T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tube Rolling

2 partecipanti

Andare in basso

Tube Rolling Empty Re: Tube Rolling

Messaggio Da flovato Lun 4 Giu 2012 - 23:18

Se puó essere utile ho appena terminato un tube rolling completo, mi sono scottato le dita a forza di mettere e togliere le valvole ancora calde. Hehe

Il risultato é piú o meno sempre lo stesso.

Le CVC originali sono timbricamente le migliori anche se cariche in basso e un pelino tagliate in alto.

Al secondo posto le Philips, molto simili alle CVC con scena leggermente piú ampia ma un po troppo tonde anche se il basso é piú controllato.

Le Siemens e le Sylvanya sono brillanti e precise ma esili con un poca incisività e scena piú piatta.

Il quartetto GE le ho prestate a Marco ma a memoria stavano nel mezzo.
Questa settimana arrivano le tedesche consigliate da Yulian... sentiremo.

Confermo la neutralità del NuForce che ripropone piú o meno la sonorità dei suoi finali come dire un marchio un suono.

Adesso chiudo tutto e ascolto un po di Avion Travel liriche di Paolo Conte. Razz
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tube Rolling Empty Re: Tube Rolling

Messaggio Da flovato Lun 4 Giu 2012 - 23:37

donluca ha scritto:
Se le prendi a mani nude, assicurati prima di metterle nell'ampli di pulirle per bene con un panno APPENA umido e poi asciugarle con qualcosa tipo uno scottex.

Poi magari pure staccandole con le mani senza pulirle e senza aspettare non succederà niente però sempre meglio essere cauti...

Laughing

Quando mi arrivó lo Spark, 50 watt a valvole da 45 kg nella confezione c'era una coppia di guanti bianchi.
All'inizio stavo attento a tutto, mi disinfettavo le mani stle chirurgo. Hehe

Adesso me ne sbatto altamente, il grasso rende il suono piú ricco e colesterolico.

Lol eyes shut

Prima di chiudere passo con lo Swiffer. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tube Rolling Empty Tube Rolling

Messaggio Da grunter Mar 5 Giu 2012 - 7:08

flovato ha scritto:Se puó essere utile ho appena terminato un tube rolling completo, mi sono scottato le dita a forza di mettere e togliere le valvole ancora calde. Hehe

Il risultato é piú o meno sempre lo stesso.

Le CVC originali sono timbricamente le migliori anche se cariche in basso e un pelino tagliate in alto.

Al secondo posto le Philips, molto simili alle CVC con scena leggermente piú ampia ma un po troppo tonde anche se il basso é piú controllato.

Le Siemens e le Sylvanya sono brillanti e precise ma esili con un poca incisività e scena piú piatta.

Il quartetto GE le ho prestate a Marco ma a memoria stavano nel mezzo.
Questa settimana arrivano le tedesche consigliate da Yulian... sentiremo.

Confermo la neutralità del NuForce che ripropone piú o meno la sonorità dei suoi finali come dire un marchio un suono.

Adesso chiudo tutto e ascolto un po di Avion Travel liriche di Paolo Conte. Razz
Inizio OT tube rolling
A casa mia con lo Yaqin ms12-b mod by Yulian le GE sono una spanna sopra le altre, abbastanza nettamente. Soprattutto in termini di precisione e ariosità sulle alte frequenze. Viceversa il basso migliore lo tirano fuori le Sylvania, a patto di pagare pegno con degli alti un pelo "aciduli".
Le Philips buone ma senza picchi. Mi sono sempre ripromesso di testare meglio le Siemens, anche se di primo acchito mi sembravano leggermente "vuote" in basso.
Fine OT tube rolling
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Tube Rolling Empty Re: Tube Rolling

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.