T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monitor Audio RX8

+21
LakyV
staky07
osservatore
dude
Stentor
Roberto7627
schwantz34
turo91
homesick
bonghittu
ToriAmos
Occasu
SaNdMaN
MDT360
flovato
Alessio Zenga
LEPORELLO
R!ck
Orazio Privitera
Vella
navy35
25 partecipanti

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Dom 20 Mag 2012 - 10:33

sentire ieri, ed è stato subito amore.. Dribbling Dribbling

Ho ascoltato vari possibili canditati per il mio impianto

Infinity Beta 50 : la voce non era come la volevo io,...

B&W 683: suonavano bene, ma non mi hanno colpito in nulla.

Klipsch-rf82: pensavo le klipsch fossero le mie casse,..dettagliate precise, ma poi, ho sentito le

Monitor Audio RX8,...e cazzo, quello era veramente De andre!! Paolo conte sembrava di averlo li davanti, anche con dei pezzi dei pink Floyd, molto piu 'rotonde' e con bassi piu profondi, cosa strana ho pensato, essendo molto piu piccole sia come dimensione che come woofer delle rf-82

Voi Le avete mai sentite ?
Credete che ci sia tanta differenza con le Monitor Audio RX6 ?

A questo punto, mettendo il caso che riesca a tirar fuori 1400 euri Don't know ,...con cosa le amplifichereste voi?
come budget, non andrei oltre i 500€.

Io le ho sentite collegate ad un macintosh Goodbye
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Vella Dom 20 Mag 2012 - 11:14

navy35 ha scritto:sentire ieri, ed è stato subito amore.. Dribbling Dribbling

Ho ascoltato vari possibili canditati per il mio impianto

Infinity Beta 50 : la voce non era come la volevo io,...

B&W 683: suonavano bene, ma non mi hanno colpito in nulla.

Klipsch-rf82: pensavo le klipsch fossero le mie casse,..dettagliate precise, ma poi, ho sentito le

Monitor Audio RX8,...e cazzo, quello era veramente De andre!! Paolo conte sembrava di averlo li davanti, anche con dei pezzi dei pink Floyd, molto piu 'rotonde' e con bassi piu profondi, cosa strana ho pensato, essendo molto piu piccole sia come dimensione che come woofer delle rf-82

Voi Le avete mai sentite ?
Credete che ci sia tanta differenza con le Monitor Audio RX6 ?

A questo punto, mettendo il caso che riesca a tirar fuori 1400 euri Don't know ,...con cosa le amplifichereste voi?
come budget, non andrei oltre i 500€.

Io le ho sentite collegate ad un macintosh Goodbye

Le rx8 le avevo sentite anch'io tempo fa e proprio in confronto con quelle klipsch e quelle b&w!!!
E anche secondo me non ci sono dubbi, erano nettamente le migliori.
Ho sentito anche le rx6, in un'altra occasione pero', e non ti saprei dire quanto sono meglio le rx8.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Orazio Privitera Dom 20 Mag 2012 - 11:25

navy35 ha scritto:

Io le ho sentite collegate ad un macintosh Goodbye
Ti ricordi il modello? O almeno la tipologia (valvole/SS)
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da R!ck Dom 20 Mag 2012 - 11:26

in fase di scelta cercherei di ascoltare anche B&W CM8/CM7, dynaudio DM 3/7, Mezzo 6/8 e Le Focal 816/826...e poi setaccerei i mercatini

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Dom 20 Mag 2012 - 11:32

Orazio Privitera ha scritto:
navy35 ha scritto:

Io le ho sentite collegate ad un macintosh Goodbye
Ti ricordi il modello? O almeno la tipologia (valvole/SS)

aveva 2 lancettoni che si muovevano (fichissimi Cool ), non era a valvole, aveva la regolazione dei toni con i tagli delle frequenze, la luce del display di sfondo dei lancettoni era azzurra..lettore cd sempre macintosh,
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Dom 20 Mag 2012 - 11:41

R!ck ha scritto:in fase di scelta cercherei di ascoltare anche B&W CM8/CM7, dynaudio DM 3/7, Mezzo 6/8 e Le Focal 816/826...e poi setaccerei i mercatini

oddio altri modelli,...ho paura che poi fo una confusione allucinante e nn capisco piu niente,...e mi riprendo le bose... Laughing scherzo...

cmq avevano delle focal credo le 714, e le volevo sentire,...ma poi sono stato rapito dalle rx8 che cantavano come una sirena,..e me ne sono stato seduto sul pouf con il sorriso come un imbranato,...dimenticandomi delle focal Laughing

..ho intenzione cmq di andarle ad ascoltare prima di fare qualsiasi pazzia,..solo che il confronto è gran difficile se non le hai tutte davanti,...e la memoria inganna....
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da R!ck Dom 20 Mag 2012 - 11:55

Imo hai confrontato semplicemente diffusori in categorie differenti...le RX8 non sono le entry level di MA...mentre le 683 lo sono per B&W e le 714 per Focal.
Confronto non alla pari...non è che tutti i modelli di una casa suonino uguale eh!

L'ascolto serve per capire il carattere che ha quel diffusore a grandi linee e vederlo fisicamente...non è che ti dia la certezza su quello che compri, a casa con elettroniche e ambiente differente il suono sarà quasi sempre diverso anche se alcuni "fondamentali" restano. Infatti spesso si cambia diffusori o catena (escludendo problemi psichiatrici di fissazione audiofila Smile ) semplicemente perchè una volta a casa non "suona" come si pensava.

Inoltre all'inizio almeno tendenzialmente si cambia abbastanza spesso prima di arrivare ad un equilibrio...penso sia meglio andare sull'usato per evitare di pagare il costo della svalutazione.
Il deprezzamento è abbastanza consistente rispetto ai listini e per avere più possibilità è meglio conoscere il suono di più diffusori.
Le RX8 ad esempio mi è capitato di vederle intorno ai 900-1000 euro, ma si possono fare buoni affari per esempio con le Focal serie 8 (abbastanza rare sul mercato a dire il vero) e con le B&W CM7 ( da poco fuori produzione)

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Dom 20 Mag 2012 - 12:21

io vi ringrazio sempre x i preziosi consigli Smile ..


quello che dici è giusto, anche se cmq le b&w 683 sono intorno a 1100, quindi non tanto distanti,

all'inizio per me solo l'idea di spendere 700 euro per due Klipsch rf-82 usate mi pareva una follia, ma poi ascoltando e riascoltando vari diffusori, ho iniziato a cogliere le differenze, ad apprezzare i dettagli, e quindi non vorrei trovarmi magari a prendere 2 casse nell'usato solo x spuntare un buon prezzo,...e poi ogni volta che le ascolto magari pensare,...cazzo pero some suonavano le rx8 Rolling Eyes ...

sul fatto che l'ambiente conti moltissimo l'ho potuto sperimentare da me, grazie al gentilissimo Alessio Zenga, che, mi ha lasciato provare in tutta calma una coppia di infinity, cambiando le accoppiate amplificatori/sorgeti e stanze si stravolgeva a tutto,......
e questo di certo non aiuta nella scelta,...maledetta quella volta che mi avete fatto appassionare di audio...
è una strada senza fine questa Very Happy
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da LEPORELLO Dom 20 Mag 2012 - 13:52

Come ti hanno già detto le Rx8 sono di una fascia leggermente superiore ad altri diffusori da te citati - e non mi riferisco al solo prezzo "on street" -e sopratutto le hai ascoltate collegate a un MacIntosh Ma6600 molto probabilmente; attenzione a non cadere in certi "trucchetti".

Se come hai detto hai quel budget per l' ampli (500 euro) non aspettarti nemmeno lontanamente di risentire "quel suono" quando porterai eventualmente a casa le rx8 o altre casse.

Fai degli ascolti con componenti alla portata del tuo budget se possibile -meglio se nel tuo ambiente,anche se è molto difficile - e poi semmai scegli con maggior cognizione il miglior abbinamento casse-ampli in base i tuoi gusti e alle tue esigenze; quasi inutile ascoltare con elettroniche MacIntosh se poi abbinerai un ampli dal costo 10-20 volte inferiore ai diffusori:)

navy35 ha scritto:
...con cosa le amplifichereste voi?
come budget, non andrei oltre i 500€.

Io le ho sentite collegate ad un macintosh

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da R!ck Dom 20 Mag 2012 - 14:14

Quoto Leporello.
E attenzione anche a salire di livello sui sui diffusori...più sali e se hai un budget limitato sarà difficile per far entrare nel tuo budget sorgenti ed amplificazioni. Diffusori di qualità più elevata poi vanno accoppiate a catene di qualità più elevata...con esborsi superiori a quanto magari ti eri prefissato come budget di spesa complessivo.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Dom 20 Mag 2012 - 14:27

immaginavo che fosse ''ingannevole'' sentire delle casse collegate ad un mcintosch Sad

sicuramente farò altri ascolti, e mi faccio collegare amplificatori 'umani'....

ma quindi che mi consigliate di fare ? scendo come livello di diffussori x dedicare una parte maggiore all'ampli,...e sorgente?

pensavo che magari cercando anche sull'usato,...
...cioè volete dirmi che con 500 banane di un ampli stereo non si trovano buoni prodotti?

..chesso x esempio il nad 356bee ?


Ultima modifica di navy35 il Dom 20 Mag 2012 - 14:31 - modificato 1 volta.
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Alessio Zenga Dom 20 Mag 2012 - 14:30

Ciao Davide, anche a me le RX8 piacciono molto, e non credo che abbiano bisogno di troppi muscoli per suonare, quindi dovresti poter trovare un'amplificatore di buona qualità ad un prezzo "umano" senza troppe difficoltà per pilotarle, soprattutto se guardi all'usato..
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da R!ck Dom 20 Mag 2012 - 14:34

Cerca di fare degli ascolti con sorgente e amplificatori a cui più o meno puoi arrivare come costo e valuta i risultati in quel contesto.
Se puoi torna dal rivenditore e ascoltale collegate ad un amplificatore ad un nad 356...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da flovato Dom 20 Mag 2012 - 16:12

Monitor Audio ha un'impostazione timbrica particolare come quasi tutti i marchi, un timbro di fabbrica.

Ovviamente alcuni modelli sono piú fortunati.

Io ho le Rs 8 Silver, un modello fuori produzione ma che mi regala ascolti mai affaticanti, coinvolgenti e appaganti.

Sono ovviamente strafelice deile mie MA della serie economica. Very Happy

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Dom 20 Mag 2012 - 16:34

R!ck ha scritto:Cerca di fare degli ascolti con sorgente e amplificatori a cui più o meno puoi arrivare come costo e valuta i risultati in quel contesto.
Se puoi torna dal rivenditore e ascoltale collegate ad un amplificatore ad un nad 356...

proverò sicuramente..

flovato ha scritto:Monitor Audio ha un'impostazione timbrica particolare come quasi tutti i marchi, un timbro di fabbrica.
Ovviamente alcuni modelli sono piú fortunati.
Io ho le Rs 8 Silver, un modello fuori produzione ma che mi regala ascolti mai affaticanti, coinvolgenti e appaganti.
Sono ovviamente strafelice deile mie MA della serie economica.

cosa intendi ? pensi che dovrei ascoltare anche qulacosa della serie piu economica? tu con cosa le amplifichi?
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da MDT360 Dom 20 Mag 2012 - 17:14

Ho appena preso le rx6 (venivo dalle bx2) e concordo con i vostri pareri sono ottimi diffusori, a differenza delle sorelline minori sono meno sbilanciate in alto e hanno un bel basso, in alcuni pezzi si sente anche un bel punch, peccato che il mio ambiente non riescea a fargli tirare fuori tutte le loro potenzialità.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da SaNdMaN Dom 20 Mag 2012 - 17:37

MDT360 ha scritto:Ho appena preso le rx6 (venivo dalle bx2) e concordo con i vostri pareri sono ottimi diffusori, a differenza delle sorelline minori sono meno sbilanciate in alto e hanno un bel basso, in alcuni pezzi si sente anche un bel punch, peccato che il mio ambiente non riescea a fargli tirare fuori tutte le loro potenzialità.


E non sono ancora rodate!!! Vedrai dopo che bassi!!! Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da MDT360 Dom 20 Mag 2012 - 17:59

dici che 48 ore non bastano?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da SaNdMaN Dom 20 Mag 2012 - 18:02

MDT360 ha scritto:dici che 48 ore non bastano?


Beh, più o meno ci sei. Anche se dipende dai volumi di ascolto e non dalle ore totali. Se hai fatto 48 ore a volume medio/basso (senza far muovere i woofers) è come se non lo hai fatto Laughing Alza il volume e fai muovere i woofers per 50 ore poi mi dici Wink

Le MA sono diffusori "morbidi". Cinquanta ore vanno più che bene. Non sono certo delle Klipsch o dei Monitor JBL Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Occasu Dom 20 Mag 2012 - 18:25

Anche io mi ero innamorato delle Monitor Audio (RX6 però), perché me le avevano fatte ascoltare attaccate a un super McIntosh... poi nel mio impianto suonavano completamente diverse e non c'era nessuna sinergia con le elettroniche Audio-GD. Conclusione dopo poco più di un anno le ho cambiate.
Ti consiglio solo di cercare di ascoltare almeno l'accoppiata ampli + casse che vuoi comprare, non solo uno dei due componenti singolarmente.
Ciao

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da SaNdMaN Dom 20 Mag 2012 - 18:49

Occasu ha scritto:Anche io mi ero innamorato delle Monitor Audio (RX6 però), perché me le avevano fatte ascoltare attaccate a un super McIntosh... poi nel mio impianto suonavano completamente diverse e non c'era nessuna sinergia con le elettroniche Audio-GD. Conclusione dopo poco più di un anno le ho cambiate.
Ti consiglio solo di cercare di ascoltare almeno l'accoppiata ampli + casse che vuoi comprare, non solo uno dei due componenti singolarmente.
Ciao


E' da una vita che ribadisco che la sinergia tra i componenti è "fondamentale". Diffusori eccellenti con un amplificatore eccellente, ma che mal si adatta ai diffusori, o viceversa, sarà sempre un disastro. E non si tratta di suono caldo, freddo, tiepido o in salsa piccante, ma di vera e propria "sinergia" tra sorgente-ampli-diffusori.
Il più delle volte i diffusori non hanno colpe, così come le sorgenti e gli ampli. Sono gli accoppiamenti che sono sbagliati.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da flovato Dom 20 Mag 2012 - 19:53

navy35 ha scritto:cosa intendi ? pensi che dovrei ascoltare anche qulacosa della serie piu economica? tu con cosa le amplifichi?

No, dicevo il contrario... la mia è una serie di mezzo eppure mi soddisfa a pieno.
Per l'impianto guarda in firma. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Dom 20 Mag 2012 - 19:56

ed è per questo che io sono qui a chiedere il vostro prezioso consiglio,...per non sbagliare e buttare via qui pochi euri che ho Embarassed

quindi secondo voi, le monitor audio rx6 o rx8, credo cambi poco, con cosa si sposerebbero bene? Sia come ampli che come sorgente....
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da flovato Dom 20 Mag 2012 - 20:02

navy35 ha scritto:ed è per questo che io sono qui a chiedere il vostro prezioso consiglio,...per non sbagliare e buttare via qui pochi euri che ho Embarassed

quindi secondo voi, le monitor audio rx6 o rx8, credo cambi poco, con cosa si sposerebbero bene? Sia come ampli che come sorgente....

Un 2050 realizzato da qualcuno bravo nel forum (200/230 euro)
Poi ci metti un pre, cerca uno Yaqin usato o un Kingrex usato (200/300).

Non so se ascolti CD o liquida per la sorgente è più complesso ma fai un passo alla volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da SaNdMaN Dom 20 Mag 2012 - 20:19

navy35 ha scritto:ed è per questo che io sono qui a chiedere il vostro prezioso consiglio,...per non sbagliare e buttare via qui pochi euri che ho Embarassed

quindi secondo voi, le monitor audio rx6 o rx8, credo cambi poco, con cosa si sposerebbero bene? Sia come ampli che come sorgente....

Quanto è grande l'ambiente?
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.