T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

+31
Dan73
thehandle
1982.konrad
boydon
Roberto7627
Telstar
sonic63
Giobax
mikelangeloz
iopoipoi
sirfet
Tommaso Cantalice
ideafolle
Fernando Micelli
ghiglie
MrTheCarbon
gabriele
alessandro55
Albert^ONE
Niko
hell67
Switters
sandr77
francoiacc
valvolas
kromweb
Biagio De Simone
Macus Aldo
emmeci
cucicu
gigi6c
35 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Lun 11 Giu 2012 - 20:45

valvolas ha scritto:che bel mestiere hai fatto zio...ti sei buttato anche tu sul legno come gigi??Hai fatto la v2??sul preampli intendo.A me mi viene l'orticaria a pensare come diminuite il guadagno sulla v1 credo raddoppiero' la 4,7k e poi ho una ideina sui cavi che mi ha dato hell che poi te la spiego dovrebbe essere materiale che tu hai..Io lo recupero in settimana

ciao mauri, sono contento che ti piace, non e che me so buttato sul legnio e che celavevo per la serie qui nun se butta giente e uscito fori quello, si o fatto la v2 ( quella erata) con delle picole modifiche. avevo messo pure le foto guarda indietro ,per il guadagnio io sono riuscito a controllarlo bene (sul v2 ) e mo so curioso per sti cavi
ps. spiegami bene la storia del traff. 1/1 a 220 per i disturbi enel (ti anticipo un ricco e succulento grazie) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Mar 12 Giu 2012 - 1:39

per i cavi faccio un argomento appena sono pronti e li provo perchè almeno una delle due è una idea un po campata in aria,l'altra è qlc di piu collaidato appena li ho messi in funzione metto foto e specifiche del materiale.Il trafo 1:1 io ce l'avevo di recupero faceva diverse tensioni tra cui quella unitaria nel senso che entra 220 ed esce la stessa tensione priva di emi e indesiderati che si prendono un ''passaggio''.I migliori so che sono quelli a ferro saturo è roba che costicchia un po e si dovrebbero mettere SOLO sulle sorgenti,si usano molto anche nell'industriale quando ci devi mettere una pezza a problemi di inneschi altrimenti irrisolvibili,le percentuali di riuscita che ho visto io sono in pratica al 100%,li metti e ammazzi qualsiasi cosa che non sia di marte(non passa niente) Laughing .Le prove che ho fatto in audio (x lavoro già li conoscevo) sono in linea con quello che dicono un po tutti:sulle sorgenti tagliano il fastidio delle frequenze che ormai vanno a spasso sulla rete elettrica.Ho provato a metterli anche sugli ampli ma ti dico che pur ''ripulendo'' si portano via anche qualcosa del suono (forse armoniche nn lo so bene cosa),io l'ho usato senza filtri ne cazzabubboli vari,alcuni condizionatori vengono fatti assmblandoci insieme ai trafo anche filtri con caps X2 e bobinone varie,che anche quelle come sai costano.In pratica sono quelli (i trafo 1:1) che si mettevano prima di entrare con la 220v nelle tv valvolari qualche Hehe Hehe annetto fa.Quindi se ne recuperi uno da qlc parte potresti provarlo.Cmq sonic è uno che ne sa di sti aggeggi piu di quanto ne sappia io,che te lo spiego come riesco.
ps atzzzzzz se sono vecchio!!! io i trafo dei valvolari tv me li ricordo,prima di accendere il tv accendevi quello Rolling Eyes Rolling Eyes
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 12 Giu 2012 - 1:58

Piace molto anche a me, complimenti; dove hai reperito la lamiera traforata, è per caso alluminio? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da emmeci Mar 12 Giu 2012 - 8:50

ideafolle ha scritto:
ciao mauro , grazie . ma a me il lucano non piace ,meio una Beer Oki Oki
sbricate a fa il v2 co le modifiche che so curioso del tuo parere. Laughing Laughing Laughing Laughing io come amuleto cio gratugiato sopra un po di corno di rinoceronte pare che va Dribbling Dribbling

Cool A Brù... sbrigasse è 'na parola, tempo ce n'è pochino, e se Sabato non riesco a passare da qualche parte per prendere qualche CAP ed un POT degno di tal nome, posso fare quello che voglio ma margini di miglioramento... pochini! La V2 (Zì Bruno modified) l'ho riprovata ieri, ho anche ruotato qualche CAP di quelli che avevo dentro casa, ma al momento i migliori in ingresso sono proprio quelli che hai visto in foto (ERO MKT 2,2 250V). Ripeto... suona molto bene considerando che così come è assemblata ha un costo totale di paio di € Laughing
Rimango sintonizzato per eventuali novità!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 12 Giu 2012 - 9:22

emmeci ha scritto:
ideafolle ha scritto:
ciao mauro , grazie . ma a me il lucano non piace ,meio una Beer Oki Oki
sbricate a fa il v2 co le modifiche che so curioso del tuo parere. Laughing Laughing Laughing Laughing io come amuleto cio gratugiato sopra un po di corno di rinoceronte pare che va Dribbling Dribbling

Cool A Brù... sbrigasse è 'na parola, tempo ce n'è pochino, e se Sabato non riesco a passare da qualche parte per prendere qualche CAP ed un POT degno di tal nome, posso fare quello che voglio ma margini di miglioramento... pochini! La V2 (Zì Bruno modified) l'ho riprovata ieri, ho anche ruotato qualche CAP di quelli che avevo dentro casa, ma al momento i migliori in ingresso sono proprio quelli che hai visto in foto (ERO MKT 2,2 250V). Ripeto... suona molto bene considerando che così come è assemblata ha un costo totale di paio di € Rimango sintonizzato per eventuali novità!
Ciao Mauro

DUeeeee Eurooooo Orrified Ma siete pAzzi, è carissimaaaaaa. Laughing Laughing Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da emmeci Mar 12 Giu 2012 - 9:30

De simone Biagio ha scritto:
emmeci ha scritto:

Cool A Brù... sbrigasse è 'na parola, tempo ce n'è pochino, e se Sabato non riesco a passare da qualche parte per prendere qualche CAP ed un POT degno di tal nome, posso fare quello che voglio ma margini di miglioramento... pochini! La V2 (Zì Bruno modified) l'ho riprovata ieri, ho anche ruotato qualche CAP di quelli che avevo dentro casa, ma al momento i migliori in ingresso sono proprio quelli che hai visto in foto (ERO MKT 2,2 250V). Ripeto... suona molto bene considerando che così come è assemblata ha un costo totale di paio di € Rimango sintonizzato per eventuali novità!
Ciao Mauro

DUeeeee Eurooooo Orrified Ma siete pAzzi, è carissimaaaaaa. Laughing Laughing Laughing

Sad Hai ragione Biagio... è che 'ste cacchio di resistenze alla "carbonella" da 1/2 W sono arrivate a 20 cent l'una! Robbbba da non credere! Laughing Hehe
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Niko Mar 12 Giu 2012 - 17:48

Zio il tuo lavoro è uno spettacolo!
Laughing Laughing Laughing
Solo io ho tutti sti problemi con l'autocostruzione!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Niko
Niko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 226
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Analista di laboratorio
Impianto : Amplificatore Lepai 550 + Casse HiVi B3N

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da emmeci Mar 12 Giu 2012 - 17:54

emmeci ha scritto:
ideafolle ha scritto:
ciao mauro , grazie . ma a me il lucano non piace ,meio una Beer Oki Oki
sbricate a fa il v2 co le modifiche che so curioso del tuo parere. Laughing Laughing Laughing Laughing io come amuleto cio gratugiato sopra un po di corno di rinoceronte pare che va Dribbling Dribbling

Cool A Brù... sbrigasse è 'na parola, tempo ce n'è pochino, e se Sabato non riesco a passare da qualche parte per prendere qualche CAP ed un POT degno di tal nome, posso fare quello che voglio ma margini di miglioramento... pochini! La V2 (Zì Bruno modified) l'ho riprovata ieri, ho anche ruotato qualche CAP di quelli che avevo dentro casa, ma al momento i migliori in ingresso sono proprio quelli che hai visto in foto (ERO MKT 2,2 250V). Ripeto... suona molto bene considerando che così come è assemblata ha un costo totale di paio di € Laughing
Rimango sintonizzato per eventuali novità!
Ciao Mauro

Cool Piccolo aggiornamento sulle alimentazioni altrimenti Zio... me strilla! Laughing
Allora parliamo sempre della V2.2 con i BC550C, alimentata a 24V con alimentatore (penso buonino e silenzioso) da banco, inizialmente tutto bene poi... alzando un po' il volume ho notato un "indurimento" un po' fastidioso sulle medio alte, scendendo a 16V il suono appare più naturale.
A questo punto ho recuperato un alimentatore lineare con vari "servizi" e del quale ho utilizzato il solo ramo 15V regolata con un "banale" 7915... molto meglio, il piccolino si esprime in maniera più naturale e musicale.
Poi... veloce switch con le batterie al litio e mi dispiace, ma non c'è proprio storia, sono la migliore alimentazione che sono riuscito a trovare per questo circuito!
Chiaro che la versione integrato con il minimalist finale dovrà avere altra alimentazione, e penso che l'implementazione di Bruno sia ottimale. Ma se pensaste, come il sottoscritto di realizzare un semplice pre "tutto" fare, le 4 litio da 3,6V le dovreste proprio provare!
Ora rimane il grande dilemma: alla fine quale userò... la 1 o la due???? Laughing
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 12 Giu 2012 - 18:09

La tre... signora Longari! Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da emmeci Mar 12 Giu 2012 - 18:46

De simone Biagio ha scritto:La tre... signora Longari! Laughing

Laughing Laughing
La sto aspettando!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Mar 12 Giu 2012 - 19:36

valvolas ha scritto:per i cavi faccio un argomento appena sono pronti e li provo perchè almeno una delle due è una idea un po campata in aria,l'altra è qlc di piu collaidato appena li ho messi in funzione metto foto e specifiche del materiale.Il trafo 1:1 io ce l'avevo di recupero faceva diverse tensioni tra cui quella unitaria nel senso che entra 220 ed esce la stessa tensione priva di emi e indesiderati che si prendono un ''passaggio''.I migliori so che sono quelli a ferro saturo è roba che costicchia un po e si dovrebbero mettere SOLO sulle sorgenti,si usano molto anche nell'industriale quando ci devi mettere una pezza a problemi di inneschi altrimenti irrisolvibili,le percentuali di riuscita che ho visto io sono in pratica al 100%,li metti e ammazzi qualsiasi cosa che non sia di marte(non passa niente) Laughing .Le prove che ho fatto in audio (x lavoro già li conoscevo) sono in linea con quello che dicono un po tutti:sulle sorgenti tagliano il fastidio delle frequenze che ormai vanno a spasso sulla rete elettrica.Ho provato a metterli anche sugli ampli ma ti dico che pur ''ripulendo'' si portano via anche qualcosa del suono (forse armoniche nn lo so bene cosa),io l'ho usato senza filtri ne cazzabubboli vari,alcuni condizionatori vengono fatti assmblandoci insieme ai trafo anche filtri con caps X2 e bobinone varie,che anche quelle come sai costano.In pratica sono quelli (i trafo 1:1) che si mettevano prima di entrare con la 220v nelle tv valvolari qualche Hehe Hehe annetto fa.Quindi se ne recuperi uno da qlc parte potresti provarlo.Cmq sonic è uno che ne sa di sti aggeggi piu di quanto ne sappia io,che te lo spiego come riesco.
ps atzzzzzz se sono vecchio!!! io i trafo dei valvolari tv me li ricordo,prima di accendere il tv accendevi quello Rolling Eyes Rolling Eyes
ciao valvolas ottimo Ok Ok Ok Ok Ok Ok
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Mar 12 Giu 2012 - 19:39

De simone Biagio ha scritto:Piace molto anche a me, complimenti; dove hai reperito la lamiera traforata, è per caso alluminio? Smile
ciao biago si e alluminio e purtropo e finita Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad erano vechi panelli dei contro soffiti
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Mar 12 Giu 2012 - 19:54

emmeci ha scritto:
emmeci ha scritto:

Cool A Brù... sbrigasse è 'na parola, tempo ce n'è pochino, e se Sabato non riesco a passare da qualche parte per prendere qualche CAP ed un POT degno di tal nome, posso fare quello che voglio ma margini di miglioramento... pochini! La V2 (Zì Bruno modified) l'ho riprovata ieri, ho anche ruotato qualche CAP di quelli che avevo dentro casa, ma al momento i migliori in ingresso sono proprio quelli che hai visto in foto (ERO MKT 2,2 250V). Ripeto... suona molto bene considerando che così come è assemblata ha un costo totale di paio di € Laughing
Rimango sintonizzato per eventuali novità!
Ciao Mauro

Cool Piccolo aggiornamento sulle alimentazioni altrimenti Zio... me strilla! Laughing
Allora parliamo sempre della V2.2 con i BC550C, alimentata a 24V con alimentatore (penso buonino e silenzioso) da banco, inizialmente tutto bene poi... alzando un po' il volume ho notato un "indurimento" un po' fastidioso sulle medio alte, scendendo a 16V il suono appare più naturale.
A questo punto ho recuperato un alimentatore lineare con vari "servizi" e del quale ho utilizzato il solo ramo 15V regolata con un "banale" 7915... molto meglio, il piccolino si esprime in maniera più naturale e musicale.
Poi... veloce switch con le batterie al litio e mi dispiace, ma non c'è proprio storia, sono la migliore alimentazione che sono riuscito a trovare per questo circuito!
Chiaro che la versione integrato con il minimalist finale dovrà avere altra alimentazione, e penso che l'implementazione di Bruno sia ottimale. Ma se pensaste, come il sottoscritto di realizzare un semplice pre "tutto" fare, le 4 litio da 3,6V le dovreste proprio provare!
Ora rimane il grande dilemma: alla fine quale userò... la 1 o la due???? Laughing
Ciao Mauro
biagio cia ragione mauro potevi chede lo sconto Embarassed Embarassed Mad Mad Mad Hehe Hehe
mo mai fatto veni la fissa della batteria Happy shock Happy shock va be la facio! lol! lol! lol! mo de fissa tene facio veni una pure io ,(cosi accontentano pure biago, e arivata lav3) lol! lol! quando ai finito de gioca con la v2 ,prova a cambiare tr metti al posto dl bc550 il bfw92 (il pipistrello come dice valvolas)non superare i 12v aliment. se no il botto. e poi dimmi lol! lol!
antipatico Laughing non e vero che te strillo , e che sono piu smanioso de un donna in cinta Kiss Kiss


Ultima modifica di ideafolle il Mar 12 Giu 2012 - 20:21 - modificato 3 volte.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Mar 12 Giu 2012 - 20:00

Niko ha scritto:Zio il tuo lavoro è uno spettacolo!
Laughing Laughing Laughing
Solo io ho tutti sti problemi con l'autocostruzione!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
ciao niko non disperare ci puo riuscire chiunqe, basta usare la fantasia e soprattuto qualche ideafolle Idea Idea Idea Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Oki Oki Oki Oki
e sopratutto usare quello che gli altri ritengono inutile ed inposibile Glasses Glasses study Oki
ps sono rientrato adesso e sono stanco vivo, mo papa e poi Sleep Sleep Sleep
a domani.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Mar 12 Giu 2012 - 20:33

Per le griglie ''soffitto'' Cuci le aveva trovate e mi pare a prezzi abbordabili,se lo chiedete a lui vi dice dove...
@zio bruno dimenticavo anche gigi ha un separatore il suo potrebbe usarlo x una centrale nucleare,il mio ''macchianera'' al confronto è quello della barbie e big jim Laughing Laughing
Anche lui puo' darti ragguagli e impressioni di funzionamento.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da emmeci Mar 12 Giu 2012 - 21:22

ideafolle ha scritto:
emmeci ha scritto:

Cool Piccolo aggiornamento sulle alimentazioni altrimenti Zio... me strilla! Laughing
Allora parliamo sempre della V2.2 con i BC550C, alimentata a 24V con alimentatore (penso buonino e silenzioso) da banco, inizialmente tutto bene poi... alzando un po' il volume ho notato un "indurimento" un po' fastidioso sulle medio alte, scendendo a 16V il suono appare più naturale.
A questo punto ho recuperato un alimentatore lineare con vari "servizi" e del quale ho utilizzato il solo ramo 15V regolata con un "banale" 7915... molto meglio, il piccolino si esprime in maniera più naturale e musicale.
Poi... veloce switch con le batterie al litio e mi dispiace, ma non c'è proprio storia, sono la migliore alimentazione che sono riuscito a trovare per questo circuito!
Chiaro che la versione integrato con il minimalist finale dovrà avere altra alimentazione, e penso che l'implementazione di Bruno sia ottimale. Ma se pensaste, come il sottoscritto di realizzare un semplice pre "tutto" fare, le 4 litio da 3,6V le dovreste proprio provare!
Ora rimane il grande dilemma: alla fine quale userò... la 1 o la due???? Laughing
Ciao Mauro
biagio cia ragione mauro potevi chede lo sconto Embarassed Embarassed Mad Mad Mad Hehe Hehe
mo mai fatto veni la fissa della batteria Happy shock Happy shock va be la facio! lol! lol! lol! mo de fissa tene facio veni una pure io ,(cosi accontentano pure biago, e arivata lav3) lol! lol! quando ai finito de gioca con la v2 ,prova a cambiare tr metti al posto dl bc550 il bfw92 (il pipistrello come dice valvolas)non superare i 12v aliment. se no il botto. e poi dimmi lol! lol!
antipatico Laughing non e vero che te strillo , e che sono piu smanioso de un donna in cinta Kiss Kiss

Surprised bfw92... ma che ce devo pià Radio Kabul?! Laughing
Per le batterie... organizziamo un incontro, così se non ti dovessero piacere risparmi... un 25€ a meno che non le trovi... un po' surplus! Hehe
La V1 e la V2.2 a parità di Tr hanno comunque un "caratterino" diverso, timbricamente parlando... penso che la V1 sia più adatta ai "cippicioppi" Tripath et similia, mentre la V2 per finali un pochino... più rilassati!
Domani ci sentiamo così vediamo di fare un "summit" a base de batterie, birette e cocomero! Laughing
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 13 Giu 2012 - 1:14

ideafolle ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Piace molto anche a me, complimenti; dove hai reperito la lamiera traforata, è per caso alluminio? Smile
ciao biago si e alluminio e purtropo e finita Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad erano vechi panelli dei contro soffiti
E' un classico, le cose buone finiscono sempre troppo presto. Sad Crying or Very sad Mo vediamo se Cuci le a trovate e a che prezzo. Magari possiamo fare rifornimento. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Mer 13 Giu 2012 - 8:53

De simone Biagio ha scritto:
ideafolle ha scritto:
ciao biago si e alluminio e purtropo e finita Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad erano vechi panelli dei contro soffiti
E' un classico, le cose buone finiscono sempre troppo presto. Sad Crying or Very sad Mo vediamo se Cuci le a trovate e a che prezzo. Magari possiamo fare rifornimento. Smile
eeeeeeeeeeeeeeeeee! lo so biagio penza che ne avevo un vagone e lo buttato. Heart broken Heart broken Suicide Suicide Suicide Suicide Suicide Suicide
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Mer 13 Giu 2012 - 9:00

ciao mauro, no deve pia mediaset Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
per il resto come dove e qando te pare a disposizione sono ha! Cool Cool Cool Oki Oki Oki Oki

ps che dici le batterie al piombo gel da 12v vanno bene?
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Mer 13 Giu 2012 - 9:16

valvolas ha scritto:Per le griglie ''soffitto'' Cuci le aveva trovate e mi pare a prezzi abbordabili,se lo chiedete a lui vi dice dove...
@zio bruno dimenticavo anche gigi ha un separatore il suo potrebbe usarlo x una centrale nucleare,il mio ''macchianera'' al confronto è quello della barbie e big jim Laughing Laughing
Anche lui puo' darti ragguagli e impressioni di funzionamento.
ciao valvolas grazie Ok Ok Ok Ok lo chedero! Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da emmeci Mer 13 Giu 2012 - 9:26

ideafolle ha scritto:ciao mauro, no deve pia mediaset Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
per il resto come dove e qando te pare a disposizione sono ha! Cool Cool Cool Oki Oki Oki Oki

ps che dici le batterie al piombo gel da 12v vanno bene?

Very Happy Si... bene vanno bene, ma non mi chiedere di spiegartelo, sarà per quei 1,5V totali in più, sarà per lo "spirito delle terre rare" Laughing ma le 4 litio 14500 vanno meglio! Me le ero "accattate" per tutt'altro utilizzo (fotografico) e me le sono ritrovate... in "audio" afro Tra le altre cose, ma qui poi si innesca un discorso di "durata" molto più limitata della carica, vanno alla "grande" anche sui DAC! Più tardi ti faccio uno squillo... così vediamo di organizzare un incontro! Beer
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Mer 13 Giu 2012 - 11:39

Mo' che mi avete tritato con la storia delle batterie e mi avete fatto venitre un king kong che manco cuci se lo sogna Laughing ,mi dite che batterie da 12 consigliate,che nn debbano essere ricaricate ogni 2 h Laughing Laughing
ps ne ho una da scooter che mi balla 12v 13a/h di quelle moderne ma non sigillate vale la pena???
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da emmeci Mer 13 Giu 2012 - 14:11

valvolas ha scritto:Mo' che mi avete tritato con la storia delle batterie e mi avete fatto venitre un king kong che manco cuci se lo sogna Laughing ,mi dite che batterie da 12 consigliate,che nn debbano essere ricaricate ogni 2 h Laughing Laughing
ps ne ho una da scooter che mi balla 12v 13a/h di quelle moderne ma non sigillate vale la pena???

Very Happy Caro omonimo collega... ma con 10mA ma che te voi scaricà! Laughing Se ci metti un classico accumulatore al Pb da 7-7,2 Ah, a meno che non utilizzi il pre 24h su 24h, puoi darli una occhiatina dopo 6 mesi... così tanto per scrupolo Laughing Le litio 14500 le trovi con varie capacità di corrente, ma se in media stai su 1Ah... per un mese di utilizzo continuato stai bene!
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Mer 13 Giu 2012 - 18:23

ok omonimo collega adesso un po voi,un po gigi che già me l'aveva accennato tempo fa mi avete fatto venire sta scimmia delle batterie,nn mi metto ad istallarle sul balcone da 32 a/h pero' provo con quella da 13 a/h che nn occupa neanche tanto volume.L'uso che ne faccio nn è frequentissimo dovrebbe averne di autonomia x quei consumi li...
ps il piombo è un vezzo o è una tipologia di batteria adatta ai ns usi? Intendo dire c'e' una motivazione legata alle prestazioni??
grazie
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty batteria

Messaggio Da sirfet Mer 13 Giu 2012 - 18:45

se 12v bastano mi sembra carina questa
http://www.ebay.it/itm/140700327207?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
cosa ne dite?

sirfet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.10
Numero di messaggi : 33
Località : padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 30 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.