T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E adesso come la mettiamo ???

+19
luigigi
schwantz34
Blixa
natale55
Giobax
gettermachine
diechirico
fritznet
Albert^ONE
meraviglia
pallapippo
Albers
bonghittu
Barone Rosso
Ivan
MaurArte
emmeci
porfido
flovato
23 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da porfido Mer 4 Mar 2015 - 13:13

Albers ha scritto:
porfido ha scritto:

Ah bè, sì sì...
E' che, sai com'è, della vecchina, nel momento in cui applichi il vecchio "dimmi ciò che vuoi e ti dirò chi sei", possiamo anche cercare di ipotizzare le finalità che la spingono a giungere le mani...
Che il nipote Gaspare trovi lavoro, che il 26 ed il 72 ritardatari sulla ruota di Venezia finalmente escano, che la vicina che le ha buttato la varecchina sulle ortensie muoia tra atroci sofferenze e via dicendo...
Ma l'audiofiliaco ortodosso?
Quello che vuole?
Per cosa si sbatte?
Qual'è il suo fine?
Dove va a parare il suo ostinato misticismo?

P.S. Non ditemi che vuole ascoltare buona musica, perchè rido fino a domattina! Hehe

Ma è lo stesso andrea, la solitudine è una serial killer. Cosa spinge a innalzare una scrivania in un forum, una sede sgarzellona per definizione, e rilasciare perle di scienza e tecnica alla plebe rozza e bruta?
La stessa cosa!

Guarda, andrea, ti dico questo: ora, si incazzerà quell’utente di cui si citano le gesta scientifiche, ma non me ne frega un cazzo se la vuoi sapere tutta… la cosa ha per me valenza generale non è certo centrata sul tizio di cui mi interessa il giusto.

Io non sono un radiotecnico quindi mi fido. Se la pubblicazione di un esperimento di questo tipo è la scoperta dell’acqua calda: che viene scritta a fare?
Un conto se si estrapola una frase da un contesto in cui ha la sua ratio, un altro è se si rilasci un post con un esperimento di questo tipo nella cornice di un tred in cui si sa quali interlocutori interagiscano.

Ora io non so, ma il flovato, in fondo,  che colpe ha? Quello è il classico bimbo infatuato col capello bianco. Non vede l’ora di trovar qualcuno che ‘ scriva enfaticamente, quasi che l’avesse scoperta lui, sulla teoria di Bernoulli applicata ad una statuina raffigurante  la madonna con lo scopo di spiegare come far sgorgare gocce d’acqua dal volto della stessa ‘, per poter sbandierare ai quattro venti il sacro evento, cogliendo solo l’aspetto mistico.

Chi sa reagisce come avete reagito voi che sapete, cioè: ma questa cosa risale alle guerre puniche!
Chi non sa: a) non gliene frega un cazzo; b) vede la cosa e se gli interessa ed ha tre o quattro granelli di sale in testa se la va a studiare per bene su un libro di testo ufficiale; c) si beve lo sgooop, dice: madonna! Che mito il professor aristogitone, che guru magnifico!, beve un goccio e, poco dopo ha dimenticato tutto
.
E’ sempre la solita storia dei forum, col ‘professorino del condominio’ che ti sbatte 3/4 pagine di post con grafici, formulette, misure, in un forum, per esempio, di design di arredamento per interni, per dimostrare che il ferro contenuto nel pilastro al centro del salone possiede un punto di snervamento tale per cui non è possibile realizzare una colonna meno ingombrante nel salone; e giù diagrammi colorati, misure realizzate con l’apparecchietto della lidl, teoria snocciolata, come se l’avessero prodotta loro per primi nella comunità scientifica.
Ma non sarebbe più semplice dire: c’è questa cosa ed è giustificata da una teoria che, chi vuole, può andare a consultare su…
Smile



Indiscutibile... Ok
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da porfido Mer 4 Mar 2015 - 13:16

meraviglia ha scritto:
porfido ha scritto:
Quello che vuole?
Per cosa si sbatte?
Qual'è il suo fine?
Dove va a parare il suo ostinato misticismo?

I followers, no?

Anche, certo, mi sa...
La facile odierna aspirazione al protagonismo virtuale, unita alla suddetta solitudine serial killer...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da flovato Mer 4 Mar 2015 - 13:19

Albers ha scritto:
Chi sa reagisce come avete reagito voi che sapete.

Ma questa non si può proprio leggere... e che sanno questi quattro maleducati che ti rincorrono per offendere senza portar alcun contributo ?

Ma sei proprio sicuro che lo psicopatico sia il sottoscritto che si diverte a buttare il sassolino nello stagno o forse gli psicopatici sono quelli che accorro regolarmente ad abboccare come i fessi ?

Albers non ti ho mai catalogato come "uno di loro", per me sei "uno a parte" come dovrebbe essere.
Non siamo in sintonia, a volte usi un sarcasmo al limite dell'offensivo ma continuo a pensare tu sia una persona intelligente.

Ecco allora attingi un po alla materia e comincia ad analizzare pure i comportamenti degli altri oltre a quelli del sottoscritto... vedrai che sorprese. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da flovato Mer 4 Mar 2015 - 13:37

porfido ha scritto:Anche, certo, mi sa...
La facile odierna aspirazione al protagonismo virtuale, unita alla suddetta solitudine serial killer...

Tu caro mio hai la stessa consistenza di un caco maturo spappolato per terra.

Io sono qui adesso, sto cazzeggiando su un forum omni-tematico e tu dai del protagonista virtuale a me ?
Ma tu che minchia ci stai a fare qui adesso ?

In pratica io sono a caccia di protagonismo e tu sei a caccia di protagonisti.
La differenza dove sta ?
C'è, la differenza c'è perché il protagonista sarà pure antipatico o egocentrico mentre il cacciatore di protagonisti è solo uno sfigato che il realtà sottende protagonismo pure lui.

Sei un simbionte che condivide la propria vita con un altro e pure io ne traggo benefici.
Infatti non ti sei nemmeno accorto di essere parte di un esperimento.

Ho volutamente lanciato in contemporanea lo stesso 3D sia qui che su diyaudio per vedere ed analizzare le differenze nelle risposte (pur già sapendo l'esito finale).

Abbiamo scommesso, abbiamo scommesso sulla reazione di un sasso nello stagno... stiamo contando il numero di offese gratuite qui e li.

Per adesso è in vantaggio il tforum... sta vincendo su tutti i fronti ma non si può mai dire.
Continuate, continuate pure... è interessante come esperimento sociale.

Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da Albert^ONE Mer 4 Mar 2015 - 13:41

Senza azzuffarsi ed offendersi la questione è questa: le differenze tra alimentazione ci sono e sono anche molto rilevanti. Sui vari tipi di cavi le differenze ci sono ugualmente,ma sono trascurabili.....se poi si cerca il pelo nell'uovo,beh! si è masochisti ed anche un pò intrippati. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da emmeci Mer 4 Mar 2015 - 14:12

flovato ha scritto:
L'hai detto tu, non bisogna generalizzare... in tutti i sensi e quindi se senti dire in giro minchiate sui cavi è perché sei prevenuto.

Mmm E' vero! In effetti anche gli asini se li buttano giu da un aereo col paracadute, efettivamente... volano! Oki



emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da Albers Mer 4 Mar 2015 - 14:13

flovato ha scritto:
Ma questa ...
Ma sei proprio sicuro che lo psicopatico sia il sottoscritto che si diverte a buttare il sassolino nello stagno o forse gli psicopatici sono quelli che accorro regolarmente ad abboccare come i fessi ?

Albers non ti ho mai catalogato come "uno di loro", per me sei "uno a parte" come dovrebbe essere.
Non siamo in sintonia, a volte usi un sarcasmo al limite dell'offensivo ma continuo a pensare tu sia una persona intelligente.

Ecco allora attingi un po alla materia e comincia ad analizzare pure i comportamenti degli altri oltre a quelli del sottoscritto... vedrai che sorprese. Wink

Per me non sei uno psicopatico;

Offendimi pure ma non catalogarmi;

Si, danzo in modo efferato con le parole;

Attingo. Quando devo. Non spreco. Rileggi bene i miei post;

Non avrai altri miei nel 3d. Non gradisco i post ‘rosario’…

Buone cose  Laughing

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da Barone Rosso Mer 4 Mar 2015 - 14:17

@flovato.

Visto che ti piace la scienza e hai a disposizione un OSC (dovrebbe arrivare a 10MHz).

Prendi uno dei tuoi magnifici cavi e ti pigli un generatore di segnale.
E metti le foto mostrando il segnale che entra e che esce dal cavo (CH1 e CH2 dell'OSC).

Dovresti usare un onda quadra, che di solito accentua le differenze.

Carico in uscita: dovrebbe essere resistivo.
Ti consiglio un carico basso cosi si accentuano le differenze (se ci sono).

Possibilmente dovresti misurare nello spettro udibile (da 15Hz a 20000KHz );  anche andando in alto, fino al limite dell'OSC o del generatore.

Pop corn Io aspetto ....

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da fritznet Mer 4 Mar 2015 - 14:31

...Barone non trattenere il fiato mentre aspetti Hehe

Comunque Flovato, sarò un inguaribile ottimista, ma è bello vedere che dai ragione ai teorici dell'alimentazione-prima-di-tutto Hehe

in pratica tutti i diyers evoluti e sensati (maurarte, emmeci, valvolas, ideafolle, fernando micelli, giobax, porfido, sonic63, etc, mi scuso per quelli che mancano) li leggo sostenere con forza e ostinazione, con prove documentate confortate dalle recchie , l'importanza dell'alimentazione su amplificazioni e sorgenti, da quando sono qui, spesso inascoltati...


fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da flovato Mer 4 Mar 2015 - 14:35

fritznet ha scritto:in pratica tutti i diyers evoluti e sensati (maurarte, emmeci, valvolas, ideafolle, fernando micelli, giobax, porfido, sonic63, etc,  mi scuso per quelli che mancano)

No, no, scusati per qualcuno di troppo.
Porfido diyers evoluto ? Shocked
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da porfido Mer 4 Mar 2015 - 14:36

flovato ha scritto:
Ho volutamente lanciato in contemporanea lo stesso 3D sia qui che su diyaudio per vedere ed analizzare le differenze nelle risposte (pur già sapendo l'esito finale).


Minchia, il sociologo! Very Happy
Cassio, interessantissimo proprio! Very Happy
Ma una passeggiata, invece? no eh?
Vabbè... Sad
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da porfido Mer 4 Mar 2015 - 14:37

flovato ha scritto:
fritznet ha scritto:in pratica tutti i diyers evoluti e sensati (maurarte, emmeci, valvolas, ideafolle, fernando micelli, giobax, porfido, sonic63, etc,  mi scuso per quelli che mancano)

No, no, scusati per qualcuno di troppo.
Porfido diyers evoluto ? Shocked

E qua INSPIEGABILMENTE ti do pienamente ragione! Laughing
Lì in mezzo sono davvero di troppo!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da flovato Mer 4 Mar 2015 - 14:40

Albers ha scritto:
Per me non sei uno psicopatico;
Offendimi pure ma non catalogarmi;

Albers non ti ho offeso ne tantomeno catalogato... è l'esatto contrario NON TI HO CATALOGATO, qui c'è il testo precedente:

flovato ha scritto:
Albers non ti ho mai catalogato come "uno di loro", per me sei "uno a parte" come dovrebbe essere.



Albers ha scritto:
Rileggi bene i miei post;

A sto punto una riletta anche ai miei non guasterebbe. Wink

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da fritznet Mer 4 Mar 2015 - 14:48

porfido ha scritto:
flovato ha scritto:

No, no, scusati per qualcuno di troppo.
Porfido diyers evoluto ? Shocked

E qua INSPIEGABILMENTE ti do pienamente ragione! Laughing
Lì in mezzo sono davvero di troppo!


...vabbèh, signò, fa mezz'etto in più, che faccio, lascio? Hehe Hehe Hehe

chiaro che la valutazione di "diyer evoluto" è basata esclusivamente sulle mie impressioni, non ci sarebbe nemmeno bisogno di scriverlo, se il clima fosse un cicinino più disteso, ma mi rendo conto...  Hehe

contentissimo, comunque, di avervi fatto convergere su un punto Laughing


una fulgida e tonitruante carriera sindacale mi attende, tutto il resto può attendere Suspect Hehe


Ultima modifica di fritznet il Mer 4 Mar 2015 - 14:50 - modificato 1 volta.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da flovato Mer 4 Mar 2015 - 14:49

Barone Rosso ha scritto:@flovato.
Prendi uno dei tuoi magnifici cavi e ti pigli un generatore di segnale.
E metti le foto mostrando il segnale che entra e che esce dal cavo (CH1 e CH2 dell'OSC).

Una prova ci sarebbe ed è anche piuttosto semplice.

Prendi una catena, la attrezzi con cavi fetecchia e fai una misurazione con microfono e software DRC.
Metti cavi "decenti" e rifai le misure.
Confronti i due grafici.

I risultati saranno diversi ?

Se si allora sono sicuro che sarebbero in grado di scrivere che in quel momento è passato il gatto, non ero seduto nello stesso punto, una nuvola ha oscurato il sole e conseguentemente la temperature è scesa con ovvia modificazione della densità dell'aria.
Se no allora gli strumenti di misura non sono abbastanza sensibili. Laughing

Ma sul serio ho tempo per fare un test simile ?

Ma no, meglio buttarlo qui nel tforum, è molto più divertente.
Leggere gli aggrovigliamenti delle sinapsi è uno spasso.

E se fossi appassionato di psiche invece che di sterei ?

Ha ragione Porfido (1:1) flovato sociologo mi manca:


Flovato Jim basic series collection. Lol eyes shut

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Basic110



fritznet ha scritto:..se il clima fosse un cicinino più disteso, ma mi rendo conto...  Hehe

Più disteso di così ?
Me sto a sbellicà. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da flovato Mer 4 Mar 2015 - 14:57

porfido ha scritto:
Ma una passeggiata, invece? no eh?

Guarda se calcoli la differenza tra il time del post sopra e il time del post sotto trovi il tempo della mia passeggiata.
Sono appena tornato dalla Coldiretti.

8 broccoli, 2 kg di spinaci, 10 finocchi, 6 carote, un sacchetto di radicchio verde (buonissimo), 6 mele... totale 20 euro.

Che dici ho speso troppo ?
E' roba buona sai profuma di buono.
Quanto buono ?
E che ne so mica lo misuro.
A dovrei ?
Azz è vero, se non misuri non vale... vabbè ma si sa, i broccoli profumano e le carote no.
Potrei aprire un 3D ?

E adesso "dove" le mettiamo le carote ???

Mmm
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da porfido Mer 4 Mar 2015 - 15:01

flovato ha scritto:
Una prova ci sarebbe ed è anche piuttosto semplice.

Prendi una catena, la attrezzi con cavi fetecchia e fai una misurazione con microfono e software DRC.
Metti cavi "decenti" e rifai le misure.
Confronti i due grafici.

I risultati saranno diversi ?


Flovy, stellina, cominci quasi ad intenerirmi... Very Happy
Ma ammooore, ma la rete E' PIENA ZEPPA TRABOCCANTE di test del genere! Very Happy
E ben più articolati di quello proposto dalla tua tenera ingenuità... Very Happy
Diyaudio (quello vero, non il Lions Club) ne è zeppo fitto, insieme a moltissimo altro!
E credimi: chiunque abbia a casa un microfono e REW c'ha provato almeno una volta... Very Happy
Flovy, ma tu dove stavi in questi anni?
Tra tarallucci, vino, spalloni, bottegari e copiancolla M5S, un pò di tempo per cercare info in proposito no?

P.S. Flovy, stella, con DRC non misuri un Cassio... Con DRC correggi...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da Barone Rosso Mer 4 Mar 2015 - 15:02

flovato ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:@flovato.
Prendi uno dei tuoi magnifici cavi e ti pigli un generatore di segnale.
E metti le foto mostrando il segnale che entra e che esce dal cavo (CH1 e CH2 dell'OSC).

Una prova ci sarebbe ed è anche piuttosto semplice.

Prendi una catena, la attrezzi con cavi fetecchia e fai una misurazione con microfono e software DRC.
Metti cavi "decenti" e rifai le misure.
Confronti i due grafici.

I risultati saranno diversi ?

Idea pessima.
Il risultato sara sempre sempre diverso ed è troppo condizionato dall'ambiente e da fattori casuali (come i rumori ambientali, variazioni sul microfono ecc... ).

Se vuoi una prova seria devi isolare il sistema che vuoi misurare. Quindi dovresti procedere come ho detto. Che di fatto misura solo l'interferenza del cavo.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da flovato Mer 4 Mar 2015 - 15:28

porfido ha scritto:
E credimi: chiunque abbia a casa un microfono e REW c'ha provato almeno una volta... Very Happy

Illuminami, qual'è il risultato di questi test ?
Magari un link su... un ultimo sforzo.

porfido ha scritto:
P.S. Flovy, stella, con DRC non misuri un Cassio... Con DRC correggi...

DRC = Digital Room Correction = Misurazione.

Il microfono va posizionato nel punto d’ascolto, parallelo al terreno (se non diversamente specificato dal costruttore del microfono), con la punta all’altezza delle orecchie ed in “centro” alla testa.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da porfido Mer 4 Mar 2015 - 15:34

flovato ha scritto:
porfido ha scritto:
E credimi: chiunque abbia a casa un microfono e REW c'ha provato almeno una volta... Very Happy

Illuminami, qual'è il risultato di questi test ?
Magari un link su... un ultimo sforzo.

Indovina?  Wink
Bè, a dire il vero ne trovi anche uno che evidenzia differenze tra cavi usb!  Very Happy

flovato ha scritto:
porfido ha scritto:
P.S. Flovy, stella, con DRC non misuri un Cassio... Con DRC correggi...

DRC = Digital Room Correction = Misurazione.

Il microfono va posizionato nel punto d’ascolto, parallelo al terreno (se non diversamente specificato dal costruttore del microfono), con la punta all’altezza delle orecchie ed in “centro” alla testa.

Seriamente: ci sei o ci fai? Muble
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da flovato Mer 4 Mar 2015 - 15:42

porfido ha scritto:Seriamente: ci sei o ci fai? Muble

Scusa ma come fai a scindere REW e DRC sono due passaggi consequenziali.
DRC senza una misurazione mi spieghi a cosa serve ?

No perché se ogni volta che cito il DRC devo citare anche il REW... a me pareva un concetto unico.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da diechirico Mer 4 Mar 2015 - 18:20

porfido ha scritto:Ohu, Amintore, ma lo sapevi che in ospedale c'hanno una macchinetta che se ti fai male, vai lì, te la mettono davanti e quella TI FA VEDERE GLI OSSI! Surprised
Cioè, 'na roba increddibbole!
GLI OSSI!
Come se sei trasparente!
Io non ci volevo credere!
Ma si vede che è roba nuova nuova perchè per adesso è solo in bianco e nero!
Ohu, allucinante! Surprised
oddio m'hai fatto cappottare!!! Laughing Laughing Laughing

cioè mi vuoi dire che che ti fa vedere pure le donne ignude??
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da porfido Mer 4 Mar 2015 - 18:24

flovato ha scritto:
porfido ha scritto:Seriamente: ci sei o ci fai? Muble

Scusa ma come fai a scindere REW e DRC sono due passaggi consequenziali.
DRC senza una misurazione mi spieghi a cosa serve ?

No perché se ogni volta che cito il DRC devo citare anche il REW... a me pareva un concetto unico.

Non direi proprio...
Rew, Arta, Clio e similia sono software che ti permettono di eseguire numerose misurazioni in diversi campi, tra i quali ovviamente una misurazione ambientale con FR, waterfall etc. etc. ...
Se da queste misurazioni tu volessi generare un filtro di correzione ambientale da utilizzare con un convolver o applicazioni analoghe, allora dovresti darle in pasto a DRC o simili...
Sintetizzando: per fare la misurazione di cui parlavi, DRC non ti serve ad una cippa, perchè fa un lavoro completamente diverso... Te capì?

porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da porfido Mer 4 Mar 2015 - 18:25

diechirico ha scritto:
porfido ha scritto:Ohu, Amintore, ma lo sapevi che in ospedale c'hanno una macchinetta che se ti fai male, vai lì, te la mettono davanti e quella TI FA VEDERE GLI OSSI! Surprised
Cioè, 'na roba increddibbole!
GLI OSSI!
Come se sei trasparente!
Io non ci volevo credere!
Ma si vede che è roba nuova nuova perchè per adesso è solo in bianco e nero!
Ohu, allucinante! Surprised
oddio m'hai fatto cappottare!!! Laughing Laughing Laughing

cioè mi vuoi dire che che ti fa vedere pure le donne ignude??

Ignude, sììì!
MA TRASPARENTI!!! Surprised
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da porfido Mer 4 Mar 2015 - 18:35

Perdonate l'OT, e non me ne vogliano, ma avete notato la somiglianza tra Pino Cammino ed Alberto Bellino?!?
Cacchio, fanno anche rima!

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Tumblr_mot6i0SghW1qhrkxko1_400
E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Images10
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

E adesso come la mettiamo ??? - Pagina 2 Empty Re: E adesso come la mettiamo ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.