T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

+8
Firace
root
nerone
robi68
UMMAGUMMA1960
fileo
giucam61
Crisinstereo
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da Crisinstereo Dom 29 Mag 2022 - 19:32

Ciao a tutti, come da titolo mi hanno.fatto venire voglia di musica liquida perche ne sento piu spesso parlare io ne so poco o niente, come al.solito.sono nelle vostre mani (e principalmente orecchie), cominciamo :
Vorrei cominciare ad ascoltare musica liquida con un abbonamento a queste piattaforme che offrono musica in alta qualità ( tidal, Qobuz ecc.), veniamo al dunque cosa mi occorre per poter fare questo, ovvero a livello hardware e software, per quanto concerne il software;

collegherei un pc (all in one) al Dac e l'uscita del Dac (rca put) al mio ampli, ora leggevo che forse è meglio un mini pc senza ventole, perche con il classico pc ci potrebbero sessere delle interferenze dovute alle ventiole o altro, quindi fatemi qualche nome di mini pc economico ( mi servirebbe solo per la.musica) che potrei eventualmente comprare,ne ho visti moltissimi in vendita su Amazona non saprei quale comprare, inoltre ho letto sul forum anche di Raspberry P ( e pure li Amazon ne vende tanti e non saprei quale prendere,I ma.im questo caso mi occorrerebbero qualcosa di già assemblato e pronto all'uso (perché io non so nemmeno disegnare una O con un bicchiere:)Smile"))....e con queste prospettive il dubbio aumente (pc attuale/mini pc/Raspberry PI.....)

Invece una volta stabilito l'hardware , deco sapere quale software per gestire al meglio la musica liquida. si più adatto, perché leggo.di Windows che non va molto bene ?, che è meglio Linux? bitperfect? ecc, poi c'è chi usa Volumio, Daphile, Foodbar ecc. ecc.così vado in confusione, mi aiutate a fare nel mio cervello (purtroppo ignorante in materia) un po' di chiarezza? ovvero per l'uso che ne dovrei fare io cosa mi conviene fare?, poi ovviamente ognuno avrà le sue preferenze, ma vi chiedo.di farmi sapere le vostre scelte e preferenze, in particolare però una volta che avrò scelto (in base alle vostre competenze e consigli ), vorrei sapere come realizzare il tutto.
Grazie senza il vostro aiuto non saprei come fare, e scusate nuovamente la mia minina o nulla competenza....ma crescero' e impareròSmileSmileSmile:
thanks

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da giucam61 Dom 29 Mag 2022 - 20:47

PC o notebook già in tuo possesso + abbonamento a Qobuz + dac con ingresso USB + ampli + diffusori.
Ho consigliato Qobuz perché Tidal se non hai un dac mqa si ferma alla qualità CD ( o a 96khz tramite vari giri tecnici che non so spiegarti), non ti serve nessun software, ti basta scaricare la loro versione desktop e sei a posto, per i file su HD puoi scaricare foobar 2000, ottimo e gratuito.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da Crisinstereo Lun 30 Mag 2022 - 5:54

giucam61 ha scritto:PC o notebook già in tuo possesso + abbonamento a Qobuz + dac con ingresso USB + ampli + diffusori.
Ho consigliato Qobuz perché Tidal se non hai un dac mqa si ferma alla qualità CD ( o a 96khz tramite vari giri tecnici che non so spiegarti), non ti serve nessun software, ti basta scaricare la loro versione desktop e sei a posto, per i file su HD puoi scaricare foobar 2000, ottimo e gratuito.
Gentilissimo prr la risposta leggevo però di scelta di sistemi operativi Windows o Linux e di programmi come Volumio/Daphile, allota se per ascoltare musica occorre "solamente " quello che mi hai scritto, questi altri ha che servono?
Grazie

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da fileo Lun 30 Mag 2022 - 9:19

Avevi iniziato su un altro thread fermo da un po', ma comunque potevi continuare lì, visto che c'erano parecchie indicazioni per quanto riguardava il computer.
Comunque per ascoltare la musica non serve chissà che macchina, in proposito ti avevo già risposto.
Non mettere troppa carne al fuoco, tipo le interferenze delle ventole, che la maggiore interferenza la danno alle orecchie, se il punto di ascolto è vicino al computer.
Sempre nell'altro thread avevo parlato diffusamente di come il segnale viene spesso maltrattato dai sistemi operativi, c'erano tutte le indicazioni per operare bene almeno con i sistemi Linux. A mio avviso, sistemi operativi dedicati, non offrono miglioramenti rispetto a quelli standard, se si opera bene.
Io, specie a chi non ha molta dimestichezza consiglio SO diffusi e ben supportati, tipo Ubuntu perché è anche facile da installare. Eventualmente se il tuo computer fosse molto datato, puoi prendere una derivata Ubuntu leggera, come Xubuntu e Lubuntu, in cui cambia l'ambiente grafico, che richiede meno risorse.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da Crisinstereo Lun 30 Mag 2022 - 18:07

Grazie per la pazienza, se volessi fare un mini pc solo ed esclusivamente per la musica liquida (con il solo collegamento ad internet per i vari portali), che mi consigliate (hardware + software Linux) e poi immagino che il mini pc lo dovrei collegare anche alla TV, se no come controllo il tutto?
datemi.qualche dritta su cosa comprare , l' utente Root in un altra discussione anch'essa di più di anno fa', consigliava un mini pc come l'HP Think client o un a analogo Fujitsu associato a Daphile ( a cosa serve Daphile?), ho scritto in quella discussione anche a lui, però ancora non mi ha risposto.
Grazie mille

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Mag 2022 - 19:49

Mah, come ho già detto, userei un notebook, anche datato, foobar 2000 (a me lo aveva installato il disponibilissimo "zio" 👀) , gratuito, il che non guasta, i soldi del minipc li metterei nel dac.
Lascerei perdere complicazioni varie, se proprio dovessi spendere penserei al node 2i, streamer con dac e app BlueOs.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 30 Mag 2022 - 20:24

crisinstereo ha scritto:datemi.qualche dritta su cosa comprare



Un bel giradischi Laughing

Dio bono...musica "solida", da toccare, da annusare, da godere.
Niente dac, niente abbonamento, niente PC, niente altre pugnette... Ok
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Mag 2022 - 20:33

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
crisinstereo ha scritto:datemi.qualche dritta su cosa comprare



Un bel giradischi Laughing

Dio bono...musica "solida", da toccare, da annusare, da godere.
Niente dac, niente abbonamento, niente PC, niente altre pugnette... Ok

😆😆😆
Per favore, pietà...😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da robi68 Lun 30 Mag 2022 - 20:41

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
crisinstereo ha scritto:datemi.qualche dritta su cosa comprare



Un bel giradischi Laughing

Dio bono...musica "solida", da toccare, da annusare, da godere.
Niente dac, niente abbonamento, niente PC, niente altre pugnette... Ok
Ormai il mondo è cambiato (non in meglio purtroppo).......bisogna adeguarsi. Punishment

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da nerone Lun 30 Mag 2022 - 21:00

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
crisinstereo ha scritto:datemi.qualche dritta su cosa comprare



Un bel giradischi Laughing

Dio bono...musica "solida", da toccare, da annusare, da godere.
Niente dac, niente abbonamento, niente PC, niente altre pugnette... Ok
Evidentemente non sei soggetto allergico come me. Smile

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da root Lun 30 Mag 2022 - 21:51

Crisinstereo ha scritto:datemi.qualche dritta su cosa comprare , l' utente Root in un altra discussione anch'essa di più di anno fa', consigliava un mini pc come  l'HP Think client o un a analogo Fujitsu associato a Daphile ( a cosa serve Daphile?), ho scritto in quella discussione anche a lui, però ancora non mi ha risposto.
Grazie mille

Eccomi qui...mi hai scritto dove? In effetti stai spargendo domande un po' dappertutto... Hehe

Comunque poco male...posso dirti in tutta onestà sono più di due anni che ho il Thin Client HP con Daphile ed è uno spettacolo, per me definitivo...ma dovresti farti aiutare da un amico che ne capisce qualcosa almeno, se sei completamente a digiuno può essere opera complicata arrivare a target...
Per capire se puoi installare e configurare Daphile su un miniPC da solo basta scaricare il pdf con le istruzioni dal sito daphile.com e leggere le procedure...se risultano incomprensibili serve allora aiuto dell'amico informatico o di un laboratorio dove riparano PC
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da root Lun 30 Mag 2022 - 21:53

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
crisinstereo ha scritto:datemi.qualche dritta su cosa comprare



Un bel giradischi Laughing

Dio bono...musica "solida", da toccare, da annusare, da godere.
Niente dac, niente abbonamento, niente PC, niente altre pugnette... Ok

Azz magari a casa hai un bel TV Sony Trinitron da 28" a tubo catodico Hehe
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 30 Mag 2022 - 23:22

root ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:
crisinstereo ha scritto:datemi.qualche dritta su cosa comprare



Un bel giradischi Laughing

Dio bono...musica "solida", da toccare, da annusare, da godere.
Niente dac, niente abbonamento, niente PC, niente altre pugnette... Ok

Azz magari a casa hai un bel TV Sony Trinitron da 28" a tubo catodico Hehe

No,l'ultimo a tubo era un Nokia, il primo 16/9 da 36'' per 50 kg di peso, dorme in soffitta.

Non tarderanno molto a mettere sul mercato un visore virtuale connesso wireless con un aggeggio che ti aggancia il pisello, facendoti fare un "boccaglio" finto dalla figa più bella del mondo, naturalmente in abbonamento mensile.....

No grazie,  lo voglio "solido" il boccaglio, no liquido, anche se ha 58 anni e qualche ruga Ok
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da Firace Lun 30 Mag 2022 - 23:33

Hai fatto una perfetta sintesi di come è visto il digitale da chi non ci capisce una cippa.. ovvero come un artefatto.
Ma la questione non è: meglio se il boccaglio è reale o virtuale? tutti o quasi preferiamo il reale.
La questione è che se vuoi riprodurre qualcosa, in analogico o in digitale, stai comunque utilizzando due rappresentazioni.. e nessuna delle due è la realtà... quindi si tratta di scegliere la più realistica.. non la vera o la falsa..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da root Lun 30 Mag 2022 - 23:43

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
root ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:



Un bel giradischi Laughing

Dio bono...musica "solida", da toccare, da annusare, da godere.
Niente dac, niente abbonamento, niente PC, niente altre pugnette... Ok

Azz magari a casa hai un bel TV Sony Trinitron da 28" a tubo catodico Hehe

No,l'ultimo a tubo era un Nokia, il primo 16/9 da 36'' per 50 kg di peso, dorme in soffitta.

Non tarderanno molto a mettere sul mercato un visore virtuale connesso wireless con un aggeggio che ti aggancia il pisello, facendoti fare un "boccaglio" finto dalla figa più bella del mondo, naturalmente in abbonamento mensile.....

No grazie,  lo voglio "solido" il boccaglio, no liquido, anche se ha 58 anni e qualche ruga Ok

Ma si, certamente!! Il futuro ci riserva tante cose fighissime!! Tante nuove esperienze, avendo provato anche quelle attuali...io invece non mi lego troppo alle cose, quando si sono fatte vecchie ed il nuovo lo reputo migliore me ne libero e amen...come ho fatto con le sorgenti analogiche
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da Crisinstereo Mar 31 Mag 2022 - 5:59

root ha scritto:
Crisinstereo ha scritto:datemi.qualche dritta su cosa comprare , l' utente Root in un altra discussione anch'essa di più di anno fa', consigliava un mini pc come  l'HP Think client o un a analogo Fujitsu associato a Daphile ( a cosa serve Daphile?), ho scritto in quella discussione anche a lui, però ancora non mi ha risposto.
Grazie mille

Eccomi qui...mi hai scritto dove? In effetti stai spargendo domande un po' dappertutto... Hehe

Comunque poco male...posso dirti in tutta onestà sono più di due anni che ho il Thin Client HP con Daphile ed è uno spettacolo, per me definitivo...ma dovresti farti aiutare da un amico che ne capisce qualcosa almeno, se sei completamente a digiuno può essere opera complicata arrivare a target...
Per capire se puoi installare e configurare Daphile su un miniPC da solo basta scaricare il pdf con le istruzioni dal sito daphile.com e leggere le procedure...se risultano incomprensibili serve allora aiuto dell'amico informatico o di un laboratorio dove riparano PC
Grazie root, in pratica questo Daphile è un po' per utenti esperti, oppure è il tuo Thin Client Hp che per farlo funzionare richiede capacità informatiche, vedevo che su Amazon sono in vendita molti mini pc senza ventole sui 130/140€, già comprensivi di sistema operativo Windows (che poi si potrebbe cambiare con una versione di Linux), che differenza c'è tra questi mini pc e quello che hai tu?.
Per il software per gestire la musica, c'è qualcosa di semplice da configurare?
Grazie

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da Crisinstereo Mar 31 Mag 2022 - 6:19

Per quanto riguarda la musica liquida, forse sono un romantico ,ma anche a me piace avere i CD originali e gli lp degli artisti che mi piacciono, anche il solo passare nella libreria dove li conservo e vedere le copertine toccare con mano le custodie rileggere i titoli , apprezzare la cura e la "maestosità " delle copertine degli Lp (specialmente i doppi), percepirne addirittura l'odore senza per forza ascoltarli....be almeno per me è un enorme piacere, poi si sa' i tempi cambiano si evolvono, e quindi volevo provare a cavalcare questa evoluzione ma senza abbandonare il "vecchio" anzi come ho sempre fatto continuerò a comprare il supporto fisico di artisti che mi piacciono.
Ricordiamo sempre che se non ci fossero stati i supporti fisici, in primis il vinile, non saremo qui a scrivere.
Grazie

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da Marco Ravich Mar 31 Mag 2022 - 7:44

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Un bel giradischi Laughing
Neanche morto.

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Dio bono...musica "solida", da toccare, da annusare, da godere.
Ingombro inutile.

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Niente dac, niente abbonamento, niente PC, niente altre pugnette... Ok [/color]
Niente pugnette (cioè abbonamenti) sono assolutamente d'accordo.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da fileo Mar 31 Mag 2022 - 8:11

Ci riprovo anche se denoto una certa confusione.
Stai chiedendo consigli per ascoltare musica tramite computer, parli di un portatile datato. Questo portatile lo hai già? Se sì sarebbe gradito sapere il modello, per consigliarti al meglio.
Parli di usare Linux e Foobar 2000. Foobar è un software per riprodurre musica che normalmente gira su Windows.
In un thread aperto da me in passato, dove hai iniziato a scrivere, spiegavo bene come ottenere il meglio da sistemi Linux. Lo ripeto, TUTTI i sistemi operativi trattano i segnali audio riportandoli alla qualità cd audio (16 bit 44,1 kHz), ricampionando (malamente) quanto nativamente il file presenta valori differenti. Su Linux si ovvia a questo inconveniente bypassando Pulseaudio ed inviando il segnale direttamente ad Alsamixer. Questo si può fare usando il demone MPD accoppiato ad un player audio apposito. Il tutto funziona bene ma è un po' ostico da configurare per chi si dichiara molto digiuno in materia.
In alternativa si può usare un player che permette di configurare correttamente il segnale audio, come Strawberry, cosa che consiglio vivamente a chi non vuole divertirsi ad editare file di configurazione, digitando comandi da terminale.
Per lo stesso motivo ho consigliato una versione diffusa e facile da installare come Ubuntu, o qualcuna delle sue derivate leggere, qualora il portatile fosse veramente datato.
Poi, se la musica verrà presa da siti in abbonamento o rippando la propria collezione di cd audio, il ragionamento non cambia.
Questa è la configurazione minima, che permette di ascoltare musica dal computer, naturalmente si può migliorare prendendo un DAC esterno che, se è dotato anche di ingressi digitali, può essere usato anche per riprodurre l'audio della tv o altro.
Non darò giudizi in merito all'opportunità di ascoltare musica da internet rispetto ai cd o ai vinili, mi sembrano discorsi fuori luogo: l'utente ha chiesto consigli su come organizzare un pc per la musica liquida, il perché lo vuol fare sono solo affari suoi.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da giucam61 Mar 31 Mag 2022 - 9:55

Marco Ravich ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:Un bel giradischi Laughing
Neanche morto.

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Dio bono...musica "solida", da toccare, da annusare, da godere.
Ingombro inutile.

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Niente dac, niente abbonamento, niente PC, niente altre pugnette... Ok [/color]
Niente pugnette (cioè abbonamenti) sono assolutamente d'accordo.

Condivido le prime 2, abbonamento assolutamente sì, tutta la musica che voglio a portata di un clic, impossibile tornare indietro...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 31 Mag 2022 - 11:28

Marco ravich ha scritto:Ingombro inutile.

Ho due auto, tre moto, avevo pure 2 gommoni ,uno grande ed uno smontabile (venduti), 5 fotocamere con vari obiettivi,camera oscura, due impianti stereo e un sacco di altra roba minore, tutto necessario....

L'unica che ingombra è relativa alla sfera femminile (110 paia di scarpe, 74 borsette, 333,33 tre periodo Laughing vestiti, 721 prodotti di bellezza come trucchi,fondotinta e altri ammennicoli correlati.

Se non fosse per quella Y tra le cosce....avrei già buttato tutto (ma proprio tutto) Ok
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da root Mar 31 Mag 2022 - 11:43

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Marco ravich ha scritto:Ingombro inutile.
Se non fosse per quella Y tra le cosce....avrei già buttato tutto (ma proprio tutto) Ok

Ma non é vero, le donne sono la cosa più bella che ci può capitare nella vita, averle come compagne...il discorso sulla Y e sulle scarpe spero sia per cazzeggio, che in effetti tu sia, e pensi, diverso da quello che scrivi 😀
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da uncletoma Mar 31 Mag 2022 - 12:35

PC: uno qualunque, se vuoi prenderne uno apposito prendi un minipc fanless (io uso uno della minisforum su cui ci gira Daphile).
OS: Windows. Perché? Semplice, ti consiglio un servizio dove serve per forza Windows, al contrario di Qobuz e Tidal non gira su Daphile o Volumio.
Servizio: Amazon Music HD (alternativa: Apple Music lossless). Costo: 9,99 al mese (avevo letto da qualche parte che ci sono sconti se si paga per periodi più lunghi, tipo un anno, ma non saprei se è vero... io uso musica locale e non servizi come quelli)
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da fileo Mar 31 Mag 2022 - 15:00

Per gestire la musica liquida basta un qualsiasi computer. Se già sa ne possiede uno, anche vecchiotto, va benissimo.
Chi ha aperto il thread ha manifestato l'intenzione di usare linux, che tra l'altro a mio avviso è una buona idea.
Cerchiamo di rispondergli a tono, visto che mi sembra abbia già le idee discretamente confuse, altrimenti, mettendo troppa carne al fuoco, rischiamo di complicargli la vita ancora di più.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da giucam61 Mar 31 Mag 2022 - 15:05

fileo ha scritto:Per gestire la musica liquida basta un qualsiasi computer. Se già sa ne possiede uno, anche vecchiotto, va benissimo.
Chi ha aperto il thread ha manifestato l'intenzione di usare linux, che tra l'altro a mio avviso è una buona idea.
Cerchiamo di rispondergli a tono, visto che mi sembra abbia già le idee discretamente confuse, altrimenti, mettendo troppa carne al fuoco, rischiamo di complicargli la vita ancora di più.

D'accordo sul PC "datato", probabilmente ne abbiamo tutti uno in casa, non capisco perché complicarsi la vita con Linux (sarà perché non ne capisco nulla), per la liquida da hd basta foobar 2000, per un abbonamento a Qobuz o Tidal basta la loro app proprietaria.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però..... Empty Re: Liquida mi hanno fatto venire la voglia....però.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.