T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition

3 partecipanti

Andare in basso

Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition Empty Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition

Messaggio Da joeado Lun 16 Mar 2020 - 18:57

Salve a tutti,
durante un mio precedente post, riguardante l acquisto di un amplificatore usato per secondo impianto,mi sono appassionato
per questi piccoli amplificatori inglesi,di loro si parla in modo positivo,pochi watts ma potenti,suono caldo,prezzi economici.
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni in merito,se qualcuno li ha posseduti o li ha sentiti suonare e quale preferisce.

joeado
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.02.20
Numero di messaggi : 26
Provincia : Mantova
Impianto : 1) Thorens TD105 MK II-Denon DRA565-Technics SL-PG490- Akai 4000DS MK II-Pioneer CT-656 Mark II-RCF 40B

2) Harman kardon HK670-Harman kardon DVD25-harman kardon TU930-Wharfedale Emerald EM95

Torna in alto Andare in basso

Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition Empty Re: Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition

Messaggio Da ste-65 Gio 26 Mar 2020 - 17:43

Salve joeado
Posseggo il b1 da oltre trentanni e ricordo di averlo confrontato propio al momento dell'acquisto col Cambridge sopra citato.
La presenza dei controlli di tono mi aveva spinto inizialmente a preferire il secondo ma al momento dell'ascolto per timbrica, trasparenza e soprattutto la maggior presenza scenico sonora mi indusse senza esitazione a preferire il Musical Fidelity.
Come già accennato, ne sono ancora, un fortunato possessore.
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition Empty Re: Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition

Messaggio Da joeado Ven 27 Mar 2020 - 6:44

Ho comprato l'A1 MK3, al posto del mio HK670 con Wharfedale Emerald 95 non ho notato questa gran differenza se non che a meta' volume il Cambridge diventa affaticante,messo poi al posto del sinto Denon Dra 565, lo dovrebbe sostituire,con RCF br40B ho notato che il suono non e' piu rotondo e corposo,insomma diciamo enfatizzato come piace a me.


joeado
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.02.20
Numero di messaggi : 26
Provincia : Mantova
Impianto : 1) Thorens TD105 MK II-Denon DRA565-Technics SL-PG490- Akai 4000DS MK II-Pioneer CT-656 Mark II-RCF 40B

2) Harman kardon HK670-Harman kardon DVD25-harman kardon TU930-Wharfedale Emerald EM95

Torna in alto Andare in basso

Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition Empty Re: Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition

Messaggio Da ste-65 Ven 27 Mar 2020 - 9:21

Ad una seconda esamina il modello a confronto col b1 era il Cambridge A3i. L'A1mk3 uscì nel '98.
Ti consiglio di fare attenzione con il volume.
Questo genere di integrati vanno in affanno già ad ore 11,00 con la manopola. Non è raro che, insistendo a volumi alti, si brucino i finali e, conseguentemente, i woofers dei diffusori.

ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition Empty Re: Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition

Messaggio Da joeado Ven 27 Mar 2020 - 10:11

ste-65 ha scritto:Ad una seconda esamina il modello a confronto col b1 era il Cambridge A3i. L'A1mk3 uscì nel '98.
Ti consiglio di fare attenzione con il volume.
Questo genere di integrati vanno in affanno già ad ore 11,00 con la manopola. Non è raro che, insistendo a volumi alti, si brucino i finali e, conseguentemente, i woofers dei diffusori.


parli solo dell A1 o vale anche per il B1

joeado
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.02.20
Numero di messaggi : 26
Provincia : Mantova
Impianto : 1) Thorens TD105 MK II-Denon DRA565-Technics SL-PG490- Akai 4000DS MK II-Pioneer CT-656 Mark II-RCF 40B

2) Harman kardon HK670-Harman kardon DVD25-harman kardon TU930-Wharfedale Emerald EM95

Torna in alto Andare in basso

Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition Empty Re: Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition

Messaggio Da ste-65 Ven 27 Mar 2020 - 10:24

Parlo di questo tipo di integrati in generale.
Più nello specifico, e per esperienza personale, il b1 in mio possesso ha bruciato un finale 4 anni fa, che ho potuto sostituire, e grippato un woofer delle Wharfedale Pavarotti che invece ho dovuto buttare..
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition Empty Re: Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition

Messaggio Da joeado Ven 27 Mar 2020 - 12:01

ste-65 ha scritto:Parlo di questo tipo di integrati in generale.
Più nello specifico, e per esperienza personale, il b1 in mio possesso ha bruciato un finale 4 anni fa, che ho potuto sostituire, e grippato un woofer delle Wharfedale Pavarotti che invece ho dovuto buttare..

ti ringrazio per avermi messo in luce questo aspetto

joeado
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.02.20
Numero di messaggi : 26
Provincia : Mantova
Impianto : 1) Thorens TD105 MK II-Denon DRA565-Technics SL-PG490- Akai 4000DS MK II-Pioneer CT-656 Mark II-RCF 40B

2) Harman kardon HK670-Harman kardon DVD25-harman kardon TU930-Wharfedale Emerald EM95

Torna in alto Andare in basso

Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition Empty Re: Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition

Messaggio Da sandorazz Lun 28 Feb 2022 - 22:38

Anche io felice possessore di un B1, gran bel carattere.
ne approfitto per chiedere se qualche volenteroso può indicarmi dove scaricare il manuale di istruzioni.
Grazie Roberto

sandorazz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.02.22
Numero di messaggi : 3
Provincia : mi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition Empty Re: Musical fidelity B1 vs Cambridge A1MK3 Special Edition

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.