T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

+13
schwantz34
adicenter
bonghittu
florin
Skywalker
Flightangel
Virgilio
H@L
wincenzo
shantim
Silver Black
pincellone
pierpaolo
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da pierpaolo Mar 28 Lug 2009 - 0:21

Ho già un TA 10.1.
Suona benissimo, ma difetta un pò di potenza, specie nei bassi, con casse non molto sensibili.
Ma io non voglio cambiare le casse, perchè suonano benissimo (vecchie advent cambridge a 2 vie).
Ho anche acquistato delle indiana line 504, ma non tengono il confronto con le Advent.
Allora ho acquistato un Gainclone da un membro del forum.
Suona benissimo e muove bene le mie casse, ma non è definito come il TA 10.1.
Voglio ottenere potenza e definizione.
Quindi mi sono letto tutto il forum, dove tutto è meglio di tutto, e l'idea he mi sono fatto è che il virtue two
sia l'optimum: definizione superiore al TA 10.1 e potenza in abbondanza.
Il prezzo è forse un pò alto, ma la mia opinione è che sia il top della classe tripath.
Chi condivide e conforta questa opinione?

Smile Smile Smile

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da pincellone Mar 28 Lug 2009 - 0:48

pierpaolo ha scritto:
Il prezzo è forse un pò alto, ma la mia opinione è che sia il top della classe tripath.
Chi condivide e conforta questa opinione?

Smile Smile Smile

Oggettivamente non lo e'... Il top di gamma della Tripath e' il TA3020. Ma sicuramente e' un buon amplificatore
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da Silver Black Mar 28 Lug 2009 - 1:41

pierpaolo ha scritto:Quindi mi sono letto tutto il forum, dove tutto è meglio di tutto, e l'idea he mi sono fatto è che il virtue two
sia l'optimum: definizione superiore al TA 10.1 e potenza in abbondanza.
Il prezzo è forse un pò alto, ma la mia opinione è che sia il top della classe tripath.
Chi condivide e conforta questa opinione?

Io: condivido appieno, anche se non ho ascoltato il 3020 di Pincellone (e voglio farlo!).
Il VirtueTwo, specie nella modalità potenziata con PSU da 130w, contiene tutto ciò che cerchi, qualità della classe T e potenza.
A breve la mia recensione!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da shantim Mar 28 Lug 2009 - 3:12

io ho ascoltato solo il virtue one, (quello di "smanetton") e trovo che sia estremamente ben suonante, potenza da vendere (con diffusori ragionevolmente sensibili), grande definizione e aggiungerei "pulizia" del suono. La versione two credo che non faccia altro che migliorare le cose... sicuramente un bel salto avanti rispetto al trends, caldamente consigliato!! Oki
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da pierpaolo Mar 28 Lug 2009 - 10:21

pincellone ha scritto:
pierpaolo ha scritto:
Il prezzo è forse un pò alto, ma la mia opinione è che sia il top della classe tripath.
Chi condivide e conforta questa opinione?

Smile Smile Smile

Oggettivamente non lo e'... Il top di gamma della Tripath e' il TA3020. Ma sicuramente e' un buon amplificatore

Grazie del conforto.
Il TA3020, con 300 watt x canale mi sembra esagerato.
A questo punto mi metto alla ricerca di un virtue two, ed ho letto nel forum che ne uscirà una versione con un dac incorporato.
Sarebbe il massimo, almeno per me.
Se qualcuno ne sa di più parli!! Kiss

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da wincenzo Mar 28 Lug 2009 - 11:38

Se qualcuno ne sa di più parli!!

O taccia per sempre! Very Happy

La versione col DAC incorporato dovrebbe essere questo:

http://store.virtueaudio.com/product-p/vrtu-ia-ssm451-pbf-1.htm

cioè il Virtue Sensation e molto probabilmente costerà di più.
Tornando al Virtue.TWO indubbiamente se ne parla un gran bene soprattutto da chi lo possiede, quindi se puoi spendere quella cifra non ci penserei su due volte.
Il TA3020 è il top di gamma, ma richiede un pò di autocostruzione, se te la senti anche quella sarebbe un eccellente scelta, altrimenti virtue ... ed è tutto pronto.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da H@L Mar 28 Lug 2009 - 11:48

pierpaolo ha scritto: A questo punto mi metto alla ricerca di un virtue two, ed ho letto nel forum che ne uscirà una versione con un dac incorporato.
Sarebbe il massimo, almeno per me.
Se qualcuno ne sa di più parli!! Kiss

Ciao,
proprio ieri ho appreso da una fonte autorevole (Audio Azimuth, che distribuisce in Italia i prodotti Virtue Audio) che gli amplificatori Virtue sono esauriti e che stanno per essere aggiornati.

Riporto sotto uno stralcio dell'email del gentilissimo Gerardo Ventura di Audio Azimuth.

Audio Azimuth Scrive:

"... al momento siamo esauriti di prodotti Virtue Audio, fino ad una prossima fornitura che avverra' entro il prossimo Settembre. ... quando arrivera' la prossima fornitura da Virtue Audio (sento tra l'altro che sono previsti aggiornamenti su alcuni modelli), se desidera cambiare il TWO con un altro o con un modello superiore, potra' farlo. Stiamo predisponendo politiche vantaggiose di upgrade per chi ha acquistato prodotti Virtue da noi. ...

Cordialmente,

Gerardo Ventura
Audio Azimuth
www.audioazimuth.it "
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da pierpaolo Mar 28 Lug 2009 - 11:50

Sensation M451
Ma che è, un ufo?
Il sito non dice una mazza!
Shocked Shocked

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da wincenzo Mar 28 Lug 2009 - 11:52

Sensation M451
Ma che è, un ufo?
Il sito non dice una mazza!

E' in fase di sviluppo, dovrebbe essere presentato insieme alla nuova produzione come c'è scritto nella mail segnalata da H@L

qui trovi qualche info in più sia sul virtue e qualcosino sul sensation

http://www.6moons.com/audioreviews/virtueaudio/two.html
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da pierpaolo Mar 28 Lug 2009 - 11:55

Non resta che attendere, allora.
Però del dac incorporato non ci sono notizie.

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da wincenzo Mar 28 Lug 2009 - 11:59

Ho aggiunto un link al post precedente, se parli inglese puoi trarre qualche informazione.

Se ti interessa un prodotto all-in-one c'è un'altro ampli che monta tra l'altro un DAC ESS sabre, ma costa circa 1000€

http://www.6moons.com/audioreviews/peachtree3/nova.html

non saprei dirti come va l'amplificatore in se.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da H@L Mar 28 Lug 2009 - 12:15

Se qualcuno ne sa di più parli!!

Ti segnalo un'altra recensione sul Virtue One:

http://www.stereomojo.com/Virtue%20One%20Amplifier%20review/VirtueOneAmplfierreview.htm

Io possiedo da poco tempo un Virtue Two. Qui puoi leggere le mie prime impressioni:

http://t-class.niceboard.org/virtue-audio-f54/il-manopolone-del-virtue-one-t3731.htm#57892

Non si tratta di un parere approfondito né definitivo, però forse può servirti come ulteriore elemento di valutazione.
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da pierpaolo Mar 28 Lug 2009 - 13:39

Ho letto il tuo articolo, il tuo giudizio sia pur non definitivo mi pare molto positivo.
Confermi quindi un dettaglio del suono almeno pari al TA 10.1, senza mancanze nelle basse frequenze
e con potenza più che doppia?

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da Silver Black Mar 28 Lug 2009 - 13:51

pierpaolo ha scritto:Ho letto il tuo articolo, il tuo giudizio sia pur non definitivo mi pare molto positivo.
Confermi quindi un dettaglio del suono almeno pari al TA 10.1, senza mancanze nelle basse frequenze
e con potenza più che doppia?

Non c'è nessuna mancanza delle basse da parte del TA 10.1.
La potenza del VirtueTwo varia in base al modello preso, ma anche nel modello minimo è 5 volte quella del Trends, non solo il doppio.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da wincenzo Mar 28 Lug 2009 - 13:55

se non l'hai già letta ecco un'altra recensione autorevole, senza considerare i pareri entusiastici di chi lo possiede:

http://www.tnt-audio.com/ampli/va_audiophile_one.html
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da pierpaolo Mar 28 Lug 2009 - 14:09

Silver Black ha scritto:[
Non c'è nessuna mancanza delle basse da parte del TA 10.1.
La potenza del VirtueTwo varia in base al modello preso, ma anche nel modello minimo è 5 volte quella del Trends, non solo il doppio.
Forse il TA 10.1 ha buone timbriche sui bassi, ma può muovere solo woofer di basso diametro e con casse bass reflex.
Su casse con woofer da 20cm e pneumatiche, i woofer si muovono appena.
Per sentire un punch deve cadere la cassa dallo scaffale Suicide
Al contrario del gainclone, che muove i woofer ma la definizione del 10.1 è irragiungibile.
Del virtue one ho letto tutte le recensioni presenti nel web, (non molte peraltro) e mi sono convinto che sia un punto di arrivo (se mai si riuscirà ad averne uno). Smile Smile

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da H@L Mar 28 Lug 2009 - 15:02

pierpaolo ha scritto: Confermi quindi un dettaglio del suono almeno pari al TA 10.1,

Sì.

pierpaolo ha scritto: senza mancanze nelle basse frequenze e con potenza più che doppia?

Sottoscrivo quanto dicono Silver Black e pierpaolo: il TA 10.1 non è carente nelle basse frequenze. Il problema è, piuttosto, che dispone di soli 6 watt per canale, per cui bisogna abbinarlo a diffusori efficienti. Il Virtue non ha questo problema: è molto più potente. Sarebbe sbagliato, però, considerarlo semplicemente un "TA 10.1 sotto steroidi".

Mi piacerebbe molto provare sia il TA 10.1 che il Virtue con diffusori Klipsch RF-82. Probabilmente il primo riequilibrerebbe il suo punto debole. Il secondo... credo che diventerebbe esplosivo! So in love

A proposito, qualcuno ha già sperimentato questi abbinamenti? Wink
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da Virgilio Mar 28 Lug 2009 - 21:50

H@L ha scritto: A proposito, qualcuno ha già sperimentato questi abbinamenti? Wink

Sì: ne aveva parlato questo utente:
http://t-class.niceboard.org/profile.forum?mode=viewprofile&u=345

e forse anche questo l'ha provato:
http://t-class.niceboard.org/profile.forum?mode=viewprofile&u=576

Ricordo fossero entusiasti!

---------------------------------------------------------------------------------------

Quanto a te, beh...

H@L (nel profilo) ha scritto:Trends Audio TA-10.1, KingRex T20U con KingRex PSU, Scythe Kama Bay SDA-1000, Virtue Audio TWO.

hai praticamente tutti i "T-VIP": dicci qualcosa di "confrontante", o almeno quale ti piace di più ascoltare!

---------------------------------------------------------------------------------------

Quanto al Topic:

io per sostiuirlo finora ho sentito Marantz PM6002 e Adudio Analogue Puccini (sui 400 Euri, rispettivamente il primo nuovo e il secondo usato):
Beh... il TA10.1, per me, suona meglio. Penso proprio che per avere le stesse qualità fuori dalla classe T bisogna pagare molto di più.
Restando in famiglia non so: non ho mai sentito il Virtue Audio o il TA3020 ma hanno tutte le carte per avere le stesse o più qualità con più potenza.
Posso dirti che ho ascoltato un Nuforce (adesso non mi ricordo più quale ma costava più di 1000 euri usato) e quello aveva la stessa magia (o più) del 2024 del TA10.1 con più potenza e bassi fatti meglio: quindi si può fare, e non mi sembra che montasse chip Tripath.

Quindi.... beh...io ti direi: prendi il Virtue Audio o il TA3020 (a seconda se ti pesa dover assemblarlo o no) e poi dimmii se anche per te (finora non mi pare di aver letto qualcosa di contrario) sono preferibili al TA10.1 (...se non si è capito anche a me interessa non perdere le qualità del TA ma avere un po' di potenza in più...badando alle spese: già con questi siamo ad un x2-x3 rispetto al TA)

Grazie,
Ciao!
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da Flightangel Mer 29 Lug 2009 - 9:06

pierpaolo ha scritto:
Forse il TA 10.1 ha buone timbriche sui bassi, ma può muovere solo woofer di basso diametro e con casse bass reflex.
.............................
Al contrario del gainclone, che muove i woofer ma la definizione del 10.1 è irragiungibile.
....................

1) Tutto falso. Il TA10.1 ha ottime timbriche sui bassi, che sicuro tu non hai potuto apprezzare perche 6 watt non bastano a far suonare una cassa dura in Sosp. pneumatica. Quindi la deficienza non è del trends ma del diffusore che è schifiltoso. Aggiungo che con le mie KLIPSCH (col woofer da 21 cm) non manca nulla.

2) Vero invece che il Gainclone muove tutti i woofers che vuoi. Provane uno ben fatto, e vedrai che non ti mancherà Troppo il trends. Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da pierpaolo Mer 29 Lug 2009 - 9:13

Iersera ho fatto un piccolo passo avanti:
ho sostituito il dac UD 10.1 lite con il dac superpro 707 versione 2009.
Ebbene, il risultato è stato quello sperato: grazie ad un superiore livello di uscita del superpro, ora il trends audio TA 10.1 suona notevolmente più forte, i bassi sono molto più corposi, le casse rispondono meglio ed i woofer muovono bene l'aria.
Mi pare che il suono sia un pò più metallico, ma il dac è nuovo, non rodato.
A questo punto sono abbastanza soddisfatto, e valuterò con calma LE NUOVE PRESTAZIONI.

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da Skywalker Mer 29 Lug 2009 - 9:20

io ho provato il trends con le klipsch rf 82, ma secondo i miei gusti l'accoppiata era troppo metallica e asciutta..

sono in attesa di un gainclone..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da Flightangel Mer 29 Lug 2009 - 9:30

Skywalker ha scritto:io ho provato il trends con le klipsch rf 82, ma secondo i miei gusti l'accoppiata era troppo metallica e asciutta..

Prova a cambiare la Sorgente, e magari fatti un CD player vero. Smile
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da Skywalker Mer 29 Lug 2009 - 9:35

la sorgente secondo me non è male.. assolutamente..

il problema è in una questione di gusti probabilmente, oltre che di un non eccezzionale accoppiamento ampli-diffusore.. secondo me..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Sostituire il TA10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da florin Mer 29 Lug 2009 - 11:16

Skywalker ha scritto:io ho provato il trends con le klipsch rf 82, ma secondo i miei gusti l'accoppiata era troppo metallica e asciutta..

sono in attesa di un gainclone..

L'accoppiata Klipsch-Gainclone ti piaccera di sicuro,il suono non sarà ne metallico,ne asciutto,vedrai.Aspettiamo notizie quando arrivera il Gain.
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da bonghittu Mer 29 Lug 2009 - 11:26

Skywalker ha scritto:la sorgente secondo me non è male.. assolutamente..

In assoluto sicuramente. Pero' un problema che si trascina dalla sorgente diventa
un dramma all'ascolto. L'uso del PC ha tantissimi vantaggi ma richiede una discreta
attenzione nel setup onde evitare interventi di alterazione del segnale indesiderati.
Molte schede audio hanno dei driver e dei pannelli di controllo a dir poco intrusivi
con effetti ambiente e mixer che devono essere completamente disattivati per poter
avere risultati almeno decenti.

Skywalker ha scritto:
il problema è in una questione di gusti probabilmente, oltre che di un non eccezzionale accoppiamento ampli-diffusore.. secondo me..

Non so quante ore abbiano lavorato le Klipsch ma sono diffusori che richiedono
un rodaggio abbastanza lungo ed energico (ben oltre le canoniche 100 ore che
solitamente si raccomandano per diffusori meno sofisticati).
Non posso escludere che i due vadano poco d'accordo ma se anche fosse non
credo sia imputabile a carenze intrinseche del TA2024. Il Datasheet parla in modo
abbastanza eloquente e il Trends rimane ancora oggi uno dei riferimenti tra i
prodotti commerciali.
Prima di procedere alla sostituzione pero' farei una prova a batteria
(una normalissima batteria 12v per uso interno da una decina di euro
puo' bastare per fare qualche test).
Non sono un fanatico delle soluzioni per partito preso ma alcune recensioni e
diversi utenti (es. Sergio-Schwantz che usa le RF7 e le RB81) mi fanno
pensare che il matrimonio sia particolarmente riuscito (perlomeno con
il Trends).

Last but not least quello che talvolta si percepisce come suono rude e affilato
spesso e' quanto di piu' vicino alla realta'. So che puo' sembrare un controsenso
ma la dimostrazione e' a portata di mano.
Recatevi in un qualunque negozio di strumenti musicali e provate ad ascoltare
qualche strumento in prova......Smile
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore Empty Re: Sostituire il TA 10.1 con un ampli migliore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.