T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore...

5 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore... Empty Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore...

Messaggio Da goldrake74 Ven 25 Gen 2019 - 19:02

Ciao a tutti, volevo cambiare amplificatore.  Ironic
Ascolto musica flac e cd dal computer; ho un piccolo DAC usb FiiO E10, l'uscita è collegata ad un Proton D540 che va ai diffusori Dalì Zensor 3.
Tempo fa avevo preso il Marantz PM6006, visto le recensioni positive su amazon l'ho acquistato ad occhi chiusi! Ho detto ha anche il DAC! Poi dopo 3 mesi l'ho venduto, alla fine non mi piaceva, dettagliato ma asciutto... così son ritornato al Proton...  Laughing
Pensavo ad un Audiolab 8000, che avevo tempo fa...
C'è qualcosa di più "musicale"? Non mi serve potenza, visto che al massimo alzo a ore 10   Mmm
Grazie a tutti!!!  Oki

goldrake74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 115
Località : treviso
Impianto : conrad johnson pv12l - mv55; diffusori Ensemble PA1

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore... Empty Re: Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore...

Messaggio Da sportyerre Ven 25 Gen 2019 - 19:14

Beh, io mi ricordo che quel Proton era un grande amplificatore. Se funziona, perché cambiarlo?
Fritznet ha un Audiolab e mi sembra che se lo voglia tener e stretto.
Aspettiamo un suo intervento
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore... Empty Re: Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore...

Messaggio Da goldrake74 Ven 25 Gen 2019 - 21:16

Ciao sportyerre, in effetti il Proton funziona ancora bene.
Siccome l'avevo acquistato circa 25 anni fa penso e spero che la tecnologia abbia fatto qualche passo in avanti Ironic ...
Pensandoci bene anche no, visto che il pm6006 non mi è piaciuto Shut up
O forse è solo una mia fissa.....

goldrake74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 115
Località : treviso
Impianto : conrad johnson pv12l - mv55; diffusori Ensemble PA1

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore... Empty Re: Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore...

Messaggio Da sportyerre Ven 25 Gen 2019 - 23:13

È una malattia che affligge anche me, si chiama acquisto compulsivo e Amazon è uno dei sintomi.
Ma il mio ampli di 25 anni non lo cambio.
La tecnologia nel settore dell'amplificazione ha fato pochi passi avanti e alcuni di fianco con gli amplificatori di classe D/T ma a mio parere con vantaggi solo nella fascia bassa
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore... Empty Re: Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore...

Messaggio Da Teutonik Lun 23 Set 2019 - 21:26

Io ho fatto il contrario! Avevo preso un Proton Am 200 per l'impiantino dello studio, alla fine sta pilotando le Davis Acoustics Matisse dell'impianto principale. Scalzando l'ibrido l'Unico P....non sono impazzito, ma alla fine mi ero ritrovato ad ascoltare solo musica ben incisa. L'Am 200 non ha la raffinatezza, la precisione, il realismo dell'unison Research e messi accanto fa sorridere la differenza di qualità costruttiva. Però ha una dote non da poco... permette di divertirsi ad ascoltare musica, anche le incisioni mediocri,senza patemi e senza troppi pregiudizi audiofili

Teutonik
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.12.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Pistoia
Impianto : Amplificatore : Proton Am 200
Diffusori : Davis Acoustic Matisse Signature
Giradischi : Project Xpression /Nagaoka mp110
Lettore universale Yamaha bd-a1040

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore... Empty Re: Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore...

Messaggio Da Marco Ravich Mer 25 Set 2019 - 8:48

Mah, fossi in te cambierei il DAC più che l'ampli !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore... Empty Re: Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore...

Messaggio Da maddave Lun 28 Ott 2019 - 23:34

Teutonik ha scritto:Io ho fatto il contrario! Avevo  preso un Proton Am 200 per l'impiantino dello studio, alla fine sta pilotando le Davis Acoustics Matisse dell'impianto principale. Scalzando l'ibrido l'Unico P....non sono impazzito, ma alla fine mi ero ritrovato ad ascoltare solo musica ben incisa. L'Am 200 non ha la raffinatezza, la precisione, il realismo dell'unison Research e messi accanto fa sorridere la differenza di qualità costruttiva. Però ha una dote non da poco...  permette di divertirsi ad ascoltare musica, anche le incisioni mediocri,senza patemi e senza troppi pregiudizi audiofili

purtroppo oggi ascoltiamo i difetti dei ampli e tutto il resto e non ci godiamo l'ascolto

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore... Empty Re: Amplificatore Proton da sostituire con qualcosa di migliore...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.