T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio ampli valvolare

+3
Edoardo
mau749
max56
7 partecipanti

Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty consiglio ampli valvolare

Messaggio Da max56 Ven 11 Mag 2012 - 10:33

ciao
volevo provare( ho già due impianti hifi ) sia per sfizio che per curiosità un amplificatore valvolare...senza andare a spendere cifre abbastanza importanti anche sull'usato , avevo trovato ( cercando in rete ) questi due....cosa ne dite ?

http://www.ebay.it/itm/Music-Angel-MINI-L4-EL84-6p14-Vacuum-Tube-Hi-end-Tube-Integrated-Amplifier-PUS-/261018867399?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item3cc5efd6c7#ht_4448wt_1165

http://www.ebay.it/itm/Music-Angel-MINI-L3-EL34-x-4-Vacuum-Tube-Hi-end-Tube-Integrated-Amplifier-PUS-/290708858217?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item43af992569#ht_4455wt_1165

grazie max

max56
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.11
Numero di messaggi : 8
Località : vicenza
Impianto : Giradischi project rpm 6.9 + grado silver+ Amplificatore sansui au 717 + Tuner sansui au 717+ Casse roid audio mod.eden

Giradischi technics sl1210 mk2+ audiotechnica at95+ amplificatore nad 302+ lettore cd marantz cd6003+ casse canton quinto 510

testina grado gold1-----testina shure m44-----lavadischi okki nokki-----cavi di segnale monster cable-----cavi di potenza van den hul-----supporti casse norstone stylum 2

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da mau749 Ven 11 Mag 2012 - 11:52

... mah... cominciamo col dire che le potenze indicate "potrebbero" essere vere per il funzionamento in classe AB mentre per la classe A, come pomposamente indicato, si riducono drasticamente a circa 8W per il PP di EL84 e a circa 20W per quello con le EL34.

Ha relativamente poca importanza ai fini pratici ma tant'è.

Che dire, se ben fatti, dovrebbero essere fra i PP più "musicali" in assoluto e tali da far rimpiangere non tantissimo i monotriodi.

La mia perplessità sta tutta nel prezzo, poco differente fra i due considerando che le EL34 sono tubi che richiedono tensioni e correnti decisamente più elevate che comportano maggiori dimensionamenti per l'alimentazione e soprattutto per i trasformatori d'uscita.

Personalmente poi adoro le EL84 quindi...

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da max56 Ven 11 Mag 2012 - 12:11

mau749 ha scritto:... mah... cominciamo col dire che le potenze indicate "potrebbero" essere vere per il funzionamento in classe AB mentre per la classe A, come pomposamente indicato, si riducono drasticamente a circa 8W per il PP di EL84 e a circa 20W per quello con le EL34.

Ha relativamente poca importanza ai fini pratici ma tant'è.

Che dire, se ben fatti, dovrebbero essere fra i PP più "musicali" in assoluto e tali da far rimpiangere non tantissimo i monotriodi.

La mia perplessità sta tutta nel prezzo, poco differente fra i due considerando che le EL34 sono tubi che richiedono tensioni e correnti decisamente più elevate che comportano maggiori dimensionamenti per l'alimentazione e soprattutto per i trasformatori d'uscita.

Personalmente poi adoro le EL84 quindi...

che differenze "sonore" ci sono tra le el84 e le el34 ( bassi , gamma media, alti , ecc ecc )........ho visto in giro che tendenzialmente i valvolari "buoni" impiegano le el34 o le kt88 e non le el84.....
grazie max

max56
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.11
Numero di messaggi : 8
Località : vicenza
Impianto : Giradischi project rpm 6.9 + grado silver+ Amplificatore sansui au 717 + Tuner sansui au 717+ Casse roid audio mod.eden

Giradischi technics sl1210 mk2+ audiotechnica at95+ amplificatore nad 302+ lettore cd marantz cd6003+ casse canton quinto 510

testina grado gold1-----testina shure m44-----lavadischi okki nokki-----cavi di segnale monster cable-----cavi di potenza van den hul-----supporti casse norstone stylum 2

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da Edoardo Ven 11 Mag 2012 - 12:14

Se ti può interessare puoi provare a cercare anche uno Yarland. Io ho l'M34 e va davvero molto bene (anche se gli ho cambiato tutte le valvole con altre più performanti)
Qui puoi leggere una prova comparativa di prodotti Yarland compreso il modello che ho io. I prezzi dovrebbero attestarsi tra i 400 e poco sotto i 600 Euri

http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/148/ampli-yarland-m34-fv34-a-one_index.html
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da mau749 Ven 11 Mag 2012 - 12:47

max56 ha scritto:
che differenze "sonore" ci sono tra le el84 e le el34 ( bassi , gamma media, alti , ecc ecc )........ho visto in giro che tendenzialmente i valvolari "buoni" impiegano le el34 o le kt88 e non le el84.....
grazie max

e questo è uno dei soliti (sbagliati) luoghi comuni messi in giro ad arte dal marketing.

Perché quelli che tu definisci "buoni valvolari" non impiegano le EL84 ?... solamente perché scrivere 8W in classe A (vera) non fa vendere quanto (falsi) 35 o 50W, semplice.

Sarebbe ormai tempo di comprendere che la "potenza bruta" non è un parametro fondamentale di scelta, almeno nella maggior parte dei casi e sempre che non si abbiano diffusori "buchi neri" divoratori da watt, mentre dovrebbe esserlo quello della qualità musicale.

Perché sono High End i 3.5W di un monotriodo di 2A3 o gli 8W di una 300B e non possono esserlo quelli di un PP di EL84?

Altro luogo comune da sfatare è quello del "suono" di una valvola: la valvola DA SOLA NON SUONA, lo fa solamente quando è inserita in un circuito e quindi non è possibile far paragoni attendibili fra tubi diversi utilizzati in circuiti diversi.

In linea di massima, molto di massima, la EL84 è un tubo un po' "ruffiano", è una "valvola vera", dolce ma non "moscia", con un mediobasso appena esuberante che conferisce calore alla riproduzione una gamma media a mio parere superlativa e con gli alti estesi ma mai affaticanti.

E' una valvola molto introspettiva che deve essere compresa a fondo nel suo modo di suonare per poter essere pienamente apprezzata.

La EL34 ed ancor più la KT88 sono valvole più "immediate" all'ascolto, vuoi per la maggior potenza che possono erogare, vuoi perché, almeno nella maggior parte degli apparecchi moderni, tendono a "scimmiottare" lo stato solido in termini di prestazioni "teoriche" a scapito, spesso, di quelle musicali.

Con questo non voglio dire che anche con le EL34 o le KT88 non si possano costruire apparecchi eccellenti, la storia ci ha lasciato in eredità apparecchi come i Marantz 8B e 9 con le EL34 ed i McIntosch MC275 con le KT88 che sono ancora pietre miliari nella storia dell'audio ma temo che, a quei prezzi, gli apparecchi cinesi non siano nemmeno lontani parenti di quei mostri sacri.

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da max56 Ven 11 Mag 2012 - 13:07

Edoardo ha scritto:Se ti può interessare puoi provare a cercare anche uno Yarland. Io ho l'M34 e va davvero molto bene (anche se gli ho cambiato tutte le valvole con altre più performanti)
Qui puoi leggere una prova comparativa di prodotti Yarland compreso il modello che ho io. I prezzi dovrebbero attestarsi tra i 400 e poco sotto i 600 Euri

http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/148/ampli-yarland-m34-fv34-a-one_index.html

l'ampli yardland che tu hai non è paragonabile a quelli da me descritti ( con un costo inferiore però ) ?????
come vedi nel mio profilo ho due impianti di cui sono soddisfatto, l'ampli valvolare andrebbe a sostituire ( non proprio sostituire ma a rotazione e in prova ) il mio nad 302 che va come il vento e suona da paura, per quello volevo spendere ( visto che è quasi uno sfizio ) meno possibile, ed andrebbe abbinato alle canton quinto 510 già di loro abbastanza efficenti, vorrei dal valvolare ( per correggere un pò i difettini delle canton ) un buon basso, una gamma media presente e gli alti un pò smorzati...
quali dei due che ho linkati si prestano meglio considerando anche le valvole diverse che montano?
grazie max

ps: vado un pò fuori tema : ho visto nel tuo profilo che hai il nad 352 e il nad 3020, siccome erano due ampli che mi facevano gola, mi spieghi le differenze sonore tra i due ? vedo che hai anche le canton gle 70 ( molto simili alle mie quinto 510 , ma con bassi un pò più presenti...le gle 70 ) ...a queste casse con che ampli suonano meglio: con lo yardland, con il nad 352 o con il nad 3020 ?

max56
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.11
Numero di messaggi : 8
Località : vicenza
Impianto : Giradischi project rpm 6.9 + grado silver+ Amplificatore sansui au 717 + Tuner sansui au 717+ Casse roid audio mod.eden

Giradischi technics sl1210 mk2+ audiotechnica at95+ amplificatore nad 302+ lettore cd marantz cd6003+ casse canton quinto 510

testina grado gold1-----testina shure m44-----lavadischi okki nokki-----cavi di segnale monster cable-----cavi di potenza van den hul-----supporti casse norstone stylum 2

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da Edoardo Ven 11 Mag 2012 - 14:13

max56 ha scritto:
Edoardo ha scritto:Se ti può interessare puoi provare a cercare anche uno Yarland. Io ho l'M34 e va davvero molto bene (anche se gli ho cambiato tutte le valvole con altre più performanti)
Qui puoi leggere una prova comparativa di prodotti Yarland compreso il modello che ho io. I prezzi dovrebbero attestarsi tra i 400 e poco sotto i 600 Euri

http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/148/ampli-yarland-m34-fv34-a-one_index.html

l'ampli yardland che tu hai non è paragonabile a quelli da me descritti ( con un costo inferiore però ) ?????
come vedi nel mio profilo ho due impianti di cui sono soddisfatto, l'ampli valvolare andrebbe a sostituire ( non proprio sostituire ma a rotazione e in prova ) il mio nad 302 che va come il vento e suona da paura, per quello volevo spendere ( visto che è quasi uno sfizio ) meno possibile, ed andrebbe abbinato alle canton quinto 510 già di loro abbastanza efficenti, vorrei dal valvolare ( per correggere un pò i difettini delle canton ) un buon basso, una gamma media presente e gli alti un pò smorzati...
quali dei due che ho linkati si prestano meglio considerando anche le valvole diverse che montano?
grazie max

ps: vado un pò fuori tema : ho visto nel tuo profilo che hai il nad 352 e il nad 3020, siccome erano due ampli che mi facevano gola, mi spieghi le differenze sonore tra i due ? vedo che hai anche le canton gle 70 ( molto simili alle mie quinto 510 , ma con bassi un pò più presenti...le gle 70 ) ...a queste casse con che ampli suonano meglio: con lo yardland, con il nad 352 o con il nad 3020 ?

Dunque tra il 3020 ed il 352 tutto è a favore di quest'ultimo in ogni parametro. Se leggi un pò in giro il 352 tra le realizzazioni recenti di NAD è tra le macchine meglio riuscite per un suono di grande equilibrio e dove non si rimpiange davvero niente a livello di risposta in frequenza. Il 3020 è un ampli con caratteristiche molto diverse, dal suono un pò piacione (se mi passi il termine) di grande godibilità ma certamente non correttissimo a livello timbrico (un pò di confusione soprattutto nei passaggi orchestrali)...ma poi sono 20 Watt contro 80 e la differenza si sente anche a livello di dinamica....Entrambi i NAD si esprimono benissimo con le Canton. E' un pò che non le faccio suonare in quanto le ho portate a restaurare da un falegname (le vorrei far tornare come nuove....) ma sono casse che si esprimono bene secondo me con ampli non troppo radiografanti, e i due NAD rientrano bene in questa categoria. Le Canton non mi piacciono con lo Yarland, qui il suono sembra chiuso e fatica a uscire dagli speakers, la dinamica mi appare appiattita e in generale le frequenze alte predominano. Lo Yarland di contro va molto bene con le mie Klipsch e con le Mosscade mentre direi benino con le Opera. Alla luce di tutto questo direi che con le Canton l'ampli che suona meglio è decisamente il 352....naturalmente a mio giudizio.

Ciao

Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da max56 Ven 11 Mag 2012 - 14:30

Edoardo ha scritto:
max56 ha scritto:

l'ampli yardland che tu hai non è paragonabile a quelli da me descritti ( con un costo inferiore però ) ?????
come vedi nel mio profilo ho due impianti di cui sono soddisfatto, l'ampli valvolare andrebbe a sostituire ( non proprio sostituire ma a rotazione e in prova ) il mio nad 302 che va come il vento e suona da paura, per quello volevo spendere ( visto che è quasi uno sfizio ) meno possibile, ed andrebbe abbinato alle canton quinto 510 già di loro abbastanza efficenti, vorrei dal valvolare ( per correggere un pò i difettini delle canton ) un buon basso, una gamma media presente e gli alti un pò smorzati...
quali dei due che ho linkati si prestano meglio considerando anche le valvole diverse che montano?
grazie max

ps: vado un pò fuori tema : ho visto nel tuo profilo che hai il nad 352 e il nad 3020, siccome erano due ampli che mi facevano gola, mi spieghi le differenze sonore tra i due ? vedo che hai anche le canton gle 70 ( molto simili alle mie quinto 510 , ma con bassi un pò più presenti...le gle 70 ) ...a queste casse con che ampli suonano meglio: con lo yardland, con il nad 352 o con il nad 3020 ?

Dunque tra il 3020 ed il 352 tutto è a favore di quest'ultimo in ogni parametro. Se leggi un pò in giro il 352 tra le realizzazioni recenti di NAD è tra le macchine meglio riuscite per un suono di grande equilibrio e dove non si rimpiange davvero niente a livello di risposta in frequenza. Il 3020 è un ampli con caratteristiche molto diverse, dal suono un pò piacione (se mi passi il termine) di grande godibilità ma certamente non correttissimo a livello timbrico (un pò di confusione soprattutto nei passaggi orchestrali)...ma poi sono 20 Watt contro 80 e la differenza si sente anche a livello di dinamica....Entrambi i NAD si esprimono benissimo con le Canton. E' un pò che non le faccio suonare in quanto le ho portate a restaurare da un falegname (le vorrei far tornare come nuove....) ma sono casse che si esprimono bene secondo me con ampli non troppo radiografanti, e i due NAD rientrano bene in questa categoria. Le Canton non mi piacciono con lo Yarland, qui il suono sembra chiuso e fatica a uscire dagli speakers, la dinamica mi appare appiattita e in generale le frequenze alte predominano. Lo Yarland di contro va molto bene con le mie Klipsch e con le Mosscade mentre direi benino con le Opera. Alla luce di tutto questo direi che con le Canton l'ampli che suona meglio è decisamente il 352....naturalmente a mio giudizio.

Ciao


temevo questa tua risposta anche se a dire il vero me la aspettavo un pò.....
l'ho sempre sentito dire e lo ascolto ogni giorno nel mio setup : le canton vanno a nozze con i nad ....
allora per il valvolare ci penso un pò.....
grazie ancora
max

max56
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.11
Numero di messaggi : 8
Località : vicenza
Impianto : Giradischi project rpm 6.9 + grado silver+ Amplificatore sansui au 717 + Tuner sansui au 717+ Casse roid audio mod.eden

Giradischi technics sl1210 mk2+ audiotechnica at95+ amplificatore nad 302+ lettore cd marantz cd6003+ casse canton quinto 510

testina grado gold1-----testina shure m44-----lavadischi okki nokki-----cavi di segnale monster cable-----cavi di potenza van den hul-----supporti casse norstone stylum 2

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da carloc Ven 11 Mag 2012 - 23:15

mau749 ha scritto:

Personalmente poi adoro le EL84 quindi...

Perché ancora non hai ascoltato le EL86...... Laughing Laughing Laughing
carloc
carloc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 37
Località : Busto Arsizio - Sabaudia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mag 2012 - 23:50

Premesso che ci sono ampli eccezionali che utilizzano le el84 tra i due meglio quello con le el34.

Visto che nessuno dei due sarà il massimo almeno il secondo ha piú watt.

Poi se voi un consiglio da amico risparmia i soldi ....ne aggiungi altri .. ( non molti ...ricorda che devi pagare IVA e dazi doganali anche sul costo del trasporto) e ti prendi un bel calcolare usato ma molto meglio suonante (stile Audio Innovation A500 o altri ...)


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da max56 Sab 12 Mag 2012 - 7:10

grazie a tutti delle risposte...sto valutando il da farsi.......

ps: qualcuno mi sa dire perchè NON riesco ad inserire un annuncio nel mercatino ?
(la risposta è " solo utenti speciali...." )

grazie max

max56
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.11
Numero di messaggi : 8
Località : vicenza
Impianto : Giradischi project rpm 6.9 + grado silver+ Amplificatore sansui au 717 + Tuner sansui au 717+ Casse roid audio mod.eden

Giradischi technics sl1210 mk2+ audiotechnica at95+ amplificatore nad 302+ lettore cd marantz cd6003+ casse canton quinto 510

testina grado gold1-----testina shure m44-----lavadischi okki nokki-----cavi di segnale monster cable-----cavi di potenza van den hul-----supporti casse norstone stylum 2

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da homesick Sab 12 Mag 2012 - 7:51

max56 ha scritto:grazie a tutti delle risposte...sto valutando il da farsi.......

ps: qualcuno mi sa dire perchè NON riesco ad inserire un annuncio nel mercatino ?
(la risposta è " solo utenti speciali...." )

grazie max

devi avere raggiunto i 100 messaggi postati sul forum Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da max56 Sab 12 Mag 2012 - 8:02

homesick ha scritto:
max56 ha scritto:grazie a tutti delle risposte...sto valutando il da farsi.......

ps: qualcuno mi sa dire perchè NON riesco ad inserire un annuncio nel mercatino ?
(la risposta è " solo utenti speciali...." )

grazie max

devi avere raggiunto i 100 messaggi postati sul forum Wink

mi dispiace dirlo...faccio parte di parecchi forum e non solo di hifi...ma anche di moto, di auto, di fotografia...
questa mi sembra proprio una emerita cavolata !!!!!!
max

ps: tutti i forum sopra citati ( non forum qualsiasi....ma forum NITAL ( nikon ) canon , Audi club , Trialmagazine ecc ecc tutti forum "UFFICIALI " per intenderci ) già dal primo mess.......come puoi scrivere puoi anche vendere o nel mio caso volevo comprare !!!!!!!!!!!!!!!!!!

max56
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.11
Numero di messaggi : 8
Località : vicenza
Impianto : Giradischi project rpm 6.9 + grado silver+ Amplificatore sansui au 717 + Tuner sansui au 717+ Casse roid audio mod.eden

Giradischi technics sl1210 mk2+ audiotechnica at95+ amplificatore nad 302+ lettore cd marantz cd6003+ casse canton quinto 510

testina grado gold1-----testina shure m44-----lavadischi okki nokki-----cavi di segnale monster cable-----cavi di potenza van den hul-----supporti casse norstone stylum 2

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da Dante Sab 12 Mag 2012 - 19:15

Sono daccordo con Stentor con un po' di pazienza trovi un usato che va bene una rivalvolata, tanto la devi fare comunque ai cinesi..montano sempre valvole economiche.. l'audio innovation500 e' molto carino e ben suonante lo ricordo in un impianto di un amico.. che pilotava delle proac minitower.. Lui ascoltava sopratutto musica da camera.. delizioso..
Porta pazienza insomma che tanto l'audiofilo con la scimmia in corso prima o poi lo becchi.. a meno che Tu no abbia la Scimmia impaziente.. beh allora cosa vuoi che ti dica.. buttati e chiudi gli occhi Surprised

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da homesick Sab 12 Mag 2012 - 21:03

max56 ha scritto:
homesick ha scritto:

devi avere raggiunto i 100 messaggi postati sul forum Wink

mi dispiace dirlo...faccio parte di parecchi forum e non solo di hifi...ma anche di moto, di auto, di fotografia...
questa mi sembra proprio una emerita cavolata !!!!!!
max

ps: tutti i forum sopra citati ( non forum qualsiasi....ma forum NITAL ( nikon ) canon , Audi club , Trialmagazine ecc ecc tutti forum "UFFICIALI " per intenderci ) già dal primo mess.......come puoi scrivere puoi anche vendere o nel mio caso volevo comprare !!!!!!!!!!!!!!!!!!

è la democrazia max ,se uno mette su un forum e detta delle regole vanno accettate non criticate solo perchè vanno proprio contro i propri interessi specifici , poi se vuoi comprare sul forum , ti metti un giorno
e rispondi a random a tutti i i thread e raggiungi i fatidici 100 mex.
La "cavolata" serve ad evitare che il primo che passa , mette in vendita il suo oggetto , passa un fregatura
a chi compra e scompare nel nulla , questa regola non evita in assoluto che accada , ma se compro , come è successo da un forumer che ha 3000 e passa messaggi , vado quasi sul sicuro che non mi sta cercando di fregare.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da Stentor Sab 12 Mag 2012 - 23:12

max56 ha scritto:
homesick ha scritto:

devi avere raggiunto i 100 messaggi postati sul forum Wink

mi dispiace dirlo...faccio parte di parecchi forum e non solo di hifi...ma anche di moto, di auto, di fotografia...
questa mi sembra proprio una emerita cavolata !!!!!!
max

ps: tutti i forum sopra citati ( non forum qualsiasi....ma forum NITAL ( nikon ) canon , Audi club , Trialmagazine ecc ecc tutti forum "UFFICIALI " per intenderci ) già dal primo mess.......come puoi scrivere puoi anche vendere o nel mio caso volevo comprare !!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'amministrazione ha pensato il mercatino solo come un servizio per i forumer piiú affezionati ...il limite é stato messo per disincentivare le persone che vendono ma non contribuiscono con post.

Tu sei già a 26 messaggi ...poche settimane e avrai accesso al mercatino Wink

Per comprare invece non c'é nessun limite...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare Empty Re: consiglio ampli valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.