T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

+18
bitto
luigigi
alluce
turo91
homesick
RanocchiO
Stentor
cucicu
pallapippo
danilopace
LakyV
SaNdMaN
Vella
Firace
Silver Black
sickshotshow
Albert^ONE
Soligo60
22 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Firace Ven 28 Giu 2013 - 10:44

turo91 ha scritto:
Trovo questo ragionamento estrememamente sbagliato. Seguendo questo ragionamento si trova scritto su un sacco di forum che cuffie come le Koss Porta Pro suonano meglio di tutte le cuffie da 200 euro Laughing
Se uno esprime giudizi dovrebbe farlo solo su quello che ha ascoltato, i consigli per sentito dire o per "l'ho letto su tal forum" non si dovrebbero dare secondo me.

..nessuno ha dato consigli ..parlavamo in modo teorico rispetto alla qualità di alcuni amplificatori e della possibilità di compararli!
Giusto per creare un pochino di entropia, semmai non fosse sufficiente, hai deciso di tirare dentro anche le cuffie!
Semmai dacci una mano a sbrogliare e risolvere quest'argomento...
PS: e per piacere non dire che servono due zampe di gallina, un dente di coccodrillo, una coda di rospo..
Hello

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da turo91 Ven 28 Giu 2013 - 11:04

studiohifi ha scritto:
Ma infatti non comprerei mai quel 'tavuto' che ha proposto Stentor per ~500€ quando con 300€ prendo un Dared che suona infinitamente meglio!


Qua hai detto che il Dared suona infinitamente che non è un consiglio, ma un'affermazione che la gente può passare e leggere pensando che sia basata su una comparazione diretta e che poi magari verrà ripetuta e le cose a forza di venire ripetute diventano "verità" anche se magari non è vero.
Io non so cosa suoni meglio, le casse m'interessano relativamente. Io prenderei l'Onkyo solo perchè è più potente, 20 W sono pochi secondo me.

" e per piacere non dire che servono due zampe di gallina, un dente di coccodrillo, una coda di rospo" questo non l'ho capita

Ps se scrivevi"Non ho mai sentito l'onkyo, ma non comprerei mai quel 'tavuto' che ha proposto Stentor per ~500€ quando con 300€ prendo un Dared che suona infinitamente meglio secondo me" sarebbe stato più corrento
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Stentor Ven 28 Giu 2013 - 11:11

studiohifi ha scritto:
Secondo me è sbagliato.. però lo dico IMHO...
Se decidi di comprare un elettrodomestico (generalizzo per semplicità di esposizione) lo fai mettendo al primo posto della tua valutazione la capacità di questo nel garantirti la prestazione per cui è stato pensato, progettato, implementato, etc.
Un amplificatore deve prima suonare bene ..poi se ha tanti tipi di ingresso ed opzioni meglio ma comunque è una valutazione di secondo livello.

Sceglieresti un televisore non FullHD solo perchè ha tante connessioni RGB, Component, HDMI, etc.?

Per finire.. se fosse come dici tu.. tutte le discussioni sui cavi e l'effetto pelle, la posizione dei diffusori, l'organizzazione degli ambienti di ascolto.. etc. etc. etc.. non avrebbero senso! Staremmo tutti a parlare di quante connessioni hanno i nostri dispositivi e non di come si sentono.

Hello


Il tuo ragionamento distorce il mio pensiero.

In generale, ed è in questo senso che parlo, ...gli ampli cheap cinesi suonano così così ..... se poi han pochi watt non possono restituirti una dinamica corretta e allora hai fatto bingo.

Se una persona deve centellinare le sue risorse deve in un budget comprare la catena che meglio suona e in questo caso (parlavamo di clase t e non di hiend giusto?) io dicevo che piuttosto di un ampli cheap cinese dalla potenza mediocre e il risicato budget che rimane per comprarsi poi dac e il resto che serve a basso costo si ottengono prestazioni migliori mirando a prodotti più furbi

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Stentor Ven 28 Giu 2013 - 11:16

cucicu ha scritto:
senti il dared, fai un bell'ascolto e poi mi dici. dato che lo  paragoni all'onkyo in questione,  deduco che non lo hai ascoltato. se ti piace così tanto il trends, non ti può non piacere il dared ivano!Smile

Come dicevo a studiohifi il mio ragionamento era in generale sui prodotti cheap cinesi a valvole.

Il dared in questione non l'ho sentito e appena posso (me lo farò prestare da Soligo) lo ascolterò con attenzione Smile

Di Dared ho sentito i mono compact con le 300B .... nella catena in cui erano inseriti (un diffusore con un bel full range caricato a tromba ...molto grande) non avevano fatto di certo scintille Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Firace Ven 28 Giu 2013 - 11:16

turo91 ha scritto:

Qua hai detto che il Dared suona infinitamente che non è un consiglio, ma un'affermazione che la gente può passare e leggere pensando che sia basata su una comparazione diretta e che poi magari verrà ripetuta e le cose a forza di venire ripetute diventano "verità" anche se magari non è vero.
Io non so cosa suoni meglio, le casse m'interessano relativamente. Io prenderei l'Onkyo solo perchè è più potente, 20 W sono pochi secondo me.

" e per piacere non dire che servono due zampe di gallina, un dente di coccodrillo, una coda di rospo" questo non l'ho capita

Anche tu hai detto "cuffie come le Koss Porta Pro suonano meglio di tutte le cuffie da 200€".
Se fai cut&paste di una parte di un discorso, che è parte di un 3D, che è parte di un ragionamento di tante teste diverse... è normale che ne esce fuori una cosa che non ha senso.
Quello che cerco di fare è semplicemente mettere un ordine nella mia testa e magari, se ci riesco, anche in quella degli altri.
Sono mesi che leggo del Trends, ..che è 'meraviglioso' e superiore rispetto a molti amplificatori entro la fascia di 1000€.
Chi lo dice, non vedo perchè dovrebbe essere altrimenti, lo fa in buona fede e sulla base di quello che ha provato e 'sentito'. Se lo dicono in tanti, molti, o quasi tutti i possesori di un Trends.. posso assumere anche non avendolo ascoltato che questo cosino suoni bene!
E' una assunzione. Niente di più.
Recentemente sento parlare di questo Dared che nelle recensioni che trovo e leggo, sempre in buona fede e sulla base di chi ha 'ascoltato', sembrerebbe superiore al Trends.
Posso fare una assunzione anche in questo caso?
Se la risposta è no.. allora bisogna contestare anche la prima assunzione e non solo quello che non ci piace.
Hello


Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da turo91 Ven 28 Giu 2013 - 11:21

studiohifi ha scritto:

Anche tu hai detto "cuffie come le Koss Porta Pro suonano meglio di tutte le cuffie da 200€".[/quote]

Questo era un esempio di cosa che di solito si legge sui vari forum e viene ripetuta da molti che probabilmente una cuffia da 200 euro non l'hanno neanche vista, dato che la koss è un 'ottima cuffia per il prezzo, ma non sicuramente ai livelli di quelle da 200 euro, ma neanche di quelle da 100.

studiohifi ha scritto:
Se fai cut&paste di una parte di un discorso, che è parte di un 3D, che è parte di un ragionamento di tante teste diverse... è normale che ne esce fuori una cosa che non ha senso.
Quello che cerco di fare è semplicemente mettere un ordine nella mia testa e magari, se ci riesco, anche in quella degli altri.
Sono mesi che leggo del Trends, ..che è 'meraviglioso' e superiore rispetto a molti amplificatori entro la fascia di 1000€.
Chi lo dice, non vedo perchè dovrebbe essere altrimenti, lo fa in buona fede e sulla base di quello che ha provato e 'sentito'. Se lo dicono in tanti, molti, o quasi tutti i possesori di un Trends.. posso assumere anche non avendolo ascoltato che questo cosino suoni bene!
E' una assunzione. Niente di più.
Recentemente sento parlare di questo Dared che nelle recensioni che trovo e leggo, sempre in buona fede e sulla base di chi ha 'ascoltato', sembrerebbe superiore al Trends.
Posso fare una assunzione anche in questo caso?
Se la risposta è no.. allora bisogna contestare anche la prima assunzione e non solo quello che non ci piace.
Hello


Puoi tranquillamente fare assunzioni, lo faccio pure io, basta che lo si scriva chiaramente dicendo che non si è mai sentito l'apperecchio.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Soligo60 Ven 28 Giu 2013 - 12:47

Stentor ha scritto:
Come dicevo a studiohifi il mio ragionamento era in generale sui prodotti cheap cinesi a valvole.
Il dared in questione non l'ho sentito e appena posso (me lo farò prestare da Soligo) lo ascolterò con attenzione Smile

Basta che ti dai una mossa, a giorni lo rimetto in vendita (prove finite si cambia amplificatore) Smile

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Stentor Ven 28 Giu 2013 - 12:50

Soligo60 ha scritto:
Stentor ha scritto:
Come dicevo a studiohifi il mio ragionamento era in generale sui prodotti cheap cinesi a valvole.
Il dared in questione non l'ho sentito e appena posso (me lo farò prestare da Soligo) lo ascolterò con attenzione Smile

Basta che ti dai una mossa, a giorni lo rimetto in vendita (prove finite si cambia amplificatore) Smile

Settimana prossima ci vediamo ...aspetta ancora un po' Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Firace Ven 28 Giu 2013 - 12:53

turo91 ha scritto:

Puoi tranquillamente fare assunzioni, lo faccio pure io, basta che lo si scriva chiaramente dicendo che non si è mai sentito l'apperecchio.

Quindi ? in pratica ? tutto questo solo per dire che bisogna essere chiari e dire che non si è mai sentito un apparecchio?
Così, però, si fa solo perdere il focus alle persone interessate all'argomento.. adesso se qualcuno prova a leggere il 3D non ci capirà più nulla... peccato!
Bastava fare una domanda...
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Firace Ven 28 Giu 2013 - 13:00

Stentor ha scritto:
Il tuo ragionamento distorce il mio pensiero.

In generale, ed è in questo senso che parlo, ...gli ampli cheap cinesi suonano così così  ..... se poi han pochi watt non possono restituirti una dinamica corretta e allora hai fatto bingo.

Se una persona deve centellinare le sue risorse deve in un budget comprare la catena che meglio suona e in questo caso (parlavamo di clase t e non di hiend giusto?) io dicevo che piuttosto di un ampli cheap cinese dalla potenza mediocre e il risicato budget che rimane per comprarsi poi dac e il resto che serve a basso costo si ottengono prestazioni migliori mirando a prodotti più furbi

Scusa Stentor.. continuo a non capire...
Da un lato leggiamo (noi profani) le vostre recensioni sul 'mitico' Trends.. che per 225€ ed un solo ingresso 'in' sembra il miglior acquisto che si possa fare !!
Se qlc scrive che per la stessa cifra si può avere qualcosa in più 'qualitativamente' da un Dared che, per inciso, ha pure i leddini blu.. siete tutti in opposizione e all'improvviso preferite un Onkyo dal suono anonimo. Il suono è anonimo perchè nessuno ne ha mai parlato in questo 3d.
Secondo me bisogna che facciate chiarezza..
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Firace Ven 28 Giu 2013 - 13:03

Stentor ha scritto:

Settimana prossima ci vediamo ...aspetta ancora un po' Smile

..e poi chi ha deciso che te lo ciucci tu sto' dared ?
Tra l'altro continui a dire che non ti piacciono gli affarini cinesi...
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da LakyV Ven 28 Giu 2013 - 13:20

Se Soligo volesse fare uno scambio con la mia ta2022 in BTL da 80watt
Con sezione pre lasciata a due 6Sn7.....
Non ci penserei troppo:lol: Laughing Laughing Laughing 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da turo91 Ven 28 Giu 2013 - 13:27

studiohifi ha scritto:

Quindi ? in pratica ? tutto questo solo per dire che bisogna essere chiari e dire che non si è mai sentito un apparecchio?
Così, però, si fa solo perdere il focus alle persone interessate all'argomento.. adesso se qualcuno prova a leggere il 3D non ci capirà più nulla... peccato!
Bastava fare una domanda...
Hello 

Rinuncio Hello Hello 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da SaNdMaN Ven 28 Giu 2013 - 13:38

homesick ha scritto:
studiohifi ha scritto:

Crazy..si chiama proprietà transitiva!
È non ditemi che non avete capito...

seriamente , non ho capito come la proprietà transitiva posso spiegare il funzionamento di un ampli mai sentito.
in hi-fi non si può dare per scontato nulla , un nad356bee suona meno bene del suo fratellino 326 , uno yamaha as700 suona meno bene del minore as500, un marantz pm7004 suona meno bene del 6004 e stiamo parlando di ampli delle stessa casa dal costo maggiore per cui dovrebbe valere l'equazione , maggiore costo = miglior suono.

L'esempio che hai scritto è esemplare. Infatti i 50watt di un qualsiasi costruttore vanno meglio del loro modello "maggiorato" a 70/80 o 100watt. Dico maggiorato chè, rispetto ai 50watt ,c'è solo un ali più robusta e qualche watt in più che però ne inficiano le prestazioni sul piano qualitativo.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da SaNdMaN Ven 28 Giu 2013 - 13:39

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:
senti il dared, fai un bell'ascolto e poi mi dici. dato che lo  paragoni all'onkyo in questione,  deduco che non lo hai ascoltato. se ti piace così tanto il trends, non ti può non piacere il dared ivano!Smile

Come dicevo a studiohifi il mio ragionamento era in generale sui prodotti cheap cinesi a valvole.

Il dared in questione non l'ho sentito e appena posso (me lo farò prestare da Soligo) lo ascolterò con attenzione Smile

Di Dared ho sentito i mono compact con le 300B .... nella catena in cui erano inseriti (un diffusore con un bel full range caricato a tromba ...molto grande) non avevano fatto di certo scintille Sad

Ci credo Ivano! Tu se non arrivi a 120db tutto il resto è noia Laughing 
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Firace Ven 28 Giu 2013 - 13:40

turo91 ha scritto:
studiohifi ha scritto:

Quindi ? in pratica ? tutto questo solo per dire che bisogna essere chiari e dire che non si è mai sentito un apparecchio?
Così, però, si fa solo perdere il focus alle persone interessate all'argomento.. adesso se qualcuno prova a leggere il 3D non ci capirà più nulla... peccato!
Bastava fare una domanda...
Hello 

Rinuncio Hello Hello 

Buonanotte...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Vella Ven 28 Giu 2013 - 14:46

studiohifi ha scritto:

Scusa Stentor.. continuo a non capire...
Da un lato leggiamo (noi profani) le vostre recensioni sul 'mitico' Trends.. che per 225€ ed un solo ingresso 'in' sembra il miglior acquisto che si possa fare !!
Se qlc scrive che per la stessa cifra si può avere qualcosa in più 'qualitativamente' da un Dared che, per inciso, ha pure i leddini blu.. siete tutti in opposizione e all'improvviso preferite un Onkyo dal suono anonimo. Il suono è anonimo perchè nessuno ne ha mai parlato in questo 3d.
Secondo me bisogna che facciate chiarezza..
Hello 

Non è necessario dare del voi a Stentor...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Vella Ven 28 Giu 2013 - 14:48

studiohifi ha scritto:
...

Quindi ? in pratica ? tutto questo solo per dire che bisogna essere chiari e dire che non si è mai sentito un apparecchio?
...

Si, decisamente si
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Firace Ven 28 Giu 2013 - 14:51

Siamo 4 a 0 ! Very Happy 
(moderatori vs risposte)

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Stentor Ven 28 Giu 2013 - 23:32

studiohifi ha scritto:
Scusa Stentor.. continuo a non capire...
Da un lato leggiamo (noi profani) le vostre recensioni sul 'mitico' Trends.. che per 225€ ed un solo ingresso 'in' sembra il miglior acquisto che si possa fare !!
Se qlc scrive che per la stessa cifra si può avere qualcosa in più 'qualitativamente' da un Dared che, per inciso, ha pure i leddini blu.. siete tutti in opposizione e all'improvviso preferite un Onkyo dal suono anonimo. Il suono è anonimo perchè nessuno ne ha mai parlato in questo 3d.
Secondo me bisogna che facciate chiarezza..
Hello 

Ciao, mai detto che il Trends è il migliore acquisto che si possa fare ..... ad esempio io preferisco e di gran lunga la mia accoppiata McIntosh a due telai ...e neppure quella è il miglior acquisto visto che gli preferisco una accoppiata Solutions ...

Ho sempre detto che se abbinato bene e consci dei suoi limiti con le giuste casse suona molto bene ....ordini di grandezza meglio rispetto al suo prezzo.

Ma l'impianto non è costituito solo dal Trends ...ci sono anche altri componenti e sono nati nel frattempo anche altri amplificatori con un rapporto prezzo prestazioni molto più invitante come questo Onkyo che con i suoi 100 watt può permettersi un livello migliore di pilotaggio dei diffusori e in più offre numerosi componenti che altrimenti sarebbero da comprare a parte....

Che il Dared poi suoni meglio del Trends è tutto da dimostrare e cmq una opinione personale ....(coem sempre d'altro canto)... appeno lo sentirò te lo dirò ....in genere la sua classe di prodotti è meglio evitarla... sempre imho ...tutto chiaro?Hello 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da cucicu Ven 28 Giu 2013 - 23:38

Ivano, l' ONKYO TX-8050 lo hai sentito?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Firace Ven 28 Giu 2013 - 23:39

Stentor ha scritto:
studiohifi ha scritto:
Scusa Stentor.. continuo a non capire...
Da un lato leggiamo (noi profani) le vostre recensioni sul 'mitico' Trends.. che per 225€ ed un solo ingresso 'in' sembra il miglior acquisto che si possa fare !!
Se qlc scrive che per la stessa cifra si può avere qualcosa in più 'qualitativamente' da un Dared che, per inciso, ha pure i leddini blu.. siete tutti in opposizione e all'improvviso preferite un Onkyo dal suono anonimo. Il suono è anonimo perchè nessuno ne ha mai parlato in questo 3d.
Secondo me bisogna che facciate chiarezza..
Hello 

Ciao, mai detto che il Trends è il migliore acquisto che si possa fare ..... ad esempio io preferisco e di gran lunga la mia accoppiata McIntosh a due telai ...e neppure quella è il miglior acquisto visto che gli preferisco una accoppiata Solutions ...

Ho sempre detto che se abbinato bene e consci dei suoi limiti con le giuste casse suona molto bene ....ordini di grandezza meglio rispetto al suo prezzo.

Ma l'impianto non è costituito solo dal Trends ...ci sono anche altri componenti e sono nati nel frattempo anche altri amplificatori con un rapporto prezzo prestazioni molto più invitante come questo Onkyo che con i suoi 100 watt può permettersi un livello migliore di pilotaggio dei diffusori e in più offre numerosi componenti che altrimenti sarebbero da comprare a parte....

Che il Dared poi suoni meglio del Trends è tutto da dimostrare e cmq una opinione personale ....(coem sempre d'altro canto)... appeno lo sentirò te lo dirò ....in genere la sua classe di prodotti è meglio evitarla... sempre imho ...tutto chiaro?Hello 

Ecco.. adesso si!
Comunque non dicevo 'vostre recensioni' per darti del voi.. quindi non volevo dire che lo avevi affermato tu ..ma che in generale le osservazioni andavano in quella direzione!
In ogni caso ..scusate se sono di coccio.. Forse cerco solo un ordine dove in realtà non c'è!
Ps: domani vince Valentino!
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Stentor Sab 29 Giu 2013 - 0:09

studiohifi ha scritto:
Ecco.. adesso si!
Comunque non dicevo 'vostre recensioni' per darti del voi.. quindi non volevo dire che lo avevi affermato tu ..ma che in generale le osservazioni andavano in quella direzione!
In ogni caso ..scusate se sono di coccio.. Forse cerco solo un ordine dove in realtà non c'è!
Ps: domani vince Valentino!
Hello 

Si è qui per parlare Smile

PS: Con Lorenzo infortunato è l'unico ad avere la moto migliore .... mi stupirei del contrario visto che pure Marquez si è fatto male Hehe 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Firace Lun 1 Lug 2013 - 23:38

cucicu ha scritto:Ivano, l' ONKYO TX-8050 lo hai sentito?

Stamattina ho visto in edicola che su Audio review c'è un interessante articolo sul TX-8050!
Se può interessare...
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da SaNdMaN Lun 1 Lug 2013 - 23:43

studiohifi ha scritto:
cucicu ha scritto:Ivano, l' ONKYO TX-8050 lo hai sentito?

Stamattina ho visto in edicola che su Audio review c'è un interessante articolo sul TX-8050!
Se può interessare...
Hello 

Domani passa dall'edicola. Vediamo che dice: 1 0 0 0 1 0 0 1 1 2 0 0 -1 2 1 1 0 Ah no, quello è "suono" Laughing 
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends - Pagina 4 Empty Re: Filosofia T - valvole Dared vs circuito integrato Trends

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.