T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monitor Audio RX8

+21
LakyV
staky07
osservatore
dude
Stentor
Roberto7627
schwantz34
turo91
homesick
bonghittu
ToriAmos
Occasu
SaNdMaN
MDT360
flovato
Alessio Zenga
LEPORELLO
R!ck
Orazio Privitera
Vella
navy35
25 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da SaNdMaN Lun 11 Giu 2012 - 23:44

MDT360 ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Di gente spocchiosa e che consiglia sempre gli stessi marchi ne conosco un paio qui. Per fortuna non di persona altrimenti sarebbero randellate sulle gengive. Fanno i fichetti dietro una tastiera e poi quando gli fai buuuuu scappano come le pecore.

Si ma la cosa triste è che la persona di cui parlavo è proprietario di un negozio, non so se ridere o se piangere.

Almeno sai dove andare a cercarlo Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da dude Mar 12 Giu 2012 - 9:58

Vedi, sandman, il problema è che se in un forum c'è uno che non ha molto da fare e scrive spesso
diventa subito un esperto di cui fidarsi, però il numero di post non garantisce sul fatto che il postatore compulsivo ne capisca veramente qualcosa, così nelle comunità web si creano dei luoghi comuni creati dall'insistenza sorda di qualcuno, che spesso poi crea adepti ancora meno esperti e per questo altrettanto insistenti Very Happy Così qui c'è un sacco di gente che s'è comprata un Rotel, vedo spesso gente strapparsi le vesti altrove per l'AA Crescendo che è un Gainclone venduto a più di 600 euro. Se vedo qualcuno che si entusiasma per qualcosa che nn vale niente io penso abbia senso dirlo, tu hai avuto una grande influenza e hai fatto comprare Rotel a gente che si è fidata di te, sei contento per questo? Ora uno addirittura con le Monitor Audio, il poveretto è arrivato a casa e si è fatto il pelo e contropelo con la lama di quegli acuti. Poi il rodaggio, ma lo vogliamo dire che una cassa dopo un paio di giorni ha raggiunto una buona percentuale delle sue caratteristiche, se ti fa cagare dopo due giorni di farà cagare tutta la vita. Certo poi migliora, ma mai al punto da trasformare il brutto anatroccolo. Ma se ci fosse un trasformazione così radicale, se non fosse un misto di effettivo miglioramento, autosuggestione, abitudine, come mai non sentiamo nessuno dire: " appena comprate erano perfette, poi col rodaggio sono diventate diverse, troppo morbide, insopportabili"
Come mai col rodaggio le casse migliorano sempre? Se ci fosse una trasformazione così radicale potrebbe accadere che le caratteristiche finali diventino insopportabili, invece mai, dopo centinaia di ore ancora a sentire che tutto migliora, anche statisticamente ci sarebbe da rivoluzionare le conoscenze scientifiche, No?
Ora pregherei chi di solito s'incazza e mi insulta di leggere una seconda volta, perché sicuramente non ha capito un cazzo e poi m'insulta a vuoto facendo la figura dello scemo Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Vella Mar 12 Giu 2012 - 10:19

SaNdMaN ha scritto:
....
Purtroppo non ho mai ascoltato l'accoppiata Rotel-Focal. Le Focal che ho ascoltato mi sono piaciute moltissimo con amplificatori Audio Analogue, come il Crescendo e ancora di più con il Verdi 70 SE.

Sandman, visto che sei uno che "...non ha molto da fare e scrivi spesso..." e sei diventato "...un esperto di cui fidarsi...", e che crei "...luoghi comuni..." ti volevo chiedere (seriamente, ora), cosa ne pensi dell'AA Verdi 70?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Ornito Mar 12 Giu 2012 - 10:42

dude ha scritto:
... Gli ampli Nad funzionano meglio con casse trasparenti, con buoni medi, bassi più controllati delle MA...

Ciao, posso chiedere, secondo te, con quali casse il Nad 3020 si "sposerebbe" bene, tenendo presente la grande musicalità dell'ampli e la sua poca brillantezza ?
le casse dovrebbero avere le seguenti caratteristiche imprescindibili : torri da pavimento snelle (poco larghe e poco profonde) e possiilità di posizionamento ad un massimo di 35/40 cm dalla parete posteriore.
La domanda potrebbe essere letta anche in questi termini : tenendo presente i limiti imposti, quali casse offrirebbero la miglior (meno peggio) accoppiata possibile ?
Grazie in anticipo


Ultima modifica di Ornito il Mar 12 Giu 2012 - 10:48 - modificato 1 volta.

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da dude Mar 12 Giu 2012 - 11:07

Ornito ha scritto:
dude ha scritto:
... Gli ampli Nad funzionano meglio con casse trasparenti, con buoni medi, bassi più controllati delle MA...

Ciao, posso chiedere, secondo te, con quali casse il Nad 3020 si "sposerebbe" bene, tenendo presente la grande musicalità dell'ampli e la sua poca brillantezza ?
le casse dovrebbero avere le seguenti caratteristiche imprescindibili : torri da pavimento snelle (poco larghe e poco profonde) e possiilità di posizionamento ad un massimo di 35/40 cm dalla parete posteriore.
La domanda potrebbe essere letta anche in questi termini : tenendo presente i limiti imposti, quali casse offrirebbero la miglior (meno peggio) accoppiata possibile ?
Grazie in anticipo
Io purtroppo consigli del genere non so darne, certo le casse così vicine alla parete suonano male, io ha una coppia di Linn Keilidh casse nate per suonare attaccate alla parete, ma secondo me suonano meglio con un po' di aria intorno,e questo purtroppo vale sempre o quasi. Certo non prendere le Monitor Audio hanno troppi bassi per doverle penalizzare col posizionamento. Le torri in genere attaccate ai muri sono difficilmente gestibili, aspetta il consiglio di qualche sapientone. una perla di saggezza di Vella potrebbe illuminarti Very Happy

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da LakyV Mar 12 Giu 2012 - 12:29

Ti quoto su tutta la linea...
Anche perché.... Un consiglio va sicuramente ascoltato, ma non deve per forza essere seguito.
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Stentor Mar 12 Giu 2012 - 12:54

oK ...Direi che son tutte belinate .... facciamo tutti la pace e basta OT Wink

Poi vedrò se ripulire il 3D dalle inutili scaramuccie Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Mar 12 Giu 2012 - 12:58

facciamo cosi,...vi invito TUTTI a casa mia Very Happy


e poi,torniamo qui a discutere in base a quello che hanno sentito le nostre orecchie e non di teorie Smile
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Ornito Mar 12 Giu 2012 - 13:06

navy35 ha scritto:facciamo cosi,...vi invito TUTTI a casa mia Very Happy


e poi,torniamo qui a discutere in base a quello che hanno sentito le nostre orecchie e non di teorie Smile

Posso portare il mio Nad ?

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Mar 12 Giu 2012 - 13:09

Ornito ha scritto:
navy35 ha scritto:facciamo cosi,...vi invito TUTTI a casa mia Very Happy


e poi,torniamo qui a discutere in base a quello che hanno sentito le nostre orecchie e non di teorie Smile

Posso portare il mio Nad ?

devi !! senno come si fanno i confronti Very Happy

l'unica cosa è che penso che se vedete dove ho posizionato le casse (provvisoriamente) mi cacciate dal forum ....una mini stanzetta Very Happy
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Ornito Mar 12 Giu 2012 - 13:12

navy35 ha scritto:
Ornito ha scritto:

Posso portare il mio Nad ?

devi !! senno come si fanno i confronti Very Happy

l'unica cosa è che penso che se vedete dove ho posizionato le casse (provvisoriamente) mi cacciate dal forum ....una mini stanzetta Very Happy

Grazie!
Allora approfitterò sicuramente della tua ospitalità (chiaramente previo accordi...)!
Dato che a breve devo andare a Creazzo, farei un giro unico. Wink

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da dude Mar 12 Giu 2012 - 13:23

Pessima idea quella di cancellare le cose che uno scrive, cose in cui non c'era l'ombra di qualcosa di offensivo nei confronti di chicchessia, ma un giudizio di scarsa opportunità su quanto scritto da Vella e una completa disistima nei suoi confronti da parte mia, opinione che grazie a dio stentor non puoi cancellare Very Happy

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Stentor Mar 12 Giu 2012 - 14:50

dude ha scritto:Pessima idea quella di cancellare le cose che uno scrive, cose in cui non c'era l'ombra di qualcosa di offensivo nei confronti di chicchessia, ma un giudizio di scarsa opportunità su quanto scritto da Vella e una completa disistima nei suoi confronti da parte mia, opinione che grazie a dio stentor non puoi cancellare Very Happy

Ciao, nulla di cancellato...è solo in cestino ...è stato spostato perché palesemente OT non perché contenesse offese. Potrei metterlo anche in area OT ma francamente ho dei dubbi in quanto non capisco a cosa andrebbe a parare la discussione se non in inutili polemiche visto che parla solo della vostra disistima ...ma se preferisci è tutto a disposizione.

Cmq qui si parla di diffusori non di disistima Wink

PS: no è nemmeno brillante l'idea di partire in OT che interessano, in questo caso veramente a pochi, ....poi per il resto il tuo ragionamento sulla opportunità di consigliare certi abbinamenti lo quoto al 100% Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da zorba Mer 13 Giu 2012 - 10:43

dude ha scritto:Ora uno addirittura con le Monitor Audio, il poveretto è arrivato a casa e si è fatto il pelo e contropelo con la lama di quegli acuti.

Interessante, è la stessa sensazione che ho avuto anch'io: ero partito per acquistare delle monitor audio rx1 ma ho desistito perchè la sensazione che ho avuto era che le frequenze acute erano molto in rilievo, quasi staccate, rispetto alle medie e alle gravi.
Quindi non si trattava di una mia impressione personale ma di una caratteristica di queste casse.
Questa cosa sparisce con il rodaggio o è un marchio di fabbrica di questa serie?
Per fare un paragone le bx2 che si trovavano a fianco delle rx1 mi sono sembrate meno sovraesposte nell'acuto.

zorba
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 13
Località : Parma
Impianto : Marantz nr1602 + AK series System m300

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da MDT360 Mer 13 Giu 2012 - 11:13

zorba ha scritto:
Questa cosa sparisce con il rodaggio o è un marchio di fabbrica di questa serie?
Per fare un paragone le bx2 che si trovavano a fianco delle rx1 mi sono sembrate meno sovraesposte nell'acuto.

Surprised

Io ho avuto le BX2 e ora ho le rx6 e devo dire che le BX2 erano MOLTO più dure e improntate sugli acuti rispetto alle sorelle maggiori.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da zorba Mer 13 Giu 2012 - 11:26

MDT360 ha scritto:
Surprised

Io ho avuto le BX2 e ora ho le rx6 e devo dire che le BX2 erano MOLTO più dure e improntate sugli acuti rispetto alle sorelle maggiori.

Però in questo caso il paragone è fatto tra un diffusore bookshelf e uno a torre che, grazie al maggiore litraggio, scende molto più in basso.
Magari le bx2 mancavano semplicemente di bassi.

zorba
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 13
Località : Parma
Impianto : Marantz nr1602 + AK series System m300

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Mer 13 Giu 2012 - 12:41

zorba ha scritto:
dude ha scritto:Ora uno addirittura con le Monitor Audio, il poveretto è arrivato a casa e si è fatto il pelo e contropelo con la lama di quegli acuti.

Interessante, è la stessa sensazione che ho avuto anch'io: ero partito per acquistare delle monitor audio rx1 ma ho desistito perchè la sensazione che ho avuto era che le frequenze acute erano molto in rilievo, quasi staccate, rispetto alle medie e alle gravi.
Quindi non si trattava di una mia impressione personale ma di una caratteristica di queste casse.
Questa cosa sparisce con il rodaggio o è un marchio di fabbrica di questa serie?
Per fare un paragone le bx2 che si trovavano a fianco delle rx1 mi sono sembrate meno sovraesposte nell'acuto.

ti posso confermare che, appena collegate e per le prime ore di ascolto, gli alti erano una cosa fastidiosissima, probabilmente accentuati anche dal rotel,

ora dopo parecchie ore di ascolto questo problema è completamente sparito, si sono addolcite molto e sono usciti dei bassi spaventosi... Smile
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da schwantz34 Mer 13 Giu 2012 - 12:42

...piu' probabile che l'orecchio si sia abituato...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Mer 13 Giu 2012 - 12:45

..se fosse solo la mia opinione potrebbe essere vero,...ma è la stessa impressione che hanno anche i miei amici che mi vengono a trovare ogni tanto...


e cmq ricordo che per chi le volesse ascoltare la mia umile stanzetta è sempre aperta Wink
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Mer 13 Giu 2012 - 12:46

Ornito ha scritto:
navy35 ha scritto:

devi !! senno come si fanno i confronti Very Happy

l'unica cosa è che penso che se vedete dove ho posizionato le casse (provvisoriamente) mi cacciate dal forum ....una mini stanzetta Very Happy

Grazie!
Allora approfitterò sicuramente della tua ospitalità (chiaramente previo accordi...)!
Dato che a breve devo andare a Creazzo, farei un giro unico. Wink

quando vuoi,...scrivimi in pvt
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da dude Mer 13 Giu 2012 - 12:49

schwantz34 ha scritto:...piu' probabile che l'orecchio si sia abituato...
Il cervello fa miracoli Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da navy35 Gio 14 Giu 2012 - 8:06

dude ha scritto:
schwantz34 ha scritto:...piu' probabile che l'orecchio si sia abituato...
Il cervello fa miracoli Laughing Laughing Laughing

Ho Capito che il Rotel non vi piace, ma non ho ben capito qual'è secondo voi l'ampli che meglio si sposa con le RX6...
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da LakyV Gio 14 Giu 2012 - 11:22

Il Rotel e' un buon ampli... se ne fa un gran parlare, ma per le sua musicalità piuttosto aperta in gamma medio alta,per la sua vivacità, e la sua di amica... Lo vedrei bene accostato a diffusori un po' più rotondi,che abbiano dalla loro un taglio di frequenza più basso, che so.. Delle b&w 683 o 684, delle mourdant short mezzo8,le Warfedale 10.6 o 10.7( giusto per stare su prezzi fattibili)
Le nostre RX6(dio le abbia in gloria) hanno già una timbrica che tende ad esaltare le medio alte, sono brillanti,areose,ci vorrebbe (parere personale)qualcosa di un po' più morbido più raffinato, che ne esalti le caratteristiche,ma senza esasperarle...Marantz,Nad,Cambridge,Audiolab...
magari sto scrivendo caxx@te..ma credo che sia una questione di sinergie,sicuramente hai un ottimo controllo della gamma bassa, precisione e più velocità,non semplice da dare a questi diffusori
P.S: Sono di Torino, ma se mai dovessi capitare dalle tue parti, non mancherò di contattarti!!!Sono troppo curioso.... Voglio sentire Laughing
Laughing
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Vella Gio 14 Giu 2012 - 11:30

LakyV ha scritto:
....
qualcosa di un po' più morbido più raffinato, che ne esalti le caratteristiche,ma senza esasperarle...Marantz,Nad,Cambridge,Audiolab...
....

Dal punto di vista della "morbidezza", se ho capito bene cosa intendi, ci aggiungerei di diritto Arcam (FMJ A28)
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da LakyV Gio 14 Giu 2012 - 12:28

Perfetto.. Arcam 160a,un gran bell'ibrido, senza spendere una cifra esagerata si ottiene un suono con grande equilibrio, senza perdere in dinamica e dettaglio.
Personalmente ho risolto con Cambridge...ho raggiunto un buon compromesso(Arcam credo sia un pelino meglio)
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio RX8 - Pagina 9 Empty Re: Monitor Audio RX8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.