T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli valvolare a 4 soldi

+11
Zio
emmeci
Barone Rosso
lello64
davide.mqs
digitaledges
valvolas
ideafolle
Albert^ONE
sontero
Tonyartemide
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da ideafolle Dom 30 Mar 2014 - 18:04

Embarassed  a dire la verita ...gia ci avevo penzato  Rolling Eyes  a tenermene uno  Razz  e' un po di tempo che mi sono dedicato alla ricierca e vivisezione tecnologica elettronica  Hehe Hehe  ma qualcuno a posto dei veti ben precisi in merito  Crying or Very sad Crying or Very sad Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da sontero Dom 30 Mar 2014 - 18:35

 


 Laughing Quello senza "lucine votive" e che costa un "centinaro" (TNT!) lo dovrei provare in settimana, ce l'ha un collega e visto che so' proprio curioso, lo vojo senti!
Prometto di essere equilibrato nel mio giudizio...  Party Hehe almeno ci provo!
Ciao Mauro
Mauro vuoi fare concorrenza a TNT ??? Hehe Hehe Hehe Hehe 
Mi raccomando sii cauto e ponderato  Cool 
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da Zio Dom 30 Mar 2014 - 18:44

emmeci ha scritto:Quello senza "lucine votive" e che costa un "centinaro" (TNT!) lo dovrei provare in settimana, ce l'ha un collega e visto che so' proprio curioso, lo vojo senti!
Prometto di essere equilibrato nel mio giudizio...  Party Hehe almeno ci provo!
Ciao Mauro

Leggeremo quello che scrivi, ma sopratutto staremo attenti a quello che non scrivi!  Suspect Suspect
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da emmeci Dom 30 Mar 2014 - 18:59

Zio ha scritto:
emmeci ha scritto:Quello senza "lucine votive" e che costa un "centinaro" (TNT!) lo dovrei provare in settimana, ce l'ha un collega e visto che so' proprio curioso, lo vojo senti!
Prometto di essere equilibrato nel mio giudizio...  Party Hehe almeno ci provo!
Ciao Mauro

Leggeremo quello che scrivi, ma sopratutto staremo attenti a quello che non scrivi!  Suspect Suspect

 Cool Come si dice... Il diavolo è nei dettagli! E li noi indagheremo!  Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da ideafolle Dom 30 Mar 2014 - 19:08

sontero ha scritto: 


 Laughing Quello senza "lucine votive" e che costa un "centinaro" (TNT!) lo dovrei provare in settimana, ce l'ha un collega e visto che so' proprio curioso, lo vojo senti!
Prometto di essere equilibrato nel mio giudizio...  Party Hehe almeno ci provo!
Ciao Mauro
Mauro vuoi fare concorrenza a TNT ??? Hehe Hehe Hehe Hehe 
Mi raccomando sii cauto e ponderato  Cool 

ciao giova' a parte che mauro e' il mio recienzore  Hehe  Hehe  perzonale    Embarassed Laughing  il primo a sentire quello che facio e' sempre mauro . e a volte o il timore dei suoi responzi /giudizi
in merito. se va.va... se non va  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Laughing  Laughing x cui i recienzori di TNT anno qualcosa da inparare ed sul quale riflettere  Hehe  Hehe 

Zio ha scritto:
emmeci ha scritto:Quello senza "lucine votive" e che costa un "centinaro" (TNT!) lo dovrei provare in settimana, ce l'ha un collega e visto che so' proprio curioso, lo vojo senti!
Prometto di essere equilibrato nel mio giudizio...  Party Hehe almeno ci provo!
Ciao Mauro

Leggeremo quello che scrivi, ma sopratutto staremo attenti a quello che non scrivi!  Suspect Suspect
ciao zio vedrai che scrivera' tutto in particolare quello che non anno scritto quelli di TNT. Hehe  Hehe  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da valvolas Dom 30 Mar 2014 - 20:17

emmeci ha scritto:
Zio ha scritto:

Leggeremo quello che scrivi, ma sopratutto staremo attenti a quello che non scrivi!  Suspect Suspect

 Cool Come si dice... Il diavolo è nei dettagli! E li noi indagheremo!  Laughing 

si esimio leggeremo attentamente tra le righe  Cool  Cool  Hehe  Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 30 Mar 2014 - 20:22

E perchè dovremmo leggerlo fra le righe? Per quello bastano i normali recensori. Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da emmeci Dom 30 Mar 2014 - 20:27

Biagio De Simone ha scritto:E perchè dovremmo leggerlo fra le righe? Per quello bastano i normali recensori. Smile 

Tranquillo Biagio, io per scrivere uso i fogli a quadretti!  Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 30 Mar 2014 - 20:33

emmeci ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:E perchè dovremmo leggerlo fra le righe? Per quello bastano i normali recensori. Smile 

Tranquillo Biagio, io per scrivere uso i fogli a quadretti!  Laughing 
Mauro, io ero tranquillissimo. Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da sontero Dom 30 Mar 2014 - 20:39

ideafolle ha scritto:
ciao giova' a parte che mauro e' il mio recienzore  Hehe  Hehe  perzonale    Embarassed Laughing  il primo a sentire quello che facio e' sempre mauro . e a volte o il timore dei suoi responzi /giudizi
in merito. se va.va... se non va  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Laughing  Laughing x cui i recienzori di TNT anno qualcosa da inparare ed sul quale riflettere  Hehe  Hehe 
Mauro " l'avvocato del diavolo" tutto nostro. C'è chi lo teme piu' di un giudizio divino.... Pop corn 

sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da enrico massa Dom 30 Mar 2014 - 20:53

Daje Mauro,
re-cen-si-sci-ci 'sto Auna!

Porc... Twisted Evil  Evil or Very Mad  è mezz'ora che tento di pronunciare questa c@77o di parola senza impappinarmi!
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da sontero Dom 30 Mar 2014 - 21:02

enrico massa ha scritto:Daje Mauro,
re-cen-si-sci-ci 'sto Auna!

Porc... Twisted Evil  Evil or Very Mad  è mezz'ora che tento di pronunciare questa c@77o di parola senza impappinarmi!


Tranquillo....vedi....basta scriverla e tutto passa  Laughing 
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da enrico massa Dom 30 Mar 2014 - 21:07

sontero ha scritto:
enrico massa ha scritto:Daje Mauro,
re-cen-si-sci-ci 'sto Auna!

Porc... Twisted Evil  Evil or Very Mad  è mezz'ora che tento di pronunciare questa c@77o di parola senza impappinarmi!


Tranquillo....vedi....basta scriverla e tutto passa  Laughing 
Mica tanto,ci ho impiegato 40 min.per fare la corretta scansione sillabica  afro  Arrgh!
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da emmeci Dom 30 Mar 2014 - 21:27

enrico massa ha scritto:
sontero ha scritto:


Tranquillo....vedi....basta scriverla e tutto passa  Laughing 
Mica tanto,ci ho impiegato 40 min.per fare la corretta scansione sillabica  afro  Arrgh!

 Mmm Prova così:
"A una je dai questo a n'antra je dai quest'altro!"  Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da enrico massa Dom 30 Mar 2014 - 21:36

emmeci ha scritto:
enrico massa ha scritto:
Mica tanto,ci ho impiegato 40 min.per fare la corretta scansione sillabica  afro  Arrgh!

 Mmm Prova così:
"A una je dai questo a n'antra je dai quest'altro!"  Laughing 
Ehm...ce n'ho uno solo Hehe  Hehe  Hehe
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da valvolas Dom 30 Mar 2014 - 22:08

Biagio De Simone ha scritto:E perchè dovremmo leggerlo fra le righe? Per quello bastano i normali recensori. Smile 

e che recensore e' se non diventa almeno un po' sospetto???Se nessuno lo ''tira x la giacchetta'',non lo mettiamo nell'albo...e fu cosi che arrivarono pacchi regalo e ''stecche'' varie che persino il postino si lamenta di fare avanti e indietro  Hehe  Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da sontero Dom 30 Mar 2014 - 22:53

valvolas ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:E perchè dovremmo leggerlo fra le righe? Per quello bastano i normali recensori. Smile 

e che recensore e' se non diventa almeno un po' sospetto???Se nessuno lo ''tira x la giacchetta'',non lo mettiamo nell'albo...e fu cosi che arrivarono pacchi regalo e ''stecche'' varie che persino il postino si lamenta di fare avanti e indietro  Hehe  Hehe

NO !!!!!
TUTTO QUESTO NON ACCADRA'.....lui è l'avvocato dell'as...cioè ...del diavolo. C'ho problemi con le sillabe
anch'io  Hehe Hehe
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da digitaledges Lun 31 Mar 2014 - 18:01

Questo e' lo yaquin di cui parlavo prima : http://audiomarkoni.wordpress.com/2012/12/08/yaquin-vk2100-review/  
Comprato sulla baya, pagato 274 euro compreso di spedizione, stesso ampli venduto da negozio fisico italiano prezzo 495 euro....traetene voi le conclusioni.... Wink
Sono passati minimo un paio di anni, ma tutta sta differenza di prezzo a cosa e' dovuta ????

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da sontero Lun 31 Mar 2014 - 19:57

digitaledges ha scritto:Questo e' lo yaquin di cui parlavo prima : http://audiomarkoni.wordpress.com/2012/12/08/yaquin-vk2100-review/  
Comprato sulla baya, pagato 274 euro compreso di spedizione, stesso ampli venduto da negozio fisico italiano prezzo 495 euro....traetene voi le conclusioni.... Wink
Sono passati minimo un paio di anni, ma tutta sta differenza di prezzo a cosa e' dovuta ????
Il tuo ampli è molto onesto e ben fatto con risparmio oculato . Siamo su un livello economico ma decente.
Si presta anche a modifiche . C'è un buon livello d'ingegnerizzazione.
Data la qualita' e poichè si è sparsa la voce i commercianti hanno intuito che si poteva aumentare il prezzo.
Tutto qui .
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da ideafolle Lun 31 Mar 2014 - 20:05

sontero ha scritto:
digitaledges ha scritto:Questo e' lo yaquin di cui parlavo prima : http://audiomarkoni.wordpress.com/2012/12/08/yaquin-vk2100-review/  
Comprato sulla baya, pagato 274 euro compreso di spedizione, stesso ampli venduto da negozio fisico italiano prezzo 495 euro....traetene voi le conclusioni.... Wink
Sono passati minimo un paio di anni, ma tutta sta differenza di prezzo a cosa e' dovuta ????
Il tuo ampli è molto onesto e ben fatto con risparmio oculato . Siamo su un livello economico ma decente.
Si presta anche a modifiche . C'è un buon livello d'ingegnerizzazione.
Data la qualita' e poichè si è sparsa la voce i commercianti hanno intuito che si poteva aumentare il prezzo.
Tutto qui .
e non solo penzo io, chi a mai inteso parlare di mercato parallelo  Hehe Hehe Hehe 
come x le macchine .che al'estero la stessa costa circa 1/4 di meno .poi con 280eu gia se po' fare qualcosa tolto tutto quello menzionato in preciedenza  ma con 180 eu un 600w la vedo un po dura .  Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da digitaledges Mer 2 Apr 2014 - 11:22

sicuramente i 600w sono una bufala pazzesca, secondo me hanno preso lo stadio finale dell' auna da 50w e ci hanno aggiunto un paio di valvole al pre, si sentira' bene o male...boh....io penso che cmq si senta meglio dei compattoni dei centri commerciali.
X quanto riguarda il mio yaqin, si lo so che si puo' prestare a modifiche, ma sono completamente al di fuori delle mie possibilita' tecniche, l' unica cosa che io ho cambiato sono le valvole con delle russe, il suono e' sicuramente migliorato, ma anche con le cinesi non suonava assolutamente malaccio.

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da emmeci Mar 8 Apr 2014 - 20:10

Cool Aemmm... ricordo che mi riferisco a Auna AV2-CD508, quello recensito da TNT Audio
http://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.html

Ritengo utile ricominciare con i famosi "conti della serva"  Very Happy 
Questo amplificatore si acquista a 100 eurozzi o poco più ed è provvisto di una garanzia italiana. Considerando l'IVA al 22%, lo sdoganamento ed il ricarico per il venditore italiano e la spedizione gratuita dell'oggetto, vogliamo dire che in ottica auto costruzione i soldi che rimangono non basterebbero neanche per il case e le manopole?  Surprised 
Ma i prodotti "dalla Cina col furgone" ci hanno, negli ultimi anni, abituato a questi paradossi economici, che più o meno si potrebbero riassumere dicendo che c'è qualcuno che lavora per due, o forse meno, dollari al giorno ma, lasciamo perdere.

La qualità dei materiali utilizzati è piuttosto economica, ma neanche così "scandalosa" come sarebbe lecito aspettarsi, è dotato di telecomando per tutte le funzioni e volume motorizzato che, considerando il livello del prodotto, ha una dinamica inaspettatamente morbida e (quasi) precisa. Il nero "inchiostro", rischiarato dagli ormai imprescindibili leddini blu completa l'opera. La prima notizia buona e che si accende e... funziona!  Hehe 

La prima impressione è che comunque la potenza ci sia (i 50/60 W detti da TNT e non certo i fantasiosi 600, per i quali ci dovreste abbinare un bel phon da parrucchiere!), l'ho messo alla prova anche con le mia B&W 802 prima serie ('80) e chi le conosce sa' di che cassa dura ed ostica sto parlando.
Va discretamente finché si rimane ad ore 12 o poco più, poi andando oltre il suono si indurisce, ma pensate sempre alle casse che vi ho citato. molto meglio con casse piccoline e più facili da pilotare (Cambridge S30). La gamma medio-alta è riprodotta in maniera abbastanza gradevole, poco raffinata, ma ho sentito di peggio!
In basso l'AUNA è sufficentemente preciso e controllato, ma manca di presenza, velocità e "spinta", qui si sentono i limiti di una ali switching economica. Discreta anche la resa sulle voci sia maschili che femminili.

Che vi debbo dire che li vale i 100€ di costo, direi in coscienza proprio si! Prima che si scateni l'inferno, debbo confessare di preferire di gran lunga un ampli non proprio modello, ma con la potenza necessaria a pilotare le casse rispetto ad un gioiellino da pochi watt, magari raffinatissimo ma che fa' il solletico ai vostri woofer!  Hehe 

Per coloro che volessero comporre un impianto "completo" sui 300€ potrebbe benissimo essere una soluzione, per quelli che cercano "altro" ed non aggiungo "altro"  Wink ovviamente, ma non ve lo dovevo certo dire io, le strade da percorrere "altre" sono!  lol! 

Ciao, ciao!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da enrico massa Mar 8 Apr 2014 - 20:30

emmeci ha scritto:Cool Aemmm... ricordo che mi riferisco a Auna AV2-CD508, quello recensito da TNT Audio
http://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.html

Ritengo utile ricominciare con i famosi "conti della serva"  Very Happy 
Questo amplificatore si acquista a 100 eurozzi o poco più ed è provvisto di una garanzia italiana. Considerando l'IVA al 22%, lo sdoganamento ed il ricarico per il venditore italiano e la spedizione gratuita dell'oggetto, vogliamo dire che in ottica auto costruzione i soldi che rimangono non basterebbero neanche per il case e le manopole?  Surprised 
Ma i prodotti "dalla Cina col furgone" ci hanno, negli ultimi anni, abituato a questi paradossi economici, che più o meno si potrebbero riassumere dicendo che c'è qualcuno che lavora per due, o forse meno, dollari al giorno ma, lasciamo perdere.

La qualità dei materiali utilizzati è piuttosto economica, ma neanche così "scandalosa" come sarebbe lecito aspettarsi, è dotato di telecomando per tutte le funzioni e volume motorizzato che, considerando il livello del prodotto, ha una dinamica inaspettatamente morbida e (quasi) precisa. Il nero "inchiostro", rischiarato dagli ormai imprescindibili leddini blu completa l'opera. La prima notizia buona e che si accende e... funziona!  Hehe 

La prima impressione è che comunque la potenza ci sia (i 50/60 W detti da TNT e non certo i fantasiosi 600, per i quali ci dovreste abbinare un bel phon da parrucchiere!), l'ho messo alla prova anche con le mia B&W 802 prima serie ('80) e chi le conosce sa' di che cassa dura ed ostica sto parlando.
Va discretamente finché si rimane ad ore 12 o poco più, poi andando oltre il suono si indurisce, ma pensate sempre alle casse che vi ho citato. molto meglio con casse piccoline e più facili da pilotare (Cambridge S30). La gamma medio-alta è riprodotta in maniera abbastanza gradevole, poco raffinata, ma ho sentito di peggio!
In basso l'AUNA è sufficentemente preciso e controllato, ma manca di presenza, velocità e "spinta", qui si sentono i limiti di una ali switching economica. Discreta anche la resa sulle voci sia maschili che femminili.

Che vi debbo dire che li vale i 100€ di costo, direi in coscienza proprio si! Prima che si scateni l'inferno, debbo confessare di preferire di gran lunga un ampli non proprio modello, ma con la potenza necessaria a pilotare le casse rispetto ad un gioiellino da pochi watt, magari raffinatissimo ma che fa' il solletico ai vostri woofer!  Hehe 

Per coloro che volessero comporre un impianto "completo" sui 300€ potrebbe benissimo essere una soluzione, per quelli che cercano "altro" ed non aggiungo "altro"  Wink ovviamente, ma non ve lo dovevo certo dire io, le strade da percorrere "altre" sono!  lol! 

Ciao, ciao!
 Ok  Ok  Ok 

Recensione imho onesta ed esauriente.

P.S. Mauro,ma quel furgone sotto casa tua con la scritta Electronic Star(distr.Auna)che ha scaricato 'na ventina de cartoni... Hehe  Hehe   Hehe
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da emmeci Mar 8 Apr 2014 - 20:54

enrico massa ha scritto:

P.S. Mauro,ma quel furgone sotto casa tua con la scritta Electronic Star(distr.Auna)che ha scaricato 'na ventina de cartoni... Hehe  Hehe   Hehe

 Mmm Volevo vedere se riuscivo ad arrivare a 600W!  Hehe Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da enrico massa Mar 8 Apr 2014 - 20:59

emmeci ha scritto:
enrico massa ha scritto:

P.S. Mauro,ma quel furgone sotto casa tua con la scritta Electronic Star(distr.Auna)che ha scaricato 'na ventina de cartoni... Hehe  Hehe   Hehe

 Mmm Volevo vedere se riuscivo ad arrivare a 600W!  Hehe Laughing 


 LOL  LOL  LOL 

Me la so' cercata afro
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare a 4 soldi - Pagina 3 Empty Re: Ampli valvolare a 4 soldi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.