T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosa manca....il giradischi!

+5
giucam61
Ark
Masterix
Albert^ONE
athxp
9 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da dinamanu Lun 18 Dic 2017 - 16:23

il tuo e' una copia estetica  del techinics e non ha niente a che vedere con il brevetto e relativo sistema magnetico quindi non puoi assolutamente paragonarlo !
poi che sia un buon piatto da dj poco importa

e comunque non hai compreso che la loro limitazione risiede nel braccio !!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da athxp Lun 18 Dic 2017 - 19:46

quindi, ricapitolando....se me lo trovo sotto l' albero amen. il problema non si pone più.

altrimenti mi sembra di aver capito che uno dei "cloni" del 1200 DD sia la scelta vincente. e tra questi l' AT-LP120 mi sembra che per le mie esigenze possa essere valido. ho in oltre scoperto che eliminando la sezione prephono sembra migliorare notevolmente in qualità.

athxp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.17
Numero di messaggi : 35
Provincia : cuneo
Impianto : in costruzione: audio technica lp120/minisolo 15+15W/klipsch r 26f

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Pinve Mar 19 Dic 2017 - 9:05

se ti piace il genere, anche AT 1240, forse uno step in più
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Albert^ONE Mar 19 Dic 2017 - 15:15

Sul braccio, ma anche sulle testine se ne dicono di corbellerie, secondo me un braccio del Technics,del Thorens,dell'Audio technica,del Synq,del Reeloop,o di altri marchi di stessa fascia siamo lì, ci sono bracci e testine da cifre folli, ma le differenze sono talmente piccole da essere percepite, che non giustificano l'eccessivo esborso di soldi......poi se volete fare gli audiofili fighi,fatelo e fatevi spennare......sempre IMHO!!! Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da dinamanu Mar 19 Dic 2017 - 18:06

Albert^ONE ha scritto: ci sono bracci e testine da cifre folli, ma le differenze sono talmente piccole da essere percepite, che non giustificano l'eccessivo esborso di soldi......poi se volete fare gli audiofili fighi,fatelo e fatevi spennare......sempre IMHO!!! Ok

la mia esperienza mi dice l'esatto contrario
dovresti provare una buona moving coil
dovresti provare un buon phono a jfet
dovresti provare un unipivot sempre che tu sappia cosa sia......
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Masterix Mar 19 Dic 2017 - 18:12

Albert^ONE ha scritto:...ci sono bracci e testine da cifre folli, ma le differenze sono talmente piccole da essere percepite, che non giustificano l'eccessivo esborso di soldi...
Per quanto riguarda i bracci forse puoi avere ragione, ma sulle testine di fasce di prezzo diverse le differenze, a mio avviso, ci sono eccome, anche senza spendere cifre folli.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da athxp Mar 19 Dic 2017 - 19:47

mi pare ovvio che ci siano giradischi e giradischi. e sicuramente un clone del 1200 non sarà mai validi come l' originale. a meno che il clone non sia migliorato, ma a questo punto sarebbe diverso anche il prezzo.
non cerco il top del top, anche perchè il resto dell' impianto è comunque su livello base. cerco qualcosa che suoni decentemente.

uno degli ultimi quesiti è: un AT-LP120 è al livello du un debut III o rega rp1?

athxp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.17
Numero di messaggi : 35
Provincia : cuneo
Impianto : in costruzione: audio technica lp120/minisolo 15+15W/klipsch r 26f

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Masterix Mar 19 Dic 2017 - 20:12

athxp ha scritto:un AT-LP120 è al livello du un debut III o rega rp1?
Secondo me, a parità di testina, le differenze sono minime.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da dinamanu Mar 19 Dic 2017 - 20:32

NON prenderlo nuovo , un p3 usato basta che abbia l'imballo originale per poterlo spedire in tranquillita' .....
https://www.ebay.co.uk/itm/Rega-P3-2000-Turntable/192324842454?hash=item2cc77433d6:g:7gQAAOSwrFtZ71C2
https://www.ebay.co.uk/itm/Giradischi-REGA-P3-con-RB-300-24V-kit-upgrade-motor-usato/182940909425?hash=item2a9820bf71:g:cr0AAOSwPK1ZV3~G
https://www.ebay.co.uk/itm/Rega-Planar-3-Record-Deck/162810138276?hash=item25e83d8ea4:g:03YAAOSwOA1aLA~K
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da athxp Mar 19 Dic 2017 - 20:53

assolutamente fuori partita il p3 nuovo. sfora alla grande il budget. e pure usato lo sfora, quindi fuori a prescindere.
facilmente si andrà sull' AT-LP120 che userò inizialmente con il suo prephono, poi appenda prenderò un pre decente lo leverò. sembra migliori molto il suono.

athxp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.17
Numero di messaggi : 35
Provincia : cuneo
Impianto : in costruzione: audio technica lp120/minisolo 15+15W/klipsch r 26f

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da dinamanu Mar 19 Dic 2017 - 23:21

non pubblico minchiate ,sfora si fa x dire 300sterline fanno 340€ e se vedi bene accetta anche una proposta ....
comunque buon AT-LP120
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da fritznet Mar 19 Dic 2017 - 23:58

Boh...con 300, un po' di pazienza e un po' di fortuna ti porti a casa un rega planar 3, un thorens, se prendi un Denon DP30L ti avanzano anche i soldi per una buona testina, ma capisco l'idea del nuovo a tutti costi, zero problemi, si rompe qualcosa lo mandi indietro etc.
Però non sottovalutare la robustezza dei giradischi costruiti negli anni 70 e 80, se conservati decentemente erano oggetti fatti per durare.

P.s. sul fatto che il braccio non influisca sul risultato finale sono totalmente in disaccordo, a mio parere incide più il braccio ( la sua qualità costruttiva) che il giradischi in sè. Il lavoro del braccio è più delicato e complesso di quello del giradischi.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da dinamanu Mer 20 Dic 2017 - 9:55

Clap Clap esatto come il p3 ,parlo di quello perche e' universalmente riconosciuto come il best buy e ne ho avuto diretta esperienza testando
anche una top Mc se con uno dei migliori gira in commercio a confronto e per il costo.....
Come riporta Friz di altrettanti vecchi buoni ce ne sono a palate comperare un gira nuovo e' una stronzata
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da fritznet Mer 20 Dic 2017 - 16:02

ho trovato, nell'ordine, in questi ultimi  anni:
1) Denon DPL30 a 130€, sporco, impolverato, imballato male è arrivato con la cappa rotta, ma funziona perfettamente.
2) Thorens TD125 mk2, a 350€ spedito,  in ottime condizioni meccaniche, elettriche ed estetiche (cambio cinghia forse un pò andata, regolazione molle, una pulita, lucidata al piatto e sistemazione molle cerniera), va una favola.
3) Revox B790 a gratis  Hehe (in comodato d'uso finchè non finirò di sistemarlo).
§) parentesi, repetita iuvant, uso anche un Rega planar 2 modificato da poco meno di 30 anni, le uniche "manutenzioni" sono state cambio cinghia ogni 4-5 anni, due cambi olio in 30 anni e una sostituzione della sfera  del perno(per sfizio). Statisticamente non mi venite a dire che il Rega non è affidabile, ovviamente nel '90 lo comprai usato, quindi non so realmente quanti anni abbia.

Questo per dire due cose:
1)se ti orienti sul vintage, occhio ai corrieri, se mancano gli imballi originali è sempre un rischio. se puoi ritirarlo di persona, anche facendo un centinaio di KM, ne vale sempre la pena.
2) a queste cifre (sopra), se punti sul nuovo,  non pensare di trovare qualcosa di lontanamente paragonabile come qualità e come suono finale.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da dinamanu Mer 20 Dic 2017 - 16:16

hai lo sme nel 125 ? se si c'e' la modifica della lama in bronzo.....
come va il reVox ?
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da fritznet Mer 20 Dic 2017 - 16:48

dinamanu ha scritto:hai lo sme nel 125 ? se si c'e' la modifica della lama in bronzo.....
come va il reVox ?

no, c'è su il TP16, altrimenti non l'avrei trovato a 350€ spedito.
il revox va bene, pare, ma appena acceso e provate le velocità (perfette) l'ho spento per portarlo da un ampli con ingresso phono ed è esploso il Rifa antidisturbo Hehe

petardi di capodanno in anticipo, scoppietti, fumo e puzza, oggi o domani mi arrivano i cap nuovi da RS e poi vediamo, è stato fermo per quasi 20 anni...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da athxp Mer 20 Dic 2017 - 19:28

dinamanu ha scritto:non pubblico minchiate ,sfora  si fa x dire 300sterline fanno 340€ e se vedi bene accetta anche una proposta ....
comunque buon AT-LP120

eh...non è che scarto il rega..anzi, il p3 che è pure di livello più alto rispetto al p1 che avevo inizialmente valutato mi piacerebbe eccome.
ma per esempio di quei 3 linkati, solo il terzo eraa 300 sterline, ma NON spediva in italia. gli altri 2 erano decisamente più cari.

fritznet ha scritto:ho trovato, nell'ordine, in questi ultimi  anni:
1) Denon DPL30 a 130€, sporco, impolverato, imballato male è arrivato con la cappa rotta, ma funziona perfettamente.
2) Thorens TD125 mk2, a 350€ spedito,  in ottime condizioni meccaniche, elettriche ed estetiche (cambio cinghia forse un pò andata, regolazione molle, una pulita, lucidata al piatto e sistemazione molle cerniera), va una favola.
3) Revox B790 a gratis  Hehe (in comodato d'uso finchè non finirò di sistemarlo).
§) parentesi, repetita iuvant, uso anche un Rega planar 2 modificato da poco meno di 30 anni, le uniche "manutenzioni" sono state cambio cinghia ogni 4-5 anni, due cambi olio in 30 anni e una sostituzione della sfera  del perno(per sfizio). Statisticamente non mi venite a dire che il Rega non è affidabile, ovviamente nel '90 lo comprai usato, quindi non so realmente quanti anni abbia.

Questo per dire due cose:
1)se ti orienti sul vintage, occhio ai corrieri, se mancano gli imballi originali è sempre un rischio. se puoi ritirarlo di persona, anche facendo un centinaio di KM, ne vale sempre la pena.
2) a queste cifre (sopra), se punti sul nuovo,  non pensare di trovare qualcosa di lontanamente paragonabile come qualità e come suono finale.

assolutamente non scarto a priori l' usato. anzi, se posso compro sempre usato. in quanto so bene che con lo stesso budget si prende un livello superiore che al nuovo. solamente non volevo roba troppo "vintage" perchè la meccanica per quanto buona col tempo si usura, prende giochi ecc ecc... e sinceramente non ho davvero voglia di mettermi subito a restaurare e upgradare, voglio almeno per qualche anno godermi la musica, dopo si vedrà... anche perchè di carne al fuoco ne ho già abbastanza. l' amplificatore valvolare che ho preso ad esempio è usato. lo sto ripulendo e cambiando alcune bullonerie usurate dagli anni. i vavi di potenza (bi-wire) me li sto costruendo con i cat6. dovrò ancora fare i due di alimentazione per giradischi e ampli. e sicuramente più avanti anche quelli del prephono quando lo comprerò.

athxp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.17
Numero di messaggi : 35
Provincia : cuneo
Impianto : in costruzione: audio technica lp120/minisolo 15+15W/klipsch r 26f

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da dinamanu Mer 20 Dic 2017 - 19:37

sbagli il tipo vende in italia ma te lo hanno gia venduto !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty prephono

Messaggio Da athxp Mer 20 Dic 2017 - 21:43

bene, nell' attesa di vedere se per natale mi arriva il giradischi o no, mi sto portando avanti con l' ultima parte mancante: il prephono. documentandomo un po' mi pare di aver capito che lo YAQIN MS-12B è un prodotto valido e con qualche modifica migliora ulteriormente. su subito ce ne sono di usati intorno ai 100-130€. il prezzo mi andrebbe bene, per caso qualcuno di voi ha esperienze sull' oggetto o ha da proporre
un' alternativa di prezzo e caratteristiche simili? mi piacerebbe che fosse anche lui a valvole.

athxp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.17
Numero di messaggi : 35
Provincia : cuneo
Impianto : in costruzione: audio technica lp120/minisolo 15+15W/klipsch r 26f

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da dinamanu Mer 20 Dic 2017 - 23:26

eviterei proprio quel coso li' YAQIN MS-12B non solo perche cinese ma e' una pessima idea x lo stadio phono a tubi sotto i mille euri ....
lìdeale sarebbea jfet ma anche li ti costa il Rega sta sui mille , il rega mm non e' malaccio altrimenti ottimo lo schiit audio , vedi arcam ,project cosicosi
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da athxp Gio 21 Dic 2017 - 7:04

capisco perfettamente che non sarà il massimo dalla vita...tuttavia non voglio spendere una cifra del genere per il pre. sarebbe decisamente sbilanciato rispetto al resto dei componenti. l' amplificatore (minisolo) è a valvole e mi piacerebbe rimanere a valvole anche sul prephono.
nel caso optassi per uno a stato solido, influenzerebbe molto sul tipo di suono finale?

athxp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.17
Numero di messaggi : 35
Provincia : cuneo
Impianto : in costruzione: audio technica lp120/minisolo 15+15W/klipsch r 26f

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da giucam61 Gio 21 Dic 2017 - 13:32

Black cube lehmann,usato però è introvabile.
Come ha detto dinamanu le valvole troppo economiche sarebbe meglio evitarle, con il Lehmann aumenteresti in definizione.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Albert^ONE Gio 21 Dic 2017 - 14:49

Questa è una di quelle discussioni dove non se ne viene fuori, come le differenze tra cavi, ma secondo il mio modesto parere un qualsiasi apparecchio atto a riprodurre musica deve farlo bene e costare il giusto, non si può comprare una testina,un braccio o altro a migliaia di euro, anche perchè ripeto le differenze sono veramente minime.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da dinamanu Gio 21 Dic 2017 - 16:11

Albert^ONE ha scritto:anche perchè ripeto le differenze sono veramente minime.
Le differenze sono enormi !
ora come la mettiamo Alberto ?
e' ovvio che tu di esperienza non ne abbia altrimenti non diresti certe cose ....specialmente nel vinile
Comunque io consiglio un p3 da 300 un phono da 200 ed una eventuale testina Mc da 200 300 euro tipo una AT o una denon
Poi che non serva una Ferrari x andare dal punto A al punto B e' ovvio come ovvio che se fossi ricco al punto B ci volerei !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da dinamanu Gio 21 Dic 2017 - 16:28

athxp ha scritto:
nel caso optassi per uno a stato solido, influenzerebbe molto sul tipo di suono finale?

lo stadio phono e' molto critico da costruire qui devi fare una scelta dipende dalla testina che vuoi mettere
MM
Mc alta uscita simili alle MM sono ibridi recenti ottime
Mc  le migliori ma costose ed esigenti x il phono
escluderei le Mc visto il budget ti rimane e ti consiglio l'ottimo Rega MM o lo schitt che ha anche piu flessibilita ed accetta Mc ,entrambi sono ibridi e cioe' hanno uno stadio il secondo a discreti e solo l'ingresso ad operazionali
Anche io nel mio sistema hiend uso lo stadio phono a stato solido a jfet e l'ampli a tubi e npn ci sono problemi anzi
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cosa manca....il giradischi!  - Pagina 2 Empty Re: cosa manca....il giradischi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.