T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

+19
PHIL MASNAGH
beppe61
zenit
guido74
pallapippo
Albers
franz 01
valterneri
b.veneri
emmeci
Marco Ravich
argonath07
porfido
ideafolle
Mr Phil
valvolas
lello64
Zio
MANU97
23 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 3 Gen 2015 - 1:59

PHIL MASNAGH ha scritto:
Il BUX98 l'ha adottato Manu dopo aver bruciato un totale di BUX41. Oki
Cavoli, ci credo.

Se è imposta una iddle current di (quante? Non lo so esattamente!) diciamo 1,8A
ogni Tr finale dissiperà un 30W continui! Shocked  

Non sono pochi!

Mmm  Ammappa! Solo Zì Bruno può dissipà 'sto popò de robba e nun falla fumà! Oki

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da PHIL MASNAGH Sab 3 Gen 2015 - 11:14

Nel post d'apertura di questa discussione Manu ha scritto:

"Non vi ho ancora detto il perchè ho usato i BUX98...ehehe...
Forse perchè prima di quelli ne hanno zompato ben 6!
Tre, anche se Zì non ci voleva credere quando glielo detto, si sono bruciati accendo il Pre dopo l'accensione del The Wall! Il Bump del Pre mi faceva continuamente bruciare prima due 2N3055, poi un BUX41."

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da MANU97 Sab 3 Gen 2015 - 11:36

valterneri ha scritto:
MANU97 ha scritto: ...In ogni caso sto preparando la controreazione da porre al The Wall,
il prima possibile, spero,
vi illustrerò i risultati ottenuti/riscontrati sia a livello strumentalistico che con le orecchie!
Buonanotte!  Hello
Bene così, cocciuto e coltello tra i denti!

... ma quello "strumentalistico" dove lo hai trovato?
Non sei il solo a scriverlo, ma in verità si scrive strumentalismo.

Sai che lo strumentalismo in filosofia giudica le misure e le teorie scientifiche
non come descrizioni veritiere
ma solo utili alla nostra organizzazione cognitiva e comprensiva?
Ovvero che tra misurare ed ascoltare non c'è poi così tanta differenza.

Ma volevi scrivere strumentale, vero?

PS. Mi raccomando: il coltello "tra i denti"
non il saldatore!

Grande Valter!!!!
Si, intendevo "strumentale" Laughing

PHIL MASNAGH ha scritto:Non ci capisco nulla di elettronica, ma probabilmente lo schema del The Wall, riscritto decriptando lo schema di Manu, è codesto:

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 The_wa11

I transistors schematizzati così li ho visti su vecchi schemi Seleco, se non ricordo male, e me ne sono innamorato. Probabilmente le fasi sono quelle indicate nello schema, quindi è probabile che un po' di controfase ritorni all'ingresso? Mmm Oki Laughing

Mi sono solamente dilettato a ricopiare a PC lo schema (schizzo) fatto su carta originario del'3D ufficiale sul The Wall, niente di più niente di meno Smile



PHIL MASNAGH ha scritto:Lo schema primigenio è il Minimalist di Gigi6c, rimaneggiato da Zì Bruno che l'ha fatto diventare The Wall, ma all'inizio di questa discussione c'è la trasposizione, secondo me un po' difficile da leggere, di Manu. Mi riferivo a quella Oki
Il MJE340 l'ha suggerito Zì perché più veloce del TIP142.
Il BUX98 l'ha adottato Manu dopo aver bruciato un totale di BUX41. Oki

Ne ho bruciati, si, ma dicerto non per colpa di una cattiva impostazione della "Iddle current" , caro Fernando.


Comunque ci stiamo dilungando per altre vie...ok per i consigli sulla controreazione, vi farò sapere le novità che spero di svolgere al più presto.
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da PHIL MASNAGH Sab 3 Gen 2015 - 15:11

MANU97 ha scritto:
Mi sono solamente dilettato a ricopiare a PC lo schema (schizzo) fatto su carta originario del'3D ufficiale sul The Wall, niente di più niente di meno Smile

Quello credo fosse lo schema di cablaggio. Ma spero ammetterai che come schema elettrico è un tantinello contorto... Oki

MANU97 ha scritto:
Comunque ci stiamo dilungando per altre vie...ok per i consigli sulla controreazione, vi farò sapere le novità che spero di svolgere al più presto.

Dilungando? Per altre vie? Mi sembra di aver fatto semplicemente notare che, probabilmente, il segnale in uscita è in controfase rispetto a quello in ingresso. E, sempre probabilmente, parte di esso forse potrebbe tornare all'ingresso attraverso il controllo di bias. Questa cosa, sempre probabilmente si capisce, potremmo forse chiamarla controreazione. Ma non ne sono sicuro perché di elettronica non ci capisco un'H.  Oki

A seguire una semplice modifica del bias che lo svincolerebbe da questo ipotetico discorso. E a seguito di questa eventuale modifica si potrebbe allestire una linea di feedback totalmente indipendente dal bias, suppongo...  Mmm  Oki

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 The_wa13

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da Mr Phil Sab 3 Gen 2015 - 15:39

Anchio non capisco nulla di elettronica, ed è per questo che leggo articoli in giro e sento pareri di progettisti o ingegneri che si voglia. Comunque non vogliatemene a male però inserisco l'indirizzo di un articolo che potrebbe far riflettere.....

http://www.royaldevice.com/controreazione.htm
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da valvolas Sab 3 Gen 2015 - 15:45

Quella faccenda di eliminare il feedback é una faccenda che risale al pre minimalist ed è una questione dibattuta.Persino mau nelle prime simulazioni in cui aggiusto' l impedenza di ingresso (del pre) tentò di linearizzare eliminando il f.b. e andando direttamente sulla vcc.Poi gli ascolti probabilmente gli consigliarono di aggiustare (e fece un ottimo lavoro) l impedenza di ingresso lasciando il resto come stava, fedback compreso.
Sta tutto sul forum e con un po di pazienza lo potete verificare
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 3 Gen 2015 - 16:09

MANU97 ha scritto:Ne ho bruciati, si, ma dicerto non per colpa di una cattiva impostazione della "Iddle current" , caro Fernando.
Non ho parlato di "cattiva" impostazione, ho detto che con circa 2A di bias e 30W di
dissipazione continua può starci che si verifichi qualche rottura.

Se si è posto rimedio si è fatto bene.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 3 Gen 2015 - 16:12

Mr Phil ha scritto:Anchio non capisco nulla di elettronica, ed è per questo che leggo articoli in giro e sento pareri di progettisti o ingegneri che si voglia. Comunque non vogliatemene a male però inserisco l'indirizzo di un articolo che potrebbe far riflettere.....

http://www.royaldevice.com/controreazione.htm
Grandi e solenni fesserie in quell'articolo.
Proprio negli ultimi giorni c'è stato, altrove, un grosso dibattito sulla G-NFB.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da Mr Phil Sab 3 Gen 2015 - 16:27

Preferisco credere a qualcuno che si è messo a provare questa tesi. Con tanto di spiegazioni schemi e prove con strumenti. Se qualcuno dimostra il contrario e non a parole potrò ricredermi.
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da ideafolle Sab 3 Gen 2015 - 16:28

Mr Phil ha scritto:Anchio non capisco nulla di elettronica, ed è per questo che leggo articoli in giro e sento pareri di progettisti o ingegneri che si voglia. Comunque non vogliatemene a male però inserisco l'indirizzo di un articolo che potrebbe far riflettere.....

http://www.royaldevice.com/controreazione.htm

fili lascia perde quello che e' un megalomane a ripetizione . e stato contestato in varie discusioni ,dimostradogli che quello che sosteneva ..... Hehe Hehe Hehe
fernando a pienamente ragione in merito Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da valvolas Sab 3 Gen 2015 - 16:38

La mia personalissima opinione sull'accorgimento del feedback è quello di sconvolgere tutti i parametri di polarizzazione ma fornisce nel contempo una distorsione su alcune armoniche, che ne rendono piacevole  ascolto, utilizzato sullo stato solido finisce per valvolarizzare il risultato finale.Se guardi i progetti di mau che sono già valvolari, sono sempre lineari senza controreazione anche perché lo scopo dei suoi lavori era quello di portare le valvole quanto più vicino allo stato solido, e questo (secondo me) era un passaggio conseguente.Costruendo apparecchiature che devono suonare piacevolmente all'orecchio di chi le usa, la maggior parte di queste opinioni finiscono x diventare fortemente soggettive.Se questo fosse un forum di elettronica applicata a (la butto li) l'automazione basterebbe un oscilloscopio e un multimetro (forse potremmo anche fare a meno dell'oscilloscopio cn qualche rete combinatoria) si discuterebbe meno, ma si perderebbe il gusto alchemico del "mo vediamo come suona"
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da Mr Phil Sab 3 Gen 2015 - 17:15

ideafolle ha scritto:
Mr Phil ha scritto:Anchio non capisco nulla di elettronica, ed è per questo che leggo articoli in giro e sento pareri di progettisti o ingegneri che si voglia. Comunque non vogliatemene a male però inserisco l'indirizzo di un articolo che potrebbe far riflettere.....

http://www.royaldevice.com/controreazione.htm

fili lascia perde quello che e' un megalomane a ripetizione . e stato contestato in varie discusioni ,dimostradogli che quello che sosteneva ..... Hehe Hehe Hehe
fernando a pienamente ragione in merito Laughing Laughing Laughing

A zii. Non è che credo a chiunque. Quello era il primo articolo che avevo letto. Comunque se si fa una ricerca in rete ci sono molti articoli in merito. Sulla controreazione ci sono tantissime discussioni. Una cosa è certa. È una manipolazione in più del segnale. E come tu mi insegni quello che è in più non fa bene.
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da valvolas Sab 3 Gen 2015 - 17:47

Perché il trend di oggi è quello di non dare nessuna colorazione al segnale cosa che invece i vari "ritorni" fanno.Il problema é sempre il solito quando accendi l impianto ti deve piacere quando suona, oppure deve essere solo lineare? Non è una affermazione nascosta in una domanda é davvero una domanda
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da MANU97 Sab 3 Gen 2015 - 18:09

Fernando Micelli ha scritto:
MANU97 ha scritto:Ne ho bruciati, si, ma dicerto non per colpa di una cattiva impostazione della "Iddle current" , caro Fernando.
Non ho parlato di "cattiva" impostazione, ho detto che con circa 2A di bias e 30W di
dissipazione continua può starci che si verifichi qualche rottura.

Se si è posto rimedio si è fatto bene.
Ok, capito Ok Smile
Sinceramente i primi 3 si sono bruciati proprio all'accensione del Pre...vuoi che sia la combinazione o non so che altro, ma è successo così.
Gli altri invece hanno zompato dopo diverso tempo (qualche ora o 1-2 giorni di funzionamento)...Zì diceva ai transistor Tarocchi, probabile avendoli acquistati alle fiere.
Poi ho preso i BUX da apparecchiature industriali (400V e parecchi ampere che ci girano, dunque roba resistente) e tutto va a meraviglia Very Happy
Una volta mi è anche capitato di accendere il Pre con i finali già accesi...niente si è bruciato, fortunatamente Laughing

valvolas ha scritto:Perché il trend di oggi è quello di non dare nessuna colorazione al segnale cosa che invece i vari "ritorni" fanno.Il problema é sempre il solito quando accendi l impianto ti deve piacere quando suona, oppure deve essere solo lineare? Non è una affermazione nascosta in una domanda é davvero una domanda

Ciao Maurii!!
Secondo la mia idea l'impianto deve comportarsi il più fedele possibile al segnale originario, che piaccia o no.
Facendo l'esempio con gli ap, prendiamo dei Biconi di ottime marche, ben costruiti e adottati nella cassa... Il suono magari piace anche mooolto!
Ma mannaggia, sopra i 5Khz qualsiasi ap del genere diventa un sali e scendi di frequenze... tutto il suono viene colorato (non è detto negativamente,anzi!) ma per forza di cose il suono originario diventa alterato.

Stessa cosa per un ampli... il The Wall è un ruffiano Laughing , ha così tante armoniche che il suono diventa anche piacevole ad ascoltarsi Laughing
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da valterneri Sab 3 Gen 2015 - 18:24

Fernando Micelli ha scritto:
Mr Phil ha scritto:http://www.royaldevice.com/controreazione.htm
Grandi e solenni fesserie in quell'articolo.

Trattate con prudenza questi agomenti,
non crediate che i misteri della vita ormai siano tutti svelati sol perché abbiamo
i satelliti, i laser, le microonde e le sigarette elettroniche,
il più è ancora da scoprire.
Nell'articolo ho letto questa prima frase:

Alle soglie del nuovo millennio ancora la scienza non vuole ammettere
che per la riproduzione AUDIO questa sia il peggiore dei mali della riproduzione.


e i brividi mi son trasaliti ....
avevo anch'io sentore che la scienza e l'industria stavano complottando
contro l'umanità intera per giungere al controllo delle menti
tramite l'insidiosa musica liquida passata sotto forti dosi di controreazione.
Dai 5 laboratori sotterranei segreti russi,
alla totale industria bellica statunitense si sta già di sicuro da decenni
pianificando il piano di sterminio delle menti tramite sublimiinalazione massiccia.

Pare che abbiano già inventato e diffuso la controreazione OGM,
neppure i piccoli produttori d'amplificatori AB si salveranno,
dovranno pagare royalty e bustarelle
se vorranno linearizzare i loro miseri prodotti.

Che possiamo fare? Nulla ci rimane!
Ormai i microchip controreattivi sono impiantati ovunque!
Non v'è amplificatore, driver cuffia, pre phono, sonaglino dell'albero di natale,
sveglietta e metronomo che non lo possegga!
Pare che non possiamo fidarci neppure degli orologi a cucù,
ne sono infetti anche loro! E le giostre dei bambini pure!

Una piccola società segreta parigina stava eroicamente studiando
come combattere il genocidio acustico,
ma sono stati scoperti e sterminati con megafoni controreazionati
che subdolamente per non lasciar prove urlavano:
- venghino venghino belle donne, che la merce è buona! -
i corpi dei poveretti dilaniati dalla "fatica dell'ascolto"
per le dosi inalate di distorsione d'intermodulazione dinamica sono irriconoscibili
e i servizi segreti hanno depistato le indagini verso la tesi
del sesso di gruppo con assunzione di forti dosi di anticoncezionali.
I preti hanno benedetto i corpi da lontano.

Occorre star bassi e agire di nascosto e in fretta,
spargere la voce e trovare un codice segreto di intercomunicazione:
se uno ad un altro dice:
- quella squadra di calcio giallo viola arancio meriterebbe la squalifica! -
significa via subito la resistenza di controreazione da 47.000 ohm,
e se:
- è molto che non rivedo Biancaneve e i sette nani! -
via subito il condensatore da 7 nF.

Ma forse ahimè (si scrive così ahimè?)
è troppo tardi ormai,
ormai siamo contaminati da ottant'anni di controreazione
e i nostri poveri geni sono ormai modificati disperatamente,
le nuove generazioni poi, sempre col cellulare dentro l'orecchio ...

Direte voi: - l'autocostruzione! l'autocostruzione è la rivoluzione! -
Beati ingenui!
Non avete ancora capito che le multinazionali dell'amplificazione tramite l'ENEL
vi sta già da anni inviando dosi massicce di disturbi e sporco
che nessun cavo d'alimentazione twistato strappolato teflonato
saprà mai fermare?
Soprattutto di sera e fine settimana
quando siete più liberi di costruire, ovvero di complottare!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7767
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da valvolas Sab 3 Gen 2015 - 19:00

Hehe Hehe unico.....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da valvolas Sab 3 Gen 2015 - 19:08

@manu lineare o sporco di armoniche pari distorte ti deve piacere questo é il punto, mio figlio tuo coetaneo nonostante può scegliere tra un armadiata di ampli ab preferisce il digitale tagliato sopra e la discesa in basso a gogo. (Quella non può mancargli. .)
Probabilmente é in parte una questione ANCHE,ma non solo anagrafica generazionale.In ogni caso fai quello che vuoi purché quando lo accendi ne hai soddisfazioni, altrimenti si torna al veliero di legno...La soddisfazione zen della costruzione fine a se stessa secondo me fa parte di tutta la faccenda ma poi alla fine ti devi sedere accendere la macchina e trarne soddisfazione
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da fritznet Sab 3 Gen 2015 - 19:35

valterneri ha scritto:

Trattate con prudenza questi agomenti,
non crediate che i misteri della vita ormai siano tutti svelati sol perché abbiamo
i satelliti, i laser, le microonde e le sigarette elettroniche,
il più è ancora da scoprire.
Nell'articolo ho letto questa prima frase:

Alle soglie del nuovo millennio ancora la scienza non vuole ammettere
che per la riproduzione AUDIO questa sia il peggiore dei mali della riproduzione.


e i brividi mi son trasaliti ....
avevo anch'io sentore che la scienza e l'industria stavano complottando
contro l'umanità intera per giungere al controllo delle menti
tramite l'insidiosa musica liquida passata sotto forti dosi di controreazione.
Dai 5 laboratori sotterranei segreti russi,
alla totale industria bellica statunitense si sta già di sicuro da decenni
pianificando il piano di sterminio delle menti tramite sublimiinalazione massiccia.

Pare che abbiano già inventato e diffuso la controreazione OGM,
neppure i piccoli produttori d'amplificatori AB si salveranno,
dovranno pagare royalty e bustarelle
se vorranno linearizzare i loro miseri prodotti.

Che possiamo fare? Nulla ci rimane!
Ormai i microchip controreattivi sono impiantati ovunque!
Non v'è amplificatore, driver cuffia, pre phono, sonaglino dell'albero di natale,
sveglietta e metronomo che non lo possegga!
Pare che non possiamo fidarci neppure degli orologi a cucù,
ne sono infetti anche loro! E le giostre dei bambini pure!

Una piccola società segreta parigina stava eroicamente studiando
come combattere il genocidio acustico,
ma sono stati scoperti e sterminati con megafoni controreazionati
che subdolamente per non lasciar prove urlavano:
- venghino venghino belle donne, che la merce è buona! -
i corpi dei poveretti dilaniati dalla "fatica dell'ascolto"
per le dosi inalate di distorsione d'intermodulazione dinamica sono irriconoscibili
e i servizi segreti hanno depistato le indagini verso la tesi
del sesso di gruppo con assunzione di forti dosi di anticoncezionali.
I preti hanno benedetto i corpi da lontano.

Occorre star bassi e agire di nascosto e in fretta,
spargere la voce e trovare un codice segreto di intercomunicazione:
se uno ad un altro dice:
- quella squadra di calcio giallo viola arancio meriterebbe la squalifica! -
significa via subito la resistenza di controreazione da 47.000 ohm,
e se:
- è molto che non rivedo Biancaneve e i sette nani! -
via subito il condensatore da 7 nF.

Ma forse ahimè (si scrive così ahimè?)
è troppo tardi ormai,
ormai siamo contaminati da ottant'anni di controreazione
e i nostri poveri geni sono ormai modificati disperatamente,
le nuove generazioni poi, sempre col cellulare dentro l'orecchio ...

Direte voi: - l'autocostruzione! l'autocostruzione è la rivoluzione! -
Beati ingenui!
Non avete ancora capito che le multinazionali dell'amplificazione tramite l'ENEL
vi sta già da anni inviando dosi massicce di disturbi e sporco
che nessun cavo d'alimentazione twistato strappolato teflonato
saprà mai fermare?
Soprattutto di sera e fine settimana
quando siete più liberi di costruire, ovvero di complottare!


Hehe Hehe Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da beppe61 Sab 3 Gen 2015 - 20:02

Ahhhhhh, quindi i prossimi post saranno sul filo di:
"pere che il pompelmo faccia mele" pronunciato in pugliese
(il pompelmo e' ovviamente la controreazione!!!)
Smile

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da valvolas Sab 3 Gen 2015 - 20:38

Questo pezzo mi piace molto

Una piccola società segreta parigina stava eroicamente studiando
come combattere il genocidio acustico,
ma sono stati scoperti e sterminati con megafoni controreazionati
che subdolamente per non lasciar prove urlavano:
- venghino venghino belle donne, che la merce è buona! -
i corpi dei poveretti dilaniati dalla "fatica dell'ascolto"
per le dosi inalate di distorsione d'intermodulazione dinamica sono irriconoscibili
e i servizi segreti hanno depistato le indagini verso la tesi
del sesso di gruppo con assunzione di forti dosi di anticoncezionali.
I preti hanno benedetto i corpi da lontano.


Se mi permetti di farti da editor modificherei come di getto,alcuni punti:


Una piccola società segreta parigina (lombarda-piemontese-laziale-veneto-sicilana-emiliana-pugliese) stava eroicamente studiando
come combattere il genocidio acustico,
ma sono stati scoperti e sterminati con megafoni controreazionati
che subdolamente per non lasciar prove urlavano:
- venghino venghino belle donne, che la merce è buona! (bhe una volta,si donne era merce buona,ultimamente vi tocca accontentarsi Very Happy )
i corpi dei poveretti dilaniati dalla "fatica dell'ascolto" (e dalle birre...)
per le dosi inalate di distorsione d'intermodulazione dinamica (ma anche un po di stagno e pb) sono irriconoscibili
e i servizi segreti hanno depistato le indagini verso la tesi
del sesso di gruppo (quale?neanche quello contrattuale ormai...) con assunzione di forti dosi di anticoncezionali.(in gioventu' solo sostanze lecite,bhe ma anche no Very Happy ...)
I preti hanno benedetto i corpi da lontano.(si ma molto da lontano,quando ci si scotta col saldatore,o si brucia un transistor costoso vengono elencati parecchi santi ..)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da PHIL MASNAGH Sab 3 Gen 2015 - 21:56

Secondo me la discussione sta prendendo una piega OT. Qui non si dovrebbe discutere della bontà o meno della controreazione, ma del come implementarla, aggiungerla o toglierla al THE WALL. Cosicché poi ciascuno possa gestirsela come meglio crede, all'interno del proprio impianto e ad appagamentum auricolorum suii. Cioè non dovremmo discutere se la carne sia meglio più cotta o più al sangue, ma del procedimento di cottura. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da valterneri Sab 3 Gen 2015 - 22:01

PHIL MASNAGH ha scritto:Cioè non dovremmo discutere se la carne sia meglio più cotta o più al sangue, ma del procedimento di cottura. Oki
Ma è quello che appunto caparbiamente e giustamente sta facendo Manu:
applica prova misura ascolta e riferisce.

lui è in prima linea e noi invece al caldo
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7767
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da valvolas Sab 3 Gen 2015 - 22:08

PHIL MASNAGH ha scritto:Secondo me la discussione sta prendendo una piega OT. Qui non si dovrebbe discutere della bontà o meno della controreazione, ma del come implementarla, aggiungerla o toglierla al THE WALL. Cosicché poi ciascuno possa gestirsela come meglio crede, all'interno del proprio impianto e ad appagamentum auricolorum suii. Cioè non dovremmo discutere se la carne sia meglio più cotta o più al sangue, ma del procedimento di cottura. Oki
siccome probabilmente non basta tirare dritto il filo del trimmer alla vcc converrebbe prima di rischiare la colata del trimmer o peggio di un transistor sentire se zio lo ha gia fatto questo up grade quale valore del trimmer usare...é in ogni caso prevedere cmq una r fissa in serie al trimmer.Queste cose le ho già fatte ma sui Pre e cosa succede in termini di ascolto già lo immagino.
Ps fermo restando che il risultato potrebbe superare le mie previsioni che sn del tutto soggettive
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da PHIL MASNAGH Sab 3 Gen 2015 - 22:25

valterneri ha scritto:
PHIL MASNAGH ha scritto:Cioè non dovremmo discutere se la carne sia meglio più cotta o più al sangue, ma del procedimento di cottura. Oki
Ma è quello che appunto caparbiamente e giustamente sta facendo Manu:
applica prova misura ascolta e riferisce.

lui è in prima linea e noi invece al caldo

Ma non sappiamo cosa stia facendo esattamente Manu. Quindi nel frattempo....


Ultima modifica di PHIL MASNAGH il Sab 3 Gen 2015 - 22:32 - modificato 1 volta.

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da PHIL MASNAGH Sab 3 Gen 2015 - 22:30

valvolas ha scritto:
siccome probabilmente non basta tirare dritto il filo del trimmer alla vcc converrebbe prima di rischiare la colata del trimmer o peggio di un transistor sentire se zio lo ha gia fatto questo up grade quale valore del trimmer usare...é in ogni caso prevedere cmq una r fissa in serie al trimmer.Queste cose le ho già fatte ma sui Pre e cosa succede in termini di ascolto già lo immagino.
Ps fermo restando che il risultato potrebbe superare le mie previsioni che sn del tutto soggettive

La resistenza tampone ce l'ho messa. Non ho messo il valore perché non conosco la tensione tipica sulla base del pilota. Chi avesse un The Wall e la voglia di misurarla farebbe un favore all'umanità intera.
Così come sarebbe interessante conoscere cosa pensi potrebbe soggettivamente accadere... Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu! - Pagina 7 Empty Re: The Wall SPECIAL EDITION..alla ByManu!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.