T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

+19
lorenzo mordini
wings
pktgod
clod61
cricchio
sonic63
cestma
kingjackson
adicenter
Fastfish
R!ck
Dani81
osservatore
donluca
Telstar
Smanetton
flovato
Patrick
Stentor
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da flovato Gio 14 Giu 2012 - 11:56

Stentor ha scritto:Poi ripeto ...nella mia catena...

Quando ci vediamo (spero presto) per lo scambio dei doni Laughing magari mi lasci Hiface2 per un paio di giorni e la provo con calma.

Visto il costo uno può tenere più soluzioni in casa... perché no.

L'ho scritto ripetutamente fino allo sfinimento, per me HiFace2 va bene, io difendo gli altri trasporti perché quello che contesto è la netta superiorità di HiFace2.

Imho non è così, non è per niente la migliore, è una ottima soluzione che in catene con certe caratteristiche può creare buone sinergie.

Per i miei gusti pecca in un parametro fondamentale ma non mi permetterei di scrivere che NuForce strapazza nessuno, anche lui ha le sue caratteristiche che possono non amalgamarsi.

John Darko ha fatto un'analogia tra cavi e trasporti, mi sembra ci sia un nesso.
Sai bene anche tu che un cavo da te suona bene e da me suona male e viceversa.

Insisto sul fatto che dovresti fare delle ulteriori prove provando a modificare.
Ad esempio non mi hai detto se lo hai provato con MacMini.

NuForce sente molto il cavo USB ed infatti sai che ho comprato il modello superiore WireWorld.

Insomma le vie della buona musica sono infinite, ognuno percorra la propria e raccontiamoci un po quante fighe abbiamo incontrato lungo la via.

Tutto sommato la tua barista non è niente male. Laughing



cestma ha scritto:... a mio parere a causa della particolare "linearità" e "neutralità" delle casse basate sui monovia: è come se "troppo pulito" + "troppo pulito" = "glaciale". So che molti apprezzano e ricercano questo tipo si sonorità, ma non è quella che incontra i miei gusti.

Nemmeno i miei. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da cestma Gio 14 Giu 2012 - 12:55

flovato ha scritto:
cestma ha scritto:... a mio parere a causa della particolare "linearità" e "neutralità" delle casse basate sui monovia: è come se "troppo pulito" + "troppo pulito" = "glaciale". So che molti apprezzano e ricercano questo tipo si sonorità, ma non è quella che incontra i miei gusti.

Nemmeno i miei. Oki
Ciao Fabio, a questo proposito, a parte la diatriba sulla spazialità, come ti sembrava messa l'Aqua?
Mi sta venendo il dubbio che probabilmente sul mio impianto la migliore candidata sarebbe stata la WaveIO, proprio per quelle piccole differenze di timbro che invece, nella catena di Ciro, mi erano sembrate meno "appetibili". Crazy
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da cricchio Gio 14 Giu 2012 - 13:04

Ciao a tutti!
Sono uno di quelli che ha acquistato il Nuforce dopo averlo sentito con le mie orecchie a casa di Marco quindi credo sia giusto che due parole le dica anch'io.
Per evitare di avere lo stesso,sicuramene non voluto, effetto del post di kingjackson cercherò di essere il più esaustivo possibile.
Da Marco gli ascolti sono stati molti, in rapida sequenza e con diversi cavi.
Diciamo che, per il mio cervello, i cavi avevano un effetto sulla timbrica e sulla dinamica (mi riferisco al cavo particolare che aveva portato Ivano, più preciso non so essere . . .) molto superiore a quella dei tre trasporti.
Tra Hiface e Nuforce la differenza per me era questa:
- Hiface lievemente più musicale
- Nuforce con una scena molto più ampia: sia più larga che più profonda. Gli strumenti mi sembravano più grandi (e qui non mi sono ancora deciso se è un bene o un male).
Avendo io una catena sicuramente molto musicale ma con una scena ai limiti dell'inesistenza non ho avuto molti dubbi ed ho acquistato il secondo.
Complice il concomitante cambio di testina del gira gli ascolti a casa mia sono stati al momento veloci e poco indicativi, anche se tendenzialmente positivi. Inoltre non ho hiface2 e quindi non posso nel mio ambiente fare paragoni.
Mi faccio da solo una domanda scomoda: il mio giudizio è stato influenzato da quello di Fabio? Sono il primo in generale a dubitare di me stesso, ma il fatto che in altre situazioni (penso al mio gira, alle Klipsch e in parte anche all'Audiolab) ho avuto e continuo ad avere un giudizio amichevolmente diverso dal suo, ed il fatto che dopo ogni ascolto fosse lui a chiedermi, prima di dire nulla, cosa avessi sentito, mi fa propendere per il no.
Hello
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da flovato Gio 14 Giu 2012 - 13:30

cestma ha scritto:Ciao Fabio, a questo proposito, a parte la diatriba sulla spazialità, come ti sembrava messa l'Aqua?
Mi sta venendo il dubbio che probabilmente sul mio impianto la migliore candidata sarebbe stata la WaveIO, proprio per quelle piccole differenze di timbro che invece, nella catena di Ciro, mi erano sembrate meno "appetibili". Crazy

La sincerità è un valore a me caro e quindi mi sforzo nei limiti del possibile di essere coerente con me stesso.
A volte non ci riesco... io stesso mi faccio condizionare dalle circostanze.

Quando ho consegnato AQUA ad Alluce gli ho detto francamente quali erano i miei dubbi.
In sostanza lo avevo condizionato negativamente.
Malgrado questo lui l'ha tenuta e a quanto leggo sembra soddisfatto.
Questo tanto per confermare quanto scritto sopra. Very Happy

Quindi le mie impressioni non fanno testo ma sono da considerarsi uno dei tanti pareri che circolano.

Nella mia catena un po di delusione su AQUA ha sempre aleggiato complice il fuoco che a mio avviso non è un granchè.

Se mi diverto a trovare un'aggettivo a tutti i trasporti che ho sentito potrei scrivere così:

Pro(+) e contro(-):

Weiss INt-202: (+) Godibile sempre (-) Leggero velo nella riproduzione.
Halide Bridge: (+) Musicale (-) Grana grossa.
Audio Alchemy: (+) Nessuno (-) Scarso in tutti i parametri.
Hiface: (+) E' stato l'antesignano (-) Leggero velo nella riproduzione, opaco.
Hiface2: (+) Musicale e con un timbro credibile (-) Scena piatta, poca profondità.
NuForce U192S: (+) Scena, profondità notevoli (-) Asettico e magro.
Stello U3: (+) Etereo, preciso e brillante (-) Poco incisivo.
Trends Audio UD-10.1: (+) Focalizzazione e corpo (-) Poco dettaglio.
AQUA: (+) Musicale (-) Focalizzazione incerta.
WaveIo: (+) Dinamica e vitalità (-) Focalizzazione incerta, non sempre preciso nella riproduzione.

Ovviamente è un gioco Smile , nessuna verità, nessun giudizio inappellabile, tu mi hai chiesto e io ti dico la mia. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da flovato Gio 14 Giu 2012 - 13:39

cricchio ha scritto:Diciamo che, per il mio cervello, i cavi avevano un effetto sulla timbrica e sulla dinamica (mi riferisco al cavo particolare che aveva portato Ivano, più preciso non so essere . . .) molto superiore a quella dei tre trasporti.

E in effetti, concordo e per questo che sto lavorando sul NuForce in questa direzione.
Se correggo i difetti e mi tengo i pregi direi che dovremmo esserci. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da cricchio Gio 14 Giu 2012 - 13:48

Ecco bravo, fai il lavoro sporco, che poi arrivo io Hehe Hehe
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da Stentor Gio 14 Giu 2012 - 15:57

flovato ha scritto:
cricchio ha scritto:Diciamo che, per il mio cervello, i cavi avevano un effetto sulla timbrica e sulla dinamica (mi riferisco al cavo particolare che aveva portato Ivano, più preciso non so essere . . .) molto superiore a quella dei tre trasporti.

E in effetti, concordo e per questo che sto lavorando sul NuForce in questa direzione.
Se correggo i difetti e mi tengo i pregi direi che dovremmo esserci. Wink

Non credo che un cavo possa correggere i difetti di Nuforce ai quali aggiungerei una mancanza di trasparenza.

A casa di Marco in pochi secondi e con un impianto sconosciuto era difficile dare dei giudizi.... mentre per quanto personali credo che i miei per ora abbiano una valenza leggermente superiore ...non perché io sia più bravo: ci mancherebbe ...ma perché mentre vi scrivo le ho tutte e due mentre tu vai a memoria su un'altro impianto in un ascolto fugace Wink ...in un impianto in cui l'interfaccia Weiss dava la paga a tutte e due Very Happy

Qui a casa mia vi posso assicurare che non c'è differenza in profondità mentre in larghezza c'è un leggero vantaggio di Nuforce.

Il resto dei parametri (dinamica, Naturalezza, trasparenza etcc) la differenza è notevole tanto che alcuni dei presenti credevano fosse una interfaccia di vecchia generazione (cosa in parte vera visto che non è compatibile con le specifiche USB 2.0 e richiede driver su mac) o che avessi cambiato file e non fosse più in alta risoluzione. Hiface costasse tre volte tanto ne varrebbe cmq imho la pena rispetto a Nuforce.

Poi ovvio che avrei potuto indagare meglio e fare altre prove su Mac ...e magari in altri impianti ...ma la mia non voleva essere una prova ne pretendo di avere in tasca la verità .... e quindi mi è bastato quello che ho sentito.

Sempre disponibile però per divertimento a fare delle prove in compagnia con un buon vinello rosso Laughing Laughing Laughing Hehe

PS: se venite qui l'ape poi lo facciamo da quella barista Hehe Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da flovato Gio 14 Giu 2012 - 16:10

Stentor ha scritto: ...ma perché mentre vi scrivo le ho tutte e due mentre tu vai a memoria su un'altro impianto in un ascolto fugace Wink ...in un impianto in cui l'interfaccia Weiss dava la paga a tutte e due Very Happy

Il Weiss non mi ha mai convinto al 100% lo dissi prima dell'arrivo dei nuovi contendenti.

A rileggerti tu sei sempre stato sempre, fin dall'inizio partigiano nei confronti di HiFace2 (basta rileggere il 3D AQUA).
Eri sempre pronto a scrivere che HiFace2 avrebbe suonato meglio di chiunque altro prima di ascoltare tanto che mi ero insospettito e ci avevo scommesso su.

Credo di aver perso la scommessa in quanto HiFace2 alla fine mi ha convinto più di quello che mi aspettavo ma rimango assolutamente del parere che tu sia esagerato nel giudizio.

Hai comprato tutti i trasporti per schifarli ed eleggere HiFace2 come l'incontrastato assoluto e inequivocabile vincitore.

Se non ti conoscessi personalmente giurerei che lavori sotto mentite spoglie per M2Tech. Hehe Hehe Hehe

La mia memoria è ancora (per poco) in forma ma sono d'accordo con te... devo ascoltare Hiface2 sulla mia catena per approfondire la questione.

Dimenticavo... barista ? Dribbling


flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da osservatore Gio 14 Giu 2012 - 16:25

Ma insomma una prova a confronto tra Hiface2 e Firestone Bravo la volete fare o no? Muble Laughing

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da Stentor Gio 14 Giu 2012 - 17:13

flovato ha scritto:
Hai comprato tutti i trasporti per schifarli ed eleggere HiFace2 come l'incontrastato assoluto e inequivocabile vincitore.

Se non ti conoscessi personalmente giurerei che lavori sotto mentite spoglie per M2Tech. Hehe Hehe Hehe

La mia memoria è ancora (per poco) in forma ma sono d'accordo con te... devo ascoltare Hiface2 sulla mia catena per approfondire la questione.

Dimenticavo... barista ? Dribbling



Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Laura-maggi-facebook-2012-anteprima-600x384-588649

Mi sa che le tette della Maggi ti hanno dato alla testa Hehe Hehe Hehe

Ma secondo te è più plausibile che spenda centinaia di euro per dimostrare che avevo ragione oppure che, dopo aver avuto un'ottima esperienza con hiface two, sperassi che con altre interfacce più costose potessi trovare di meglio? ....che poi non ho trovato pazienza !

Mi piacerebbe provare il Weiss ma forse meglio di no ....altrimenti se mi piace nel mio sistema sono rovinato Crying or Very sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da flovato Gio 14 Giu 2012 - 20:21

Stentor ha scritto:
Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Laura-maggi-facebook-2012-anteprima-600x384-588649

Mi sa che le tette della Maggi ti hanno dato alla testa Hehe Hehe Hehe


Qui hai ragione al 100%.

Laughing

Certo che non vale usare questi subdoli mezzi per farmi cedere.... anzi no usali pure. Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da osservatore Gio 14 Giu 2012 - 20:26

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Laura-maggi-facebook-2012-anteprima-600x384-588649

Mi sa che le tette della Maggi ti hanno dato alla testa Hehe Hehe Hehe


Qui hai ragione al 100%.

Laughing

Certo che non vale usare questi subdoli mezzi per farmi cedere.... anzi no usali pure. Lol eyes shut

A me sembrano tanto rifatte, comunque, nel dubbio... Laughing

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da clod61 Mer 10 Apr 2013 - 21:37

Stentor ha scritto:Ciao a tutti,
Stasera volevo parlarvi del mio nuovo acquisto: il nuforce U192S che ho subito confrontato con hiface two.

In realtà lo avevo già sentito a casa di Marco ma in poche canzoni e in un impianto che non avevo mai sentito prima non mi aveva fatto capire molto.

L'unica certezza era che a casa di Marco l'interfaccia Weiss nella sua catena suonava meglio di hiface e nuforce .... ma poco altro.

Ora nella mia catena invece le ho messe alla frusta.

Come nel caso di Aqua prima ho iniziato con un confronto sotto Windows con l'intenzione di passare a Mac in un secondo tempo (con Aqua in ambiente Mac si erano confermate le impressioni di ascolto rilevate in Windows ...ma non si sa mai)

Ebbene ...con mia grande sorpresa il confronto é finito subito ..... Tutte e due suonano bene ma una é talmente superiore che ci ho messo 10 secondi a rendermene conto.... Poi le ho ascoltate con calma per essere sicuro di non aver preso un abbaglio ...e ho fatto ascoltare le interfacce alla cieca anche ad altre persone per un risultato sempre unanime:

Hiface manda ko nuforce al primo round. Nuforce suona bene ma la differenza con hiface é troppa ..... L'unico vantaggio di nuforce é una scena leggermente piú grande ma finisce qui.... Ricchezza armonica, trasparenza, coerenza timbrica sono tutti parametri in cui hiface stravince.

Non so se questo dipenda dalla mia catena oppure dall'ambiente Windows e in Mac magari tutto é diverso ....ma mi é pure passata la voglia di fare la prova .... Risultato nuforce torna nella scatola e hiface rimane connessa al mio impianto principale ....

Il tutto naturalmente imho ...e degli amici che hanno ascoltato.

Ovviamente ci sarà il secondo round in ambiente Mac .... Vedremo se sarà in grado di ribaltare il risultato.

Condivido tutto, ma solo in ambiente windows Very Happy Very Happy
oggi ho messo alla frusta queste 2 interfacce sotto ubuntu ... e devo dire che sono rimasto sbalordito.
nuforce , con ubuntu studio low latency \ alsa \ audacious, va molto meglio di hiface2 nel medesimo ambiente.
un mio amico musicista, che con me ha fatto il confronto, ha trovato il suono di nuforce estremamente piu' naturale, con un palcoscenico piu' largo e profondo. molte volte la colpa del risultato finale è il driver \ sistema operativo...
hiface va molto meglio di nuforce sotto windows ed è palese. In assoluto nuforce sotto linux ha un suono piacevolissimo e naturale... e non è poco. Razz Razz
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da pktgod Mer 10 Apr 2013 - 22:09

Claudio, UBUNTU STUDIO in download Ok
Hello
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da flovato Mer 10 Apr 2013 - 22:15

clod61 ha scritto:

Condivido tutto, ma solo in ambiente windows Very Happy Very Happy
oggi ho messo alla frusta queste 2 interfacce sotto ubuntu ... e devo dire che sono rimasto sbalordito.
nuforce , con ubuntu studio low latency \ alsa \ audacious, va molto meglio di hiface2 nel medesimo ambiente.
un mio amico musicista, che con me ha fatto il confronto, ha trovato il suono di nuforce estremamente piu' naturale, con un palcoscenico piu' largo e profondo. molte volte la colpa del risultato finale è il driver \ sistema operativo...
hiface va molto meglio di nuforce sotto windows ed è palese. In assoluto nuforce sotto linux ha un suono piacevolissimo e naturale... e non è poco. Razz Razz

Ostia quanto rido. Hehe

Rido perché il mio NuForce va sotto Apple e condivido quello che hai scritto in ambiente linux.

Pensa che Ivano ha venduto il MacMini per tornare a Windows... de gustibus. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da pktgod Mer 10 Apr 2013 - 22:34

Ciao Fabio, sto giusto pensando di abbandonare Win...
Ora proverò linux con UBUNTU STUDIO come mi ha suggerito Claudio, ma avevo una mezza idea di cercare un MAC MINI anche io... Tu li hai provati entrambi con il chip TENOR?
Quale pensi vada meglio?
Ciao!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da wings Mer 10 Apr 2013 - 22:42

pktgod ha scritto:Ciao Fabio, sto giusto pensando di abbandonare Win...
Ora proverò linux con UBUNTU STUDIO come mi ha suggerito Claudio, ma avevo una mezza idea di cercare un MAC MINI anche io... Tu li hai provati entrambi con il chip TENOR?
Quale pensi vada meglio?
Ciao!

la butto li, un mio conoscente mi ha fortemente consigliato queso os
http://info.vortexbox.org/
interamente dedicato alla riproduzione audio.

a breve lo proverò anch'io

ciao
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da flovato Gio 11 Apr 2013 - 7:07

pktgod ha scritto:Ciao Fabio, sto giusto pensando di abbandonare Win...
Ora proverò linux con UBUNTU STUDIO come mi ha suggerito Claudio, ma avevo una mezza idea di cercare un MAC MINI anche io... Tu li hai provati entrambi con il chip TENOR?
Quale pensi vada meglio?
Ciao!

L'unica é sentirli... fai un salto da me, ti porti dietro quel matto di Giovanni... le birre sono in frigo. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da cricchio Gio 11 Apr 2013 - 17:24

flovato ha scritto:
clod61 ha scritto:

Condivido tutto, ma solo in ambiente windows Very Happy Very Happy
oggi ho messo alla frusta queste 2 interfacce sotto ubuntu ... e devo dire che sono rimasto sbalordito.
nuforce , con ubuntu studio low latency \ alsa \ audacious, va molto meglio di hiface2 nel medesimo ambiente.
un mio amico musicista, che con me ha fatto il confronto, ha trovato il suono di nuforce estremamente piu' naturale, con un palcoscenico piu' largo e profondo. molte volte la colpa del risultato finale è il driver \ sistema operativo...
hiface va molto meglio di nuforce sotto windows ed è palese. In assoluto nuforce sotto linux ha un suono piacevolissimo e naturale... e non è poco. Razz Razz

Ostia quanto rido. Hehe

Rido perché il mio NuForce va sotto Apple e condivido quello che hai scritto in ambiente linux.

Pensa che Ivano ha venduto il MacMini per tornare a Windows... de gustibus. Very Happy

Illuminante questo post, rende un po' più coerenti le valutazione di Ivano (e qualcun altro che non ricordo) con quelle, apparentemente opposte mie, di Fabio e di Marco.
Una quota parte è e rimane legata al gusto personale, ma era strano che per qualcuno fosse nettamente superiore un trasporto e per qualcun altro nettamente superiore l'altro.
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da flovato Gio 11 Apr 2013 - 17:27

cricchio ha scritto:Una quota parte è e rimane legata al gusto personale...

Il gusto personale è il salvacondotto per i sordi. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Berlusconi ha un gusto personale che gli fa andare per traverso i magistrati... non vorrai mica contraddirlo. lol!
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da cricchio Gio 11 Apr 2013 - 17:47

Cattivello Punishment Hello
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da clod61 Gio 11 Apr 2013 - 18:10

cricchio ha scritto:
flovato ha scritto:

Ostia quanto rido. Hehe

Rido perché il mio NuForce va sotto Apple e condivido quello che hai scritto in ambiente linux.

Pensa che Ivano ha venduto il MacMini per tornare a Windows... de gustibus. Very Happy

Illuminante questo post, rende un po' più coerenti le valutazione di Ivano (e qualcun altro che non ricordo) con quelle, apparentemente opposte mie, di Fabio e di Marco.
Una quota parte è e rimane legata al gusto personale, ma era strano che per qualcuno fosse nettamente superiore un trasporto e per qualcun altro nettamente superiore l'altro.

é proprio cosi'.. per esempio l'interfaccia che ho con il cm6631a, sotto ubuntu è mediocre, con windows e foobar , usando wasapi push, ( ks e wasapi event non vanno) va come in ubuntu , ma con jriver e wasapi (non event) è una goduria... veramente una grande interfaccia. fare le prove con i vari sistemi operativi ed i vari player \ plugin\\ lo trovo fondamentale . non posso fare un confronto con quest'ultima con il 6631 perchè l'ho collegata diretta in i2s ad un dac sabre....
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da lorenzo mordini Ven 12 Apr 2013 - 8:18

senza togliere alcun pregio alla Hiface2,nel mio set-up c'è stata come il "cavolo a merenda".....soprattutto nella gamma bassa dove ho sentito un rigonfiamento sulla gamma bassa evidente.......
Posso però presumere che sia proprio il mio set-up,o meglio ancora l'ambiente non proprio idoneo dove ascolto,che ha portato questa evidenza.
Idea completamente diversa me la sono fatta invece con la Musiland 01 USD 32/384 con driver ASIO proprietari.
Premesso che,al momento,al mondo mac ha soltanto bussato alla porta e,premesso che,non di semplicissima e immediata configuazione(tipo che c'è da richiedere la chiave di sblocco alla Musilad direttamente),
la reputo una interfaccia molto interessante e sottovalutata....molto musicale e che si fa apprezzare,senza mai infastidire,anche per lunghi ascolti....se poi rapportiamo il prezzo di quest'ultima €55.00
Riconosco che quella precisione che la Hiface2 sulle medie/alte qui vengono un po' a mancare(e forse anche a me),ma alla fine vince sicuramente musicalità e il piacere di ascolto.

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da schwantz34 Ven 12 Apr 2013 - 8:49

apposta :-) ....proprio della musiland... è un po' di tempo che vorrei approfondire l'argomento...nessuno ne ha una usata da cedermi?(mod.2012 ovviamente)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da lorenzo mordini Ven 12 Apr 2013 - 9:06

schwantz34 ha scritto:apposta :-) ....proprio della musiland... è un po' di tempo che vorrei approfondire l'argomento...nessuno ne ha una usata da cedermi?(mod.2012 ovviamente)

su un'altro forum,c'è uno che la vende e proprio il modello che cerchi.
ma alla fine fai prima a comprarla nuova,visto che all'atto pratico non costa una cifra assurda.

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows) - Pagina 3 Empty Re: Hiface Two Vs Nuforce U192S - (prima prova in ambiente Windows)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.