T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per impianto HiFi

+10
handros
almo70
Pinve
giucam61
Roberto Riv
lello64
SubitoMauro
p.cristallini
pensacolletueorecchie
gioacchino fonti
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da handros Lun 2 Mar 2020 - 12:04

Ha pero' indicato un budget sostanzioso di max 1500euro Mmm
Fermo restando la sorgente ci sta quindi un altrettanto sostanzioso upgrade, volendo...

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da Roberto Riv Lun 2 Mar 2020 - 17:01

p.cristallini ha scritto:Quello che dici è vero: se Gioacchino ha o avesse in programma un upgrade generale, sarebbe opportuno tenerne conto nell'acquisto dei nuovi diffusori. La mia risposta però era legata ai suoi quesiti ed alla sua situazione attuale, in quanto non aveva accennato ad un upgrade del resto dell'impianto.

Infatti... Secondo me occorre incominciare dai diffusori (di qualità), se non come fai a sapere se l'eventuale nuovo amplificatore che prima o poi arriverà (secondo la legge di Murphy in base alla quale "Ogni soluzione genera nuovi problemi") va bene o no?
Ho visto che possiedi nella tua stanza della musica un pianoforte (congratulazioni)!
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da p.cristallini Lun 2 Mar 2020 - 17:40

Grazie! Ma dove hai visto che ho il pianoforte nella stanza della musica? Che tra l'altro da tempo è stato spostato...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da gioacchino fonti Lun 2 Mar 2020 - 18:57

Caro Paolo e Roberto, grazie per i consigli. In effetti, non credo per ora di operare un upgrading dell'impianto, limitandomi quindi ai diffusori. Ma, secondo voi, quale potrebbe essere l' abbinamento ideale con l'ampli Pioneer A-400x ? Da un primo giro d'orizzonte, mi hanno richiamato l'attenzione le Indiana Line DJ 308 (da scaffale), Magnat monitor supreme 1002 (da pavimento) oppure le Indiana Line Tesi 561 noce (da pavimento). Scusatemi, se mi perdo in queste conversazioni, ma avrete capito che non sono proprio un esperto. Di nuovo grazie.

gioacchino fonti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.18
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : Pioneer PL-30-K, Pioneer A-400X e Koda SL 601S.
Micromega lettore cd, Sony stereo cassette deck tc-fx430, Sony cd player cdp-cx235,

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da p.cristallini Lun 2 Mar 2020 - 19:27

Non ti riesce di ascoltare qualcosa? A Roma hai ampia scelta.
Le casse vanno scelte con le orecchie, le proprie, la decisione dipende dai gusti soggettivi.
Un'unica cosa: se puoi scegli dei diffusori da pavimento, di norma sono superiori
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da handros Lun 2 Mar 2020 - 20:27

gioacchino fonti ha scritto:Caro Paolo e Roberto, grazie per i consigli. In effetti, non credo per ora di operare un upgrading dell'impianto, limitandomi quindi ai diffusori. Ma, secondo voi, quale potrebbe essere l' abbinamento ideale con l'ampli Pioneer A-400x ? Da un primo giro d'orizzonte, mi hanno richiamato l'attenzione le Indiana Line DJ 308 (da scaffale), Magnat monitor supreme 1002 (da pavimento) oppure le Indiana Line Tesi 561 noce (da pavimento). Scusatemi, se mi perdo in queste conversazioni, ma avrete capito che non sono proprio un esperto. Di nuovo grazie.
Devo dare decisamente ragione a Paolo, cerca di ascoltare qualcosa per chiarirti le idee; anche perchè dagli esempi che fai forse salti abbastanza di palo in frasca...
Credo tu abbia bisogno di capire meglio cosa può fare a caso tuo come gusto generale e come abbinamento in ambiente.
Inoltre, hai dichiarato un budget max per le sole casse di un certo peso (tieni conto che il mio intero impianto sull'usato siamo a meno di 2500), secondo me rischi poi ben presto di renderti conto della differenza col resto (non conosco il tuo A400X, ma probabilmente ampli in primis, visto che deve gestire le casse).
Non vorrei fartela più lunga o difficile di quanto sia, ma cerca di ascoltare qualcosa.

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Consiglio per impianto HIFI

Messaggio Da Roberto Riv Mar 3 Mar 2020 - 11:06

p.cristallini ha scritto:Grazie! Ma dove hai visto che ho il pianoforte nella stanza della musica? Che tra l'altro da tempo è stato spostato...

Nella sezione "Il mio angolo di Paradiso". Prima o poi mi inserirò anche io.
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Consiglio per impianto HIFI

Messaggio Da Roberto Riv Mar 3 Mar 2020 - 11:47

gioacchino fonti ha scritto:Caro Paolo e Roberto, grazie per i consigli. In effetti, non credo per ora di operare un upgrading dell'impianto, limitandomi quindi ai diffusori. Ma, secondo voi, quale potrebbe essere l' abbinamento ideale con l'ampli Pioneer A-400x ? Da un primo giro d'orizzonte, mi hanno richiamato l'attenzione le Indiana Line DJ 308 (da scaffale), Magnat monitor supreme 1002 (da pavimento) oppure le Indiana Line Tesi 561 noce (da pavimento). Scusatemi, se mi perdo in queste conversazioni, ma avrete capito che non sono proprio un esperto. Di nuovo grazie.

Ciao Gioacchino, ormai tutti ti hanno fornito i consigli giusti: casse da pavimento, componenti di qualità, anche vintage, woofers decorosi e ascolto di diffusori con le tue orecchie. Ora dovresti recarti ad ascoltare qualche diffusore per farti un'idea del loro suono. Hai un amplificatore in grado di erogare 60 Watt, non devi insonorizzare una discoteca e quindi non dovresti avere problemi di pilotaggio o di budget. Tutto questo tenendo presente il senso dell'HIFI ovvero Alta Fedeltà del Suono, cioè la riproduzione fedele del suono del mondo reale. Non basarti sul suono di un basso o di una chitarra elettrici, di una tastiera elettronica, ma sul suono di strumenti acustici VERI (violini, trombe, flauti, pianoforte, voce umana, percussioni, ecc...),  sia singolarmente che in un insieme orchestrale. Un buon diffusore dovrebbe saper ricreare la timbrica e le armoniche (il più possibile) degli strumenti reali e della voce umana, anche i rumori della natura. Portati dietro qualche disco con musiche di questo tipo. Avrai sicuramente ascoltato qualche orchestra sinfonica dal vivo. Non farti ingannare dalla riproduzione di strumenti elettronici o dall'impatto di bassi troppo invadenti. Questo il mio pensiero. Un saluto a tutti.
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da p.cristallini Mar 3 Mar 2020 - 13:14

Perfettamente d'accordo
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da giucam61 Mar 3 Mar 2020 - 13:52

Premesso che un impianto dovrebbe essere in grado di riprodurre il più fedelmente possibile qualsiasi genere musicale,nella realtà è una cosa molto difficile, se io non ascolto mai musica classica o jazz perché dovrei giudicare un impianto con quei brani?
Lo stereo deve piacere a me e con i miei dischi abituali, nel mio caso rock,blues, progressive e simili.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da p.cristallini Mar 3 Mar 2020 - 15:54

Anche a mio parere la "fedeltà" della riproduzione domiciliare dell'evento dal vivo è da valutare con la musica acustica e non con quella elettronica.
La prima, acustica, è completamente naturale, non modificata a posteriori. La sua riproduzione può essere valutata utilizzando il parametro della somiglianza o meno rispetto all'evento dal vivo, che è il gold standard.
Quella elettronica invece non ha un gold standard preciso, è per definizione musica molto elaborata con strumentazioni di ogni tipo. L'ascolto di questa musica non permetterà mai all'audiofilo di valutare la rispondenza (la "fedeltà") o meno della riproduzione rispetto all'evento dal vivo, quest'ultimo è soggetto a troppe variabili di elaborazione post.
Questo a proposito della fedeltà.
Invece se si parla della scelta dei diffusori in base ai propri gusti, bisogna valutare in base alle proprie orecchie portandosi dietro dei cd che si conosce molto bene e facendo dei paragoni tra i vari modelli. Ed è giusto giudicare un impianto con questi ultimi brani nel caso siano la musica preferita, la quale sarà la guida per l'acquisto. Ma, ripeto, a mio parere questo giudizio non ha a che fare con la fedeltà.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da handros Mar 3 Mar 2020 - 16:15

Ciao, secondo me avete torto e ragione entrambi Laughing
Intendo dire che:
- bene o male l'impianto di riproduzione che ci mettiamo in casa e' giocoforza un compromesso (quanto grande o piccolo dipende da molti fattori, ovviamente); direi quindi che di solito si tende a fare andare il compromesso nella direzione dei nostri gusti (inutile avere un impianto splendido sulle voci alte e femminili se ci piace ascoltare la drum&base);
- sono concorde che in senso assoluto il confronto con strumenti acutici "veri" non amplificati possa essere il migliore riscontro, ma se per gusti e/o comunque esperienze personali/musicali pregresse, non si hanno riferimenti del genere...come si fa?

Poi chiaro, a priori riuscire a minimizzare il discorso del compromesso, fa sempre solo e comunque del bene a quanto e come il suddetto impianto possa riprodurre.

Spero si capisca cosa intendo...

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da p.cristallini Mar 3 Mar 2020 - 17:35

handros ha scritto: ma se per gusti e/o comunque esperienze personali/musicali pregresse, non si hanno riferimenti del genere...come si fa?


Si sceglie sempre con le orecchie.
Ma a mio parere con la musica acustica le orecchie possono funzionare scegliendo il sistema che più si avvicina al gold standard della musica ascoltata dal vivo.
Con la musica elettronica invece le orecchie scelgono in base a quello che piace loro.
Il giudice supremo sono sempre le orecchie!
(ps E' una semplificazione! Perché il sistema uditivo è ben più complicato di due sole orecchie!)
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da pensacolletueorecchie Mar 3 Mar 2020 - 18:19

p.cristallini ha scritto:Si sceglie sempre con le orecchie.

Esatto. "Pensacolletueorecchie"!!!! Scream
pensacolletueorecchie
pensacolletueorecchie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.20
Numero di messaggi : 46
Provincia : Roma
Impianto :
- Diffusori autocostruiti
- Marantz 1200
- Thorens TD 160
- Cocktail Audio X12
- Arcam irDAC

***
in panchina:
Sansui AU 555 A, Dayton Audio DTA 100A, Acoustic Research AR92.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da gioacchino fonti Mar 3 Mar 2020 - 19:27

Grazie a tutti.

gioacchino fonti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.18
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : Pioneer PL-30-K, Pioneer A-400X e Koda SL 601S.
Micromega lettore cd, Sony stereo cassette deck tc-fx430, Sony cd player cdp-cx235,

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Consigli per impianto HIFI

Messaggio Da Roberto Riv Gio 12 Mar 2020 - 10:45

Ciao Gioacchino, guarda un pò qui:
https://www.subito.it/audio-video/diffusori-pioneer-hpm-100-bologna-331887745.htm
Roberto
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da bonghittu Gio 12 Mar 2020 - 13:43

Roberto Riv ha scritto:Ciao Gioacchino, guarda un pò qui:
https://www.subito.it/audio-video/diffusori-pioneer-hpm-100-bologna-331887745.htm

Vintage serio a un prezzo ragionevole.
Ok
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da gioacchino fonti Gio 12 Mar 2020 - 17:30

Caro Roberto, Ti ringrazio molto per il suggerimento. C'è il problema di ritiro in sede, per me non superabile. Inoltre, devo verificare le dimensioni, avendo spazi ristretti di collocazione. Sei stato molto gentile, e di nuovo grazie.

gioacchino fonti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.18
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : musica
Impianto : Pioneer PL-30-K, Pioneer A-400X e Koda SL 601S.
Micromega lettore cd, Sony stereo cassette deck tc-fx430, Sony cd player cdp-cx235,

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da Giacinto Gio 12 Mar 2020 - 18:04

Un bell'acquisto su Amazon e ti arrivano fino a casa! Io prenderei uno speaker da pavimento a quel prezzo!
Hai mai sentito parlare del marchio Dali?

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da Marco Ravich Ven 13 Mar 2020 - 9:01

Onestamente non ho la più pallida idea di come suonino, ma per il prezzo le prenderei ad occhi chiusi:

https://www.subito.it/audio-video/casse-jbl-latina-324809968.htm
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da Giacinto Ven 13 Mar 2020 - 9:18

Ne parlano un gran bene
Mi sembra ci siano delle recensioni su TNT-audio ed in rete trovi qualcosa di attendibile. "Filtra" però le recensioni, non dare sempre credito... Ma non credo debba dirti ste cose, anzi penso che già sai cosa fare😉, sei in gamba e troverai la soluzione

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da giucam61 Ven 13 Mar 2020 - 9:30

bonghittu ha scritto:
Roberto Riv ha scritto:Ciao Gioacchino, guarda un pò qui:
https://www.subito.it/audio-video/diffusori-pioneer-hpm-100-bologna-331887745.htm

Vintage serio a un prezzo ragionevole.
Ok
Qui una descrizione...
http://hifi70.altervista.org/pioneer-hpm-100.html
...interessanti, di impostazione simil JBL, se si potessero ascoltare sarebbe meglio... ..in fin dei conti Tad è Pioneer, e i giapponesi se solo vogliono sanno fare cose interessantissime.
Belline le JBL a 90euro, visto che ha un budget di 1500euro può prenderle entrambe Smile al limite le rivende smenandoci poco o nulla.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da Giacinto Ven 13 Mar 2020 - 9:34

Quelle JBL sono anni 70 americane del periodo d'oro, 120watt max, 89db di sensibilità, due vie con te a cono.
Le ricordo per il tweeter a cono molto dinamico e costoso ai suoi tempi, in seguito cambiato con dome a cupola che non l'hanno mai uguagliato. Questo mod. 82 ha una gran coesione con il woofer e sorprende per la sua dinamica, ma é molto delicato. Se si brucia é difficile cambiarne la bobina
Comunque un diffusore valido, entri level per la gamma d'appartenenza, ma costruito veramente bene

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da Giacinto Ven 13 Mar 2020 - 9:37

giucam61 ha scritto:
bonghittu ha scritto:
Roberto Riv ha scritto:Ciao Gioacchino, guarda un pò qui:
https://www.subito.it/audio-video/diffusori-pioneer-hpm-100-bologna-331887745.htm

Vintage serio a un prezzo ragionevole.
Ok
Qui una descrizione...
http://hifi70.altervista.org/pioneer-hpm-100.html

Cavolacci ma queste sono bellissime!
Queste Pioneer sono altre pietre preziose e miliari!!!!
Haaaa il fascino vintage
...interessanti, di impostazione simil JBL, se si potessero ascoltare sarebbe meglio...   ..in fin dei conti Tad è Pioneer, e i giapponesi se solo vogliono sanno fare cose interessantissime.
Belline le JBL a 90euro, visto che ha un budget di 1500euro  può prenderle entrambe Smile  al limite le rivende smenandoci poco o nulla.

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da Roberto Riv Ven 13 Mar 2020 - 10:33

Marco Ravich ha scritto:Onestamente non ho la più pallida idea di come suonino, ma per il prezzo le prenderei ad occhi chiusi:

https://www.subito.it/audio-video/casse-jbl-latina-324809968.htm

Le ho consigliate perchè le ho, anzi le avevo perchè mia figlia me le ha sequestrate assieme all'SA8800. Mi consola dicendomi che le mie suonano meglio. In esse si verifica quanto un bel woofer faccia la differenza. Non sono per niente entry level. Sono 4 vie e suonano veramente bene. Quando la JBL cambiò politica alcuni ingegneri che avevano progettato le JBL L100 furono assunti dalla Pioneer e ne progettarono due simili, non per niente anch'esse si chiamano 100. Abbinate all'SA8800 sono strepitose con tutti i tipi di musica. Il prezzo è molto allettante e se sono in buone condizioni con gli altoparlanti originali... al volo! Sono il tipo di diffusori che piacciono a me, anche se non sono in sospensione pneumatica come lo sono le mie, tuttavia la resa dei  bassi è molto simile, ben smorzati, senza rimbombo o "effetto bass reflex". Il woofer, essendo un poco più grande del mio, scende qualcosina in più in frequenza, come dicevo bello asciutto. Sulla rete comunque si trovano ampie referenze.
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per impianto HiFi - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per impianto HiFi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.