T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per Impianto hifi

+9
nerone
dinamanu
GP9
lello64
p.cristallini
Kha-Jinn
potowatax
giucam61
Peo
13 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Peo Lun 17 Lug 2017 - 11:49

Salve a tutti,
Vi chiedo qualche consiglio per un eventuale impianto che vorrei fare nel sotto tetto.
Anticipo già che non me ne intendo molto, specie di marche o qualità pezzi.....per questo spero di ricevere qualche buon coniglio.
Vorrei fare un impianto stereo per ascoltare musica, non HT, si dovrebbe dire 2 canali se non erro.
Diffusori a pavimento, da posizionare a circa metà stanza, non ho problemi di parati dietro l'uscita per reflex.
Stanza di circa 20mq
Mi piacerebbe molto un amplificatore a valvola (solo per far scena da sopramobile) non ho la ben che minima idea di quale differenza ci sia tra questi e quelli normali.
Altra cosa, mi piacerebbe avere un giradischi, ho una caterba di dischi lasciatomi in eredità dal mio babbo e mi piacerebbe riascoltarli.
Come musica ascolto un po' di tutto, dalla classica alla tecno....
Come fonte principalmente userei il pc, anche per ridurre la spesa.
Spesa ~600€
Purtroppo ho paura che farò storcere il naso a parecchi, ma con i tempi che corrono, mutuo casa, bambino di 2 mesi.... non riesco a investire tanto di più Embarassed
Grazie davvero mille a tutti per l'aiuto.
Smile

Peo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Venezia
Impianto : Work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Lun 17 Lug 2017 - 17:38

Ciao,con 600€ devi lasciar perdere le valvole,solo un ampli discreto usato ti porta via tutto il budget Sad
Per cominciare,bene,io ti consiglio come ampli il famoso Alientek D8 con un pre phono,per il giradischi,come un economico TCC. Della coppia dovresti spendere circa 200€ dogana compresa.
Per i diffusori non ti do marche precise perché li devi assolutamente ascoltare,tu solo sai che genere di suono preferisci. Con 400€ trovi parecchi modelli nuovi delle marche più conosciute, se decidi di prenderli usati,cosa che io preferisco,puoi ovviamente prendere diffusori migliori che qualche anno fa costavano 800/1000€.
PS: sull'Alientek trovi lunghi 3ad per fartene un'idea più precisa Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Peo Lun 17 Lug 2017 - 22:46

Grazie mille per la risposta.
Si in effetti dovrei passare in qualche negozio per ascoltare i vari suoni, diciamo che in auto avevo dragster, Hertz e CW nn so se in ambito home il timbro é sempre quello.

Peo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Venezia
Impianto : Work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Lun 17 Lug 2017 - 23:57

Peo ha scritto:Grazie mille per la risposta.
Si in effetti dovrei passare in qualche negozio per ascoltare i vari suoni, diciamo che in auto avevo dragster,  Hertz e CW nn so se in ambito home il timbro é sempre quello.

Non ne ho la più pallida idea,da molti anni non modifico più nulla dell'auto Embarassed

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Peo Mar 18 Lug 2017 - 8:29

MA tipo questo ampli "GemTune GS-01 hi-fi-amplificatore a valvole, tubi: EL34 * 2 + 6N8P * 2 + 5Z3P/5U4G (randomly distribute) * 1, Ciao-end-amplificatore a valvole, Single nuovi posti, 100% lavorata a mano" è una cavolata o fa qualcosa (fonte amazon)

Peo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Venezia
Impianto : Work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Mar 18 Lug 2017 - 9:36

Io non sono un tecnico ma mi sembrano delle cavolate Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da potowatax Mar 18 Lug 2017 - 12:42

Peo ha scritto:MA tipo questo ampli "GemTune GS-01 hi-fi-amplificatore a valvole, tubi: EL34 * 2 + 6N8P * 2 + 5Z3P/5U4G (randomly distribute) * 1, Ciao-end-amplificatore a valvole, Single nuovi posti, 100% lavorata a mano"  è una cavolata o fa qualcosa (fonte amazon)

Ciao,
se cerchi qualcosa per fare scena è perfetto ma il costo è molto esagerato per il solo scopo "voyeuristico". Tra l'altro sembra un amplificatore finale e avresti bisogno di un preamplificatore per il giradischi e per gli altri ingressi (PC, CD, TV ecc.) necessari per pilotare questo finale.
Oltre alle indicazioni validissime già date da Giucam, con 600€ e, pensando all'eventuale uso del giradischi, io non mi sposterei da un tipico integrato entry level con ingresso phono (circa 180€ tipo denon, onkio...), un paio di casse DALI o ELAC che si trovano a 280 - 300 euro e un giradischi base ma proprio base come i pro-ject, anche loro intorno ai 200 euro. Stiamo a 660€ e, tuttavia, manca solo un DAC; ce ne sono a centinaia però bisogna investire almeno altri 80-100€.

Per fare un paragone, a suo tempo (ma i costi sono più o meno gli stessi) con 600 euro comprai il mio impianto di riferimento (nel senso che non ho impianti stratosferici) composto da un Denon PMA520ae (200€) e due casse Paradigm Atom Monitor V.7 (400€) per me molto, molto competitive. Nel tempo ho aggiunto, usati, un DAC più intefaccia USB (200€) e un giradischi usato (50€). Non faccio tremare le pareti, però mi diverto molto ad ascoltare questo setup in ogni situazione (giradischi, CD o files HD dal PC)

Sul mercato dell'usato ovviamente puoi trovare con lo stesso budget cose migliori anche se con qualche anno sulle spalle.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Mar 18 Lug 2017 - 12:55

Avevo capito che aveva già il giradischi Embarassed
Se bisogna aggiungere anche quello la scelta dell'usato, almeno per i diffusori mi sembra obbligatoria

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Mar 18 Lug 2017 - 12:59

https://www.whathifi.com/onkyo/9010/review

Con questo partiresti bene ed ha già tutto quello che ti serve, lo trovi su amazon a 200€,cercando bene lo trovi anche a qualcosina meno.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Mar 18 Lug 2017 - 13:09

http://www.lyrics.it/diffusori-da-pavimento/Tannoy-Eclipse-Two

...e queste nuove sono il minimo sindacale Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Peo Mar 18 Lug 2017 - 13:34

Grazie mille.....
Diciamo che il giradischi sarebbe una cosa in +....anche se volendo ho quello di mio papà, un vecchio Toshiba, non so se è recuperabile......
Domanda da ignorante, un amplificatore serve solo per amplificare le casse? Non pilota anche giradischi? Serve anche un preamplificatore Ironic
L' onkyo 9010 non fa tutto lui?
So proprio gnurante fisso!!! Crying or Very sad

Peo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Venezia
Impianto : Work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da potowatax Mar 18 Lug 2017 - 14:04

Peo ha scritto:Grazie mille.....
Diciamo che il giradischi sarebbe una cosa in +....anche se volendo ho quello di mio papà, un vecchio Toshiba, non so se è recuperabile......
Domanda da ignorante, un amplificatore serve solo per amplificare le casse? Non pilota anche giradischi? Serve anche un preamplificatore Ironic
L'   onkyo 9010 non fa tutto lui?
So proprio gnurante fisso!!! Crying or Very sad

Siamo tutti partiti da questo livello, chi prima chi dopo, tranne me ovviamente Arrgh! Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing
Allora l'Onkyo che hai citato fa effettivamente tutto lui. Ha anche un DAC interno con connessione ottica o coassiale per collegare, per esempio, la TV o l'uscita audio digitale di un PC.
Ovviamente ha una sezione di preamplificazione per i segnali che provengono dal giradischi e una selezione di ingressi per altre sorgenti.
Nel gergo tecnico degli appassionati di hi-fi, l'amplificatore è normalmente un dispositivo che serve esclusivamente per pilotare delle casse partendo da un solo segnale (stereo) in ingresso normalizato per questo scopo. Esistono poi anche degli amplificatori MONO che sono in grado di amplificare un solo segnale per una sola cassa acustica.
Esistono poi degli amplificatori integrati, che sono normalmente i più usati, che hanno una sezione finale (il caso che ho descritto sopra) più una sezione idonea per applicare una prima amplificazione al segnale (che a volte non è sufficiente a pilotare al giusto livello la sezione finale) e la possibilità di usare più ingressi selezionabili da varie fonti per un uso più versatile in una catena domestica (TAPE, CD, PC, DAC, TV, DVD...).
Per finire alcuni di questi "integrati" hanno anche un ingresso specifico per il segnale che esce dal giradischi che, oltre ad essere opportunamente preamplificato a secondo del tipo di testina utilizzata, ha bisogno anche di una modifica al segnale detta equalizzazione RIIA per normalizzare l'esaltazione delle frequenze audio che vengono lette dalla puntina.

Per il giradischi che hai menzionato, bisogna capire che modello e in che condizioni si trova. Magari altri esperti risponderanno per questo... buona fortuna.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Peo Mer 19 Lug 2017 - 6:24

Ottimo....allora potrei partire con le onkyo pr aver qualcosa di completo, un paio di diffusori e un domani un giradischi così magari sforzo un po' la spesa.
Prima devo riuscire a passare in qualche negozio giusto per ascoltare i diffusori in primis 😊

Peo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Venezia
Impianto : Work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Mer 19 Lug 2017 - 9:15

Peo ha scritto:Ottimo....allora potrei partire con le onkyo pr aver qualcosa di completo, un paio di diffusori e un domani un giradischi così magari sforzo un po'  la spesa.
Prima devo riuscire a passare in qualche negozio giusto per ascoltare i diffusori in primis 😊

Ok Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Peo Ven 21 Lug 2017 - 9:42

Una curiosità, perché in questi giorni mi sto facendo una piccola cultura....e non volendo aprire milioni di topic continuo qui....
Avendo per lo + musica liquida, per cui utilizzerei solo il pc come fonte, di cui mp3, youtube ecc ecc, ma non avendo uscita ottica, questo dac integrato nell onkyo non verrebbe sfruttato o si?
Perché per collegare il tutto userei cavo da JEK a RCA, giusto?

Peo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Venezia
Impianto : Work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Ven 21 Lug 2017 - 10:00

Premesso che youtube e mp3 non sono qualitativamente il massimo, se la fonte principale è il pc prendi un D8 e quando vorrai inserire il giradischi ti basterà aggiungere un pre phono, ne trovi dai 30€ a alche migliaio...
Il PC lo collegheresti con l'USB,nettamente superiore alla RCA. ...il D8 ha l'XMOS,ottima per il PC Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Peo Ven 21 Lug 2017 - 10:39

Mi sa che mi hai quasi convinto per questo ALIENTEK, almeno potrei iniziare con questo e investire d+ sui diffusori e in caso un domani cambiarlo se non basta +.....
Dici che lo si trovi anche usato?
Ho paura che se lo ordina ora, con le ferie di mezzo mi arrivi per natale he he he

Peo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Venezia
Impianto : Work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Ven 21 Lug 2017 - 11:15

Usato difficile trovarlo,ho visto qualche FX AUDIO 802,simile ma senza ingresso RCA e,dicono,leggermente inferiore. Mi sembra si trovi anche su ebay...
Il mio dalla Cina, come ho detto più volte, è arrivato in 8gg con dogana. Se lo prendi su Audiophonics.fr lo paghi un pochino di più ma dovrebbe arrivare in qualche giorno e se avessi dei problemi è più facile parlare con i francesi Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 21 Lug 2017 - 15:31

Peo ha scritto:Mi sa che mi hai quasi convinto per questo ALIENTEK, almeno potrei iniziare con questo e investire d+ sui diffusori e in caso un domani cambiarlo se non basta +.....
Dici che lo si trovi anche usato?
Ho paura che se lo ordina ora, con le ferie di mezzo mi arrivi per natale he he he
Il D8 prendilo su eBay dalla Francia:
http://www.ebay.it/itm/ALIENTEK-D8-Amplificateur-numerique-FDA-XMOS-Class-D-2x-50W-8-Ohm-Noir-/182675326687?hash=item2a884c46df:g:qQwAAOSw4ERZb04a
In alternativa c'è anche l'SMSL AD18 su Amazon:
https://www.amazon.it/gp/product/B01N5A2R53/ref=s9u_simh_gw_i1?ie=UTF8&pd_rd_i=B01N5A2R53&pd_rd_r=ZDPDZWQ79MMQKN01Y0M1&pd_rd_w=tnjEY&pd_rd_wg=zHHzb&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=T0KHGCAZTN9P5XPKQC47&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=f2a0186f-7d7d-4d97-acfa-3ec766d5d28a&pf_rd_i=desktop
Sono assolutamente equivalenti, l'unica differenza è che il D8 rende meglio su USB, mentre l'AD18 se collegato via ottico, nel caso avessi tale uscita sul PC.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Ven 21 Lug 2017 - 15:51

Secondo gp9 lo SMSL è più aspro...ma ha il Bluetooth,se ti serve...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Peo Ven 21 Lug 2017 - 16:55

Grazie per le dritte....
Comunque anche in amazon c'è l'ALIENTEK-D8, + o meno sempre allo stesso prezzo del sito francese...su ebay si risparmia quei 10-15€
Credo che prenderò questo ultimo.
Ora devo capire che diffusori prendere....da pavimento, ascolto un po' di tutto, ma prediligo la dance, consigli anche qui qualche marca meno nota ma non per questo scadenti?

Peo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Venezia
Impianto : Work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Ven 21 Lug 2017 - 16:59

.da pavimento, ascolto un po' di tutto, ma prediligo la dance,


Orrified afro
Penso che correttezza timbrica,tridimensionalità, palco virtuale non siano i parametri più importanti lol!
Klipsch?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 21 Lug 2017 - 18:07

Per quel tipo di musica tanto vale prendere qualcosa che non pensavo avrei mai consigliato...
https://www.amazon.it/Coppia-Casse-Pavimento-Tesi-Rovere/dp/B071WZBF87/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500653131&sr=8-1&keywords=indiana+line+tesi+561
Vedo che in negozio si trovano allo stesso prezzo, ti consiglio di farti un giro tra i rivenditori della tua zona.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Peo Ven 28 Lug 2017 - 9:52

Se vi fa piacere vi aggiorno sulle ultime.....purtroppo nella mia zono grossi centri specializzati in hifi non ce ne sono molti, volevo evitare centri commerciali solo per andare a botta sicura e parlare con persone più specializzate.
Ieri così mi son fermato in questo negozio....che dire, saranno anche qualificati, ma non mi sento di consigliarli a patto che non volete spendere molto, infatti avevo dato come budget 600€ circa....non vi racconto tutto l'episodio ma in primis non mi è piaciuto il fatto che mi volevano vendere prodotti in super sconto (amplificatori da 500€) non ricordo il marchio modello perché non me ne intendo...cmq la nota negativa è che mi hanno accantonato appena è arrivato un cliente che chiedeva info su valvolari da 3000€....ho asp asp e quando ho chiesto di sentire le IL 560 che avevano li, mi hanno detto di asp perché c'era il cliente che doveva testare aply valvolare, ho asp ancora, ma mi sono rotto e sono andato via!!!
Il santo potere del Dio denato.....

Comunque sono giunto a conclusione di acquistare l'onkyo A-9010....l'alientek D8 ne parlano bene, ma altri no....non vorrei prendere cinesate e poi la differenza tra l'uno e l'altro è di 50€.
Il problema sono le casse...ora come ora ho preso in considerazione le magnat monitor supreme 1002 che la coppia viene 320€
In questo modo riuscirei a star dentro il mio budget.
In alternativa, potrei puntare a dei diffusori migliori da 500€ e prendere un amply usato da 50€ attaccare il dac e intanto suonare così, poi il prossimo anno la spesa per un amply.
Non so cosa sia meglio e non so cosa effettivamente cosa si trova per 50€
Vero è che su ebay ho trovato un alientek in asta a 70€ e il tipo abita vicino casa mia, lo ho già contattato :-P...dall'inserzione dice che lo ha usato solo un mese e lo cambia per altro progetto.....che sia da fidarsi? Non vorrei buttar via 70€......

Voi cosa fareste con 500€ a disposizione?
Scusate se solo logorroico, ma almeno qui trovo consigli e persone più affidabili ^_^
Grazie a tutti

Peo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Venezia
Impianto : Work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Ven 28 Lug 2017 - 10:01

Chi parla male del D8 o non ce l'ha o l'ha paragonato con ampli dal costo molto differente Wink
Se lo trovi a 70€ vicino a casa prendilo,lo puoi anche provare prima,meglio di così...
I diffusori sarebbe meglio ascoltarli,vale la pena perdere un pomeriggio, così ti fai un'idea dell'impostazione timbrica che preferisci,non ti fidare di un ascolto frettoloso,chi ti impressiona al primo ascolto poi a casa potrebbe stancarti in poco tempo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.