T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820076 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionMonitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2

more_horiz
ciao!!

dopo diverse prove ho ascoltato suonare Marantz PM6006 e CD6006 con Monitor Audio Silver 1 e devo dire che i diffusori mi sono piaciuti tantissimo! li ho sentiti in alternanza alle B&W 686 s2, cambiando da un diffusore all'altro durante l'ascolto del brano

Le monitor audio mi sono sembrate più pulite, con un suono preciso, mentre le B&W le ho percepite dare più "ampiezza" (non so se si dice così... per dare l'idea mi sembrava rendere l'esperienza di una sala concerti) ma con un suono meno dettagliato o comunque meno in evidenza

Il pezzo che ascoltavo - tanto per dare l'idea - era ÜBerlin dei REM e mi ha colpito moltissimo come le monitor rendessero precisi e puliti i suoni della chitarra

Sarei quindi intenzionato a procedere con l'acquisto, previo ulteriore ascolto magari con altri CD che mi porto da casa

Avete qualche suggerimento? Commenti sui due diffusori (Monitor Silver 1 e B&W 686)? Esperienza?
per ampli e lettore sono deciso su 6006 di Marantz

grazie mille!!

descriptionRe: Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2

more_horiz
Sono tutti apparecchi di qualità , se ti sono piaciute di più le MA vai tranquillo, magari se riesci ad ascoltarle più a lungo e possibilmente a casa tua sarebbe ancora meglio, a volte un ascolto veloce è fuorviante.
PS anche io preferisco MA Wink .

more_horiz
sono due casse "serie", devi decidere secondo i tuoi gusti musicali, nessuno può prendersi la responsabilità di consigliarti l'una o l'altra, usano trasduttori diversi come impostazione, soprattutto il woofer è diverso, ho ascoltato altre Monitor Audio con quei trasduttori, le silver8 e mi hanno dato l'impressione di grande impatto e dinamica , ciao

more_horiz
wow
grazie mille!!

more_horiz
Ok bell'impiantino...gia' che ci sei prova anche le MA bronze 2

more_horiz
visto che sei di pavia , se non l'hai ancora fatto , prova a fare un salto da hifi2erre , hanno una coppia di monitor audio studio6 usate e credo che il prezzo non sia molto lontano dalle silver1 e sono sicuramente piu performanti

http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/item/diffusori-monitor-audio-studio-6

more_horiz
non direi proprio il woofer delle silver e' un bel passo avanti.....

more_horiz
se lo dici tu allora ...

more_horiz
@natale55 ha scritto:
credo che il prezzo non sia molto lontano dalle silver1 e sono sicuramente piu performanti

veramente lo dici tu che sono piu performanti !!

more_horiz
non direi proprio il woofer delle silver e' un bel passo avanti..... , queste sono parole tue

tu hai detto il contrario se non sbaglio a leggere, io le ho sentite e tu ?????

certo che sei piu' credibile tu che un'imbecille che ha comperato un galactron, vuoi mettere il tuo ampli ? i tuoi diffusori ?

more_horiz
mi stai dicendo che hai fatto un confronto diretto tra le due ?
ma lo hai visto il woofer delle silver non lo vedi quanto e' avanti ?
Ps
il tuo ampli e' lo stesso del mio amico non cambia di una virgola apparte il fatto che e' in orizzontale ed ha un traformatore peggiore....

more_horiz

more_horiz
@dinamanu ha scritto:
mi stai dicendo che hai fatto un confronto diretto tra le due ?
ma lo hai visto il woofer delle silver non lo vedi quanto e' avanti ?
Ps
il tuo ampli e' lo stesso del mio amico non cambia di una virgola apparte il fatto che e' in orizzontale ed ha un traformatore peggiore....

se lo dici tu, peccato che chi l'ha sentito è di diverso parere , comunque meglio il mio del tuo nel cassetto da 30 anni , o è troppo avanti o fa c.......

more_horiz
LOL LOL LOL

more_horiz

more_horiz
l'hai tolta dal cassetto , adesso rimettila dentro x altri trent'anni o sbrigati a farle un case decente

more_horiz
ma non lo sai che le valvoline sono esterne al case ?? Hehe Hehe

more_horiz
ma non il resto montato su un pezzo di compensato , occhio che è pericoloso , adesso basta stiamo rovinando cioe che è stato chiesto

more_horiz
non sarai mica invidioso ? impiccione gia' lo sei ....

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: