T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

+31
Dan73
thehandle
1982.konrad
boydon
Roberto7627
Telstar
sonic63
Giobax
mikelangeloz
iopoipoi
sirfet
Tommaso Cantalice
ideafolle
Fernando Micelli
ghiglie
MrTheCarbon
gabriele
alessandro55
Albert^ONE
Niko
hell67
Switters
sandr77
francoiacc
valvolas
kromweb
Biagio De Simone
Macus Aldo
emmeci
cucicu
gigi6c
35 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da hell67 Lun 23 Apr 2012 - 22:31

valvolas ha scritto:Voi ridete ma Cuci ormai è sulla 220 a fare prese...... Shocked Vogliamo ricordarcelo cosi:col saldatore in una mano e nell'altra un ponte di diodi da 35 ampere,prono sui circuiti come un ammanuenso del medioevo (la scena si chiude in dissolvenza con un botto che neanche chernobil...... )Laughing
fermatelo per carita che qua ne rispondiamo di persona Laughing Laughing Laughing il dottor frankestein chi era al nostro cospetto??? Very Happy Very Happy Very Happy guarda noi che abbiamo creato e senza metterci mano pensate un po voi Hehe Hehe Hehe Hehe
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da gigi6c Mar 24 Apr 2012 - 7:53

Macus Aldo ha scritto:Salve ragazzi, una domanda, costruito il pre seconda versione : mi funziona bene, misuro la tensione dopo la R=1K leggo 1,5 v uguale sul collettore, con i trimmer non mi sposto da questo valore (dovrei avere 6v) dove sta il problema ? Uso come TR2sc1222. Complimenti a gigi6c per i progetti , semplici ed efficaci. Ciao Aldo
Il secondo schema del pre, quello con 4 componenti, non l'ho provato con il 2sc1222.
Cqm la V/2 la devi misurare con il tester commutato in continua mettendo il puntale nero sul negativo, ed il puntale rosso proprio sul collettore del transistor ed agire sul trimmer, che da 220k non è il valore adeguato, ma devi portarlo a 470K, puoi anche inserire una r fissa da 200k e lasciare il trimmer da 220k, vedrai che va bene.
Se non ottieni V/2 il tr non lavora in classe "A", e la qualità è assolutamente diversa.
gigi

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Macus Aldo Mar 24 Apr 2012 - 10:09

Grazie mille gigi6c proverò a fare la modifica.
Ciao Aldo
Macus Aldo
Macus Aldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.03.10
Numero di messaggi : 55
Località : Monfalcone
Impianto : Pre fet TA2020 MKIII MrantzCD48 Ciare PH250 Thorens TD166MkII

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Niko Mar 24 Apr 2012 - 10:49

Scusa Gigi avrei una domanda da farti in merito al pre seconda versione.
Che impedenza ha in ingresso quindi verso sorgente e quale in uscita verso il BDW?
Grazie Niko
Niko
Niko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 226
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Analista di laboratorio
Impianto : Amplificatore Lepai 550 + Casse HiVi B3N

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Macus Aldo Mar 24 Apr 2012 - 11:06

Il secondo schema del pre, quello con 4 componenti, non l'ho provato con il 2sc1222.
Cqm la V/2 la devi misurare con il tester commutato in continua mettendo il puntale nero sul negativo, ed il puntale rosso proprio sul collettore del transistor ed agire sul trimmer, che da 220k non è il valore adeguato, ma devi portarlo a 470K, puoi anche inserire una r fissa da 200k e lasciare il trimmer da 220k, vedrai che va bene.
Se non ottieni V/2 il tr non lavora in classe "A", e la qualità è assolutamente diversa.
gigi.


Eccomi di nuovo, fatte le modifiiche sopra elencate non c'è stato nessun cambiamento. Invece è corretto avere 1,20v in scita della r=1K ?L'alimentatore è fatto con un LM317
Ciao gigi6c Aldo
Macus Aldo
Macus Aldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.03.10
Numero di messaggi : 55
Località : Monfalcone
Impianto : Pre fet TA2020 MKIII MrantzCD48 Ciare PH250 Thorens TD166MkII

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Mar 24 Apr 2012 - 11:30

@macus magari è colpa mia che faccio fatica a capire ma se posti uno schema col transistor che hai usato si capisce cosa rispondere.il primo schema era nato per il 1222 (ne ho due e fungono ambedue) il secondo per un'altro transistor nn credo che se nn si lavora con equivalenti (e a volte neanche quello) si possa fare delle cose cosi.magari è solo una incomprensione di lettura ma io ho capito che hai usato il transistor del 1 schema usando pero' il secondo schema è corretto? Io esprimo una modestissima opinione che è quella che conviene partire da qlc di esistente e DOPO si migliora modificandolo perchè cambiare le gomme in corsa in questo modo diventa difficile...Sono opinioni è chiaro.
ps a proposito di alimentazioni uno dei miei due funge con uno switch da modem e l'ltro con un ali un po piu impegnativo ma cmq roba da pochi euro stiamo parlando di 300 mA di assorbimento un 7812 credo faccia egregiamente sto lavoro,LM poi ci va a nozze...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Macus Aldo Mar 24 Apr 2012 - 13:17

Ciao valvolas, hai capito bene con i 2sc1222 ho fatto il pre del secondo schema come dice gigi6c sopra con 4 componenti: ho messo anche le due R da 200K in serie con il trimmer ma non è cambiato niente, ma quello che mi chiedo perchè dopo la R=1K in ingresso 12v ho 1,30v .
Ciao Aldo
Macus Aldo
Macus Aldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.03.10
Numero di messaggi : 55
Località : Monfalcone
Impianto : Pre fet TA2020 MKIII MrantzCD48 Ciare PH250 Thorens TD166MkII

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da gigi6c Mar 24 Apr 2012 - 14:27

Macus Aldo ha scritto:Il secondo schema del pre, quello con 4 componenti, non l'ho provato con il 2sc1222.
Cqm la V/2 la devi misurare con il tester commutato in continua mettendo il puntale nero sul negativo, ed il puntale rosso proprio sul collettore del transistor ed agire sul trimmer, che da 220k non è il valore adeguato, ma devi portarlo a 470K, puoi anche inserire una r fissa da 200k e lasciare il trimmer da 220k, vedrai che va bene.
Se non ottieni V/2 il tr non lavora in classe "A", e la qualità è assolutamente diversa.
gigi.


Eccomi di nuovo, fatte le modifiiche sopra elencate non c'è stato nessun cambiamento. Invece è corretto avere 1,20v in scita della r=1K ?L'alimentatore è fatto con un LM317
Ciao gigi6c Aldo
Guarda non è che voglio fare il tirapiedi, ma con sti LM abbiamo tribolato non poco e Cuci ne sa qualche cosa.
Porva del nove.
Prendi l'alimentatore del tuo pc portatile, o del tuo modem, o comunque un alimentatore Sw da 12 a 24V, e misura la tensione con i puntali del tester nei punti che ti indico in disegno
Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Pre-ul11
e vedi se con il trimmer riesci a regolare la V/2, ma prima controlla la piedinatura del tuo transistor, individua la base il collettore e l'emettitore, e visto che ci sei vedi se i tr sono ancora funzionanti.
se hai tel fisso fammi no squillo che ti richiamo io, non pago sui fissi che ci sentiamo di persona.
altrimenti ci mettiamo un'eternità a risolvere
e fammi sapere

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Macus Aldo Mar 24 Apr 2012 - 16:55

Riciao gigi6c, non ho mai sentito la mia sureTA2024 esprimersi i questa maniera, stasera provo a collegare il dune mod. Il problema era che ho invertito CeB piedini 2e3, adeso ho regolato la V/2 tutto OK. Fa ballare la suretta che è una meraviglia, ali sw regolato su 12v.
Grazie gigi6c, ripeto sono strabigliato due componenti messi in croce che ottimo risultato.
Ciao Aldo
Macus Aldo
Macus Aldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.03.10
Numero di messaggi : 55
Località : Monfalcone
Impianto : Pre fet TA2020 MKIII MrantzCD48 Ciare PH250 Thorens TD166MkII

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Mar 24 Apr 2012 - 17:56

a sto punto posta il tuo prealternativo numero 3 (un ibrido del 1 e del 2 Laughing Laughing )
hai fatto 30....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 24 Apr 2012 - 18:12

Ma è possibile che nel negozio dove li sto ordinando me li vendono 3.50 euro l'uno i 2sc1222????? Shocked
ne hanno solo 6 in magazzino.. ma mi viene a fare un attimo 21 euro se li voglio accoppiare Shocked

mi propongono come alternativa equivalente il BC550.. sembra essere anch'esso un low noise... gigi?
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Mar 24 Apr 2012 - 18:32

mi permetto di fare un ''doppione'' che hio gia' postato sull'altro argomento (minimalist finale) ma essendo correlati puo' interessare a chi vuole fare qlc prova:

MINIMALIST (con pre) & CAVI SEGNALE

Oggi mi sono divertito a fare qlc prova sul mio Valvolas vale a dire minimalist e pre integrati,ho comparato 2 cavi segnali:

1) cavo 1 il mio preferito microfonico doppio schermo semibilanciato connettoracci in plastica,autocostruito

2) cavo 2 bilanciato fatto con coax (acquistato) con connettori da fighetta doratissimi.(davvero belli)

Stessa catena,stessi brani risultato:2 macchine non diversissime ma cmq diverse
con i semibilanciati resta aperto meno bassi e veloce come dinamica.con il coax
bassi piu presenti ma macchina ''appesantita'',immunità al rumore quasi la stessa forse il coax un po' di piu',a prescindere che probabilmente se avessi autocostruito coax il risultato sarebbe stato lo stesso,se volete fare qlc prova divertitevi...Il risultato puo' avere giudizi soggettivi,qlc amante dei bassi a tutti i costi magari preferirebbe il coax
con perdita della ''velocita'''.I cavi NON suonano ma qui fanno la differenza...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Macus Aldo Mar 24 Apr 2012 - 18:53

Caro valvolas non fatto niente di particolareho seguito lo schema ( quello postato da gigi6c per spiegarmi come dovevo intervenire) messo 2 trimmer da 470K e messo bene collettore e base ,le avevo invertite, e basta adesso suona alla grande.
Ciao Aldo
Macus Aldo
Macus Aldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.03.10
Numero di messaggi : 55
Località : Monfalcone
Impianto : Pre fet TA2020 MKIII MrantzCD48 Ciare PH250 Thorens TD166MkII

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da hell67 Mar 24 Apr 2012 - 20:28

valvolas ha scritto:mi permetto di fare un ''doppione'' che hio gia' postato sull'altro argomento (minimalist finale) ma essendo correlati puo' interessare a chi vuole fare qlc prova:

MINIMALIST (con pre) & CAVI SEGNALE

Oggi mi sono divertito a fare qlc prova sul mio Valvolas vale a dire minimalist e pre integrati,ho comparato 2 cavi segnali:

1) cavo 1 il mio preferito microfonico doppio schermo semibilanciato connettoracci in plastica,autocostruito

2) cavo 2 bilanciato fatto con coax (acquistato) con connettori da fighetta doratissimi.(davvero belli)

Stessa catena,stessi brani risultato:2 macchine non diversissime ma cmq diverse
con i semibilanciati resta aperto meno bassi e veloce come dinamica.con il coax
bassi piu presenti ma macchina ''appesantita'',immunità al rumore quasi la stessa forse il coax un po' di piu',a prescindere che probabilmente se avessi autocostruito coax il risultato sarebbe stato lo stesso,se volete fare qlc prova divertitevi...Il risultato puo' avere giudizi soggettivi,qlc amante dei bassi a tutti i costi magari preferirebbe il coax
con perdita della ''velocita'''.I cavi NON suonano ma qui fanno la differenza...
ciao maurizio.oggi ho fatto la tua stessa identica prova Very Happy Very Happy devo dire che ho avuto gli stessi risultati che hai avuto tu.pero nonostante la gamma bassa ne risenta un pochino devo dire che la velocita ne compensa pienamente la carenza.inoltre devo dire che si i bassi aumentano con la configurazione con cavo coax pero hai notato la gamma alta?non ti sembra piu sporca cioe meno chiara?oppure è una mia impressiome?
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Tommaso Cantalice Mar 24 Apr 2012 - 20:36

buonasera a tutti ,
ho finalmente completato un canale del pre utilizzando lo schema iniziale di gigi, quello inserito all'inizio di questo 3d , come altri ho avuto lo stesso problema nel reperire il 2sc1222 e tra i miei tr ho trovato il BC546c con caratteristiche ottime collegato funzione egregiamente unica nota amplifica un po troppo, l'alimentazione e' da 12V al momento con alimentatore separato ... grande gigi Wink Wink
per poter diminuire un po l'amplificazione su cosa bisogna agire?
tommaso
Tommaso Cantalice
Tommaso Cantalice
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 244
Località : Bari
Provincia : Sempre positivo
Impianto : Amplificatore NE Lx 139 - Pre Kenwood C1 - Sorgente minidisk Sony MDS-JE330 - Lettore CD/DVD Aiwa - Diffusori Progetto R. Giussani The Audio Speeker
E-mail:tommasocanta@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Mar 24 Apr 2012 - 20:38

Eh si infatti nonostante questo che ho usato sia un cavo coax acquistato,scrivevo che ero certo medesimo risultato se l'avessi autocostruito perchè sta prova l'avevo già fatta usando sat75 coax con altri ampli si verificava la la stessa faccenda per questo preferisco i semibilanciati col microfonico.Pero otta' qui subentrano i gusti musicali e la musica che ascolti.Io resto dell'idea che i coax in generale siano adatti per la potenza che non per il segnale,forse hanno qlcosina in piu di immunità al rumore ma se usi un microfonico doppio schermo la recuperi un po di impermeabilità...Cmq l'ampli è piu dinamico e come dici tu migliorano medie e alte in linearità...


Ultima modifica di valvolas il Mar 24 Apr 2012 - 20:42 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da hell67 Mar 24 Apr 2012 - 20:40

Tommaso Cantalice ha scritto:buonasera a tutti ,
ho finalmente completato un canale del pre utilizzando lo schema iniziale di gigi, quello inserito all'inizio di questo 3d , come altri ho avuto lo stesso problema nel reperire il 2sc1222 e tra i miei tr ho trovato il BC546c con caratteristiche ottime collegato funzione egregiamente unica nota amplifica un po troppo, l'alimentazione e' da 12V al momento con alimentatore separato ... grande gigi Wink Wink
per poter diminuire un po l'amplificazione su cosa bisogna agire?
tommaso
ciao tommaso .hai provato ad attenuare un po il segnale in ingresso ?
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da hell67 Mar 24 Apr 2012 - 20:43

valvolas ha scritto:Eh si infatti nonostante questo che ho usato sia un cavo coax acquistato,scrivevo che ero certo medesimo risultato se l'avessi autocostruito perchè sta prova l'avevo già fatta usando sat75 coax con altri ampli si verificava la la stessa faccenda per questo preferisco i semibilanciati col microfonico.Pero otta' qui subentrano i gusti musicali e la musica che ascolti.Io resto dell'idea che i coax in generale siano adatti per la potenza che non per il segnale,forse hanno qlcosina in piu di immunità al rumore ma se usi un microfonico doppio schermo la recuperi un po di impermeabilità...Cmq l'ampli è piu dinamico e come dici tu migliorano medie e alte in linearità...
in effetti ora sto usando proprio un cavo microfonico di quelli al top doppio schermo con calza in cotone
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da hell67 Mar 24 Apr 2012 - 20:49

hell67 ha scritto:
valvolas ha scritto:Eh si infatti nonostante questo che ho usato sia un cavo coax acquistato,scrivevo che ero certo medesimo risultato se l'avessi autocostruito perchè sta prova l'avevo già fatta usando sat75 coax con altri ampli si verificava la la stessa faccenda per questo preferisco i semibilanciati col microfonico.Pero otta' qui subentrano i gusti musicali e la musica che ascolti.Io resto dell'idea che i coax in generale siano adatti per la potenza che non per il segnale,forse hanno qlcosina in piu di immunità al rumore ma se usi un microfonico doppio schermo la recuperi un po di impermeabilità...Cmq l'ampli è piu dinamico e come dici tu migliorano medie e alte in linearità...
in effetti ora sto usando proprio un cavo microfonico di quelli al top doppio schermo con calza in cotone
fra l'altro è sparita anche la S sibillante hai presente? Smile
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Tommaso Cantalice Mar 24 Apr 2012 - 20:50

ciao hell, come posso attenuarlo , utilizzo per le prove un lettore md della sony in effetti non ha una uscita line ma utilizzo l'uscita cuffia e' probabile che sia a un livello alto devo utilizzare un'altra sorgente.
tommaso
Tommaso Cantalice
Tommaso Cantalice
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 244
Località : Bari
Provincia : Sempre positivo
Impianto : Amplificatore NE Lx 139 - Pre Kenwood C1 - Sorgente minidisk Sony MDS-JE330 - Lettore CD/DVD Aiwa - Diffusori Progetto R. Giussani The Audio Speeker
E-mail:tommasocanta@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Mar 24 Apr 2012 - 20:51

hell67 ha scritto:
hell67 ha scritto:in effetti ora sto usando proprio un cavo microfonico di quelli al top doppio schermo con calza in cotone
fra l'altro è sparita anche la S sibillante hai presente? Smile

Wink Wink
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da hell67 Mar 24 Apr 2012 - 20:56

Tommaso Cantalice ha scritto:ciao hell, come posso attenuarlo , utilizzo per le prove un lettore md della sony in effetti non ha una uscita line ma utilizzo l'uscita cuffia e' probabile che sia a un livello alto devo utilizzare un'altra sorgente.
tommaso
si moltro probabile che sia l'uscita cuffie che satura.prova ad interporre una resistenza da 6800 ohm circa e vedi che ti fa
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da hell67 Mar 24 Apr 2012 - 20:57

@tommaso.scusa ma lo usi con il minimalist?
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Tommaso Cantalice Mar 24 Apr 2012 - 21:00

certo in accoppiata con il minimalist ormai collaudato e' pronta da inserire in un case definitivo
tommaso
Tommaso Cantalice
Tommaso Cantalice
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 244
Località : Bari
Provincia : Sempre positivo
Impianto : Amplificatore NE Lx 139 - Pre Kenwood C1 - Sorgente minidisk Sony MDS-JE330 - Lettore CD/DVD Aiwa - Diffusori Progetto R. Giussani The Audio Speeker
E-mail:tommasocanta@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da hell67 Mar 24 Apr 2012 - 21:03

Tommaso Cantalice ha scritto:certo in accoppiata con il minimalist ormai collaudato e' pronta da inserire in un case definitivo
tommaso
hai messo la resistenza sullìingresso del minimalist? quella da 10k ?
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 7 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.