T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820034 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

ampli in classe a con igbt

Condividi

descriptionRe: ampli in classe a con igbt

more_horiz
O un bel sistema di raffreddamento con l'azoto liquido, come fanno quelli che fanno le gare di overclock col computer Hehe Hehe Hehe

Ciao Ciro! Very Happy

more_horiz
Mmm Idea ho capito lo metto sul tetto di casa quando tira tramontana lo acendo Laughing Laughing
Suspect si va be' ma de state che facio?devo study lol! lol! lol! lol! lol!
@ ciro lol! tu dici Orrified a me me pare una baracca dei sfollati dopo la cura MONTI Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@donluca ha scritto:
O un bel sistema di raffreddamento con l'azoto liquido, come fanno quelli che fanno le gare di overclock col computer Hehe Hehe Hehe

Ciao Ciro! Very Happy

Suspect E soprattutto... smettila di cincischiare e perder tempo, va' a studià.zip, Laughing che domani alle ore 16:00 ti voglio presente qui che diamo fuoco alle polveri! Hehe

more_horiz
No purtroppo domani non potrò esse dei vostri che mortacci del consiglio di facoltà m'hanno anticipato un esame e sto sotto come un mulo Sad

Ultima modifica di donluca il Mar 22 Gen 2013 - 19:30, modificato 1 volta

more_horiz
@emmeci ha scritto:
@donluca ha scritto:

Ciao Ciro! Very Happy

Suspect E soprattutto... smettila di cincischiare e perder tempo, va' a studià.zip, Laughing che domani alle ore 16:00 ti voglio presente qui che diamo fuoco alle polveri! Hehe

mi! i bombaroli ci sono ? o famo i minatori Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing mauro per l'enel non ti preocupare ho rimediato un gruppo eletrogeno. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink

more_horiz
@emmeci ha scritto:
Shocked A questo punto l'unica è radiatore a liquido e tanto... paraflù! Laughing In alternativa il contenitore potrebbe essere questo:

Hehe Hehe Hehe

si va be' ma prima tocca magniasse la roba che sta dentro. Hehe Hehe Hehe

more_horiz
@ideafolle ha scritto:
@emmeci ha scritto:
Shocked A questo punto l'unica è radiatore a liquido e tanto... paraflù! Laughing In alternativa il contenitore potrebbe essere questo:

Hehe Hehe Hehe

si va be' ma prima tocca magniasse la roba che sta dentro. Hehe Hehe Hehe

Mmm Messaggio... subliminale? Vabbè, dai una "merendola" tra un botto e l'altro la organizzamo! Laughing

more_horiz
Laughing Laughing me porto il bavaglino Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
a domani ragazzi,come da richiesta porto il mio casermone

more_horiz
Ragazzi...!
Mi interesserebbe fare questo ampli...però non sono ancora state date chiaramente tutte le specifiche,sia per me che chiunque veda questo progetto e lo voglia fare (ricordiamo che qua possiamo essere visti anche dalla Cina..ahah Laughing ) vorrà ben sapere che cosa avrà in mano dopo il sudore di averlo fatto Wink

Inizierei con il raccontare da dove è uscito fuori questo progetto d'ampli (lo schema citato nei vari post è opera di "ideafolle" oppure è imitazione di qualcos'altro...
..poi con dare le caratteristiche tecniche...
...costo circa totale....

Per poi raccontare su come suona,comparazione con altri ampli...
Tutto in un unico Post(così da permettere,senza leggersi su 9pag attuali,5 di OT, lol! lol! ) di capire tutto chiaramente Wink

Che dite, se po fa ??

GRAZIE!!!

more_horiz
@MANU97 ha scritto:
Ragazzi...!
Mi interesserebbe fare questo ampli...però non sono ancora state date chiaramente tutte le specifiche,sia per me che chiunque veda questo progetto e lo voglia fare (ricordiamo che qua possiamo essere visti anche dalla Cina..ahah Laughing ) vorrà ben sapere che cosa avrà in mano dopo il sudore di averlo fatto Wink

Inizierei con il raccontare da dove è uscito fuori questo progetto d'ampli (lo schema citato nei vari post è opera di "ideafolle" oppure è imitazione di qualcos'altro...
..poi con dare le caratteristiche tecniche...
...costo circa totale....

Per poi raccontare su come suona,comparazione con altri ampli...
Tutto in un unico Post(così da permettere,senza leggersi su 9pag attuali,5 di OT, lol! lol! ) di capire tutto chiaramente Wink

Che dite, se po fa ??

GRAZIE!!!

Very Happy Ce se po' provà! Domani "metto sotto Zio" e gli estorco la maggior parte delle info possibili e non mancherò di scrivere una serissima Hehe Hehe Hehe Mmm Laughing recensione delle prove che faremo!
Intanto gli schemi hanno avuto "luce", quindi in base a quello che si legge, si può iniziare a fare un conticino puntando i fornitori on-line di componenti elettronici.
Comunque rimane un esercizio "difficile" quello del preventivo, perchè come meglio saprà dirti Bruno, c'è molto materiale recuperato da schede surplus!.
Ciao Mauro

more_horiz
Ottima cosa Mauro Wink

Per il prezzo comunque era per darmi un impressione totale su "posso farlo" "non posso farlo" Laughing ,quindi se mi dite intorno ai 1000€..uhm la vedo dura... Laughing Laughing

Vedrò anchio di riciclare le cose,nel caso lo volessi fare Wink

Come fornitore per Audio uso sempre il grande Audiokit,per il trafo Raoli Ok ,cosa che consiglierei anche di fare...

Grazie Wink

EDIT:
Ho notato che tutto è stato fatto a cablaggio in aria....
Se io, per fare le cose complicate Laughing , iniziassi lo sbroglio....e poi fare un bel PCB?

more_horiz
Muble Tell a secret parlero' solo in presenza del mio avvocato Ironic se no Mmm manco sotto tortura. Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ha oggi mauro! Dribbling So in love

more_horiz
@donluca ha scritto:
No purtroppo domani non potrò esse dei vostri che mortacci del consiglio di facoltà m'hanno anticipato un esame e sto sotto come un mulo Sad

luca!.ha... offesa mi vuoi fare Cool se non vieni offesa personale e' Shocked mi vuoi dare un dispiacere!Shocked Hehe Hehe spero che tu ci sia, sara bello rivedeti Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
un abracio So in love

more_horiz
@MANU97 ha scritto:
Ottima cosa Mauro Wink

Per il prezzo comunque era per darmi un impressione totale su "posso farlo" "non posso farlo" Laughing ,quindi se mi dite intorno ai 1000€..uhm la vedo dura... Laughing Laughing

Vedrò anchio di riciclare le cose,nel caso lo volessi fare Wink

Come fornitore per Audio uso sempre il grande Audiokit,per il trafo Raoli Ok ,cosa che consiglierei anche di fare...

Grazie Wink

EDIT:
Ho notato che tutto è stato fatto a cablaggio in aria....
Se io, per fare le cose complicate Laughing , iniziassi lo sbroglio....e poi fare un bel PCB?

pensa a delle piste con delle sezioni adeguate Laughing

more_horiz
be' si le piste coll. e emett. minimo da 1 centimetro di largezza che questo ciucia Laughing

more_horiz
incollagli con la colla un bel afumex da 2,5 mm,oppure delle barrette di rame che fai prima... Laughing
ps quella delle barrette nn è mica una cattiva idea a pensarci bene,trovare dei tondini

more_horiz
@valvolas ha scritto:
incollagli con la colla un bel afumex da 2,5 mm,oppure delle barrette di rame che fai prima... Laughing
ps quella delle barrette nn è mica una cattiva idea a pensarci bene,trovare dei tondini

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok

more_horiz
@ideafolle ha scritto:
@valvolas ha scritto:

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok

Suspect Che stai affà ancora lì?... va' a scaldà i motori che s'è fatta 'na certa!
Invece di sperimentatori elettronici me sembrate dei fabbri-ferrai Hehe Kiss
Mauro

more_horiz
@valvolas ha scritto:

Vorrei TANTO sapere dove comprarle delle barrette di rame... Sad

more_horiz
@Telstar ha scritto:
@valvolas ha scritto:

Vorrei TANTO sapere dove comprarle delle barrette di rame... Sad

Puoi torvare del vecchio cavo rigido elettrico e spellarlo ma arrivi credo intorno ai 2,5 mm forse qlcosa del 4 mm si trova ancora in giro,oppure usare un altro metallo che nn sia il rame tipo appunto i tondini edili,ce ne sono anche di misure decenti
@emmeci si esimio ormai facciamo cancelli,inferriate,ferriamo i cavalli etc...Ci adeguiamo alla flessibilità della globalizzazione,non siamo mica pirla noi...poco!! Hehe Hehe

more_horiz
esistono anche barrette di rame di varie sezioni per cablaggi di quadri elettrici. In quel caso ti devi recare presso ingrossi di materiale elettrico. Per capirci le barre di rame di cui parlo le puoi trovare come ho fatto io in un sito scelto a caso http://www.teknomega.it/cablaggio-quadri-elettrici/barre-in-rame-e-alluminio

more_horiz
occhio pero' che alcune leghe/metalli nn si saldano...Prima di tirare fuori la Visa verificate che si possa saldare perchè gli elettricisti hanno i morsetti quasi sempre, noi a volte non possiamo morsettare...

more_horiz
Io niente leghe, solo rame almeno 4N.

more_horiz
Sto facendo lo schema su Eagle per poi fare il PCB,...volevo sapere la grandezza delle Rez da 50Watt e quelle dove nn specificato s'intendano da 1/2W.

E lo schema postato è mono....ma la versione finale è stereo (Dual Mono),no?

Grz;)

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: