T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TPA 3116

+55
timido
scontin
embryo
22b5g41b5dw
il mascetti
angelo1968
nerone
Emanuele1984
stetta93
riccardik
micio_mao
Zio
iSalv
giucam61
buddhagamer
Marco1013
cele
homesick
capilander88
Adriano Vin
Carmelo Scalia
kawa
Tuira-dabin
nickdc
Pier
danilopace
Arylar
rx78
Lorenzo90
Blixa
voolkano
Rino88ex
mako
cesarevox
mobius
Alessandro Asborno
embty2002
Kummer
teskio74
Docarlo
Biagio De Simone
Molot
Giancarlo
maxvise
Charli48
ghiglie
PHIL MASNAGH
Smanetton
funcool
Nadir81
kalium
paolofb65
gigetto
fritznet
Olegol
59 partecipanti

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Zio Mar 3 Nov 2020 - 13:05

Io sto usando quello e non ho problemi.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Albert^ONE Mar 3 Nov 2020 - 15:23

Credo che alla fine la differenza oltre all'alimentazione, lo fa come è implementato il circuito e la qualità dei componenti con cui è realizzato. IMHO
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da giucam61 Mar 3 Nov 2020 - 15:40

Anche io usavo quello di un vecchio laptop.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mer 4 Nov 2020 - 20:19

L' ho collegato oggi, spero sia solo il fatto che deve rodare un po, la prima impressione è che sia metallico, troppo cristallino, e manchino i bassi, ma potrebbe migliorare, forse non sono avvezzo a questa impostazione sonora, mi sembra troppo "chiaro".
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Zio Mer 4 Nov 2020 - 20:25

Una caratteristica del 3116 è quella di essere tendenzialmente scuro. Quello che dici mi suona strano...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 5 Nov 2020 - 1:11

Zio ha scritto:Una caratteristica del 3116 è quella di essere tendenzialmente scuro. Quello che dici mi suona strano...

allora temo che le elettrostatiche, dopo un periodo di lunga inattività, siano da buttare.... Muble
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da fritznet Gio 5 Nov 2020 - 2:38

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Zio ha scritto:Una caratteristica del 3116 è quella di essere tendenzialmente scuro. Quello che dici mi suona strano...

allora temo che le elettrostatiche, dopo un periodo di lunga inattività, siano da buttare.... Muble


ciao, ma non ho capito, l'ampli lo hai provato anche con i diffusori o solo con le cuffie?
Le cuffie provate con un altro ampli suonano normalmente?

anche io ho usato diverse schede col TPA3116, e nessuna suonava come dici, magari scuro no, ma diciamo timbricamente abbastanza neutra per le mie orecchie, cosa che ad esempio i piccoli Tripath non facevano (quelle che ho usato)
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 5 Nov 2020 - 8:54

Non riesco a provarlo coi diffusori, avendo un sistema attivo sub+satelliti.
Potrei provare sul piccolo impianto che ho in taverna, collegando due casse Sony 3 vie del piffero e un lettore CD/DVD sempre Sony....
Appena ho tempo proverò...
questa mattina ho riprovato con le STAX, subito funzionava solo il padiglione di sx, poi alzando il volume è partito anche il dx, mi sa proprio che si sono danneggiate le membrane, erano almeno 4/5 anni che erano ferme, mi dispiace molto, perchè non ho mai ascoltato nulla di più fedele di quelle cuffie Rolling Eyes
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Olegol Gio 5 Nov 2020 - 19:07

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Non riesco a provarlo coi diffusori, avendo un sistema attivo sub+satelliti.
Potrei provare sul piccolo impianto che ho in taverna, collegando due casse Sony 3 vie del piffero e un lettore CD/DVD sempre Sony....
Appena ho tempo proverò...
questa mattina ho riprovato con le STAX, subito funzionava solo il padiglione di sx, poi alzando il volume è partito anche il dx, mi sa proprio che si sono danneggiate le membrane, erano almeno 4/5 anni che erano ferme, mi dispiace molto, perchè non ho mai ascoltato nulla di più fedele di quelle cuffie Rolling Eyes


Con un 3116 piloti delle Stax . Non va bene assolutamente. Le cuffie sono andate non perchè erano inutilizzate ma perchè il 3116 non sopporta l impedenza delle stax e senza protezioni le hai compromesse.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 5 Nov 2020 - 19:17

Non ho collegato (ovviamente) le cuffie al 3116, ma il trasformatore SRD7 all'uscita dei connettori per i diffusori, come si farebbe per qualsiasi altro finale e/o integrato
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Olegol Gio 5 Nov 2020 - 19:22

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Non ho collegato (ovviamente) le cuffie al 3116, ma il trasformatore SRD7 all'uscita dei connettori per i diffusori, come si farebbe per qualsiasi altro finale e/o integrato

Comunque strano che siano partite le cuffie perchè inutilizzate.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 5 Nov 2020 - 19:35

Le comprai usate nel 1985 circa.....quindi degli anni sul groppone ne hanno tanti, lessi da qualche parte, ancora quando compravo le riviste, che i yrasduttori elettrostatici non sono eterni
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Olegol Gio 5 Nov 2020 - 19:38

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Le comprai usate nel 1985 circa.....quindi degli anni sul groppone ne hanno tanti, lessi da qualche parte, ancora quando compravo le riviste, che i yrasduttori elettrostatici non sono eterni


Adesso capisco. Dovevi andare piano piano con pochi watt e comunque se avevano oltre 30 anni poteva succedere.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 5 Nov 2020 - 20:35

Sono andato piano piano, il volume del 3116 è arrivato al massimo ore 10, producendo un suono modesto, mi riprometto di provarlo con 2 diffusori normali, se tutto funziona a dovere, avrei una ideuzza che è un po che mi solletica la mente, comprare due altoparlanti larga banda ed alta efficienza e costruirgli il vestito, magari con l'abete rosso di Paneveggio
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Olegol Gio 5 Nov 2020 - 20:37

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Sono andato piano piano, il volume del 3116 è arrivato al massimo ore 10, producendo un suono modesto, mi riprometto di provarlo con 2 diffusori normali, se tutto funziona a dovere, avrei una ideuzza che è un po che mi solletica la mente, comprare due altoparlanti larga banda ed alta efficienza e costruirgli il vestito, magari con l'abete rosso di Paneveggio


Con larga banda lavora molto bene. Ottima idea
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Don Giuseppe Mer 11 Nov 2020 - 13:00

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Le comprai usate nel 1985 circa.....quindi degli anni sul groppone ne hanno tanti, lessi da qualche parte, ancora quando compravo le riviste, che i yrasduttori elettrostatici non sono eterni

Ciao Ummagumma. Se il 1960 del tuo nickname è il tuo anno di nascita siamo coscritti e "diversamente giovani" Smile .... e allora, dato che hai parlato di Stax, mi sento chiamato in causa perché in vita mia ne ho avute ben 7. Attualmente possiedo delle Stax Lambda Pro risalenti agli anni '90, e non mi avvicino ai modelli successivi perché - contrariamente alle Lambda vintage - l'headstage è arioso e non proiettato "dentro la testa".
Ma veniamo alle Stax: se le tue sono elettrostatiche sono praticamente eterne. Avendole tenute in un cassetto per un lasso di tempo piuttosto lungo, basta farle suonare per qualche ora e ritornano belle e reattive. Il caso contrario è quello delle Stax elecret, che hanno una vita limitata nel tempo, ma - dato che tu hai usato l'adattatore SRD7 (incompatibile con i modelli electret) non è il tuo caso.

Piuttosto ti dico la mia, derivante dalle esperienze che ho avuto con le Stax: il trasferimento del segnale dall'amplificatore alle cuffie tramite adattatore SRD7 (o SRD6) produce dei risultati sonori pessimi se abbinato ad amplificatori in classe D o T, a meno che non si tratti di oggetti high end. Ad esempio, io possiedo un fedelissimo Trends Audio TA 10.2, che va benissimo con le mie casse Indiana Line, ma ho provato ad abbinarlo alle mie Stax tramite SRD 7 e il risultato sonoro è stato pessimo. Al contrario, quando possedevo un valvolare della Yarland, le Stax suonavano benissimo collegate con il SRD 7. Ancor peggio se parliamo di 3116, perché quanto meno il Trends Audio è raffinato come un valvolare dato che monta il TA2024 (per me, insuperato): ad esempio, una volta avevo acquistato un piccolo cinesino che montava il 3116, giusto per curiosità, e l'abbinamento con le Stax era uno dei risultati sonori più sgradevoli che abbia mai provato nella mia esistenza.
Se vuoi usare le Stax come si deve, la soluzione migliore è e rimane un amplificatore apposito. Purtroppo quelli della Stax sono un pelino cari e quelli di altre marche costruiti appositamente per le Stax lo sono ancora di più, ma se cerchi nell'usato puoi trovare - nell'ambito delle 500 euro - qualche esemplare "anzianotto" ma ancora buono. Ma col 3116, ripeto, mai!

Un saluto
Giuseppe
Don Giuseppe
Don Giuseppe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.03.10
Numero di messaggi : 23
Località : Cuorgné
Provincia : Torino
Impianto : Meccanica Cambridge Audio CXC V2
Blu Ray Sony UBP-X800M2
Convertitore Project DAC box s fl
Giradischi Pro-ject Primary E con piatto in acrilico e testina Ortofon OM20
Amplificatore TP Audio IEL2
Diffusori autocostruiti con Fostex FE103
Amplificatore per cuffie Darkvoice 336SE
Cuffie Sennheiser HD800

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mer 11 Nov 2020 - 13:50

@ dongiuseppe

Ciao coetaneo ( cosi ho sciolto il tuo dubbio) Very Happy Very Happy Very Happy

In effetti ho preso sto cinesino, nella speranza di ripristinare le Stax, che con la sezione finale di un vecchio Pioneer, andavano bene, peccato che lo stesso sia al momento inutilizzabile, dovrei portarlo ev.in assistenza e farlo revisionare, ma non so se vale la pena...
L'investimento è stato davvero modesto, menodisettantamilalire (o, se preferisci 140 scudi, vista l'eta..hai capito) Very Happy
Quindi non sono preoccupato, lo userò per altri scopi...
Tornando alle cuffie, ho messo sotto ultimamente una dinamica, che pur se bensuonante, non si avvicina minimamente alla raffinatezza e precisione delle Stax.
Non ho mai ascoltato le tue, ma posso immaginare che siano spettacolari, visto che giá erano un modello superiore alle mie.
Quello che mi ha sempre stupito di questi prodotti, è che se da un ascolto frettoloso, possono sembrare un pò carenti in basso, poi alla lunga ti rendono consapevole che NON sono loro carenti, ma sono le tue casse (chi piu chi meno) che enfatizza le note gravi (vuoi per impostazione, vuoi per il posizionamento o vuoi per l'ambiente d'ascolto), loro invece lo restituiscono naturale, anche profondo, ma mai invadente.
Le voci poi sono rese con naturalezza ineguagliabile e gli alti cristallini e definiti.
Non ho mai ascoltato, in vita, un trasduttore tanto fedele.
Provo a cercare, l'avevo già fatto, ma anche usati gli ampli Stax sotto 7/800 non li avevo trovati.
Buoni ascolti
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Don Giuseppe Mer 11 Nov 2020 - 15:44

Ciao coetaneo.
Tanto per rimanere OT: sotto i 700/800 euro trovi ancora, se cerchi nei mercatini di tutto il mondo tramite "hifishark", l'amplificatore SRM-1 MK2, un vintage di cospicue dimensioni che ha sia l'ingresso "normal bias" che quello "pro bias", per cui funziona con tutte le cuffie Stax, ed è anche facilmente reperibile. È un amplificatore eccezionale, che nel corso degli anni è stato superato solo dai valvolari, che però costano un occhio della testa. Se è in buone condizioni, lo trovi tranquillamente sotto i 700 euro, e il prezzo onesto è tra i 500 e i 600. Io lo possiedo da anni e non me ne priverei mai.

Quanto alle tue cuffie, dato il periodo in cui le hai acquistate, possono essere o Lambda normal bias o SR5.
Nel primo caso sono ancora migliori delle mie; nel secondo sono cuffie pur sempre eccellenti, che ancora adesso hanno moltissimo da dire. In ogni caso, con Stax caschi bene Smile

Ciao.


UMMAGUMMA1960 ha scritto:@ dongiuseppe

Ciao coetaneo ( cosi ho sciolto il tuo dubbio) Very Happy Very Happy Very Happy

In effetti ho preso sto cinesino, nella speranza di ripristinare le Stax, che con la sezione finale di un vecchio Pioneer, andavano bene, peccato che lo stesso sia al momento inutilizzabile, dovrei portarlo ev.in assistenza e farlo revisionare, ma non so se vale la pena...
L'investimento è stato davvero modesto, menodisettantamilalire (o, se preferisci 140 scudi, vista l'eta..hai capito) Very Happy
Quindi non sono preoccupato, lo userò per altri scopi...
Tornando alle cuffie, ho messo sotto ultimamente una dinamica, che pur se bensuonante, non si avvicina minimamente alla raffinatezza e precisione delle Stax.
Non ho mai ascoltato le tue, ma posso immaginare che siano spettacolari, visto che giá erano un modello superiore alle mie.
Quello che mi ha sempre stupito di questi prodotti, è che se da un ascolto frettoloso, possono sembrare un pò carenti in basso, poi alla lunga ti rendono consapevole che NON sono loro carenti, ma sono le tue casse (chi piu chi meno) che enfatizza le note gravi (vuoi per impostazione, vuoi per il posizionamento o vuoi per l'ambiente d'ascolto), loro invece lo restituiscono naturale, anche profondo, ma mai invadente.
Le voci poi sono rese con naturalezza ineguagliabile e gli alti cristallini e definiti.
Non ho mai ascoltato, in vita, un trasduttore tanto fedele.
Provo a cercare, l'avevo già fatto, ma anche usati gli ampli Stax sotto 7/800 non li avevo trovati.
Buoni ascolti
Don Giuseppe
Don Giuseppe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.03.10
Numero di messaggi : 23
Località : Cuorgné
Provincia : Torino
Impianto : Meccanica Cambridge Audio CXC V2
Blu Ray Sony UBP-X800M2
Convertitore Project DAC box s fl
Giradischi Pro-ject Primary E con piatto in acrilico e testina Ortofon OM20
Amplificatore TP Audio IEL2
Diffusori autocostruiti con Fostex FE103
Amplificatore per cuffie Darkvoice 336SE
Cuffie Sennheiser HD800

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mer 11 Nov 2020 - 16:33

Quanto alle tue cuffie, dato il periodo in cui le hai acquistate, possono essere o Lambda normal bias o SR5

Sono delle SRX MK3
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Don Giuseppe Ven 13 Nov 2020 - 8:16

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Quanto alle tue cuffie, dato il periodo in cui le hai acquistate, possono essere o Lambda normal bias o SR5

Sono delle SRX MK3


Ho capito benissimo quali intendi. Non le avevo citate per dimenticanza perché sono praticamente le uniche del periodo che io non ho mai posseduto. Allora tienitele ben strette perché sono considerate tra le cuffie migliori mai prodotte da Stax: diversissime come concezione rispetto alla serie Lambda, ma precise e fedeli come poche.
Don Giuseppe
Don Giuseppe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.03.10
Numero di messaggi : 23
Località : Cuorgné
Provincia : Torino
Impianto : Meccanica Cambridge Audio CXC V2
Blu Ray Sony UBP-X800M2
Convertitore Project DAC box s fl
Giradischi Pro-ject Primary E con piatto in acrilico e testina Ortofon OM20
Amplificatore TP Audio IEL2
Diffusori autocostruiti con Fostex FE103
Amplificatore per cuffie Darkvoice 336SE
Cuffie Sennheiser HD800

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 13 Nov 2020 - 13:30

Ricordo la prova su Stereoplay, dove il relatore asseriva di non aver mai registrato una risposta in frequenza tanto regolare e piatta, su orecchio artificiale Bruel & Kyaer
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da TheFrigo Lun 5 Apr 2021 - 1:07

Ciao, riattivo questo topic perché aprirne un ennesimo sul tpa3116 mi sembra senza senso!
Sto considerando l'acquisto di un ampli classe D con chip tpa3116 ma, leggendo un po' sul forum, ho capito che non sono tutti uguali.
Io lo userei principalmente con il bluetooth, e questo in particolare supporta il codec APTX-HD, che è una buona cosa, e ha un DAC integrato che mi pare di aver capito non essere male. Come posso capire se la scheda che implementa il tutto è valida? Vi lascio un'immagine allegata e anche un link di aliexpress da cui l'ho presa!
Premetto che non ho le competenze per eventuali modifiche...
Grazie per eventuali consigli

https://it.aliexpress.com/item/32997140228.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.72.1b1a6f2fEGNY3g

TPA 3116 - Pagina 26 Immagi10
TheFrigo
TheFrigo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.21
Numero di messaggi : 70
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Pier Mar 6 Apr 2021 - 23:34

Questa scheda è una dual tipa3116 simile alla mia. Da me collegato alla mia catena principale, fa suonare egregiamente le Elac Debut b5.2. Quando poi uso come sorgente il mio iPhone via Bluetooth non suona male considerando i limiti Hifi della connessione Bluetooth e la bassa definizione di YouTube.
TheFrigo ha scritto:Ciao, riattivo questo topic perché aprirne un ennesimo sul tpa3116 mi sembra senza senso!
Sto considerando l'acquisto di un ampli classe D con chip tpa3116 ma, leggendo un po' sul forum, ho capito che non sono tutti uguali.
Io lo userei principalmente con il bluetooth, e questo in particolare supporta il codec APTX-HD, che è una buona cosa, e ha un DAC integrato che mi pare di aver capito non essere male. Come posso capire se la scheda che implementa il tutto è valida? Vi lascio un'immagine allegata e anche un link di aliexpress da cui l'ho presa!
Premetto che non ho le competenze per eventuali modifiche...
Grazie per eventuali consigli

https://it.aliexpress.com/item/32997140228.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.72.1b1a6f2fEGNY3g

TPA 3116 - Pagina 26 Immagi10
[/code]

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da TheFrigo Mar 6 Apr 2021 - 23:38

Pier ha scritto:Questa scheda è una dual tipa3116 simile alla mia. Da me collegato alla mia catena principale, fa suonare egregiamente le Elac Debut b5.2. Quando poi uso come sorgente il mio iPhone via Bluetooth non suona male considerando i limiti Hifi della connessione Bluetooth e la bassa definizione di YouTube.
Ottimo, buono a sapersi. Considerando il prezzo direi che ne vale la pena! Grazie mille Smile
TheFrigo
TheFrigo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.21
Numero di messaggi : 70
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.