T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli valvolare a 4 soldi

+11
Zio
emmeci
Barone Rosso
lello64
davide.mqs
digitaledges
valvolas
ideafolle
Albert^ONE
sontero
Tonyartemide
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da Tonyartemide Gio 27 Mar 2014 - 19:12

Quindi si comincia a capire che è un ampli da 50-60 watt su 8 ohm, con pre a valvole che sicuramente migliora il suono complessivo rispetto alla recensione, con alimentazione switching, direi che vale il prezzo che costa e forse di più, certo non è il top.
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da valvolas Gio 27 Mar 2014 - 21:02

Tonyartemide ha scritto:Quindi si comincia a capire che è un ampli da 50-60 watt su 8 ohm, con pre a valvole che sicuramente migliora il suono complessivo rispetto alla recensione, con alimentazione switching, direi che vale il prezzo che costa e forse di più, certo non è il top.

tu in fondo a quella recensione tra gli elogi,riesci a leggere che suona bene?Io no
E' l'unica cosa che NON dicono espressamente,attenzione al ''passaggio''....la chiave di lettura mia di queste recensioni (ma mica solo di quelle) è sempre quello che NON dicono
espressamente* e qui non c'e' scritto (neanche con qualche limitazione che sarebbe ''fisiologica'' visto il prezzo).Il pre a valvole non è una garanzia il problema delle valvole è come ti dira' meglio giovanni che si suonano bene (sempre soggettivamente parlando) ma richiedono alte tensioni anche per un semplice pre.A meno che nn sia una di quelle valvole (poche) nate per lavorare ''bassa''.E' chiaro che è tutta una mia libera interpretazione (si bhe... libera fino a un certo punto perche' molti dati sono oggettivi) cmq sono le valutazioni che farei io

*''Se state cercando un amplificatore potente, comodo da utilizzare, flessibile, pure esteticamente gradevole non riuscirete facilmente a trovare di meglio per questo prezzo. Piacevolmente stupito. ''
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da digitaledges Ven 28 Mar 2014 - 8:28

" In queste recensioni cerco sempre di leggere ''quello che non sta scritto'' perche' quello che sta scritto è di solito ovvio,basta estrapolare cosa NON scrive l'autore".... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da valvolas Ven 28 Mar 2014 - 18:27

digitaledges ha scritto:" In queste recensioni cerco sempre di leggere ''quello che non sta scritto'' perche' quello che sta scritto è di solito ovvio,basta estrapolare cosa NON scrive l'autore".... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 

ti racconto la storia di un paio di casse?Risale a qlc anno fa e' curiosa ma la dice lunga.Dopo aver preso (inconsapevolemnte) un bel paio di blasonate ''centrali da H.T.'' dalle quali non ci tiro fuori niente ne sopra ne sotto per ovii motivi.Vado ad acquistare un regalo colettivo x un amico e vedo due casse marca che NON conoscevo le sento e mi piacciono,sono 2 vie da libreria belle pesantine e il prezzo ci sta.Compro le casse x il regalo collettivo ed intanto ne compro una coppia anche per me,le porto a casa le metto sotto il mio impianto vedo che appunto pesicchiano anche e suonano bene almeno vanno agli estremi.Leggo alcune recensioni un po strane su queste casse (non ti cito ne marche ne recensori x evitare polemiche e rotture di balle inutili x chi sa come va il mondo),leggendo tra le righe NON si  riusciva a parlarne male,ma si tentava di farlo maldestramente le critiche erano ''avranno sicuramente un c.o.con un caps e una induttanza'' (nota mia:e vorrei sperare che dentro nn ci sia un criceto che pedala), altra critica ''il nome non mi piace'' (questa non ha bisogno di commenti) ultima critica ''l'importatore è antipatico''
(nota mia:mha non dovendoci andare in ferie insieme non mi pare rilevante).Mi piacerebbe postare il link ma scatenare ''guerre di religione'' mi interessa poco,le motivazioni di alcune ''prese di posizione'' sospetto siano legate a motici ''commerciali'' (diciamo cosi,ed evitiamo polemiche..)
PS nota bene la ''testata'' non era l'ultima arrivata
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da lello64 Ven 28 Mar 2014 - 18:52

valvolas ha scritto:
digitaledges ha scritto:" In queste recensioni cerco sempre di leggere ''quello che non sta scritto'' perche' quello che sta scritto è di solito ovvio,basta estrapolare cosa NON scrive l'autore".... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 

ti racconto la storia di un paio di casse?Risale a qlc anno fa e' curiosa ma la dice lunga.Dopo aver preso (inconsapevolemnte) un bel paio di blasonate ''centrali da H.T.'' dalle quali non ci tiro fuori niente ne sopra ne sotto per ovii motivi.Vado ad acquistare un regalo colettivo x un amico e vedo due casse marca che NON conoscevo le sento e mi piacciono,sono 2 vie da libreria belle pesantine e il prezzo ci sta.Compro le casse x il regalo collettivo ed intanto ne compro una coppia anche per me,le porto a casa le metto sotto il mio impianto vedo che appunto pesicchiano anche e suonano bene almeno vanno agli estremi.Leggo alcune recensioni un po strane su queste casse (non ti cito ne marche ne recensori x evitare polemiche e rotture di balle inutili x chi sa come va il mondo),leggendo tra le righe NON si  riusciva a parlarne male,ma si tentava di farlo maldestramente le critiche erano ''avranno sicuramente un c.o.con un caps e una induttanza'' (nota mia:e vorrei sperare che dentro nn ci sia un criceto che pedala), altra critica ''il nome non mi piace'' (questa non ha bisogno di commenti) ultima critica ''l'importatore è antipatico''
(nota mia:mha non dovendoci andare in ferie insieme non mi pare rilevante).Mi piacerebbe postare il link ma scatenare ''guerre di religione'' mi interessa poco,le motivazioni di alcune ''prese di posizione'' sospetto siano legate a motici ''commerciali'' (diciamo cosi,ed evitiamo polemiche..)
PS nota bene la ''testata'' non era l'ultima arrivata

adesso ci hai incuriosito però .... azzardiamo dai... pure acoustics pro 838?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da digitaledges Sab 29 Mar 2014 - 9:03

Mahhh...caro Valvolas il tuo esempio sulle casse non mi sembra, a parere mio, molto illuminante, se facciamo cosi' nessuna recensione sara' interessante e qualitativa....mi spiego...: sono d' accordissimo con te che ognuno tira l' acqua al suo mulino, di conseguenza bisogna pesare tutte le recensioni xche' ci sono sotto sotto interessi commerciali, ma detto questo non mi sembra che la testata TNT AUDIO sia legata a particolari soluzioni commerciali come importanti testate giornalistiche, quindi penso che un minimo di credibilita' gliela si possa concedere....
In questo post ci stiamo chiedendo se un ampli di quel prezzo e fattura possa suonare discretamente bene, io non lo so, ma cercando in rete ho trovato quella recensione e ne ho condiviso l' esperienza, che puo' essere fallace dopo un acquisto di siffatta specie, ma visto che cmq il t-forum sia basato su acquisti di qualita' vs prezzo mi sembrava giusto rimarcare questa opinione.
Ti faccio un esempio : in firma ho un ampli yaquin vk2100, ampli preso dopo aver cercato info sulla rete e dopo che un tot di gente mi avevano sconsigliato l' acquisto xche' il solito cinesone fatto coi piedi. Risultato che me lo sono acquistato lo stesso, rischiando. Risultato che il Rotel che avevo prima l' ho rivenduto immediatamente tenendomi fino ad adesso lo Yaquin.
E' il miglior ampli sul mercato ? Sicuramente no, ma cmq, complice anche sicuramente il prezzo a cui ho pagato, l' ho preferito e di gran lunga al Rotel RB che avevo, alla faccia di tutte le recensioni ed i pareri negativi che mi sono visto appioppare. Ho scoperto in seguito che il suddetto ampli veniva offerto a piu' del doppio del prezzo a cui l' ho acquistato da una conosciutissima ditta di distribuzione di hi-fi romana.....e chissa' come mai a quel prezzo diventava un ampli di rispetto...!!!!

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da sontero Sab 29 Mar 2014 - 12:59

Ragazzi forse non ve ne siete accorti ma è finita l'era delle recensioni degli ascoltoni che ci propinano le loro
salse : vogliamo sapere come è fatto il tale apparecchio e il tal'altro TECNICAMENTE e da questo trarre
conclusioni che POSSONO (non necessariamente devono) portare a un acquisto che comunque deve sottostare
al vaglio personale . Ci devono spiegare bene qual'è la qualita' tecnica in mancanza della quale siamo
AUTORIZZATI a girare i tacchi e andarcene. Se non si fa' cosi la conseguenza è che i prodotti si appiattiscono
nella mediocrita' .
"Che mi frega a me di fare ricerca e innovazione, tanto i gonzi, con l'aiuto dei recensori a comando, mi
comprano qualsiasi ciofeca" pensano i costruttori fungo dell'ultimora .
Questo pensiero deve finire perchè il Re è nudo .
Gli apparecchi validi tecnicamente rimangono validi sia che siano stati progettati e costruiti negli anni '50
sia che che siano costruiti oggi, tanto è vero che chi si fa' un po' di esperienza poi va' a cercare proprio
i manufatti con la caratteristica della validita' tecnica DI QUALSIVOGLIA EPOCA .
Ergo,quindi,dunque alla larga DA CHI CI RACCONTA ARIA FRITTA senza uno straccio di motivazione tecnica
degna di questo nome .
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da Tonyartemide Sab 29 Mar 2014 - 13:11

sontero ha scritto:Ragazzi forse non ve ne siete accorti ma è finita l'era delle recensioni degli ascoltoni che ci propinano le loro
salse : vogliamo sapere come è fatto il tale apparecchio e il tal'altro TECNICAMENTE e da questo trarre
conclusioni che POSSONO (non necessariamente devono) portare a un acquisto che comunque deve sottostare
al vaglio personale . Ci devono spiegare bene qual'è la qualita' tecnica in mancanza della quale siamo
AUTORIZZATI a girare i tacchi e andarcene. Se non si fa' cosi la conseguenza è che i prodotti si appiattiscono
nella mediocrita' .
"Che mi frega a me di fare ricerca e innovazione, tanto i gonzi, con l'aiuto dei recensori a comando, mi
comprano qualsiasi ciofeca" pensano i costruttori fungo dell'ultimora .
Questo pensiero deve finire perchè il Re è nudo .
Gli apparecchi validi tecnicamente rimangono validi sia che siano stati progettati e costruiti negli anni '50
sia che che siano costruiti oggi, tanto è vero che chi si fa' un po' di esperienza poi va' a cercare proprio
i manufatti con la caratteristica della validita' tecnica DI QUALSIVOGLIA EPOCA .
Ergo,quindi,dunque alla larga DA CHI CI RACCONTA ARIA FRITTA senza uno straccio di motivazione tecnica
degna di questo nome .
In linea di principio, sono perfettamente d'accordo, purtroppo, nella pratica, è difficile comprare qualcosa dopo averlo ascoltato di persona, possibilmente nel proprio ambiente di ascolto, solo pochi fortunati riescono a farlo, solo se sono amici del rivenditore a 50 metri da casa, o hanno un amico che gli porta a casa lo stesso articolo....poi, i dati tecnici, lasciano il tempo che trovano, vedi gli AM-Audio che sfoggiano dati perfetti ma che a molti non piacciono.
Quindi spesso l'audiofilo sperimenta sulla propria pelle, sulla base di recensioni o sentito dire, o per propria convinzione.
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da valvolas Sab 29 Mar 2014 - 15:09

@digitale & lello:una premessa l'unica cosa che compro commercialmente sono le casse perche' a differenza dell'elettronica dove con il gruppo mi arrangio decorosamente,con il legno non ho nessuna simpatia quindi le mie catene me le faccio a misura del mio ascolto,poi in fondo devo comprare i diffusori,come tutti da qualche parte.
Non citero' ne la marca ne' il ''recensore'' ma (parlo con cognizione di causa) un giornalista (TUTTI nessuno escluso) se scrive di ''argomenti specifici'' e' SEMPRE ''tirato x la giacchetta'' perche' alla fine quello che scrive ''pesa'',e qui (sul forum) su quelle stesse casse c'e' stata gente che e' arrivata ''ai materassi'' quasi sulla soglia di un'aula di tribunale,misteriosamente senza avere un interesse ''diretto'' (francamente sembra paradossale/grottesco anche a me,mica solo a voi..)
Un giornalista quando sa scrivere ha sempre una tentazione ''inconscia'' anche se la sua giacchetta è MOLTO tirata,scrive senza scrivere ovvero devi leggere in mezzo alle cose che NON dice,in sostanza non ce la fa a essere ''cazzaro fino in fondo'' probabilmente fa parte della deontologia della professione,o di qualche inconscia remora ad essere POI smentito dai fatti...
Posso solo dire che quelle casse stupidamente le ho vendute preso dalla smania che si ha all'inizio di ''cambiare sempre tutto'' facendo connubbi improbabili tra stadi di linea e diffusori,poi pentito ho cercato di ricomprarle ma non sono piu in produzione.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da valvolas Sab 29 Mar 2014 - 15:38

Vi posso citare un secondo episodio di ''sospetta omissione'' sempre nella fascia 'bassa'' dei diffusori.Lo scorso anno avevo bisogno di componenti x un valvolare e vado da un noto rivenditore della mia citta',e' in centro e per evitare ''cazzi e mazzi' zona c telecamere etc.. vado in scooter (dopo si capisce perche' e' importante il mezzo  Smile )
ala fine devo comprare qualche condensatore e zoccolo x valvole poca roba.
Arrivo entro e intanto che il tolare cerca i componenti gironzolo cone alice nel paese delle meraviglie (degli autocostruttori),vedo un valvolare (e anche qui ci sarebbe da dire) con una rettificatrice e 4 valvole di linea sotto a un c.o. attivo da ''banco'',gli chiedo il prezzo molto interessante (tra l'altro) e gli chiedo di farmelo sentire,suona (il valvolare) decisamente bene per il suo prezzo (270 euro) guardo le casse (in alto allo scaffale) anche loro si difendono bene.Siccome proprio non sono nato ieri gli chiedo di ''chiudere'' il sub dal c.o attivo e ascolto senza, certo a quel punto si perde un po in basso,pero' il resto c'e'.Gli chiedo il prezzo e la sensibilita' (la marca mai ne vista ne' sentita) 100db di sensibilita' (che per le mie catene in classe a è un toccasana) il prezzo sotto i 90 euro.Credevo di aver capito male glielo richiedo e mi conferma,gliele pago e mi porto via una cassa sola (ecco perche' era importante il fattore scooter Hehe ) con l'accordo che l'indomani sarei passato a ritirare l'altra.La sera a casa smonto la cassa il c.o ha i soliti caps N.P. da ''poco'' che cambio subito con mkp da 400V,e l'ancoraggio della schedina al legno è un po discutibile ma sistemate sti due dettagli hai risolto il problema.
Naturalmente il giorno successivo (sempre in scooter Hehe ) ho ritirato la seconda e modificata come la prima,adesso stanno sotto al mio minimalist in classe A e di difendono molto bene.
Naturalmente x evitare di essere tacciato di qualsiasi forma di pubblicita',ho omesso volutamente venditore e marca,ma la domandona è perche' non ne abbiamo mai sentito parlare?Io qualche idea in proposito ce l'ho,e si rifa' a quanto scritto sopra
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da Barone Rosso Sab 29 Mar 2014 - 16:33

Tonyartemide ha scritto:Quindi si comincia a capire che è un ampli da 50-60 watt su 8 ohm, con pre a valvole che sicuramente migliora il suono complessivo rispetto alla recensione, con alimentazione switching, direi che vale il prezzo che costa e forse di più, certo non è il top.

Per me si tratta della solita cinesata.
Hanno un buon ampli stato solito e poi per fare un po di marketing gli mettono dentro due valvole per fare figo e forse suona pure peggio.

Come ti hanno detto sopra le valvole per andare bene richiedono di tensioni piuttosto alte >200v cc e di conseguenza costano parecchio e non sono inseribili in un dispositivo low-cost con un alimentatore switching forse da 30v.

Non dico che suoni male per forza, ma per me senza le valvole suona meglio.  Ironic 

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da lello64 Sab 29 Mar 2014 - 16:59

valvolas ha scritto:@digitale & lello:una premessa l'unica cosa che compro commercialmente sono le casse perche' a differenza dell'elettronica dove con il gruppo mi arrangio decorosamente,con il legno non ho nessuna simpatia quindi le mie catene me le faccio a misura del mio ascolto,poi in fondo devo comprare i diffusori,come tutti da qualche parte.
Non citero' ne la marca ne' il ''recensore'' ma (parlo con cognizione di causa) un giornalista (TUTTI nessuno escluso) se scrive di ''argomenti specifici'' e' SEMPRE ''tirato x la giacchetta'' perche' alla fine quello che scrive ''pesa'',e qui (sul forum) su quelle stesse casse c'e' stata gente che e' arrivata ''ai materassi'' quasi sulla soglia di un'aula di tribunale,misteriosamente senza avere un interesse ''diretto'' (francamente sembra paradossale/grottesco anche a me,mica solo a voi..)
Un giornalista quando sa scrivere ha sempre una tentazione ''inconscia'' anche se la sua giacchetta è MOLTO tirata,scrive senza scrivere ovvero devi leggere in mezzo alle cose che NON dice,in sostanza non ce la fa a essere ''cazzaro fino in fondo'' probabilmente fa parte della deontologia della professione,o di qualche inconscia remora ad essere POI smentito dai fatti...
Posso solo dire che quelle casse stupidamente le ho vendute preso dalla smania che si ha all'inizio di ''cambiare sempre tutto'' facendo connubbi improbabili tra stadi di linea e diffusori,poi pentito ho cercato di ricomprarle ma non sono piu in produzione.

citando il fatto che non sono più in produzione ci hai confermato di cosa stai parlando Smile

con riferimento alle tue considerazioni vorrei farti riflettere che se gli utenti della rete cominciassero a fare i massoni per timore di ritorsioni legali si tornerebbe all'era delle riviste pre internet, quando potevano sparare le più grandi fandonie senza timore di smentita. se ci pensi è tafazziano, dovremmo farci tirare dalla giacchetta anche noi consumatori come i recensori di professione?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da sontero Sab 29 Mar 2014 - 17:34

Barone Rosso ha scritto:
Tonyartemide ha scritto:Quindi si comincia a capire che è un ampli da 50-60 watt su 8 ohm, con pre a valvole che sicuramente migliora il suono complessivo rispetto alla recensione, con alimentazione switching, direi che vale il prezzo che costa e forse di più, certo non è il top.

Per me si tratta della solita cinesata.
Hanno un buon ampli stato solito e poi per fare un po di marketing gli mettono dentro due valvole per fare figo e forse suona pure peggio.

Come ti hanno detto sopra le valvole per andare bene richiedono di tensioni piuttosto alte >200v cc e di conseguenza costano parecchio e non sono inseribili in un dispositivo low-cost con un  alimentatore switching forse da 30v.

Non dico che suoni male per forza, ma per me senza le valvole suona meglio.  Ironic 
Volete fare una prova?
Il GY50 di Aloia (che ha una sezione pre a tubi e quella finale a SS) contro la cinesata di cui si parla.
Direte "ma non c'è confronto" . Certo, una è un'opera d'ingegno con tecnica a profusione e ci sta dietro
un progetto con tanto di ricerca e ingegnerizzazione l'altro invece una furbata scopiazzata dove si fa' di
tutto per contenere i costi, ma anche le prestazioni, tuttavia zaffando il cervello del gonzo audiofilo
di paroloni senza alcun senso. I cinesi ma non solo loro attuano la loro strategia basata su elementi
psicologici e per dare la mazzata finale vendono a prezzo stracciato .
E questo che vogliamo?
I recensori dei miei stivali sanno bene quanto è valido il GY50 e quant'altro del suo livello ma poi
si mettono a recensire le "cinesate" tessendone le lodi magari con qualche riserva per non farla
sporca e il gonzo audiofilo è convinto di aver fatto un "affare".
In questo modo facciamo passare a miglior vita chi è valido e sosteniamo i furbacchioni .
E questo che vogliamo?
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da Barone Rosso Sab 29 Mar 2014 - 18:11

sontero ha scritto:

Il GY50 di Aloia (che ha una sezione pre a tubi e quella finale a SS) contro la cinesata di cui si parla.
Direte "ma non c'è confronto" . Certo, una è un'opera d'ingegno con tecnica a profusione e ci sta dietro
un progetto con tanto di ricerca e ingegnerizzazione l'altro invece una furbata scopiazzata dove si fa' di
tutto per contenere i costi, ma anche le prestazioni, tuttavia zaffando il cervello del gonzo audiofilo
di paroloni senza alcun senso. I cinesi ma non solo loro attuano la loro strategia basata su elementi
psicologici e per dare la mazzata finale vendono a prezzo stracciato .
E questo che vogliamo?
I recensori dei miei stivali sanno bene quanto è valido il GY50 e quant'altro del suo livello ma poi
si mettono a recensire le "cinesate" tessendone le lodi magari con qualche riserva per non farla
sporca e il gonzo audiofilo è convinto di aver fatto un "affare".
In questo modo facciamo passare a miglior vita chi è valido e sosteniamo i furbacchioni .
E questo che vogliamo?

Non penso che L.C. sia un recensore dei mie stivali.
E di prodotti che costano poco e suonano bene se trovano parecchi, sta di fatto che spesso si tratta di prodotti non riproducibili.
Un cinese trova un buona buona configurazione nel progetto ... ve bene la vende a poco e tutti sono contenti, ma non è detto che lo stesso riesca a fare il botto per due volte.
Quella recensione è sicuramente valida per il prodotto specifico ma non per il produttore, che forse non fa altro che inscatolare e spedire componenti prodotti da altri.

Poi di furbacchioni di cui c'è poco da fidarsi ne esistono anche fra quelli che vendono ampli a 10'000€ ...  Embarassed 

Per me le due cose che possono fare le differenza sono:
a) La tecnologia usata: vedi gaincard, classe T; ncore o simili.
b) Progetti realizzati in modo perfetto: vedi Nelson Pass.

Poi c'è il puro caso ....

E non dimenticare che in Cina ci sono anche ottimi progettisti e ingegneri.


Del resto i veri imbroglioni sono quelli che prendono quell'ampli (o simile) e lo spacciano per hi-end e poi lo vendono a 2000€ (ti ricorda qualcosa?)

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da valvolas Sab 29 Mar 2014 - 18:40

lello64 ha scritto:
valvolas ha scritto:@digitale & lello:una premessa l'unica cosa che compro commercialmente sono le casse perche' a differenza dell'elettronica dove con il gruppo mi arrangio decorosamente,con il legno non ho nessuna simpatia quindi le mie catene me le faccio a misura del mio ascolto,poi in fondo devo comprare i diffusori,come tutti da qualche parte.
Non citero' ne la marca ne' il ''recensore'' ma (parlo con cognizione di causa) un giornalista (TUTTI nessuno escluso) se scrive di ''argomenti specifici'' e' SEMPRE ''tirato x la giacchetta'' perche' alla fine quello che scrive ''pesa'',e qui (sul forum) su quelle stesse casse c'e' stata gente che e' arrivata ''ai materassi'' quasi sulla soglia di un'aula di tribunale,misteriosamente senza avere un interesse ''diretto'' (francamente sembra paradossale/grottesco anche a me,mica solo a voi..)
Un giornalista quando sa scrivere ha sempre una tentazione ''inconscia'' anche se la sua giacchetta è MOLTO tirata,scrive senza scrivere ovvero devi leggere in mezzo alle cose che NON dice,in sostanza non ce la fa a essere ''cazzaro fino in fondo'' probabilmente fa parte della deontologia della professione,o di qualche inconscia remora ad essere POI smentito dai fatti...
Posso solo dire che quelle casse stupidamente le ho vendute preso dalla smania che si ha all'inizio di ''cambiare sempre tutto'' facendo connubbi improbabili tra stadi di linea e diffusori,poi pentito ho cercato di ricomprarle ma non sono piu in produzione.

citando il fatto che non sono più in produzione ci hai confermato di cosa stai parlando Smile

con riferimento alle tue considerazioni vorrei farti riflettere che se gli utenti della rete cominciassero a fare i massoni per timore di ritorsioni legali si tornerebbe all'era delle riviste pre internet, quando potevano sparare le più grandi fandonie senza timore di smentita. se ci pensi è tafazziano, dovremmo farci tirare dalla giacchetta anche noi consumatori come i recensori di professione?

perche' tu pensi che le case costruttrici si limitino ai soli recensori ''ufficiali'' come ''spingitori'' o imbonitori?Ormai la carta stampata ha un peso relativo il peso importante sta in rete.Due anni fa ho comprato uno scooter il migliore e piu costoso della sua fascia usato e in garanzia da un rivenditore ufficiale.Pochi km e di un anno circa.Lo ritiro ci faccio qlc kilometro e scopro che la trasmissione fischia da caldo,torno dopo qlc giorno dal rivenditore e glielo faccio notare,mi caccia un po di palle sulla trasmissione degli scooter,gli faccio notare che con la meccanica non mi piace avere a che fare ma che guido moto da 40 anni e quello NON è un rumore trasmissivo.Ti ricordo che parliamo dello scooter piu costoso della sua fascia e forse il piu venduto in Italia.Comunque è agosto e tanto non ne esco in tempi brevi approfitto per dare una occhiata in rete ai forum dedicati allo scooter.Molti lamentano lo stesso difetto (non tutti) e scopro essere quelli fabbricati PRIMA di una certa data.
Tante lamentele,imbonimenti e palle varie da parte dei moderatori (che scopro POI essere dipendenti della casa costruttrice) alla fine in mp mi contatta un tizio di (mi pare) Palermo e mi dice chiaro e tondo che aveva lo stesso problema il rivenditore NON voleva sistemarglielo e si rimbalzava il costo del ''richiamo'' con la casa stessa.Alla fine il tizio di Palermo,che aveva fatto il meccanico e il pezzo (un cuscinetto da pochi euro) se lo era sostituito lui avendo degli ''estrattori''.
Il forum NON era targato come ufficiale della casa ma stranamente TUTTI i moderatori erano guarda caso dipendenti con tutti i vari libretti di manutenzione dispensabili in mail e consigli (anche utili in certi casi x dirla tutta) ma reticenti quando la cosa era (x loro) evidentemente un ''ordine di scuderia''.
Non so cosa altro aggiungere,forse ho anche io il vizio di scrivere ''senza scrivere'',ma sicuramente dovremmo essere un po meno ingenui tutti,e mi ci metto anche io tra i ''tutti'' che devono essere piu attenti alle cose,che vengono scritte.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da sontero Sab 29 Mar 2014 - 19:11

Barone Rosso ha scritto:
Non penso che L.C. sia un recensore dei mie stivali.
E di prodotti che costano poco e suonano bene se trovano parecchi, sta di fatto che spesso si tratta di prodotti non riproducibili.
Un cinese trova un buona buona configurazione nel progetto ... ve bene la vende a poco e tutti sono contenti, ma non è detto che lo stesso riesca a fare il botto per due volte.
Quella recensione è sicuramente valida per il prodotto specifico ma non per il produttore, che forse non fa altro che inscatolare e spedire componenti prodotti da altri.

Poi di furbacchioni di cui c'è poco da fidarsi ne esistono anche fra quelli che vendono ampli a 10'000€ ...  Embarassed 

Per me le due cose che possono fare le differenza sono:
a) La tecnologia usata: vedi gaincard, classe T; ncore o simili.
b) Progetti realizzati in modo perfetto: vedi Nelson Pass.

Poi c'è il puro caso ....

E non dimenticare che in Cina ci sono anche ottimi progettisti e ingegneri.


Del resto i veri imbroglioni sono quelli che prendono quell'ampli (o simile) e lo spacciano per hi-end e poi lo vendono a 2000€ (ti ricorda qualcosa?)
Scusami ma secondo me le cose sono molto chiare e semplici.
Si vuole vendere un apparecchio di prestazioni mediocri facendo credere che sia un grande affare
sventolando valvole e Watt a iosa.
Con il benestare dei recensori che conoscono BENE qual'è la scala di valori.
Quali sono le tue conclusioni ?
Guarda che è tutto qui.
E non sto dimenticando proprio niente ma ho molto chiaro che gli ampli spacciati hi end venduti
a prezzi indicibili sono stati sostenuti dai Recensori e per questo motivo tanti hanno preso sonore
fregature .
So benissimo che fra i cinesi ci sono validi ingegneri e validi apparecchi ma non stiamo parlando
di questo ma di altro e cioe' quello che ho scritto poco sopra.
Il senso di responsabilita' e onesta' riguarda chiunque compresi i commercianti e i recensori e noi
stessi. E rendersi conto delle distorsioni e riconoscerlo è senso di responsabilita' .
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da Barone Rosso Sab 29 Mar 2014 - 21:17

sontero ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
Non penso che L.C. sia un recensore dei mie stivali.
E di prodotti che costano poco e suonano bene se trovano parecchi, sta di fatto che spesso si tratta di prodotti non riproducibili.
Un cinese trova un buona buona configurazione nel progetto ... ve bene la vende a poco e tutti sono contenti, ma non è detto che lo stesso riesca a fare il botto per due volte.
Quella recensione è sicuramente valida per il prodotto specifico ma non per il produttore, che forse non fa altro che inscatolare e spedire componenti prodotti da altri.

Poi di furbacchioni di cui c'è poco da fidarsi ne esistono anche fra quelli che vendono ampli a 10'000€ ...  Embarassed 

Per me le due cose che possono fare le differenza sono:
a) La tecnologia usata: vedi gaincard, classe T; ncore o simili.
b) Progetti realizzati in modo perfetto: vedi Nelson Pass.

Poi c'è il puro caso ....

E non dimenticare che in Cina ci sono anche ottimi progettisti e ingegneri.


Del resto i veri imbroglioni sono quelli che prendono quell'ampli (o simile) e lo spacciano per hi-end e poi lo vendono a 2000€ (ti ricorda qualcosa?)
Scusami ma secondo me le cose sono molto chiare e semplici.
Si vuole vendere un apparecchio di prestazioni mediocri facendo credere che sia un grande affare
sventolando valvole e Watt a iosa.
Con il benestare dei recensori che conoscono BENE qual'è la scala di valori.
Quali sono le tue conclusioni ?
Guarda che è tutto qui.
E non sto dimenticando proprio niente ma ho molto chiaro che gli ampli spacciati hi end venduti
a prezzi indicibili sono stati sostenuti dai Recensori e per questo motivo tanti hanno preso sonore
fregature .
So benissimo che fra i cinesi ci sono validi ingegneri e validi apparecchi ma non stiamo parlando
di questo ma di altro e cioe' quello che ho scritto poco sopra.
Il senso di responsabilita' e onesta' riguarda chiunque compresi i commercianti e i recensori e noi
stessi. E rendersi conto delle distorsioni e riconoscerlo è senso di responsabilita' .

Ma il valvolare in questione costa 180€ mentre quello recensito da L.C. costa 110€ , quindi i prezzi sono in linea coi prodotti.
Sul suono dovrei sentirli entrambi, ma non escluderei che vadano bene.

Se poi vai in un centro commerciale di prodotti simili a prezzi simili se ne trovano a decine e che suonano pure malamente.
Direi che per 110€ di fregature non se ne possono prendere molte, se puoi va discretamente tanto meglio.

La fregatura la si prende se quel coso costasse 700€ e passa.


Poi cosa mi dici del produttore che inscatola gli ncore e li vende a 10'000€ a pezzo (monoblocco) ?
Il ncore sara anche l'amplificatore del momento e forse è davvero il migliore in circolazione, ma il prezzo di 10'000€ non è giustificato. E in termini di qualità del prodotto stiamo veramente parlando del meglio del meglio.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da lello64 Dom 30 Mar 2014 - 1:08

valvolas ha scritto:
Il forum NON era targato come ufficiale della casa ma stranamente TUTTI i moderatori erano guarda caso dipendenti con tutti i vari libretti di manutenzione dispensabili in mail e consigli (anche utili in certi casi x dirla tutta) ma reticenti quando la cosa era (x loro) evidentemente un ''ordine di scuderia''.
Non so cosa altro aggiungere,forse ho anche io il vizio di scrivere ''senza scrivere'',ma sicuramente dovremmo essere un po meno ingenui tutti,e mi ci metto anche io tra i ''tutti'' che devono essere piu attenti alle cose,che vengono scritte.

abbi pazienza valvolas, ma gli spalloni vengono fuori e si riesce tranquillamente a farne la tara. evidentemente quel forum lo hai frequentato marginalmente. sono sicuro che non ti avrebbero infinocchiato in una materia che segui con assiduità come l'hifi.
torno al concetto che la rete è vasta e tanti giudizi sono meglio che un paio. perchè quando sono davvero tanti si capisce che quello fuori dal coro ha qualcosa che non va.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da sontero Dom 30 Mar 2014 - 1:29

Ma il valvolare in questione costa 180€ mentre quello recensito da L.C. costa 110€ , quindi i prezzi sono in linea coi prodotti.
Sul suono dovrei sentirli entrambi, ma non escluderei che vadano bene.
Ma cosa vuol dire valvolare? Non è un requisito automatico di qualità se non si mettono in opera
tutta una serie di provvedimenti tecnici adeguati che ineluttabilmente con 100 euro a disposizione
ti permettono di acquistare forse solo il trafo d'alimentazione e i tubi. E il resto? ce lo danno in omaggio?
Come alimentiamo la sezione finale a SS? Devo aggiungere altro? Da autocostruttore so cosa mi costa
solamente un pre decente a tubi. E il recensore di queste cose non ne parla....perchè??

Se poi vai in un centro commerciale di prodotti simili a prezzi simili se ne trovano a decine e che suonano pure malamente.
Li lascio al loro posto insieme al predetto "presunto" valvolare.

Direi che per 110€ di fregature non se ne possono prendere molte, se puoi va discretamente tanto meglio.

La fregatura la si prende se quel coso costasse 700€ e passa.
Se hai seguito cio' che ho detto la fregatura non si prende: rimangono tutti al loro posto.


Poi cosa mi dici del produttore che inscatola gli ncore e li vende a 10'000€ a pezzo (monoblocco) ?
Il ncore sara anche l'amplificatore del momento e forse è davvero il migliore in circolazione, ma il prezzo di 10'000€ non è giustificato. E in termini di qualità del prodotto stiamo veramente parlando del meglio del meglio.
Fa' il suo mestiere ma in questo caso per un prodotto valido con una base tecnica solidissima ,frutto di
ricerca e innovazione da parte di ingegneri con i fiocchi. Mi pare tuttavia che i moduli possano essere
acquistati a prezzi molto piu' accessibili per chi voglia assemblarseli da solo. Se ti sembra una cosa
di poco conto che un marchio applichi questa politica commerciale dimmi tu che cosa conta .
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da Barone Rosso Dom 30 Mar 2014 - 9:38

sontero ha scritto:
Ma il valvolare in questione costa 180€ mentre quello recensito da L.C. costa 110€ , quindi i prezzi sono in linea coi prodotti.
Sul suono dovrei sentirli entrambi, ma non escluderei che vadano bene.
Ma cosa vuol dire valvolare? Non è un requisito automatico di qualità se non si mettono in opera
tutta una serie di provvedimenti tecnici adeguati che ineluttabilmente con 100 euro a disposizione
ti permettono di acquistare forse solo il trafo d'alimentazione e i tubi. E il resto? ce lo danno in omaggio?
Come alimentiamo la sezione finale a SS? Devo aggiungere altro? Da autocostruttore so cosa mi costa
solamente un pre decente a tubi. E il recensore di queste cose non ne parla....perchè??


Seriamente; a quale recensione ti riferisci ???
Nella recensione di tnt-audio di L.C. si parla di un amplificatore a stato solido, da 110€ e differente da quello linkato in questo topic.


sontero ha scritto:Fa' il suo mestiere ma in questo caso per un prodotto valido con una base tecnica solidissima ,frutto di
ricerca e innovazione da parte di ingegneri con i fiocchi. Mi pare tuttavia che i moduli possano essere
acquistati a prezzi molto piu' accessibili per chi voglia assemblarseli da solo. Se ti sembra una cosa
di poco conto che un marchio applichi questa politica commerciale dimmi tu che cosa conta .

È vero.
Ma due schede inscatolate diy di un ncore costano 1000€ .
Va bene che useranno un chassis in alluminio anodizzato fatto con CNC made in NL  ecc... ma anche ad esagerare è difficile arrivare a 1000€ per chassis.
Quindi facendo il conto 600€ per l'elettronica + 1000€ per il chassis + 1000€ per l'utile e le spese + 1000€ perché sono i migliori + 1000€ perché è una figata pazzesca + 1000€ perché è di lusso.
Io capirei un 6000€ al pezzo.

Poi è anche vero che il prezzo lo fa il mercato .....



Del resto è anche vero che se si va in un centro commerciale si vedono cose senza senso: tipo diffusori in plexiglass (che non oso immagina come suonano) o prodotti di solo design e marketing da mettere in salotto, che suonano male, ma costano tanto.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da sontero Dom 30 Mar 2014 - 11:58



Seriamente; a quale recensione ti riferisci ???
Nella recensione di tnt-audio di L.C. si parla di un amplificatore a stato solido, da 110€ e differente da quello linkato in questo topic.

Seriamente. Quelle che trovi in rete che hanno l'intento di accendere la fantasia. E anche per 180 euro non cambia nulla ma proprio nulla. I mezzi messi in opera sono fuori budget per essere seri.

La rece di TNT non c'entra ma oggettivamente fa' da sponda a un marchio che racconta frottole. E pure grosse.

Poi ripeto ognuno tragga le sue conclusioni, non devo convincere nessuno.
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da Barone Rosso Dom 30 Mar 2014 - 13:04

sontero ha scritto:


Seriamente; a quale recensione ti riferisci ???
Nella recensione di tnt-audio di L.C. si parla di un amplificatore a stato solido, da 110€ e differente da quello linkato in questo topic.

Seriamente. Quelle che trovi in rete che hanno l'intento di accendere la fantasia. E anche per 180 euro non cambia nulla ma proprio nulla. I mezzi messi in opera sono fuori budget per essere seri.

La rece di TNT non c'entra ma oggettivamente fa' da sponda a un marchio che racconta frottole. E pure grosse.

Poi ripeto ognuno tragga le sue conclusioni, non devo convincere nessuno.

Questo Auna è palesemente un rimarchiatore di prodotti cinesi, probabilmente il marchio è stato inventato dallo stesso distributore.
Molti dei prodotti in lista si vendono anche da altre parti ma con marchi diversi.

L'unica cosa che un recensore dovrebbe dire è che il prodotto fa parte di questo fenomeno economico relativizzando la cosa.


Con ogni probabilità chi ha scritto il testo "ampli valvolare" non sa neanche cosa sia un "ampli valvolare".


Ultima modifica di Barone Rosso il Dom 30 Mar 2014 - 16:32 - modificato 1 volta.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da ideafolle Dom 30 Mar 2014 - 15:45

Mmm  allora vedemo un po che cie li dentro  Hehe Hehe  se costa 180eu compresa iva cioe ..finito ,levamo l'iva che sono 37eu circa(che i politici anno finito le fette biscottate ) e so rimasti 143eu levamo il guadagno de l'inportatore altro 20% come minimo e so altri 35eu circa e so rimasti 108eu mettemocie il trasporto e sdocanamento ..ad essere buono un altro 10% e so rimasti 92eu circa leviamo il guadagnio del fabricante cinese altro 20% almeno e so rimasti 75 eu circa .  Rolling Eyes 
ed il recienzore che fa' ..la beneficienza  Crazy  me sa de no! e sperando che non ci siano altri passagi di mano  Suspect  conclusione  Ironic  ma con 70eu circa ma che cie volemo trova li dentro , Don't know  e che aspettative di qualita sonore ci sono  Muble  I see a me me sa che le valvole sono finte e servono come spia di acenzione  Happy shock 
morale come avevo gia detto  Muble  180eu x 4,6kg x 600w pure con ing. a valvole
 LOL  LOL  LOL  Pool  Pool  Pool 
penzateci un po' e detraete le vostre conclusioni  Hehe Hehe io gia lo fatto  Laughing Laughing 
PI. ESSE. il conto che o fatto al volo e' il conto della SERVA tanto x capire di che parlavamo  Razz  Surprised  Laughing  Laughing  Laughing SE LO AVESSE PROPOSTO  Embarassed  ad un prezzo intorno a 5/700 eu sarebbe stato piu' credibile e ne venderebbe di piu' e molta piu' gente ci sarebbe rimasta male Mad
 Laughing  Laughing  Laughing be' cie da riconosciere che in un cierto qual modo e' stato ONESTO  Cool 
tipo  Rolling Eyes il prezzo e le caratteristiche decantate ...che dicono chiaramente  Ironic 
ma a sto prezzo che voi  Suspect  che sona ...e magari se acende PURE  Laughing  Laughing  Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da sontero Dom 30 Mar 2014 - 17:50

ideafolle ha scritto:Mmm  allora vedemo un po che cie li dentro  Hehe Hehe  se costa 180eu compresa iva cioe ..finito ,levamo l'iva che sono 37eu circa(che i politici anno finito le fette biscottate )  e so rimasti 143eu levamo  il guadagno de l'inportatore altro 20% come minimo e so altri 35eu circa e so rimasti 108eu mettemocie il trasporto e sdocanamento ..ad essere buono un altro 10% e so rimasti 92eu circa leviamo il guadagnio del fabricante cinese altro 20% almeno e so rimasti 75 eu circa .  Rolling Eyes 
ed il recienzore che fa' ..la beneficienza  Crazy  me sa de no! e sperando che non ci siano altri passagi di mano  Suspect  conclusione  Ironic  ma con 70eu circa ma che cie volemo trova li dentro , Don't know  e che aspettative di qualita sonore ci sono  Muble  I see a me me sa che le valvole sono finte e servono come spia di acenzione  Happy shock 
morale  come avevo gia detto  Muble  180eu x 4,6kg x 600w pure con ing. a valvole
 LOL  LOL  LOL  Pool  Pool  Pool 
penzateci un po' e detraete le vostre conclusioni  Hehe Hehe io gia lo fatto  Laughing Laughing 
PI. ESSE. il conto che o fatto al volo e' il conto della SERVA tanto x capire di che parlavamo  Razz  Surprised  Laughing  Laughing  Laughing SE LO AVESSE PROPOSTO  Embarassed  ad un prezzo intorno a 5/700 eu sarebbe stato piu' credibile e ne venderebbe di piu'  e molta piu' gente ci sarebbe rimasta male Mad
 Laughing  Laughing  Laughing be' cie da riconosciere che in un cierto qual modo e' stato ONESTO  Cool 
tipo  Rolling Eyes il prezzo e le caratteristiche decantate ...che dicono chiaramente  Ironic 
ma a sto prezzo che voi  Suspect  che sona ...e magari se acende PURE  Laughing  Laughing  Laughing 

Zietto mio a te non ti facciamo fare il recensore  Hehe Hehe Hehe Hehe
Sei troppo aggressivo  Suspect 
Non hai il desiderio di provarne uno poi ci dici come va' ? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
E non cercare di tenertelo  Evil or Very Mad   Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da emmeci Dom 30 Mar 2014 - 17:59

sontero ha scritto:
ideafolle ha scritto:Mmm  allora vedemo un po che cie li dentro  Hehe Hehe  se costa 180eu compresa iva cioe ..finito ,levamo l'iva che sono 37eu circa(che i politici anno finito le fette biscottate )  e so rimasti 143eu levamo  il guadagno de l'inportatore altro 20% come minimo e so altri 35eu circa e so rimasti 108eu mettemocie il trasporto e sdocanamento ..ad essere buono un altro 10% e so rimasti 92eu circa leviamo il guadagnio del fabricante cinese altro 20% almeno e so rimasti 75 eu circa .  Rolling Eyes 
ed il recienzore che fa' ..la beneficienza  Crazy  me sa de no! e sperando che non ci siano altri passagi di mano  Suspect  conclusione  Ironic  ma con 70eu circa ma che cie volemo trova li dentro , Don't know  e che aspettative di qualita sonore ci sono  Muble  I see a me me sa che le valvole sono finte e servono come spia di acenzione  Happy shock 
morale  come avevo gia detto  Muble  180eu x 4,6kg x 600w pure con ing. a valvole
 LOL  LOL  LOL  Pool  Pool  Pool 
penzateci un po' e detraete le vostre conclusioni  Hehe Hehe io gia lo fatto  Laughing Laughing 
PI. ESSE. il conto che o fatto al volo e' il conto della SERVA tanto x capire di che parlavamo  Razz  Surprised  Laughing  Laughing  Laughing SE LO AVESSE PROPOSTO  Embarassed  ad un prezzo intorno a 5/700 eu sarebbe stato piu' credibile e ne venderebbe di piu'  e molta piu' gente ci sarebbe rimasta male Mad
 Laughing  Laughing  Laughing be' cie da riconosciere che in un cierto qual modo e' stato ONESTO  Cool 
tipo  Rolling Eyes il prezzo e le caratteristiche decantate ...che dicono chiaramente  Ironic 
ma a sto prezzo che voi  Suspect  che sona ...e magari se acende PURE  Laughing  Laughing  Laughing 

Zietto mio a te non ti facciamo fare il recensore  Hehe Hehe Hehe Hehe
Sei troppo aggressivo  Suspect 
Non hai il desiderio di provarne uno poi ci dici come va' ? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
E non cercare di tenertelo  Evil or Very Mad   Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

 Laughing Quello senza "lucine votive" e che costa un "centinaro" (TNT!) lo dovrei provare in settimana, ce l'ha un collega e visto che so' proprio curioso, lo vojo senti!
Prometto di essere equilibrato nel mio giudizio...  Party Hehe almeno ci provo!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 2 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.