T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosa manca....il giradischi!

+5
giucam61
Ark
Masterix
Albert^ONE
athxp
9 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da athxp Sab 9 Dic 2017 - 22:38

buonasera ragazzi.

dovrei, nei prossimi mesi, acquistare un giradischi. come budget pensavo sui 300€. è indifferente sia nuovo che usato, ma non modelli vintage o simili.
per ora dalla minima cultura che mi sono fatto, mi pare di aver capito che un rega rp1 o un project debut potrebbero essere perfetti. dei project ho visto che esistono in varie versioni con varie testine.
in oltre vorrei sapere se e quali modelli dispongono di uscita pre diretta senza bisogno del prephono. altrimenti dovrò mettere a budget anche quello.

athxp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.17
Numero di messaggi : 35
Provincia : cuneo
Impianto : in costruzione: audio technica lp120/minisolo 15+15W/klipsch r 26f

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Albert^ONE Dom 10 Dic 2017 - 12:25

Ciao,ti consiglio un trazione diretta, tipo quelli dei Dj sono robusti affidabili, pochissima manutenzione e riproducono la musica in modo eccellente, le marche vanno bene un pò tutte: Synq,Reloop,Audio technica,Stanton,quello che ti piace di più e al prezzo più conveniente per te, ti metto qualche link: Ok

http://www.stantondj.com/stanton-turntables/t92usb.html

http://www.audio-technica.com/cms/turntables/583f30b3a8662772/

https://synq-audio.com/xtrm-1

http://www.reloop.com/reloop-rp-2000-mk3-usb
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da athxp Lun 11 Dic 2017 - 21:21

ho guardato un po' i modelli che mi hai linkato. mi paiono però più adatti a dj set o comunque a un utilizzo simile che all' ascolto classico e semplice.
non so però valutare la scelta tra un trazione diretta e uno con cinghia.
conta che le mie esigenze sono molto semplici e classiche: non mi interessano collegamenti usb, velocità mi basta anche solo il 33 giri, anche non fosse possibile cambiarla andrebbe bene lo stesso. non mi interessano automatismi o altro, tutto manuale va bene. ci fosse il prephono gradirei, ma va bene anche senza. che sia affidabile e si senta bene. ascolto musica rock, hard rock, metal ecc ecc.

athxp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.17
Numero di messaggi : 35
Provincia : cuneo
Impianto : in costruzione: audio technica lp120/minisolo 15+15W/klipsch r 26f

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Masterix Lun 11 Dic 2017 - 21:50

athxp ha scritto:ho guardato un po' i  modelli che mi hai linkato. mi paiono però più adatti a dj set o comunque a un utilizzo simile che all' ascolto classico e semplice
Non lasciarti ingannare dalle apparenze, quei modelli di giradischi hanno caratteristiche di tutto rispetto nella loro fascia di prezzo, e una robustezza che, tanto per non fare nomi, un Pro-Ject Essential III, 5 chili scarsi di MDF, se la sogna.
Se ti piace di più un'estetica tradizionale considera anche l'Onkyo CP-1050, un direct drive dalle ottime caratteristiche.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Ark Mer 13 Dic 2017 - 1:08

Secondo me l'Onkyo 1050 è un po' "furbetto".

Forse costa più di quanto effettivamente ti vende rispetto a gli altri citati, pur essendo sempre prodotto dalla stessa fabbrica.

Innanzitutto pesa 8,6kg, meno dei canonici 11/12kg
La testina è una at91, che probabilmente per molti andrebbe sostituita
Il motore è quello più economico della famiglia, forse è anche una scelta giusta per il semplice ascolto, sta di fatto però che costa di meno.
L'estetica può far la differenza, ma anche qui si parla pur sempre di mdf (non critico oltre visto che sono lo sfortunato possessore di un pro-ject Genie, il Re dell'MDF Razz )

Il braccio invece è quello migliore, già usato un po' ovunque, ma senza la regolazione dell'altezza.

Diciamo che se proprio dovesse sforare il budget per un trazione diretta nuovo non da dj, proverei l'audio-technica LP5: col suo braccio proprietario, una at95 "dopata", ma soprattutto bello ciccione come è giusto che sia Very Happy

ps. dimenticavo, c'ha pure il prefono
Comunque si parla già di cifre con le quali forse si può trovare qualcosa di meglio, specie nell'usato, ma qui lascio agli esperti
Ark
Ark
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.15
Numero di messaggi : 68
Provincia : lucca
Impianto : Impianto è una parolona, componenti sparsi in ordine disordinato.
Inidana line hc105, project rpm 1.3, TC-754, Creative x-fi hd, Tangent Exeo amp e CD, TA2024, Breeze tpa3116.

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da athxp Mer 13 Dic 2017 - 7:38

ho visto i modelli che avete consigliato. l' onkyo esteticamente è davvero bello, soprattutto in versione nera.
l' audio-technica LP5 anche , ma inizia a sforare di troppo il budget.

ho visto che oltre che differenziare tra dd e a cinghia si valuta anche il peso. innanzitutto, come preferite praticamente tutti i trazione diretta? ed il peso, è così importante?

non nascondo che inizialmente ero orientato, forte da come mi ero documentato, su un rega o project. quindi ora mi trovo forte dubbio....

athxp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.17
Numero di messaggi : 35
Provincia : cuneo
Impianto : in costruzione: audio technica lp120/minisolo 15+15W/klipsch r 26f

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da giucam61 Mer 13 Dic 2017 - 9:39

Io farei un pensiero al reloop.
...ma se l'estetica è importante,e per me lo è anche se non determinante...
http://www.lyrics.it/Teac/Teac-TN-300
...esteticamente bellissimo Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Masterix Mer 13 Dic 2017 - 10:17

Ark ha scritto:Secondo me l'Onkyo 1050 è un po' "furbetto".

Forse costa più di quanto effettivamente ti vende rispetto a gli altri citati, pur essendo sempre prodotto dalla stessa fabbrica.

Innanzitutto pesa 8,6kg, meno dei canonici 11/12kg
La testina è una at91, che probabilmente per molti andrebbe sostituita
Il motore è quello più economico della famiglia, forse è anche una scelta giusta per il semplice ascolto, sta di fatto però che costa di meno.
L'estetica può far la differenza, ma anche qui si parla pur sempre di mdf (non critico oltre visto che sono lo sfortunato possessore di un pro-ject Genie, il Re dell'MDF Razz )

Il braccio invece è quello migliore, già usato un po' ovunque, ma senza la regolazione dell'altezza.
Ma infatti l'ho segnalato solo perché athxp non gradisce l'aspetto Pro dei gira suggeriti da Albert^ONE. Dovessi prendere un gira per il mio impianto andrei senza riserve su uno dei tanti cloni dell'SL-1200. In fondo, estetica a parte, quello che poi fa realmente la differenza nella resa sonora è la qualità del pre-phono e soprattutto la testina.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da athxp Mer 13 Dic 2017 - 12:39

giucam61 ha scritto:Io farei un pensiero al reloop.
...ma se l'estetica è importante,e per me lo è anche se non determinante...
http://www.lyrics.it/Teac/Teac-TN-300
...esteticamente bellissimo Wink

l' estetica la ritengo si importante dato l' ambiente dove andrò a posizionare tutto l' impianto audio. ma ovviamente NON fondamentale. diciamo che se poso evito quelli troppo stile discoteca.
dei primi 4 che mi ha linkato albertONE ad esempio l' LP120 e il reloop potrebbero anche andare bene.


Masterix ha scritto:
Ark ha scritto:Secondo me l'Onkyo 1050 è un po' "furbetto".

Forse costa più di quanto effettivamente ti vende rispetto a gli altri citati, pur essendo sempre prodotto dalla stessa fabbrica.

Innanzitutto pesa 8,6kg, meno dei canonici 11/12kg
La testina è una at91, che probabilmente per molti andrebbe sostituita
Il motore è quello più economico della famiglia, forse è anche una scelta giusta per il semplice ascolto, sta di fatto però che costa di meno.
L'estetica può far la differenza, ma anche qui si parla pur sempre di mdf (non critico oltre visto che sono lo sfortunato possessore di un pro-ject Genie, il Re dell'MDF Razz )

Il braccio invece è quello migliore, già usato un po' ovunque, ma senza la regolazione dell'altezza.
Ma infatti l'ho segnalato solo perché athxp non gradisce l'aspetto Pro dei gira suggeriti da Albert^ONE. Dovessi prendere un gira per il mio impianto andrei senza riserve su uno dei tanti cloni dell'SL-1200. In fondo, estetica a parte, quello che poi fa realmente la differenza nella resa sonora è la qualità del pre-phono e soprattutto la testina.

quoto. però proprio in base a questi parametri volevo sapere se il peso e il fatto della trazione direta sono così determinanti.

athxp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.17
Numero di messaggi : 35
Provincia : cuneo
Impianto : in costruzione: audio technica lp120/minisolo 15+15W/klipsch r 26f

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da giucam61 Mer 13 Dic 2017 - 12:51

Il Teac è un buon giradischi, a quel prezzo ancor più interessante Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Ark Mer 13 Dic 2017 - 15:09

Masterix ha scritto:
Ark ha scritto:Secondo me l'Onkyo 1050 è un po' "furbetto".

Forse costa più di quanto effettivamente ti vende rispetto a gli altri citati, pur essendo sempre prodotto dalla stessa fabbrica.

Innanzitutto pesa 8,6kg, meno dei canonici 11/12kg
La testina è una at91, che probabilmente per molti andrebbe sostituita
Il motore è quello più economico della famiglia, forse è anche una scelta giusta per il semplice ascolto, sta di fatto però che costa di meno.
L'estetica può far la differenza, ma anche qui si parla pur sempre di mdf (non critico oltre visto che sono lo sfortunato possessore di un pro-ject Genie, il Re dell'MDF Razz )

Il braccio invece è quello migliore, già usato un po' ovunque, ma senza la regolazione dell'altezza.
Ma infatti l'ho segnalato solo perché athxp non gradisce l'aspetto Pro dei gira suggeriti da Albert^ONE. Dovessi prendere un gira per il mio impianto andrei senza riserve su uno dei tanti cloni dell'SL-1200. In fondo, estetica a parte, quello che poi fa realmente la differenza nella resa sonora è la qualità del pre-phono e soprattutto la testina.

Ma infatti come idea è condivisibile, è che sull'Onkyo ci speravo e quando l'hoi visto aperto
cosa manca....il giradischi!  702-onkyo_cp1050_03
ci son rimasto troppo male visto che la versione nera ora costa pure di più dell'LP5 (almeno su Amazon).

Ci sta però che questi 2 orientati più all'hi-fi ricevano più attenzione in fase di controllo di qualità rispetto a quelli "professionali".
L'at-lp120 che ho provato io era assai difettoso, con il motore rumoroso, la velocità incostante e l'antiskating "curioso" che secondo Audio Technnica è "da DJ", così è stato rimandato indietro.
Però ci sono molti acquirenti soddisfatti e anch'io gli avrei dato una seconda chance se il gira in questione fosse stato il mio.

Certo fa impressione vedere come sia cambiato il mercato in questi anni, visto che pochi anni fa questi "cloni" costavano molto meno, quando non se li filava nessuno, mentre ora vengono proposti al pari dei famosi Rega e Project.
Ark
Ark
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.15
Numero di messaggi : 68
Provincia : lucca
Impianto : Impianto è una parolona, componenti sparsi in ordine disordinato.
Inidana line hc105, project rpm 1.3, TC-754, Creative x-fi hd, Tangent Exeo amp e CD, TA2024, Breeze tpa3116.

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Ark Mer 13 Dic 2017 - 15:26

athxp ha scritto:ho visto i modelli che avete consigliato. l' onkyo esteticamente è davvero bello, soprattutto in versione nera.  
l' audio-technica LP5 anche , ma inizia a sforare di troppo il budget.

ho visto che oltre che differenziare tra dd e a cinghia si valuta anche il peso. innanzitutto, come preferite praticamente tutti i trazione diretta? ed il peso, è così importante?

non nascondo che inizialmente ero orientato, forte da come mi ero documentato, su un rega o project. quindi ora  mi trovo forte dubbio....

Sì di solito la questione giradischi nuovo finisce sempre lì, Project Debut o Rega che viene considerato una garanzia.
L'idea di fondo è "meno roba c'è, meno influisce e meno si rompe", ma con il tempo anche questi trazione diretta hanno conquistato il loro spazio, perché dopottutto quando uno compra qualcosa è giusto che dietro ci sia anche un po' di tecnologia e alla fine la differenza vera la dovrebbero fare la testina, l'amplificazione e il posizionamento (e qui torna il peso, che garantisce stabilità).

Non credo ci sia un approccio davvero preferibile.
Ark
Ark
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.15
Numero di messaggi : 68
Provincia : lucca
Impianto : Impianto è una parolona, componenti sparsi in ordine disordinato.
Inidana line hc105, project rpm 1.3, TC-754, Creative x-fi hd, Tangent Exeo amp e CD, TA2024, Breeze tpa3116.

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da giucam61 Mer 13 Dic 2017 - 16:04


giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da joe1976 Mer 13 Dic 2017 - 16:28

per completare il parco sorgenti
durante il prossimo anno acquisterò anche io un giraLP
solo che qui partirò veramente da 0 !

per avere un'infarinatura al volo
quale potrebbe essere una cifra target da investire per
avere un prodotto bensuonante senza fisime audiofile?

intanto terrò a mente questa discussione

joe1976
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.04.14
Numero di messaggi : 219
Provincia : aprilia
Impianto : diffusori diy 4 vie
47 ciare
30 e 20 monacor
tweeter beyma cp21f
pilotate in biamp
pre Lesahifi a valvole Faraday
crossover elettronico sui 47 a 50htz
nelson pass a mosfet 400w sui 47
carvin ts100 sul 3 vie
teac cd-z5000

klipsch RF25 +centrale stessa serie
Onkyo sintoamplificatore
CDP Pioneer







Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Masterix Mer 13 Dic 2017 - 19:01

athxp ha scritto:volevo sapere se il peso e il fatto della trazione direta sono così determinanti.
La mia personale opinione sull'argomento...

Che un giradischi con trazione a cinghia sia più musicale, cioè "suoni" meglio rispetto ad un trazione diretta di pari prezzo poteva essere vero una trentina di anni fa, quando non c'erano ancora i CD e il vinile era il supporto audio per eccellenza. Negli anni 70/80 i gira con trazione a cinghia, anche quelli non molto costosi, erano costruiti come si deve, con ottimi materiali, basi in legno e piatti in metallo, e soprattutto molti avevano il telaio flottante sostenuto da molle che riducevano molto il rischio di assorbire vibrazioni o risonanze presenti nell'ambiente. Per contro i direct drive avevano telai rigidi molto pesanti e potevano contare su motori molto precisi con controllo al quarzo, in modo che la rotazione del piatto fosse assolutamente costante.

Oggi le cose sono molto cambiate, per contenere i prezzi anche i gira a trazione a cinghia economici sono fatti con materiali più scadenti, spesso si tratta solo di un pezzo di MDF che sorregge il braccio e un piatto fatto con lo stesso materiale, che a stento arriva a pesare 5 chili, mentre un DD di pari prezzo è molto più pesante e stabile, e secondo me anche tecnicamente migliore.

Se dovessi prendere un giradischi attuale, nuovo e di costo inferiore ai 500 euro da inserire nel mio impianto io oggi mi orienterei su uno dei tanti cloni a trazione diretta dell'SL-1200, non sono assolutamente convinto che un Rega Planar 2 sia meglio, a parità di testina, di un Pioneer PLX-500, giusto per fare due nomi.

Ma tutto questo, ovviamente... IMHO. Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da fritznet Gio 14 Dic 2017 - 14:40

Sono forse quello meno indicato per darti una risposta, visto che non sapendo scegliere tra il vecchio rega planar 2 e un Denon di fascia bassa ( dp30L) alla fine li ho tenuti tutti e due e ne ho preso un terzo, sempre vintage :-D. Però, sacrosanto che si sottolinei la comodità del nuovo contro il vintage, ma mi pare che nella questione nuovo DD hanpin/nuovo cinghia rega-project si trascuri un aspetto fondamentale per la soddisfazione finale, al netto di questioni ideologiche ed estetiche, ovvero la qualità del braccio e sue caratteristiche, aspetto che incide a mio parere molto pesantemente sul risultato finale, molto più delle differenze tra cinghia, diretta, puleggia o trasmissione quantica, ovviamente a parità di qualità costruttiva.
In sintesi: se puoi vai ad ascoltarli, magari ad occhi chiusi, e lascia scegliere alle orecchie.

Inviato con Topic'it
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Albert^ONE Gio 14 Dic 2017 - 14:52

I trazione diretta sono indistruttibili,ho visto Dj farci le peggio cose e suonano ancora,ed anche il suono per l'ascolto casalingo va benissimo.

Volevo spendere 2 parole per la qualità audio dei trazione diretta, spesso molti audiofili fulminati ed estremisti, non vedono di buon occhio i giradischi da Dj,ma posso dire che questi piatti suonano in modo eccellente e spesso,con una buona testina eguagliano prodotti audiofili HI END,che costano migliaia di euro. Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da dinamanu Ven 15 Dic 2017 - 9:52

un rega p3 usato non ti serve altro il braccio fa la differenza con 300 euro ti porti a casa un tt che ti copre fino a mille...
 non dimenticate che non si puo rompere ne starare ne avere mai un difetto ,ZERO elettronica questo e' il bello dell'analogico se cercate la comodita prendetevi un CD
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da athxp Ven 15 Dic 2017 - 20:32

tranquilli, non cerco nessuna comodità da quel punto di vista. infatti il giradischi deve essere manuale. per il resto trazione diretta o cinghia basta che suoni bene. NON lo userò mai per mixare o altro, ne lo sposterò da dove sarà piazzato. ora vedo un po' se per natale la mia metà me lo fa trovare sotto l' albero ... altrimenti me lo autoregalo Wink

athxp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.17
Numero di messaggi : 35
Provincia : cuneo
Impianto : in costruzione: audio technica lp120/minisolo 15+15W/klipsch r 26f

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Albert^ONE Sab 16 Dic 2017 - 21:43

Non sono affatto d'accordo, tra l'altro il Rega è orribile e il suono e pari a un qualsiasi trazione diretta.

E non entro in merito della trazione a cinghia,perchè è come sparare sulla Croce Rossa.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da athxp Sab 16 Dic 2017 - 22:44

uh...pensiero estremista. ed io che tra le possibili scelte avevo anche incluso il rega p1... Shocked

athxp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.17
Numero di messaggi : 35
Provincia : cuneo
Impianto : in costruzione: audio technica lp120/minisolo 15+15W/klipsch r 26f

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da dinamanu Dom 17 Dic 2017 - 0:20

IL P1 NO al limite il p2 per il resto sparare sul rega o sulla cinghia e' proprio ridicolo Please
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Albert^ONE Lun 18 Dic 2017 - 0:33

Secondo me come suono siamo lì, solo che un Rega nuovo costa 700 euro, il mio SYNQ è costato circa 330 euro,ed è praticamente la copia del Technics 1200.......si forse sono estremista, ma perchè spendere il doppio per avere le stesse prestazioni e ritrovarti un piatto,che con il passare del tempo ha bisogno di manutenzione specializzata, questo è il succo del discorso.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da dinamanu Lun 18 Dic 2017 - 1:14

Technics 1200. costava piu di mille euro e si trova usato a 750 che il tuo sia uguale lo pensi tu
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Albert^ONE Lun 18 Dic 2017 - 15:33

Sul Technics c'è una speculazione assurda, sono arrivati a cifre folli perchè era cessata la produzione e c'è gente imbecille che pur di averli sborsano fior di quattrini.

Sono un ex Dj e il mercato lo conosco bene, nel 1994 pagai 2 piatti Technics usati 800 milalire,e nei primi anni 2000 un mio amico lì prese a 700 euro usati,le cifre folli sono solo speculazione, tra l'altro il mio synq non ha niente da invidiare ai Technics,anzi ti dirò di più, vanno una meraviglia il pitch è una bomba, con un controllo al quarzo molto più preciso dei miei vecchi Technics,che ho in una discoteca della zona.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.