T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale ampli max 100 per sostituire uno in assitenza?

3 partecipanti

Andare in basso

Quale ampli max 100  per sostituire uno in assitenza? Empty Quale ampli max 100 per sostituire uno in assitenza?

Messaggio Da maupetrucci Sab 1 Set 2018 - 18:35

Ciao ragazzi sto cercando un discreto ampli , con cui vorrei spendere davvero poco sui 50 o 100 euro usato in classe b tipo chip lme oppure anche un classe d o t non lo disprezzerei .
Il tutto mi serve per un paio di mesi perchè ho il mio ampli in riparazione , insomma cerco una buona alternativa molto economica per tamponare ed essere comunque felice di ascoltare i miei diffusori , perchè non ne posso più di ascoltare solo in cuffia... Hehe  anzi diciamo che sto usando un compattone che va in distorsione già a 60 db ...
Non pretendo che abbia per forza l ingresso phono ,ma se ce l ha? meglio vuol dire che mi concedo anche qualche vinile in questo periodo .
Grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Quale ampli max 100  per sostituire uno in assitenza? Empty Re: Quale ampli max 100 per sostituire uno in assitenza?

Messaggio Da p.cristallini Dom 2 Set 2018 - 9:51

Ti consiglierei di guardare in questo sito
https://www.audiophonics.fr/en/integrated-amplifier-c-6307.html?orderby=price&orderway=asc&orderway=asc

Poi la scelta dipenderà anche dalle caratteristiche dei tuoi diffusori, dall'ambiente d'ascolto e dai livelli di volume dei tuoi ascolti
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale ampli max 100  per sostituire uno in assitenza? Empty Re: Quale ampli max 100 per sostituire uno in assitenza?

Messaggio Da maupetrucci Dom 2 Set 2018 - 16:52

grazie per la dritta ma tra quelli in elenco immagino che ci siano anche quelli da scartare a priori non penso che suona tutti benino oppure no? i chip su base lme sono da preferire ai classe t o si equivalgono ?

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Quale ampli max 100  per sostituire uno in assitenza? Empty Re: Quale ampli max 100 per sostituire uno in assitenza?

Messaggio Da p.cristallini Dom 2 Set 2018 - 17:54

Sceglierei un ampli con uno di questi chip: TPA3116, TPA3118, TPA3250
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale ampli max 100  per sostituire uno in assitenza? Empty Re: Quale ampli max 100 per sostituire uno in assitenza?

Messaggio Da maupetrucci Lun 10 Set 2018 - 17:01

riuppo questo posto per sapere piu o meno tra i vari creek 4040 ,cambridge audio a1 se ,marantz pma 50-55 66-6010 - oppure un cambridge 540 azur quale puo essere la miglior scelta ? grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Quale ampli max 100  per sostituire uno in assitenza? Empty Re: Quale ampli max 100 per sostituire uno in assitenza?

Messaggio Da Marco Ravich Sab 1 Dic 2018 - 11:21

Che ci devi pilotare ?
Un bel Behringer A500 usato ?

Se invece cerchi un integrato, si trovano diversi ampli vintage anni '80 intorno a quella cifra...
...qualche esempio (io sono uno Yamahofilo, ma puoi sbizzarrirti):
- https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-yamaha-ax700-caserta-275482521.htm
- https://www.subito.it/audio-video/yamaha-napoli-275351920.htm
- https://www.subito.it/audio-video/yamaha-black-japan-bobo-milano-275163202.htm
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Quale ampli max 100  per sostituire uno in assitenza? Empty Re: Quale ampli max 100 per sostituire uno in assitenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.