T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-Amp vs Nad 3020

+27
fannaru
Smanetton
wincenzo
somian929rr
Artinside
piero7
florin
Barone Rosso
bonghittu
MaurArte
schwantz34
aris69
Linnea
daniele
K8
pallapippo
b.olivaw
Maverick
ANTONIO55
marioni
Cyan
Ivan
Flightangel
filo5847
robertor
Silver Black
Ternil
31 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Ternil Gio 26 Giu 2008 - 22:17

Salve a tutti, Very Happy
sono nuovo di questo forum, e sinceramente mi sono iscritto principalmente per porvi questa domanda:

Cosa suona meglio secondo voi, e quali sono le differenze (sonore e non tecniche, perchè per quelle basta una rapida ricerca su google) fra:

-Un classico NAD 3020, rinomatissimo e conosciutissimo.

e

-Un T-Amp, Trends Audio

???????

Purtroppo non ho trovato niente al riguardo, nessun confronto fra i due. Quindi mi appoggio a voi e alla vostra esperienza da amatori di Classe T... :cheers:
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Silver Black Ven 27 Giu 2008 - 0:45

Ternil ha scritto:Cosa suona meglio secondo voi, e quali sono le differenze (sonore e non tecniche, perchè per quelle basta una rapida ricerca su google) fra:

-Un classico NAD 3020, rinomatissimo e conosciutissimo.

e

-Un T-Amp, Trends Audio

E' presto detto: il NAD andava bene ai suoi tempi, per quello che costava era un buon entry level per entrare nel campo hifi. Il T-Amp... lo distrugge sotto ogni punto di vista. Il T-Amè è VERA hi-fi, mi ha permesso di sentire cosa fosse un amplificatore hifi (anche se ammetto che il NAD non l'ho mai sentito). Il T-Amp distrugge amplificatori di ben altra levatura, per questo fu soprannominato "L'ammazzagiganti" da TNT-Audio. Ti consiglio di controllare quella recensione se già non l'hai fatto.

Poi il Trends Audio è poi molto meglio del T-Amp e distrugge amplificatori dal costo 10 volte superiore. Non c'è raffronto col NAD nè col ROTEL, ampli con cui spesso sono stati confrontati, inizialmente, T-Amp e Trends proprio per il loro costo "entry level" ma ben presto ci si rese conto che non potevano competere, quindi si è cominciato a confrontare il Trends con valvolari, monotrioidi o ampli a stato solido dal costo 10 volte superiore.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da robertor Ven 27 Giu 2008 - 7:50

di NAD 3020 ce ne sono di 2 serie.
quella inglese "serie 20" che si caratterizza con i collegamenti a piattaforma e il 3020i made in estremo oriente con i classici collegamenti sulla facciata posteriore.
non ho mai confrontato i 2 ma credo che ci siano delle differenze. sono dei "gemelli diversi".
anch'io sono un super novellino del forum ma da quanto ho capito la differenza sostanziale tra il t-amp e il trends é che il trends praticamente é un t-amp giá modificato a dovere e "vestito seriamente".
piú potente, piú facile da usare nel senso meno problemi anche con diffusori a medio bassa sensibilitá, meno fatica in ascolto.
NAD 3020 vs T-AMP: il NAD te lo dimentichi in quanto é morbidoso e gentile confrontato con il T-AMP and family che sono veloci e dettagliati ma anche piú faticosi se non settati bene.
correggetemi se sbaglio.

robertor
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Nad Vs T-Amp.

Messaggio Da filo5847 Ven 27 Giu 2008 - 14:19

Sono stato possessore di due Nad: il 3020 e il 302.
Un confronto con il T-Amp è ai limiti del ridicolo! Twisted Evil
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Flightangel Ven 27 Giu 2008 - 14:30

filo5847 ha scritto:Sono stato possessore di due Nad: il 3020 e il 302.
Un confronto con il T-Amp è ai limiti del ridicolo! Twisted Evil

Sono stato il felicissimo possessore dell'ultima versione del NAD 3225PE ( l'ultimo aggiornamento del 3020, con un pò più di potenza ed il famoso circuito POWER ENVELOPE). Ai suoi tempi era l'ammazzagiganti del momento! Rimane sempre e comunque l'integrato della storia Hi Fi più venduto in assoluto con 620.000 pezzi prodotti e venduti sotto tutte le versioni ( 3020 , 3020E, 3020i, 3225PE ). Il paragone con la classe T è oggi improponibile, ma fino a qualche tempo fa, prima dell'avvento T-amp, costui era il " fenomeno". Consiglio a chi NON l'abbia sentito, di farlo senza pregiudizi se può, e solo dopo dire se "questo" sia meglio di "quello"! Cool Cool
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Ternil Ven 27 Giu 2008 - 18:32

Come dice robertor, il NAD è gentile e morbidoso... Ho letto che ne parlano come un valvolare, e che merita quel che costa... Ora in base a questo... Volendo spendere poco, non più di 100€, io volevo comprarmi un Trends Audio, ma quei 50€ in più, purtroppo mi pesano, perchè sono un ragazzo, studente e non lavoro, mi consigliate di prendere un T-amp sui 45€ spedito da un tizio che ho conosciuto? O di farmelo costruire a non so quanto, dato che non so i prezzi? Ho un amico che si occupa di costruire effetti ed ampli per strumenti musicali e che forse mi potrebbe fare il favore, facendomi spendere una ventina di euro più del materiale. Quindi in sostanza fra un NAD 3020 a 100€ e un T-amp a 45€(o un tripath costruito a non so quanto) mi consigliate indubbiamente, e senza ombra di dubbio un T-amp? non mi convinceva poi il fatto che non ha alcun regolatore se non di volume.

P.S. non vorrei porre troppi problemi ma, dato che utilizzo un paio di casse senza sub e piccoline ma di qualità sicuramente (XTZ 70 http://www.xtz.se/produkt.php?allmant=true&produkt=23&eng=true , XTZ, per chi non lo sapesse, è un marchio nuovo svedese che si sta facendo strada con la linea top che sta facendo faville e le varie linee più economiche si attendono a un buonissimo rapporto qualità prezzo) avrò bisogno di qualcosa per aiutarmi sui bassi.

P.P.S. Vorrei anche dire che persone di cui mi fido ciecamente in campo di audiofilia e hi-fi mi hanno consigliato di prendere il nad fra il nad e il trends, dopo averli ascoltati entrambi... Io purtroppo non ho la possibilità di ascoltare nè l'uno nè l'altro XD quindi mi affido a una media fra i consigli di queste persone e quelli vostri, oltre che a delle ricerche su internet. E magari se mi capiterà chiederò anche in altri forum, però le vostre risposte sono comunque molto importanti perchè potete parlare in prima persona di ciò che vi chiedo, cioè ampli classe T.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Ivan Ven 27 Giu 2008 - 20:17

A parte le differenze sonore tra Nad e TA c'è una forte differenza.
LA potenza in watt!! Che ambiente devi sonorizzare? 20/25 mq con il TA stai al limite salvo diffusori con ottima efficienza. Se stai sui 10/15 mq allora non hai problemi te la puoi cavare anche con casse da 90dB.

Poi ricorda che il TA ha solo un'ingresso e se te ci devi mettere più sorgenti smanettare con questo pacchetto di sigarette è francamente scomodo.

Il mio consiglio è questo se hai bisogno di potenza e non disponi casse da almeno 93db prendi il NAD altrimenti punta sul TA ha qualità audio che il Nad non ha.


Se opti per il TA, hai diverse scelte.

Su e-bay c'è un economicissima scheda della SURE che monta il Chip del t-amp con 16euro la prendi. Se hai qualcuno che ti aiuta puoi ottenere un amplificatore del livello del trends-audio con 50 euro. Anche su questo forum nell'apposita sezione sono state indicate alcune modifiche efficaci da fare.

Se invece intendi restare con le casse bookself allora ti conviene prendere il T-amp c.d. "liscio" tanto quello che manca nelle basse frequenze dell'amplificatore manca anche alle casse.

Ivan

P.S. ma il nad3020 a 100euro dove l'hai visto?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Ternil Ven 27 Giu 2008 - 20:42

Conosco un mio amico che se lo toglierebbe per 100€ perchè ha già di meglio(il nad 3020). Le casse, per quanto classificate da bookshelf, sono quelle che ho linkato nel mio reply di sopra, sono casse piccole da 70W alte 15cm, per woofer e tweeter riporto letteralmente "We have chosen a dome tweeter driver with a neodynium magnet, which is a small but yet well-sounding driver. As woofer we have choosen a 3" driver, which is the biggest possible for the small cabinet.", non so i db perchè non li ho trovati scritti da nessuna parte, però posso dire che suonano veramente bene!!!
Che abbia solo un ingresso non conta, perchè ci devo attaccare solo il PC che ovviamente ha subito le adeguate modifiche per avere un audio di tutto rispetto, anche se ovviamente più ingressi sono sempre più comodi.
Avevo notato già la scheda sure, ma cosa è? cioè ha tutto montato ma senza saldature? non capisco. Mi dareste una mano a comprendere? Lo spazio da ricoprire è poco, e le casse comunque stanno a poca distanza da me, quindi non richiedo un gran wattaggio.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Cyan Ven 27 Giu 2008 - 21:33

Sono contento che ci sia gente che abbia provato questi nad, e che possa fare un confronto provato, e non solo creduto. Però come vedete, c'è ancora gente che dice che i nad siano meglio. Certe cose mi lasciano un po' perplesso. Addirittura su afdigitale c'era uno che diceva che dopo tanto tempo che ascoltava il ta 10.1, la magia è finita, come se il ta 10.1 fosse in grado di ingannare l'ascoltatore nel primo periodo. E addirittura ha detto che a quel prezzo c'è di meglio...e ha consigliato un piooner...
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da filo5847 Sab 28 Giu 2008 - 0:08

Cyan ha scritto:Sono contento che ci sia gente che abbia provato questi nad, e che possa fare un confronto provato, e non solo creduto. Però come vedete, c'è ancora gente che dice che i nad siano meglio. Certe cose mi lasciano un po' perplesso. Addirittura su afdigitale c'era uno che diceva che dopo tanto tempo che ascoltava il ta 10.1, la magia è finita, come se il ta 10.1 fosse in grado di ingannare l'ascoltatore nel primo periodo. E addirittura ha detto che a quel prezzo c'è di meglio...e ha consigliato un piooner...

Non voglio fare illazzioni su queste persone: rischierei di passare dalla ragione al torto.
Certo, rimango sbalordito di fronte a certe affermazioni. Soprattutto quando si dice che il T-Amp e il Trends sono stati
concepiti per ingannare l'ascoltatore nel primo periodo. Beh, quì stiamo in pieno ermetismo...
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da robertor Sab 28 Giu 2008 - 9:33

Cyan ha scritto:Sono contento che ci sia gente che abbia provato questi nad, e che possa fare un confronto provato, e non solo creduto. Però come vedete, c'è ancora gente che dice che i nad siano meglio. Certe cose mi lasciano un po' perplesso. Addirittura su afdigitale c'era uno che diceva che dopo tanto tempo che ascoltava il ta 10.1, la magia è finita, come se il ta 10.1 fosse in grado di ingannare l'ascoltatore nel primo periodo. E addirittura ha detto che a quel prezzo c'è di meglio...e ha consigliato un piooner...


il NAD 3020 serie 20 made in england è stato per certi versi un "ammazzagiganti" al suo tempo. è stato un best buy anche perchè le linee erano molto sobrie, brutto il colore, poche lucette se non zero, suono hi-end con prezzo da entry level. poteva essere paragonato ad ampli ben più costosi e non sfigurava. accoppiato alle "rogers-ine"!!!!!!!! o alle spendor non bookself andava alla grande anche se i diffusori che costavano moooooooooooolto e ancora molto di più del NAD potevano essere considerati fuori budget.
credo abbia fatto per un determinato periodo di tempo la fortuna delle MORDAUNT SHORT in quanto erano, come livello di prezzo, sullo stesso budget del 3020.
cavo rosso e nero ed RCA di plastica e via.
brutto buono e senza pretese. ben suonante. ingresso phono discreto se non buono per il prezzo.
ma che non mi si venga a dire che i pioneer suonavano meglio. puah! mi ricordo uno scontro-prova pioneer(non mi ricordo il modello ma non il top) vs mcintosh MA 6100 su una rivista prezzolata di 30 anni or sono.
indovinate chi ha vinto?
beh, ve lo dico io: il pioneer. pagava meglio in quanto vendeva molto di più del mac.
dopo circa 20 anni, quando mcintosh se ne è uscita con l'integrato MA 6800, lo stesso recensore(molto famosissimo)che ha recensito il 6800 e che a suo tempo aveva recensito il 6100 ha fatto mea culpa battendosi 3 volte il petto e ha rivalutato il vecchio MA 6100.
gli integrati che suonavano meglio all'epoca erano:
yamaha 2010
sansui 9500
musical fidelity A1
tre filosofie di suono diverse, molto diverse ma erano il meglio che c'era sul mercato.
oggi ci sono le serie a valvole cinesi che non costano neanche poco per essere made in cina, la famiglia t-amp/tripath, l'hi-end dai costi un po' onerosi e ci sono gli stereo che si acquistano al super market(forse sono troppo drastico?). poi tutto il vintage che vuoi.
gli utenti di questo forum sono fantastici e mettono la loro sapienza e le loro capacità "open source".
l'utente di afdigitale non si sta accorgendo che non sta più ascoltando il trends TA 10 bensì sta ascoltando musica, la musica dei suoi cd o del suo Mp3 o del suo computer o etc etc.

robertor
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Cyan Sab 28 Giu 2008 - 10:52

Cmq c'era anche un altro utente che dopo un po' era rimasto deluso dal ta 10.1 (non quello che ha consigliato il piooner Smile ), e che ora si è fatto il pop pulse t-amp, e dice che questo è da paura. Ne ho parlato in un altro thread di questo forum. Magari vediamo questo come va, e se batte i gainclones ^^.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da robertor Sab 28 Giu 2008 - 11:53

audio-magus ne fa una buona recensione.
e in più è anche un bel oggetto con quel display accattivante.
credo che anche qui ci sia da metterci mano.
se devo trovare un difetto, nella mia ignoranza, manca il pot del volume. se ci mettevano un pot motorizzato sarebbe stato meglio.
e costa 225 usd + spedizione.

emilyplay
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Ivan Sab 28 Giu 2008 - 12:43

Ternil ha scritto:Conosco un mio amico che se lo toglierebbe per 100€ perchè ha già di meglio(il nad 3020). Le casse, per quanto classificate da bookshelf, sono quelle che ho linkato nel mio reply di sopra, sono casse piccole da 70W alte 15cm, per woofer e tweeter riporto letteralmente "We have chosen a dome tweeter driver with a neodynium magnet, which is a small but yet well-sounding driver. As woofer we have choosen a 3" driver, which is the biggest possible for the small cabinet.", non so i db perchè non li ho trovati scritti da nessuna parte, però posso dire che suonano veramente bene!!!
Che abbia solo un ingresso non conta, perchè ci devo attaccare solo il PC che ovviamente ha subito le adeguate modifiche per avere un audio di tutto rispetto, anche se ovviamente più ingressi sono sempre più comodi.
Avevo notato già la scheda sure, ma cosa è? cioè ha tutto montato ma senza saldature? non capisco. Mi dareste una mano a comprendere? Lo spazio da ricoprire è poco, e le casse comunque stanno a poca distanza da me, quindi non richiedo un gran wattaggio.

A questo punto io ti consiglio il T-amp liscio e non il Trends Audio (salvo tu non abbia in mente futuri up-grades)
Ottima l'alternativa con la scheda Sure. A parte la scheda che è già pronta e l'alimentatore da acquistare (si trova anch'esso su ebay a 15euro) a quel punto devi solo reperire un cabinet, il potenziometro (o meglio la manopola, il pot mi sembra che ci sia) e i vari connettori di entrata e uscita. Fai fare le modifiche necessarie ed hai un amplicatore meglio del t-amp.


Ultima modifica di Ivan il Sab 28 Giu 2008 - 12:51 - modificato 1 volta.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Ivan Sab 28 Giu 2008 - 12:50

Cyan ha scritto:Sono contento che ci sia gente che abbia provato questi nad, e che possa fare un confronto provato, e non solo creduto. Però come vedete, c'è ancora gente che dice che i nad siano meglio. Certe cose mi lasciano un po' perplesso. Addirittura su afdigitale c'era uno che diceva che dopo tanto tempo che ascoltava il ta 10.1, la magia è finita, come se il ta 10.1 fosse in grado di ingannare l'ascoltatore nel primo periodo. E addirittura ha detto che a quel prezzo c'è di meglio...e ha consigliato un piooner...

Guarda a parte i prezzolati e i prevenuti,il suono del TA è decisamente particolare e il TA ha comunque dei limiti.
L'estremo dettaglio in una stanza riflettente alla lunga, ma anche alla corta, disturba oppure sempre il dettaglio in alcune incisioni es. Rock non serve ad un bel niente anzi evidenzia i limiti dell'incisione stessa quindi può risultare più efficace un suono un po più confuso ma più corposo.
Questo è accaduto ad un mio amico metallaro, che non gli interessa nulla del dettaglio vuole solo la potenza, comunque c'è da precisare che ha casse durette.
Come vedi è una questione decisamente soggettiva.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da robertor Sab 28 Giu 2008 - 13:07

all'amico metallaro consiglia le cerwin vega.

robertor
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Cyan Sab 28 Giu 2008 - 13:24

Mhhh, ho sentito anche io parlare bene delle cerwin vega per il power metal.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Ivan Sab 28 Giu 2008 - 15:09

Grazie per la segnalazione lo farò.

Poi le CW sono facili da pilotare se non sbaglio?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da robertor Sab 28 Giu 2008 - 15:14

l'elicottero di the wall ve lo ricordate?
bene, io vivevo in quel di venezia e l'elicottero, fra pre+finale yamaha e cerwin vega, lo si poteva ascoltare ovunque quando accendevo l'impianto.
non so se sono o non sono facili da pilotare so solo che quelle avevano un impatto musicale non da pugno sullo stomaco ma da "pugno sulla bocca"!!!!!!!!!!
poi peró sono passato alle pro ac tablette.

robertor
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Ternil Sab 28 Giu 2008 - 21:42

No, non credo comprerò delle casse "metallare"
le casse che ho io, per quanto piccole sono state progettate con il senno della precisione e del dettaglio del suono e della qualità musicale.
Non per l'impatto "animale"! Speriamo allora vada bene il T-amp liscio(forse sure), anche se ero propenso per il trends, ma non avendo i soldi mi arrendo...
Credo che alla fine comprerò sia il NAD 3020 che il T-amp, col tempo, ovviamente prima il T-amp... Male che vada mi rivendo quello che non mi piace fra i due, tanto c'è sempre qualcuno che cerca o l'uno o l'altro.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da robertor Dom 29 Giu 2008 - 7:36

ben fatto.
vedrai che sará piú facile vendere il NAD 3020 che il t-amp.
e forse ci fai qualche soldino sopra per fare il tuning al t-amp.
comunque da quanto ho capito dalla lettura full immersion del forum il tweak al t-amp diventa necessario.
acquistando i componenti non in italia(vedi le induttanze avvolte in aria a 32 euro + spedizione che mi sembra un costo eccessivo), é anche suffucientemente economico.

robertor


p.s.: anch'io ho preso la sure electronics e l'alimentatore switching per un totale di 35 euro spediti a casa. potrebbe essere un buon inizio liscio collegando un potenziometro e attaccando tutto ad una semplice base il legno. con una 15ina di euro ti fai i cavi con il CAT 5 ed il "gioco" tripath é iniziato.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Cyan Lun 30 Giu 2008 - 14:47

Ma farti il t-amp più lo zetagi (modello 143, a 3.5 ampere), e poi vendere il t-amp, e farti il ta (senza alimentatore che ti costa 20 euro in meno, da playstereo)?
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da robertor Lun 30 Giu 2008 - 15:27

se la domanda è rivolta a me, di t-amp ne ho 2.
purtroppo uno non funziona mentre per l'altro devo trovare i componenti per il tweak.
e dalle mie parti(budapest) non è molto facile, te lo assicuro. non sanno che cos'è il t-amp comunque.
ho preso la sure electronics e l'alimentatore dopo aver visto le foto dell'insieme in 2 case separati e mi è sembrata una buona idea per cominciare a smanettare dato il costo abbordabile.
sicuramente anche l'alimentatore può ricevere un upgrade. proverò e magari anche funzionerà. sarebbe una bella soddisfazione.

robertor
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Cyan Lun 30 Giu 2008 - 15:35

Piglialo su playstereo che spedisce in tutta europa.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da marioni Lun 30 Giu 2008 - 16:31

Prendere il T-amp per cannibalizzarlo non è una buona idea, secondo me.
Infatti ritengo che il T-amo così come è non vada bene per la nota faccenda del taglio delle basse (causato dai componenti fuori specifica utilizzati).
Tanto vale prendere il TA 10.1 che è già un T-amp "tweakkato" a dovere e non costa poi molto di più.
Oppure, se si ha volgia di "smanettare" col saldatore, allora meglio la Fenice 20 (non la 100, che ha un altro chip e quindi è un'altra storia).

Rispetto al confronto col NAD non ho nulla da dire, non avendo mai comparato i 2 ampli in modo serio.
Ho invece comparato setriamente il TA con un Rotel RA01, che è un onesto integrato entry-level accostabile al NAD come costo e segmento. Indovinate: non c'era storia, 6-0 per il TA!
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.