T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mettiamo che....

+2
dankan73
RobyPaice89
6 partecipanti

Andare in basso

Mettiamo che.... Empty Mettiamo che....

Messaggio Da RobyPaice89 Dom 22 Giu 2014 - 12:15

Mettiamo che io voglia fare un upgrade al reparto cuffie, possedendo già delle Superlux hd681 (con cui mi trovo benissimo e sono rimasto soddisfatto) che uso principalmente con un Sansa Clip voi cosa consigliereste?  È da tanto tempo che adocchio le grado sr80i e le sr60i però se non sbaglio a questo punto servirebbe anche un amplificatore  Mmm Avrei un salto qualitativo evidente in confronto alle cuffie che ho già?
RobyPaice89
RobyPaice89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.11.13
Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e

Torna in alto Andare in basso

Mettiamo che.... Empty Re: Mettiamo che....

Messaggio Da dankan73 Dom 22 Giu 2014 - 14:46

Non conosco le tue super lux ma posso dirti delle grado sr60, che suonano bene anche con un semplice ipod o smartphone e che con un amplificatore esterno migliorano, ma meno di altre cuffie, al crescere della qualitá dell'ampli guadagnano dei medi più rifiniti e dei bassi più articolati ma la scena quella è cioè nulla egli alti un pó frizzanti.
Il guadagno maggiore lo hanno con degli amplificatori ibridi ss-valvole.
La cosa che secondo me devi valutare scegliendo Grado é la loro indossabilitá molto particolare e il fatto che in Italia hanno un rapporto prezzo prestazioni non proprio conveniente, inoltre ascoltando una sr60 e una 325 io non ho trovato grandi differenze.
Tutto negativo ? Affatto
Comprale usate o negli usa, prendi una sr 60 che giá ti da una idea e poi puoí anche ricablarla modificarla ecc e ti diverti.
Io alla mia ho modificato archetto griglie e messo del bluetac sui driver e secondo me suona molto bene per certi generi, ossia Rock in primis.
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Mettiamo che.... Empty Re: Mettiamo che....

Messaggio Da RobyPaice89 Dom 22 Giu 2014 - 19:19

Ti ringrazio per la risposta intanto! A questo punto sto tendendo sempre più verso sr60 sopratutto per via del facile pilotaggio dato che ho un budget molto ristretto, quindi mi consigli di prenderla online dagli Usa per via del prezzo inferiore se non ho capito male, ma per quanto riguarda la dogana non è che a quel punto pagherei lo stesso tanto prendendole in Italia?
RobyPaice89
RobyPaice89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.11.13
Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e

Torna in alto Andare in basso

Mettiamo che.... Empty Re: Mettiamo che....

Messaggio Da dankan73 Dom 22 Giu 2014 - 20:06

Per quanto riguarda l'acquisto grado purtroppo non vende dagli usa verso l'Italia ma puoi guardare le Alessandro Music Series che sono delle grado rimarchiate e loro spediscono in Italia anche pagando la dogana risparmi oppure guarda sul mercatino dell'usato di headfi.
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Mettiamo che.... Empty Re: Mettiamo che....

Messaggio Da parpas Lun 23 Giu 2014 - 12:27

per il pilotaggio delle Grado puoi anche usare soltanto il Sansa,
io uso le sr80i e con il Sansa vado bene, almeno per il mio gusto
per l'acquisto delle Grado ti consiglio Amazon i prezzi variano con il tempo, ma adesso sono abbastanza bassi, 92Eur per le sr60 e 107Eur per le sr80

parpas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 118
Località : Colleferro
Impianto : magiadischi Penny;
Radio a Galena

Torna in alto Andare in basso

Mettiamo che.... Empty Re: Mettiamo che....

Messaggio Da gigihrt Lun 23 Giu 2014 - 14:19

.. e 140 euro per le grado sr125i. Meglio delle sr60 lo sono di sicuro, ma non credo che possano essere comode se usate con un player multimediale portatile: primo per la sezione del cavo, veramente enorme, risulterebbe scomodissimo indossarle e andarci in giro con un cavo di tale diametro (attenzione, parlo del cavo, in quanto come tipologia di cuffie sono comodissime e mai stancanti, adatte a lunghi ascolti). Secondo, da possessore dico invece che le grado vanno amplificate: le differenze che noto quando le ascolto non amplificate sono troppe. Oltretutto in giro su internet le varie recensioni/prove dicono che danno il meglio proprio se amplificate. Inoltre non sono assolutamente d'accordo nel dire che la scena è nulla Surprised Personalmente quando ascolto i metallica + San Francisco Symphony Orchestra la scena è enorme..
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Mettiamo che.... Empty Re: Mettiamo che....

Messaggio Da dankan73 Lun 23 Giu 2014 - 14:54

Comode e con molta scena e affatto stancanti ma siamo sicuri che stiamo parlando di grado.
Che le 125 siano molto superiori non sono tutti molto d'accordo tanto che sono le più snobbate del catalogo c'è chi dice che strlllano addirittura.
Per Le grado fino alla 325 compresa:
La scena è come stare sul palco con gli artisti, medio sparato in faccia, gli alti  sono ben presenti e quindi a seconda della sorgente-ampli, stancanti, mentre per la comodità direi: che scivolano dalla testa proprio perché il cavo le sbilancia e come tutte le cuffie sovraurali dopo un pó fanno letteralmente male tanto che molti consigliano di allargare l'archetto, per quanto riguarda l'amplificazione in parte è vero, ma diciamo che anche senza se la cavano bene.
Concordo che non sono adatte all'uso on the road, insomma o le ami o le odi e io posso dire di amarle Very Happy .
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Mettiamo che.... Empty Re: Mettiamo che....

Messaggio Da Dexterdm Lun 23 Giu 2014 - 15:22

Se pensate di dirigervi nel nuovo sappiate che hanno rinnovato l'intero parco cuffia, da "i series" a "e series"
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Mettiamo che.... Empty Re: Mettiamo che....

Messaggio Da parpas Lun 23 Giu 2014 - 15:33

Concordo ce per l'uso esterno sono da sconsigliare, per il cavo e per il fatto che sono aperte e l'isolamento acustico è pari a zero, Calcola che le ho prese perchè ascolto la musica di notte e potevo sentire anche se mia figlia piccolina si lamentava nel sonno nella stanza accanto...
A casa ascoltandole da fermo non mi scivolano ne tantomeno mi stringono per sessioni di max 2 ore
Avranno bisogno di un po di rodaggio, per esempio appena le ho prese mia moglie che ha più orecchio di me me le ha bocciate dicendo che erano meglio le sony zx600, ma dopo un paio di mesi se ne è praticamente impossessata e comincio a pensare di dovermi fare un altra cuffia  Very Happy 
Hanno un carattere ben definito e per questo possono anche non piacere...ma a me si!  Very Happy 
Per l'amplificazione non so che dirti, iole uso sull'uscita cuffia del CD Denon e con il Sansa, per un periodo le ascoltavo con un cmoy ma non sono stato in grado di avvertire stravolgenti miglioramente

parpas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 118
Località : Colleferro
Impianto : magiadischi Penny;
Radio a Galena

Torna in alto Andare in basso

Mettiamo che.... Empty Re: Mettiamo che....

Messaggio Da RobyPaice89 Lun 23 Giu 2014 - 18:11

Specifico che le userei esclusivamente in casa e anche se si sentono dall'esterno dato che sono aperte non è un problema. A questo punto mi rimane da decidere se prendere 60 o 80, cosa cambia a livello di suono in questi 10 euro di differenza? Ho letto in altri posti che le 60 hanno i bassi leggermente più controllati delle 80, ovviamente sempre parlando delle i series dato che amazon avendo l'offerta migliore ha solo di quelle
RobyPaice89
RobyPaice89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.11.13
Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e

Torna in alto Andare in basso

Mettiamo che.... Empty Re: Mettiamo che....

Messaggio Da gigihrt Lun 23 Giu 2014 - 18:34

Avete ragione, o le mi o le odi Smile
effettivamente se avessero ammorbidito leggermente gli alti e avessero altrettanto leggermente arrotondato i bassi forse sarebbe stato meglio (parlo sempre delle 125i). Appena messe l'impatto è particolare, ti rendi conto di cosa significa ascoltare cuffie aperte con tutto quelle che ne segue (isolamento acustico nullo) e il cavo effettivamente sbilancia il peso. E si, l'archetto all'inizio era strettino, ma riponendole in modo da tenerle aperte dopo poco prende la giusta forma.
Finito il rodaggio mi sono innamorato del suono che producono, probabilmente l'accoppiata col bravo audio v2 è vincente (l'avevo letta da più parti questa cosa): avere una valvola piuttosto di un transistor e ascoltare di preferenza file flac provenienti dai vinili di sicuro contribuisce a smorzarne un pò la tendenza lievemente "frizzantina".

Io le ho comprate da pochissimi mesi e ogni volta che le ascolto mi regalano qualche emozione, perchè mi accorgo di particolari nascosti che le casse non possono svelare..  Pop corn 
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Mettiamo che.... Empty Re: Mettiamo che....

Messaggio Da kocozze Mar 24 Giu 2014 - 18:41

Io ho le alessandro ms1. Magari dipende dalla conformazione della testa ma a me infuocavano le orecchie ed il cranio! Poi ho semplicemente allargato l'archetto e messo un materiale morbido sull'esile headband e tutto e' diventato normale. Fossi in te ne prenderei una usata in italia tassativamente con i flat-pad, la provi e se non ti piace la rivendi abbastanza facilmente. Tieni presente un medio un po' esuberante (hanno un chiaro picco intorno ai 2khz).
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

Mettiamo che.... Empty Re: Mettiamo che....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.