T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818620 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

ampli in classe a con igbt

Condividi

descriptionRe: ampli in classe a con igbt

more_horiz
@ideafolle ha scritto:

finalmente finito Laughing Laughing Laughing mo sta ha sona il nabuco di g. verdi So in love

che dire ..... me gusta So in love So in love me gusta So in love So in love Clap Clap Clap Clap Clap Clap
come sempre Zio Bruno è una mereviglia anche il colore ..... diciamolo a casa mia starebbe na favola Hehe Hehe

more_horiz
@emmeci ha scritto:

Cool Vabbè, allora metto una foto più vecchia... risalente al nostro primo incontro!!! Laughing Laughing Hehe

Laughing

Fortissimi... sieti i numeri uno, li mejo matti der Colosseo. Hehe

Kiss

more_horiz
@Tommaso Cantalice ha scritto:
Buongiorno,
ciao zio Bruno, un paio di domande su Godzilla, innanzi tutto ho ridisegnato lo shema e se vuoi lo inserisco, poi vorrei chiederti dal momento che nello schema manca quello dell'alimentatore come mai viene alimentato a 125Vcc per poi inserire un IGBT per ridurla a 108Vcc non si puo' ottenere questa tensione direttamente dall'alimentatore ?; dal momento che dici che assorbe 2,5A il trasformatore non e' sovradimensionato ?; non hai ancora descritto le caratteristiche del trasformatore.
Grazie e.. buona domenica
Tommaso

ciao tommaso. dunque.. ma te pare a te che si lo sapevo gia lo avrei gia detto ! che ne penzi? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing allora , non si chiama piu' gozzila (troppo dozinale ) ma B.M.1
per lo schema ....e' facisse na cosa bella assai Hehe Hehe Hehe pure emmeci sta ha fa' na cosa simile Laughing Laughing
Mmm il traff. quando gia' ce' l'ai..... non e' mai sopradimensionato anzi Mad mo' cie no uno in meno
Crying or Very sad Crying or Very sad so finiti. mo' a parte gli scherzi io consiglio vivamente un 500w minimo( il mio e' da 600w) anche se assorbe 2,5 a. il tutto un po tende a scaldare ben che sia 45/45 da 7a.circa per ramo. Oki
study hooo! mo viene il bello afro che avete capito non sono io. Orrified la tua osservazione e' piu' che giusta ma l'igbt su l'alimentatore E' UN VIRTUAL BATTERI di potenza Hehe se no avrei dovuto fare un filtro c/l/c per abbatere il riple.ed agiungere altri cap ,benche gia' ce ne sono 32 da 1000 mF ma il v.b. secondo me va molto meglio , ed ha un solo difetto che sul v.b. cadono circa 20 volt a secondo de l'assorbimento., per cui Crazy Mmm ..a si 90 v.a. per 1,14 126volt meno 20 cieca di caduta igbt sono 108 circa Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
UN ABRACIO TOMMA' se hai dei dubi chiedi pure Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@flovato ha scritto:
@emmeci ha scritto:

Cool Vabbè, allora metto una foto più vecchia... risalente al nostro primo incontro!!! Laughing Laughing Hehe

Laughing

Fortissimi... sieti i numeri uno, li mejo matti der Colosseo. Hehe

Kiss

ciao flo' e non solo pure dei dintorni Hehe Hehe semo sparpagiati in tutta itaglia da nord a sud ..isole comprese Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Grazie zio Bruno perfetto ed esauriente come sempre .
Lo schema eccolo spero di non aver sbagliato qualcosa:

Tommaso

more_horiz
Grazie zio Bruno perfetto ed esauriente come sempre .
Lo schema eccolo spero di non aver sbagliato qualcosa:

Tommaso

tmma' allora , la rest. di ing. e massa e' da 47k , le rest. di emettitore sono da 2,2 hom, il cap di ing. e' da 20mF il cap di usc.mkp e' da 10mF le rest di gate sono da 275k questo e' uno sbaglio mio Laughing

more_horiz
fbrunohifi ha scritto:
@ideafolle ha scritto:

finalmente finito Laughing Laughing Laughing mo sta ha sona il nabuco di g. verdi So in love

che dire ..... me gusta So in love So in love me gusta So in love So in love Clap Clap Clap Clap Clap Clap
come sempre Zio Bruno è una mereviglia anche il colore ..... diciamolo a casa mia starebbe na favola Hehe Hehe

ciao france' beato te che credi alle favole Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ma! secondo me stona con l'aredamento Hehe Hehe percio sta meio qui, cosi me lo sento Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
.....ecco fatto le modifiche del B.M.1

Tommaso

more_horiz
.....ecco fatto le modifiche del B.M.1

Tommaso

tomma' ti chedo scusa ma mi sono espresso mele le res. di gate andavano bene quelle da 82 hom le 275k erano al posto delle 250k Embarassed

more_horiz
lo schema del'alimentatore cie lo metto. io fatto da emmeci

Laughing Laughing Laughing

more_horiz
...non ci sono problemi ecco fatto:

Tommaso

more_horiz

Tommaso

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok

more_horiz
A zii Bruno, ma messo a paragone con il THE WALL, qual'è mejo de li due.??? Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@Mr Phil ha scritto:
A zii Bruno, ma messo a paragone con il THE WALL, qual'è mejo de li due.??? Laughing Laughing Laughing

ciao . ma perche'! te lo devo pure di! Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ma gli igbt e' piu' aperto e trasparente . benche il the wall va che e' un amore. Laughing

more_horiz

Tommaso

Ok Ottimo... ci siamo sentiti proprio ieri con Zì Bruno per definire gli schemi, e considera che per me era la prima volta che utilizzavo questi programmi, gli ultim schemi che avevo disegnato c'era ancora la carta lucida ed il rapidograph! Hehe
Avevamo concordato per fare separati l'alimentazione e ampli per renderli un po' più chiari, ma comunque il tuo mi sembra più facile da leggere.
Questo è quello che manca relativo solo alla parte "finale", per fare i simboli relativi agli IGBT sono dovuto ricorrere ad un "tocco" di photoshop! Cool
Ciao Mauro

more_horiz
@ideafolle ha scritto:
@Mr Phil ha scritto:

ciao . ma perche'! te lo devo pure di! Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ma gli igbt e' piu' aperto e trasparente . benche il the wall va che e' un amore. Laughing

Mmm Si decisamente due ampli con timbrica diversa, anche se "opportunamente pilotato" e parlo di pre, il "The Wall" recupera diversi punti nell dettaglio e trasparenza. Di fatto l'ampli IGBT ha quella "potenza" in più che lo rende decisamente più universale, oltre alle doti timbriche già dette.
Sono molto curioso del dato sul fattore di smorzamento dell'ampli IGBT, imho, dovrebbe essere strepitoso!
Ciao Mauro

more_horiz
e va be' Please altro giro altra corsa, altro giro altra modifica. modificato traff sorplus da 500w
uscita 110vc.a. c.c. 158 sugli igbt 125 circa ass. 2,90A. Crazy morale portato a 30w circa Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing e se sente So in love Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@ideafolle ha scritto:
e va be' Please altro giro altra corsa, altro giro altra modifica. modificato traff sorplus da 500w
uscita 110vc.a. c.c. 158 sugli igbt 125 circa ass. 2,90A. Crazy morale portato a 30w circa Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing e se sente So in love Laughing Laughing Laughing

sei irresistibile Hehe
grande Oki

more_horiz
@Gappone ha scritto:
@ideafolle ha scritto:

sei irresistibile Hehe
grande Oki

grazie. pure tu! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ps. me lo diceva pure mi moie .....40anni fa Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

more_horiz
@ideafolle ha scritto:

ps. me lo diceva pure mi moie .....40anni fa Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

La mia me lo dice pure adesso: <<Sei irresitibile, con quel pigiama di flanella non posso non ridere, non resisto.>>

Hehe Hehe Hehe

more_horiz
@flovato ha scritto:
@ideafolle ha scritto:

La mia me lo dice pure adesso: <<Sei irresitibile, con quel pigiama di flanella non posso non ridere, non resisto.>>

Hehe Hehe Hehe

be' questo ancora non e' niente . ti devi preocupare quando comincia ha ride, se te lo levi . Hehe Hehe la mia Mmm Mmm ogni tanto lo fa' Suspect .....ma dice che e' la televisione, che la fa ride Crazy Crazy

more_horiz

ciao a tutti. il protipo del 20 w x 2 a igbti ( scalda come una locomotiva ha carbone) Ironic
che ne penzate ? mo me devo inventa il contenitore . Laughing Laughing Laughing Laughing si acettano consigli Hehe Hehe

more_horiz
Contenitore bello spesso in alluminio, ti aiuta a dissipare tutto il calore prodotto Wink

more_horiz
@donluca ha scritto:
Contenitore bello spesso in alluminio, ti aiuta a dissipare tutto il calore prodotto Wink

Cavolo !!! che ideona Shocked
Caro ideafolle per il contenitore ormai al 99 % sei a posto . Laughing Laughing Laughing
Ciao Don

more_horiz
Shocked A questo punto l'unica è radiatore a liquido e tanto... paraflù! Laughing In alternativa il contenitore potrebbe essere questo:

Hehe Hehe Hehe

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: