T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per impianto HiFi

+10
handros
almo70
Pinve
giucam61
Roberto Riv
lello64
SubitoMauro
p.cristallini
pensacolletueorecchie
gioacchino fonti
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da gioacchino fonti Sab 1 Feb 2020 - 14:13

Salve, sono un appassionato del mondo vinile, ma non esperto del suono. Così mi sono dotato del seguente impianto per l'ascolto della mia ampia collezione: Ampli Pioneer A-400X, giradischi Pioneer PL-30-K e casse Koda SL601S. Vorrei conoscere il vostro esperto parere sull'impianto ed eventualmente per le migliorie da apportare. Vi ringrazio per l'attenzione. G.F.

gioacchino fonti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.18
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : Pioneer PL-30-K, Pioneer A-400X e Koda SL 601S.
Micromega lettore cd, Sony stereo cassette deck tc-fx430, Sony cd player cdp-cx235,

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da pensacolletueorecchie Ven 7 Feb 2020 - 11:47

Se è il vinile, la tua passione, dovresti almeno dare alla testina/puntina la stessa dignità di un componente hi-fi. Invece neppure la citi... inoltre le casse - pur non avendole mai ascoltate - mi paiono inadeguate ad un ascolto dignitoso. Se volessi cambiarle, con qualche centinaia di euro daresti una sterzata migliorativa ai tuoi ascolti!
Ciao
pensacolletueorecchie
pensacolletueorecchie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.20
Numero di messaggi : 46
Provincia : Roma
Impianto :
- Diffusori autocostruiti
- Marantz 1200
- Thorens TD 160
- Cocktail Audio X12
- Arcam irDAC

***
in panchina:
Sansui AU 555 A, Dayton Audio DTA 100A, Acoustic Research AR92.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da gioacchino fonti Sab 8 Feb 2020 - 11:30

Grazie per i preziosi consigli. La testina è quella della audio tecnica, ma non so che tipo: so che è premontata. Per caso, hai qualche suggerimento per le casse? Di nuovo tante grazie per l'attenzione prestatami.

gioacchino fonti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.18
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : Pioneer PL-30-K, Pioneer A-400X e Koda SL 601S.
Micromega lettore cd, Sony stereo cassette deck tc-fx430, Sony cd player cdp-cx235,

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da p.cristallini Sab 8 Feb 2020 - 11:54

Ciao.
Amp e gira sono entry level .
Per quanto riguarda le casse. La marca non mi è nota, ho provato a cercare qualcosa in rete, ho solo trovato una foto e non sembra siano da pavimento. Altro, in particolare prezzo e recensioni non c'è.
Magari potresti dirci qualcosa tu.
Qual è l'ambiente di ascolto ?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da gioacchino fonti Sab 8 Feb 2020 - 12:15

Grazie per la risposta. L'ambiente è la mia stanza di 3m. x 4m. circa. Le casse sono da scaffale. Devo precisare che le casse e l'amplificatore già erano in mio possesso. Ho acquistato di recente solo il giradischi. Avrei anche un altro ampli della technics SU-X101, ma non so se è meglio del pioneer.

gioacchino fonti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.18
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : Pioneer PL-30-K, Pioneer A-400X e Koda SL 601S.
Micromega lettore cd, Sony stereo cassette deck tc-fx430, Sony cd player cdp-cx235,

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da gioacchino fonti Sab 8 Feb 2020 - 12:17

Scusa, mi devo correggere perchè la stanza è 3 x 5,5. Grazie.

gioacchino fonti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.18
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : Pioneer PL-30-K, Pioneer A-400X e Koda SL 601S.
Micromega lettore cd, Sony stereo cassette deck tc-fx430, Sony cd player cdp-cx235,

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da p.cristallini Sab 8 Feb 2020 - 14:40

I due amp sono più o meno equivalenti
.non si capisce gra ché delle casse
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da SubitoMauro Sab 8 Feb 2020 - 17:01

le casse sono queste
https://www.artsound.gr/catalog/koda-601s-2way-loudspeakers-pair-p-22492.html?language=en

sono un po economiche, ma forse allineate con il resto

piuttosto è Gioacchino che dovrebbe dire in che cosa non lo soddisfa l'attuale impianto o qual' è l'aspetto che vorrebbe migliorare

p.s. quanti LP Hai ?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da gioacchino fonti Sab 8 Feb 2020 - 20:29

Scusatemi il ritardo, dovuto ad un problema con la mia auto. Le casse sono esattamente quelle indicate nel link postato sopra. Il gira è nuovo ma non ho parametri di confronto. L'ampli mi pare potente, ma rilevo che i bassi sono molto profondi, tanto da creare effetti eco. Mi aspetterei in verità un suono più calibrato e armonioso, pulito e vicino alla realtà.
Infine, la mia collezione è composta da una 50ina di LP ed un migliaio di 45", che variano da un grado Ex a NM.
Di nuovo grazie per l'attenzione e complimenti per l'ambiente di questo Foro.

gioacchino fonti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.18
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : Pioneer PL-30-K, Pioneer A-400X e Koda SL 601S.
Micromega lettore cd, Sony stereo cassette deck tc-fx430, Sony cd player cdp-cx235,

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da lello64 Sab 8 Feb 2020 - 20:36

vai tranquillo... [moderatore:commenti politici solo nella apposita sezione, please]
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da gioacchino fonti Sab 8 Feb 2020 - 22:00

Perfetto!

gioacchino fonti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.18
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : Pioneer PL-30-K, Pioneer A-400X e Koda SL 601S.
Micromega lettore cd, Sony stereo cassette deck tc-fx430, Sony cd player cdp-cx235,

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da p.cristallini Sab 8 Feb 2020 - 22:26

Credo che un sostanziale upgrade delle casse sia opportuno
Con un po' di pazienza ti converrà fare ascolti comparati usando della musica che conosci bene
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da gioacchino fonti Sab 8 Feb 2020 - 22:42

Caro Paolo, ti ringrazio molto. Se ho capito bene, dovrei comprare delle casse nuove ed effettuare la comparazione. Potresti quindi darmi qualche suggerimento, se non ti dispiace? Grazie.

gioacchino fonti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.18
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : Pioneer PL-30-K, Pioneer A-400X e Koda SL 601S.
Micromega lettore cd, Sony stereo cassette deck tc-fx430, Sony cd player cdp-cx235,

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Consiglio per impianti Hi-Fi

Messaggio Da Roberto Riv Dom 9 Feb 2020 - 11:42

Buongiorno. Sull'impianto hai già avuto molti pareri.
Sul vinile vorrei dirti qualcosa. Amare il vinile significa ascoltare la musica analogica, quella non digitalizzata.
La musica, cioè, registrata in modo analogico (non campionata, quindi) e riportata sul disco di vinile che la dovrà riprodurre, attraverso un impianto analogico. In questa catena nulla di 'digitale' dovrebbe esserci. Per questo occorre prestare attenzione a come è stato registrato il contenuto musicale del vinile, se sia stato registrato con strumenti digitali o se sia stato registrato con registratori analogici. Se è stato registrato in digitale (campionato) e poi stampato sul vinile allora il vinile riprodurrà un messaggio digitalizzato e non analogico. Per questo tra gli appassionati i vecchi vinili possiedono un certo valore, poichè in origine furono registrati in analogico, cosa che oggi non so se venga ancora fatta visto che viviamo in un'epoca digitalizzata. Penso che le cose stiano più o meno così. Comunque, buon ascolto.
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da gioacchino fonti Dom 9 Feb 2020 - 11:50

Ti ringrazio molto per il gentile parere espresso, che ho trovato interessante ed istruttivo. Ritengo che la maggior parte dei vinili posseduti siano stati registrati in analogico, in considerazione dell'anno della stampa. Sto cercando infatti, non avendo tuttavia l'expertise necessaria strumenti che possano riprodurre il suono in maniera pressochè precisa e dettagliata. In questo momento, mi sto dedicando, dietro suggerimento, all'acquisto di casse adeguate. Di nuovo, grazie.

gioacchino fonti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.18
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : Pioneer PL-30-K, Pioneer A-400X e Koda SL 601S.
Micromega lettore cd, Sony stereo cassette deck tc-fx430, Sony cd player cdp-cx235,

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da p.cristallini Dom 9 Feb 2020 - 17:29

gioacchino fonti ha scritto:Caro Paolo, ti ringrazio molto. Se ho capito bene, dovrei comprare delle casse nuove ed effettuare la comparazione. Potresti quindi darmi qualche suggerimento, se non ti dispiace? Grazie.

No scusa non mi sono spiegato bene.
Volevo intendere che per acquistare le casse è opportuno fare PRIMA degli ascolti comparativi, con musica che ti è ben nota, al fine di capire quali ti piacciono di più. Questo perché le casse sono l'elemento più importante e caratterizzante della catena audio ed inoltre hanno una sonorità che può variare parecchio tra una marca e l'altra, molto di più di quanto può accadere tra le altre elettroniche.
Visto che abiti a Roma puoi andare da Lyrics Audio, vicino all'Appia, o da Evoluzione Hi Fi, a Frascati, dove hanno salette di ascolto ed ampia scelta.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Consiglio per Impianti Hi-Fi

Messaggio Da Roberto Riv Dom 9 Feb 2020 - 17:38

gioacchino fonti ha scritto:Ti ringrazio molto per il gentile parere espresso, che ho trovato interessante ed istruttivo. Ritengo che la maggior parte dei vinili posseduti siano stati registrati in analogico, in considerazione dell'anno della stampa. Sto cercando infatti, non avendo tuttavia l'expertise necessaria strumenti che possano riprodurre il suono in maniera pressochè precisa e dettagliata. In questo momento, mi sto dedicando, dietro suggerimento, all'acquisto di casse adeguate. Di nuovo, grazie.

Grazie per il tuo Grazie. Poichè qui in campagna tra Asti e Alba é brutto tempo, che oggi è domenica e che hai trovato interessanti le cose sul vinile, se non ti sei ancora sistemato con le casse acustiche volevo dirti la mia. Sulle Casse acustiche si sono spesi decenni di parole. Sono l'ultimo anello della catena, ma forse il più importante. Esistono due tipi (oltre alle esoteriche) di casse, forse già lo saprai, a Sospensione Pneumatica e Bass Reflex. Esaurienti notizie su ambedue le troverai su Wikipedia, notizie che condivido. La maggior parte di quelle che troverai in giro sono Bass Reflex, le riconosci dal buco che hanno sul frontale o da qualche altra parte. Questo buco serve ad utilizzare anche il suono proveniente dalla parte posteriore dell'altoparlante e quindi consente di realizzare casse più piccole, con woofer più piccoli, di richiedere meno potenza e di conferire al suono più colorazione e rimbombo, che al primo ascolto possono stupire. Ma solo le Bass Reflex professionali o di 'alto bordo' e quindi molto costose riescono ad ovviare agli innumerevoli problemi provocati dalla doppia e non sempre in fase emissione di suono (fronte e retro dell'altoparlante) che producono (ad esempio le vintage di mia figlia, le Pioneer HPM 100, progettate da ingegneri della JBL, sono Bass Reflex ma si comportano come se fossero a Sospensione Pneumatica, se le trovi non fartele scappare). Avrai già capito che preferisco quelle a Sospensione Pneumatica, che posseggo e che in questo momento stanno suonando uno dei magnifici concerti di Beethoven. Sono più grandi, hanno woofer più grandi (il diametro del woofer determina anche la sua resa sulle frequenze basse), richiedono più potenza ma il loro suono è pulito, non c'è rimbombo, lo smorzamento è immediato, la batteria dei Dire Straits , il pianoforte di Evanescence (Synthesis) sembrano qui e la Passacaglia in Do Minore BWV582 di Bach fa venire i brividi. Spero che tutto questo possa essere utile nelle tue scelte e grazie per l'attenzione..
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da p.cristallini Dom 9 Feb 2020 - 18:06

Posso fare un intervento OT e a gamba tesa ?? :-D
E, oltre le sosp oneumatica e le bass reflex, le isodinamiche tipo le Magneplanar?
Attenzione potreste rimanere fulminati dopo il primo ascolto, specie Roberto, con la musica che ascolti!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da giucam61 Dom 9 Feb 2020 - 19:34

E poi aggiungiamo i dipolo, i labirinti, le trombe e chi più ne ha più ne metta, TUTTI con i loro pregi e difetti.
In questo caso con apparecchi entry-level e vinile la vedo dura raggiungere gli obiettivi di Gioacchino "riprodurre il suono in maniera precisa e dettagliata".
...ma chi si accontenta gode 😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da SubitoMauro Lun 10 Feb 2020 - 0:11

hai dimenticato le martin logan che abbiamo sentito a milano ...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da gioacchino fonti Lun 10 Feb 2020 - 14:28

Cari amici, sono rimasto sorpreso dalle vostre conoscenze tecniche, che mi hanno entusiasmato e spinto ancor di più ad approfondire i relativi argomenti. Non so come ringraziarvi per i molteplici e preziosissimi consigli. Ancora grazie.

gioacchino fonti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.18
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : Pioneer PL-30-K, Pioneer A-400X e Koda SL 601S.
Micromega lettore cd, Sony stereo cassette deck tc-fx430, Sony cd player cdp-cx235,

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Consilio per l'impianto HI-FI

Messaggio Da Roberto Riv Gio 13 Feb 2020 - 23:33

gioacchino fonti ha scritto:Cari amici, sono rimasto sorpreso dalle vostre conoscenze tecniche, che mi hanno entusiasmato e spinto ancor di più ad approfondire i relativi argomenti. Non so come ringraziarvi per i molteplici e preziosissimi consigli. Ancora grazie.  

Ciao, mentre lavoravo su internet ho fatto anche qualche ricerca tecnica sulle tue apparecchiature prendendo qualche nota. Se è di tuo interesse te le riporterò qui. Roberto.
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da gioacchino fonti Ven 14 Feb 2020 - 11:05

Grazie, sei molto gentile. Gioacchino.

gioacchino fonti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.18
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : Pioneer PL-30-K, Pioneer A-400X e Koda SL 601S.
Micromega lettore cd, Sony stereo cassette deck tc-fx430, Sony cd player cdp-cx235,

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da Pinve Ven 14 Feb 2020 - 11:23

Roberto Riv ha scritto:Buongiorno. Sull'impianto hai già avuto molti pareri.
Sul vinile vorrei dirti qualcosa. Amare il vinile significa ascoltare la musica analogica, quella non digitalizzata.
La musica, cioè, registrata in modo analogico (non campionata, quindi) e riportata sul disco di vinile che la dovrà riprodurre, attraverso un impianto analogico. In questa catena nulla di 'digitale' dovrebbe esserci. Per questo occorre prestare attenzione a come è stato registrato il contenuto musicale del vinile, se sia stato registrato con strumenti digitali o se sia stato registrato con registratori analogici. Se è stato registrato in digitale (campionato) e poi stampato sul vinile allora il vinile riprodurrà un messaggio digitalizzato e non analogico. Per questo tra gli appassionati i vecchi vinili possiedono un certo valore, poichè in origine furono registrati in analogico, cosa che oggi non so se venga ancora fatta visto che viviamo in un'epoca digitalizzata. Penso che le cose stiano più o meno così. Comunque, buon ascolto.

non è che lo mandiamo in overdose di info ? in fondo ha fatto domande semplici e siamo arrivati al campionamento su vinile...Mmm

Piuttosto direi (per l'esperienza che ho) che il vinile è un mondo molto bello ma difficile (e costoso), fatto di continui setup e dove la qualità dell'impianto (vedi prezzi dei giradischi buoni) si percepisce velocemente, così come giustamente l'incisione del vinile.
Aggiungi i fattori temporanei imprevisti (polvere, ronzii, fruscii, usura delle puntine, invecchiamento delle testine), insomma deve proprio piacere. Ma se ti piace... penso che il tuo impianto ti andrà presto stretto...
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da almo70 Ven 14 Feb 2020 - 11:40

Ciao Gioacchino , bisognerebbe anche capire quale budget hai stanziato Mmm
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.