T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

+19
PHIL MASNAGH
beppe61
zenit
guido74
pallapippo
Albers
franz 01
valterneri
b.veneri
emmeci
Marco Ravich
argonath07
porfido
ideafolle
Mr Phil
valvolas
lello64
Zio
MANU97
23 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da Mr Phil Gio 10 Lug 2014 - 10:09

Manu........Ti ricordi quando mi chiedevi del The Wall? E io ti dicevo che rispetto agli ampli che avevi fatto fin'ora non c'era paragone ne in potenza e ne in qualità? Allora adesso fidati, il pre minimalist (io ho la versione 3) va benissimo ma il BMM gli da qualcosa in più e non c'è paragone con i pre a opamp, anche io ho fatto varie prove  Laughing  Laughing  Laughing.
Come dice zii Bruno sembrano fatti l'uno per l'altro.  Hehe Hehe Hehe 
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da MANU97 Gio 10 Lug 2014 - 13:25

Ok ok, vedrò di immedesimarmi in un altro pre....mandatemi i Link del V4 e del BMM...vorrei vedere in tanto di cosa si tratta Smile

Grazie  Ok 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da ideafolle Gio 10 Lug 2014 - 13:45

Crazy  boooo!!!!!! io ancora devo capi ...quale e' sta V4 .......MA!!!!
 Mmm ma che me so perzo qualcosa ! Suspect   Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da Mr Phil Gio 10 Lug 2014 - 13:54

Zio Bruno, a quanti ho capito la v4 è una versione modificata da emmeci per valvolas. Ha atto che mette gli schemi. Quello che vorrei sapere è le differenze con il BMM.... Very Happy 
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da valvolas Gio 10 Lug 2014 - 14:23

Mr Phil ha scritto:Zio Bruno, a quanti ho capito la v4 è una versione modificata da emmeci per valvolas. Ha atto che mette gli schemi. Quello che vorrei sapere è le differenze con il BMM.... Very Happy 

In realta lo zio è un uomo di una certa eta' ha bisogno di una badante,bionda,ma anche no (se la sceglie lui) alta 1,90,misure 90-60-90 e che sia pratica di elettronica (oltre al resto) che gli fa da assistente eta' circa 25-30 anni  Hehe  Hehe
Se la trova cosi la voglio anche io....... 
Non si ricorda piu' ma l'esimio gliene avra' parlato della V4 (l'ho chiamata io cosi x comodita' se no diventiamo matti) non è che l'aveva fatta a mio uso,l'aveva fatta provando un catode follower e me ne aveva parlato,ho provato ad inserire un mpsa43 sull'ultimo stadio e non suonava male ma con l'originale dell'esimio BS170 onestamente suona meglio (per i miei gusti).Io posso postare lo schema (suo) ma ritenetelo adattato alle mie esigenze (come valori resistivi) che pilota un valvolare 6l6 classe A.inoltre io lo alimento a ''scopa'' cioe' con giratore e moltiplicatore presi e adattati dagli schemi del buon Mau,non credo che nella sostanza cambi molto dalle BV che usano zio ed esimio.Poi l'esimio postera' quello ufficiale nel tread apposito perche' le reistenze all'emettitore ed al source sono leggermente variate in questo schema

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Prev4e10
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da ideafolle Gio 10 Lug 2014 - 14:46

Mr Phil ha scritto:Zio Bruno, a quanti ho capito la v4 è una versione modificata da emmeci per valvolas. Ha atto che mette gli schemi. Quello che vorrei sapere è le differenze con il BMM.... Very Happy 

valvolas ha scritto:
Mr Phil ha scritto:Zio Bruno, a quanti ho capito la v4 è una versione modificata da emmeci per valvolas. Ha atto che mette gli schemi. Quello che vorrei sapere è le differenze con il BMM.... Very Happy 

In realta lo zio è un uomo di una certa eta' ha bisogno di una badante,bionda,ma anche no (se la sceglie lui) alta 1,90,misure 90-60-90 e che sia pratica di elettronica (oltre al resto) che gli fa da assistente eta' circa 25-30 anni  Hehe  Hehe
Se la trova cosi la voglio anche io....... 
Non si ricorda piu' ma l'esimio gliene avra' parlato della V4 (l'ho chiamata io cosi x comodita' se no diventiamo matti) non è che l'aveva fatta a mio uso,l'aveva fatta provando un catode follower e me ne aveva parlato,ho provato ad inserire un mpsa43 sull'ultimo stadio e non suonava male ma con l'originale dell'esimio BS170 onestamente suona meglio (per i miei gusti).Io posso postare lo schema (suo) ma ritenetelo adattato alle mie esigenze (come valori resistivi) che pilota un valvolare 6l6 classe A.inoltre io lo alimento a ''scopa'' cioe' con giratore e moltiplicatore presi e adattati dagli schemi del buon Mau,non credo che nella sostanza cambi molto dalle BV che usano zio ed esimio.Poi l'esimio postera' quello ufficiale nel tread apposito perche' le reistenze all'emettitore ed al source sono leggermente variate in questo schema

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Prev4e10

mauri sono pienamente daccordo con te  Hehe Hehe  x la badante  Laughing Laughing  anzi arimedia qualcosa  Dribbling  anche 1,80 va bene  Kiss  ma io questo non me lo ricordo proprio
 Mmm  sara la vecchiaia ma! indachero  Laughing Laughing  secondo me il bmm a questo ( v4) ie fa na rapa senza chiedeie scusa  Hehe Hehe  e manco chiamano la polizia che tanto e inutile. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing nun cie storia che aregga  Wink 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da valvolas Gio 10 Lug 2014 - 14:55

Per alimentare tutto sto ambaradan serve (con la ''scopa'') 24V ac,e se si sta sull' 1/2 amperino secondo me è meglio,non è che i consumi siano molto cambiati,aggiungendo il mosfet.Criminale ha di sicuro lo stadio di alimentazione come matrice pcb e la versione precedente V3 non so se nel frattempo ha predisposto la matrice pcb anche di questa,se n'era parlato ma come stiano le cose fattivamente in ''fresa''ora non lo so
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da emmeci Gio 10 Lug 2014 - 16:31

Cool Arghhh... fermi tutti! Laughing Allora... si, sia valvolas che un altro amico in forum mi avevano chiesto delle cose in merito. Soprattutto, per migliorare (abassare) l'impedenza di uscita del minimalist e renderlo in grado di pilotare in corrente un paio di utilizzatori contemporaneamente! Dopodichè le cose si sono svolte come ha detto valvolas!
Non ho pubblicato il tutto perchè sinceramente mi sembrava una cosa "banale", timbricamente parlando rimane il minimalist! Poi... Zì Bruno dovrebbe però ricordarsi due cose: 'na capoccia tanta che jo fatto con gli "small signal mosfet" (VN10KM e BS170). e che comunque questa V3 modificata l'ho portata un giorno da maxanton e lui era presente mentre... suonacchiava!  Hehe 
Detto questo, l'ho detto e lo ridico, per i miei gusti e non solo... il BMM, più o meno modificato +/- adattato alle esigenze di chi se lo vuole fare, è un'altro pianeta!  Shocked Di fatto non è che rinneghi il timbro del minimalist, che continua ad essere un "cuorleggero rockettante" niente male, ma con il BMM siamo "oltre", guarda quasi verso... l'alta fedeltà!!!  Hehe Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da ideafolle Gio 10 Lug 2014 - 17:03

Crazy  am be allora tutto a posto  Hehe Hehe  nun me ricordo piu' niente , e me stanno a sfugi un po troppe cose  Rolling Eyes me ricordo dei mosfet quelli piccolo che mi consigliavi ,ma poi la cosa e amdata nel dormitorio e non se ne parlato piu'. io nun me ricordo manco dove abito figuramose il resto ma!!!! speriamo che sabato me ricordo de veni  Hehe Hehe  haoooo!!!! casomai veniteme a pia' Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da MANU97 Gio 10 Lug 2014 - 18:30

Andateci piano raga, non vi riesco a seguire... Don't know Don't know 

Sto BMM dove lo trovo? Cercando "BMM" sul forum non trovo niente.
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da emmeci Gio 10 Lug 2014 - 18:35

MANU97 ha scritto:Andateci piano raga, non vi riesco a seguire... Don't know Don't know 

Sto BMM dove lo trovo? Cercando "BMM" sul forum non trovo niente.

 Cool Tutta la "storia" la trovi qui:
https://www.tforumhifi.com/t32119-storie-di-ordinaria-preamplifollia?highlight=storie+di

Se ti è più comodo questa è l'ultima versione poi per qualunque cosa chiedi!

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Bmmmk211
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da ideafolle Gio 10 Lug 2014 - 18:41

manu e sara un po difficile che lo trovi cosi  Laughing  Laughing  vedi qui

https://www.tforumhifi.com/t32119-storie-di-ordinaria-preamplifollia?highlight=storie+di+ordinaria+preamplilollia

azzzzzzz so arivato secondo  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da emmeci Gio 10 Lug 2014 - 18:48

Cool E comunque... per chi viene ad Aprilia porto anche il: Minimalist V3 modded by emmeci for valvolas also named V4  Hehe Laughing 
Mo je ricarico le batterie e chi se lo vo' senti... me lo chiede!
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da ideafolle Gio 10 Lug 2014 - 18:52

Embarassed   Mmm  io intanto sto a fa questaltro de pre'  Hehe Hehe Hehe Wink 
The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Pictur62

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Pictur63

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Pictur64

ma non ie la facio a finillo x il raduno quanno e' finito e se sona apro un 3d aposta  Laughing Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di ideafolle il Gio 10 Lug 2014 - 18:54 - modificato 1 volta.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da emmeci Gio 10 Lug 2014 - 18:53

Laughing A fanatico... quello non è un pre già te l'ho detto! E' un marchingegno pe mannà indietro i contatori dell'ENEL!!!  Hehe 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da ideafolle Gio 10 Lug 2014 - 18:56

emmeci ha scritto:Laughing A fanatico... quello non è un pre già te l'ho detto! E' un marchingegno pe mannà indietro i contatori dell'ENEL!!!  Hehe 

azzzzz gia lo avevi capito  Crying or Very sad Crying or Very sad  mai scoperto subito  Shocked  e reggi er gioco nooo!!
 Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da valvolas Gio 10 Lug 2014 - 19:36

quest'autunno faccio il vs,ho un amico che da quando si doveva sposare mi ha chiesto un pre,adesso che la figlia va all'universita',mi sa che è ora che glielo faccio  Hehe 
Ho li qualche trafo interessante,che qualcuno ancora sta in giro a cercarlo  Hehe 
Cmq provo ad alimentarlo con i due giratori di Mau e in fondo gli metto il irf720 giusto per fare venire i brividi valvolari all'esimio  Hehe 
In ogni caso la v3 ora v4 se vi ricordate ha una storia di 2 anni:
1) l'aveva fatta e pensata gigi con quel timbro unico (il trucco c'e'...) ma che pareva un dragster
2) Mau aveva moddato lo stadio di ingresso per aumentarne l'impedenza e renderlo qualcosa che stava ''in strada'' un po meglio.
3) voi avete messo la BV noi la scopa (sull'alimentazione)
4) l'esimio ha moddato lo stadio di uscita a catode follower per diminuire l'impedenza,appunto allo stadio di uscita

Detto cosi sembra facile,ma quanti ne abbiamo sacrificati?Comunque a me continua a piacere soprattutto dopo le ultime migliorie sul finale a valigia è la ''morte sua''.
ps ho fatto una combo sull'uscita 33 kennet polarizzati (i soliti) e 6,8 archo mkt ummm...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da MANU97 Gio 10 Lug 2014 - 23:04

Molto bene e grazie Ok

Dunque farei due domande..senza starmi a leggere tutto quel 3D:
-L'alimentazione è sempre la prima postata o ha subito variazioni?
-Cosa va a cambiare tra la prima versione e l'ultima che mi hai postato? (Intendo a livello sonico e/o tecnico)

In generale la costruzione è banale, niente di più semplice! Dunque, non di fretta, ma nei prossimi ordini che mi capitano da TME e Audiokit acquisterò il necessario per costruirli.
...Se non mi piacerà...almeno riempirà un buco nel mobile porta elettroniche  Hehe 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da Mr Phil Gio 10 Lug 2014 - 23:16

Se aspetti qualche giorno, avrai la risposta alle tue domande. Laughing Laughing Laughing 
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da emmeci Ven 11 Lug 2014 - 9:27

MANU97 ha scritto:Molto bene e grazie Ok

Dunque farei due domande..senza starmi a leggere tutto quel 3D:
-L'alimentazione è sempre la prima postata o ha subito variazioni?
-Cosa va a cambiare tra la prima versione e l'ultima che mi hai postato? (Intendo a livello sonico e/o tecnico)

In generale la costruzione è banale, niente di più semplice! Dunque, non di fretta, ma nei prossimi ordini che mi capitano da TME e Audiokit acquisterò il necessario per costruirli.
...Se non mi piacerà...almeno riempirà un buco nel mobile porta elettroniche  Hehe 

 Cool Fai attenzione... alle volte le cose "apparentemente" banali nascondono delle "insidie"  Wink Comunque se decidi di farlo non ti preoccupare: Zio (Bruno, Mauro e Phil) ti seguiranno senza problemi.
L'alimentazione è sempre quella a doppio VB indicata nel thread. Bisogna fare due conticini per arrivare a 40 precisi, ma anche di questo ne possiamo riparlare.
L'ultima versione è quella che "meglio" determina i punti di lavoro dei semiconduttori, quindi meno rumore, distorsione e ... si sente meglio!  Laughing 
Dato che spesso abbiamo a che fare con componenti "Non proprio" rispondenti al caso ideale del DS, se decidi... ti indichero la stategia per venirne fuori al "Meglio".
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da b.veneri Ven 11 Lug 2014 - 9:37

emmeci ha scritto:
Dato che spesso abbiamo a che fare con componenti "Non proprio" rispondenti al caso ideale del DS, se decidi... ti indichero la stategia per venirne fuori al "Meglio".
Ciao Mauro

Mauro che intendi per "componenti "Non proprio" rispondenti al caso ideale del DS"?
b.veneri
b.veneri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da emmeci Ven 11 Lug 2014 - 9:44

b.veneri ha scritto:
emmeci ha scritto:
Dato che spesso abbiamo a che fare con componenti "Non proprio" rispondenti al caso ideale del DS, se decidi... ti indichero la stategia per venirne fuori al "Meglio".
Ciao Mauro

Mauro che intendi per "componenti "Non proprio" rispondenti al caso ideale del DS"?

 Very Happy Il caso più eclatante ce l'abbiamo avuto con i 2N3819, praticamente la maggior parte che abbiamo testato, se prendi i dati del DataSheet relativo, si comportavano in maniera completamente diversa! Per farti un esempio partico caricati su un simulatore e data una certa polarizzazione misuravi in realtà tutt'altro!
Delle "piccole" diversità si possono bilanciare, ma quando ti vendono una cosa per un'altra... stai fresco!
 Evil or Very Mad 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da b.veneri Ven 11 Lug 2014 - 10:14

Azz... e come te ne accorgi? Quando fanno il botto?
b.veneri
b.veneri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da emmeci Ven 11 Lug 2014 - 10:22

b.veneri ha scritto:Azz... e come te ne accorgi? Quando fanno il botto?

 Very Happy Bisogna fare qualche misura... in corrente per i FET ed in tensione per i mosfet, questo serve per prima cosa a vedere se "vanno" e poi a matcharli a coppie!
Un giorno se riusciamo a vederci ti faccio vedere il "caso pratico" su questo pre!
Ciao Mauro+
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da MANU97 Ven 11 Lug 2014 - 11:16

Ok Grazie Emmeci!
Possiamo continuare il discorso sul Pre nel 3D apposito, oppure se necessario, farne uno nuovo?
Così da non "sporcare" questo.


Ma quello schema di alimentazione (con l'IRFP150) è a doppia VB? Perchè è schematicamente identico all'Ali del The Wall Laughing che non mi sembrava a doppia VB  Ironic Ironic 


In quanto alle simulazioni...immagino per l'enorme diversità rispetto alla realtà!!!
...Mentre costruivo il The wall un amico lo ha simulato...e....mi veniva propio voglia di buttarlo via!! Mannaggia, da quel che si vedeva un TDA2822 suonava decisamente meglio e con più potenza  Hehe Hehe Laughing 

P.S. IRF610 trovati...per matcharli ne devo in pratica comprare una borsa  Laughing  e poi, appunto, matcharli a due a due ( o per lo meno solo una coppia che è quella che mi serve), giusto?

Grazie  Smile 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 2 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.