - 10:55

gigetto ha scritto:
PHIL MASNAGH ha scritto:A mio modo di sentire il difetto peggiore del Breeze Natur non è l'enfasi sui bassi ma una certa innaturalezza complessiva, come se il suono fosse un po' troppo sforzato. Dovrei provare ad abbassare il guadagno. Adesso sto andando con una Scheda Rossa alimentata a 12 V con una batteria al piombo da automobile. Tra un po' provo a mettere sotto il Breeze. Non mi aspetto mirabilie, ma è solo per sperimentare un po' a costo zero.

Dodici però è un pò sottoalimentato, il venditore che mi sembrava competente mi ha consigliato 18v...

In altri siti si legge di alimentarlo a 21 V, io vado a 23 V e tra i due valori non sono riuscito a percepire differenze.
Per quanto riguarda il gain consiglio di settarlo al minimo (20 db).
Comunque la modifica che ha sortito più effetti è la sostituzione dei 5 cap elettrolitici con 3 MKT e 2 MKP.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Lun 25 Mag 2015 - 12:55

Probabilmente il valore della tensione d'alimentazione ha influenza solo  sulla potenza massima ottenibile. Io ascolto comunque a volumi ragionevolmente bassi, facilmente raggiungibili anche con 12 Volt. M'interessava di più il confronto fra un'alimentazione switching e una a batteria, dove da una parte ci possono essere residui dello switching e dall'altra magari strane reazioni dovute alla resistenza interna della batteria. Per ora non ho ascoltato grandi differenze, ma non ho fatto sedute comparative degne di questo nome: ascolto musica mentre lavoro e cerco di rodare un po' il tutto. Poi si vedrà. Quanto ai condensatori d'ingresso, i due elettrolitici by passati dai due Wima rossi: la mia linea di pensiero volge verso la loro ponticellazione drastica. Teoricamente sono inutili, sempreché ci siano i condensatori in uscita sulla sorgente. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da paolofb65 Lun 25 Mag 2015 - 13:17

PHIL MASNAGH ha scritto:Probabilmente il valore della tensione d'alimentazione ha influenza solo  sulla potenza massima ottenibile. Io ascolto comunque a volumi ragionevolmente bassi, facilmente raggiungibili anche con 12 Volt. M'interessava di più il confronto fra un'alimentazione switching e una a batteria, dove da una parte ci possono essere residui dello switching e dall'altra magari strane reazioni dovute alla resistenza interna della batteria. Per ora non ho ascoltato grandi differenze, ma non ho fatto sedute comparative degne di questo nome: ascolto musica mentre lavoro e cerco di rodare un po' il tutto. Poi si vedrà. Quanto ai condensatori d'ingresso, i due elettrolitici by passati dai due Wima rossi: la mia linea di pensiero volge verso la loro ponticellazione drastica. Teoricamente sono inutili, sempreché ci siano i condensatori in uscita sulla sorgente. Oki

Concordo sul discorso tensione di alimentazione e volume di ascolto
Brutte notizie per quanto riguarda i cap: questo chip ha un input differenziale e quindi non sono eliminabili, vedi pag.17 del datasheet.
Ti tocca cambiarli tutti e cinque! Hehe  Hehe  Hehe
Bye

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Lun 25 Mag 2015 - 13:40

Tornato indietro , a 22 V inasprisce il suono , per quanto riguarda i cap in ingresso , Olegol ha consigliato di eliminare quelli di bypass e cosi ho fatto
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da embty2002 Lun 25 Mag 2015 - 13:47

domanda da niubbo,
mi pare che fosse stato detto che dei 5 l'elettrolitico centrale
facesse parte del circuto del guadagno. per cui, vorrei
capire se è proprio necessario sostituirlo se fa bene il
suo lavoro?
giusto per dare più spazio agli altri 4 condensatori che
invece sono proprio sul segnale.
vorrei modificare un breeze per un amico con dei 4,7uf
che ho nel cassetto, cambiare pure il centrale mi renderebbe
impossibile richiudere lo scatolotto del breeze.
attendo lumi, grazie
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1314
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Lun 25 Mag 2015 - 16:38

paolofb65 ha scritto:
Brutte notizie per quanto riguarda i cap: questo chip ha un input differenziale e quindi non sono eliminabili, vedi pag.17 del datasheet.
Ti tocca cambiarli tutti e cinque! Hehe  Hehe  Hehe
Bye

Ma io credo che quelli sulle linee di segnale li si possa eliminare, se si hanno i cap in uscita dalla sorgente di segnale. Anzi, avendo i cap della sorgente in serie ai cap d'ingresso dell'ampli, la capacità complessiva diminuisce di molto. La capacità totale di cap in serie è pari all'inverso della somma degli inversi. Per esempio se la sorgente ha un cap d'uscita da 2,2 uF e l'ampli ha cap d'ingresso da 2,2 uF la capacità totale sarà 1,1 uF. http://it.wikipedia.org/wiki/Circuiti_in_serie_e_in_parallelo

I cap sugli ingressi differenziali, e riferiti a massa, non li si può togliere perché lì è presente una tensione continua di bias. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Olegol Lun 25 Mag 2015 - 20:08

embty2002 ha scritto:domanda da niubbo,
mi pare che fosse stato detto che dei 5 l'elettrolitico centrale
facesse parte del circuto del guadagno. per cui, vorrei
capire se è proprio necessario sostituirlo se fa bene il
suo lavoro?
giusto per dare più spazio agli altri 4 condensatori che
invece sono proprio sul segnale.
vorrei modificare un breeze per un amico con dei 4,7uf
che ho nel cassetto, cambiare pure il centrale mi renderebbe
impossibile richiudere lo scatolotto del breeze.
attendo lumi, grazie

Vanno sostituiti tutti con 5 caps dello stesso valore e francamente 4,7 mi sembra esagerato.
Il valore indicato nel datasheet varia da 1 a 2,2 uf per i 5 cap in ingresso .
Una volta che si tolgono si sostituiscono tutti con 3 piccoli mkt wima o altro da 63V e 2 mkp sul positivo tipo mundorf da 250V o arcotronics da 160V altrimenti non entrano nel box.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da paolofb65 Lun 25 Mag 2015 - 23:05

kalium ha scritto:Tornato indietro , a 22 V inasprisce il suono , per quanto riguarda i cap in ingresso , Olegol ha consigliato di eliminare quelli di bypass e cosi ho fatto

A 23 V l'SMSL invece va benissimo.
Nel Breeze, che non è ancora a posto (sto aspettando due Mundorf MKP) ho messo provvisoriamente i vecchi MKP gialli recuperati dal Trends Ta 10.1.
Non contento del risultato ho provato a bypassarli con gli ERO/Vishay  MKP 1837 da 0,01 uF e imho la resa sul medio alto è migliorata.
Probabilmente i cap gialli non sono il massimo, ma a suo tempo quasi quasi li rimettevo a posto visto che i Jantzen crosscap (che venivano consigliati come minimo sindacale) suonavano tali e quali.
Misteri dell'elettronica...

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Olegol Mar 26 Mag 2015 - 11:36

paolofb65 ha scritto:
kalium ha scritto:Tornato indietro , a 22 V inasprisce il suono , per quanto riguarda i cap in ingresso , Olegol ha consigliato di eliminare quelli di bypass e cosi ho fatto

A 23 V l'SMSL invece va benissimo.
Nel Breeze, che non è ancora a posto (sto aspettando due Mundorf MKP) ho messo provvisoriamente i vecchi MKP gialli recuperati dal Trends Ta 10.1.
Non contento del risultato ho provato a bypassarli con gli ERO/Vishay  MKP 1837 da 0,01 uF e imho la resa sul medio alto è migliorata.
Probabilmente i cap gialli non sono il massimo, ma a suo tempo quasi quasi li rimettevo a posto visto che i Jantzen crosscap (che venivano consigliati come minimo sindacale) suonavano tali e quali.
Misteri dell'elettronica...

Misteri della fede! Laughing
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da embty2002 Mar 26 Mag 2015 - 13:37

io ci ho provato degli axiomedia da 2,2uf niente di che, invece col bypass dei PIO russi 0,1uf migliora la messa a fuoco e gli alti.
mistero della fede...
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1314
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Mar 26 Mag 2015 - 15:39

Scusate ma come si misura la tensione in uscita ? Col segnale presente o a vuoto ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da paolofb65 Mar 26 Mag 2015 - 17:22

kalium ha scritto:Scusate ma come si misura la tensione in uscita ? Col segnale presente o a vuoto ?

Dell'alimentatore? A vuoto, se è un buon stabilizzato la caduta con il carico è trascurabile.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Mar 26 Mag 2015 - 19:43

paolofb65 ha scritto:
kalium ha scritto:Scusate ma come si misura la tensione in uscita ? Col segnale presente o a vuoto ?

Dell'alimentatore? A vuoto, se è un buon stabilizzato la caduta con il carico è trascurabile.
Hello

no intendevo dire dell ampli
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Olegol Mar 26 Mag 2015 - 21:08

kalium ha scritto:
paolofb65 ha scritto:

Dell'alimentatore? A vuoto, se è un buon stabilizzato la caduta con il carico è trascurabile.
Hello

no intendevo dire dell ampli

Senza segnale in ingresso per verificare la continua in uscita.
Metti i connettori del tester nell'uscita diffusori con la giusta polarità e verifica partendo da 20v di fondo scala e se tutto è a posto diminuisci il valore di scala fino a 20mV.
Nel 3116 deve essere vicino allo zero o appena superiore di qualche mV(MILLIVOLT)
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da embty2002 Mer 27 Mag 2015 - 9:06

e come si fa?
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1314
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Alimentatore Variable stabilizzato per TPA3116

Messaggio Da cesarevox Gio 28 Mag 2015 - 7:57

al centro il regolatore di tensione
TPA 3116 - Pagina 9 Front10

TPA 3116 - Pagina 9 Poster10


schermato a tre conduttori  2,5mm FROH2R 3G2.5; spina italiana e IEC; saldato la calza sul filo di terra della spina italiana; guaina parziale sul cavo e termorestringente a saldare e ferrite.
TPA 3116 - Pagina 9 Cavore10

stesso cavo di cui sopra (la calza non serve); una spina IEC ed una classica Vdc; guaina completa e termorestringente a  saldare.
TPA 3116 - Pagina 9 Cavodc10
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Gio 28 Mag 2015 - 20:15

Cavoli roba da professionisti
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Olegol Ven 29 Mag 2015 - 21:32

cesarevox ha scritto:al centro il regolatore di tensione
TPA 3116 - Pagina 9 Front10

TPA 3116 - Pagina 9 Poster10


schermato a tre conduttori  2,5mm FROH2R 3G2.5; spina italiana e IEC; saldato la calza sul filo di terra della spina italiana; guaina parziale sul cavo e termorestringente a saldare e ferrite.
TPA 3116 - Pagina 9 Cavore10

stesso cavo di cui sopra (la calza non serve); una spina IEC ed una classica Vdc; guaina completa e termorestringente a  saldare.
TPA 3116 - Pagina 9 Cavodc10


Bravo Cesar! Oki
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da cesarevox Ven 29 Mag 2015 - 23:40

kalium ha scritto:Cavoli roba da professionisti

no,   solo voglia di sperimentare....... Party

buona..................... Night

p.s.
comunque ne faccio un'altro, leggermente diverso, ossia sostituisco
l'interuttore con uno switch+ relè poi sostituisco  LM338k con un
altro LM338K ma TO220 e interno. Questo lo venderò.

lo schema, semplice, semplice

TPA 3116 - Pagina 9 Corret10


omettere il led, non serve.
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 9 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.