T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio ampli o casse?o

+8
Stentor
LEPORELLO
osservatore
Alessandro LXIV
andzoff
Rocat
pierpabass
EasyRider_02
12 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da EasyRider_02 Lun Giu 11, 2012 6:56 pm

Eh,eh.. ogni volta che si apre la discussione cavi è una lotta tra audiofili... e questo, a mio parere, è già sufficientemente sintomatico della soggettività che entra in gioco su questo argomento.
Alla fine se si trova un cavo che si giudica, a torto o ragione, "suonare" meglio o comunque che risulta gradito, la scelta rimane insindacabile.

Per il momento ringrazio Pierpabass, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente oggi, per avermi prestato una serie di cavi sia di segnale, sia di alimentazione, per condurre delle prove di ascolto. Da buon scettico sarò un buon banco di prova per i suoi cavi, di cui una cosa si può dire fin da subito: sono costruiti con molta cura e attenzione alla qualità dei materiali.
Per quanto concerne l'ascolto, nei prossimi giorni affronterò con la massima serietà il compito! Very Happy
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da EasyRider_02 Gio Giu 14, 2012 9:27 pm

Finalmente ho potuto provare i Mogami di segnale in configurazione "Stentor" di Pierpabass. La prima impressione è buona, nulla di miracoloso, ma il suono è migliorato sia in termini di "ampiezza" della scena, sia di risoluzione dell'immagine acustica e sia di profondità dei bassi, che ora non risultano più così "nascosti". Per poter giudicare meglio dovrò fare delle prove di ascolto a volumi più sostenuti, ma questo sarà possibile solamente nel fine settimana. Il grande miglioramento lo si avverte, come era lecito attendersi, sopratutto con il rock dove le frequenze acute sono un po' rientrate e quelle basse sono un po' emerse fornendo maggiore equilibrio all'insieme. Nel jazz a guadagnarne è stato il "colore" degli strumenti che, per quelli che sono i miei gusti, mi pare più avvolgente e l'insieme più armonioso. Con la musica classica l'ascolto è ancora più rilassato ed è accresciuta la sensazione di trovarsi di fronte al palco. Ripeto, nulla di miracoloso, ma sicuramente avvertibile senza prestare neppure troppa attenzione.

Non ho potuto invece provare l'altra coppia di cavi (non so quale sia la loro denominazione) a causa di un probabile errore di montaggio, dovuto all'inversione dei "cappuccetti" con quelli di qualche altro connettore, che non permette alle alette del connettore di aprirsi per accogliere l'attacco. Se Pierpabass mi autorizzerà sviterò i capuccetti per poter innestare i cavi e testarli.

Sabato un amico mi porterà i suoi cavi di segnale che costano dieci volte più di quelli che ho in prova, per un confronto che sarà molto interessante.

Le prove dei cavi di alimentazione invece le rimando fino al termine delle prove dei cavi di segnale.
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da pierpabass Gio Giu 14, 2012 9:51 pm

EasyRider_02 ha scritto:
Non ho potuto invece provare l'altra coppia di cavi (non so quale sia la loro denominazione) a causa di un probabile errore di montaggio, dovuto all'inversione dei "cappuccetti" con quelli di qualche altro connettore, che non permette alle alette del connettore di aprirsi per accogliere l'attacco. Se Pierpabass mi autorizzerà sviterò i capuccetti per poter innestare i cavi e testarli.
Sono connettori a serraggio, nessun errore di montaggio... Hehe
Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 501948680_o
Devi svitarli per inserirli, come se dovessi togliere il cappuccio color argento.
Per la cronaca si tratta del Mogami 2497 Wink
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da Stentor Gio Giu 14, 2012 10:12 pm

LEPORELLO ha scritto:
Meglio ovviamente utilizzare connessioni bilanciate se si può.

bah ....non è mica detto ....molti degli apparecchi che han fatto la storia dell'hifi sono single ended .... personalmente da tradizionalista (in hifi) prediligo quella connessione.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da Stentor Gio Giu 14, 2012 10:14 pm

LEPORELLO ha scritto:ed è proprio ciò che i cavi non dovrebbero fare Laughing ma cosa avevano che non andava i vecchi cavetti rosso e nero che utilizzavamo venti anni fa - pure con elettroniche hi-end ? Laughing

almeno quelli non generavano "sibilanti" e amenità varie Hehe

non arrabbiatevi ragazzi eh, si scherza.... Laughing sono io che sono fin troppo scettico al riguardo forse Wink

O magari guardando il tuo avatar S....o Laughing Laughing Laughing Laughing
.
.
.
.
.
scherzo ovviamente Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da EasyRider_02 Ven Giu 15, 2012 6:42 am

pierpabass ha scritto:
Sono connettori a serraggio, nessun errore di montaggio... Hehe

Devi svitarli per inserirli, come se dovessi togliere il cappuccio color argento.
Per la cronaca si tratta del Mogami 2497 Wink

Embarassed Avrei potuto arrivarci anche da solo... speriamo sia solamente l'effetto della stanchezza serale e non i primi sintomi del rimbambimento senile! Laughing

Bene, allora da questa sera metteremo alla frusta anche il Mogami 2497. Oki

EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da LEPORELLO Ven Giu 15, 2012 11:07 am

Stentor ha scritto:
bah ....non è mica detto ....molti degli apparecchi che han fatto la storia dell'hifi sono single ended .... personalmente da tradizionalista (in hifi) prediligo quella connessione.

Hanno fatto la storia appunto Laughing la connessione bilanciata per me è più efficace pure per i cavi di segnale (esempio: collegamento leettore cd- pre o amplificatore) io utilizzo abitualmente quella quando posso poichè ritengo che con le sbilanciate le interferenze siano sempre in agguato -questione di gusti ovviamente e di abitudine derivata dal settore musicale dove si utilizzano solitamente cavi "molto lunghi" Hehe Wink

Stentor ha scritto:
O magari guardando il tuo avatar S....o

Forse non hai realizzato chi era quel "sordo" e perchè fece quel giochino con il fotografo volutamente Laughing

un certo Igor Stravinsky - che come Picasso ha preso in giro il mondo intero per anni forse Hehe

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da schwantz34 Ven Giu 15, 2012 11:48 am

e pensare che assomiglia tanto al Confa...

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Confalonieri
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da LEPORELLO Ven Giu 15, 2012 12:25 pm

Proprio la stessa cosa guarda Hehe sopratutto nell' utilizzo della "materia grigia" che nel secondo va più sul "nero" forse Laughing

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da EasyRider_02 Ven Giu 15, 2012 2:56 pm

Laughing Laughing Laughing
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da EasyRider_02 Dom Giu 17, 2012 6:26 pm

Finalmente ho potuto testare i cavi con più calma e attenzione.

Per il Mogami configurazione Stentor sono confermate le prime impressioni a cui si aggiunge la gradita sorpresa di una resa dinamica eccellente a volumi elevati. Abbiamo messo a confronto questo cavo con un Monster Cable serie M High Performance e non emergono sostanziali differenze. Con la musica rock questo cavo riesce a restituire dignità alla batteria soprattutto nei passaggi più impegnativi. Finalmente ho potuto apprezzare le evoluzioni di Mike Portnoy con suoni che non sembrassero uscure dai fustini del detersivo e dai coperchi delle casseruole. Anche le voci ne guadagnano risultando accresciute nell'estensione e nel "respiro". Il microfono non appare più come un imbuto e l'espressione del canto sembra finalmente trovare il giusto colore.

Ulteriore passo in avanti con il Mogami 2497. Il rock esplode, il crunch è duro e puro così come lo si vorrebbe, le chitarre graffiano, la batteria sfonda la scena ed il basso ti da un pugno allo stomaco. Goduria! Nel Jazz i suoni sono ancora più netti e distinti, tromba e sax sono su due piani distinti, ognuno collocato al proprio posto, molto focalizzati, caratteristica che si riflette con grandi benefici anche nella musica classica dove si ha l'impressione di un corale abbraccio musicale.
Nei prossimi giorni andrò a provare questi cavi su un paio di impianti di qualità decisamente superiore, perché ho solleticato la curiosità di amici audiofili, che si sono offerti per farmi approfondire il test.

Caro Pierpabass a quanto pare i tuoi cavi oltre ad essere esteticamente riusciti, cosa più importante, "suonano" anche bene. Complimenti, sei riuscito a convincere anche uno scettico come me! Happy shock

Ai prossimi giorni per il verdetto finale.
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da LEPORELLO Lun Giu 18, 2012 11:44 am

Te lo chiedo da super-scettico al riguardo -e senza alcuna vena "polemica" sia chiaro Laughing - hai fatto ascolti alla cieca per trarre le impressioni dettagliate di sopra ? fai così la prossima volta che andrai dai tuoi amici audiofili Wink


LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun Giu 18, 2012 11:56 am

LEPORELLO ha scritto:Te lo chiedo da super-scettico al riguardo -e senza alcuna vena "polemica" sia chiaro Laughing - hai fatto ascolti alla cieca per trarre le impressioni dettagliate di sopra ? fai così la prossima volta che andrai dai tuoi amici audiofili Wink
Comprali 2 cavetti e prova... Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da LEPORELLO Lun Giu 18, 2012 12:01 pm

Ne ho già fatte fin troppe di prove al riguardo -seppur non abbia mai provato i cavi di Stentor e Pierpabass - e i risultati mi hanno portato a certe conclusioni,perciò rimango super-scettico e chiedo anche agli altri di ascoltare "alla cieca" Wink l' occhio troppo spesso trae in inganno -poi ovviamente ognuno trarrà le proprie conclusioni Smile

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da dude Lun Giu 18, 2012 12:05 pm

LEPORELLO ha scritto:Ne ho già fatte fin troppe di prove al riguardo -seppur non abbia mai provato i cavi di Stentor e Pierpabass - e i risultati mi hanno portato a certe conclusioni,perciò rimango super-scettico e chiedo anche agli altri di ascoltare "alla cieca" Wink l' occhio troppo spesso trae in inganno -poi ovviamente ognuno trarrà le proprie conclusioni Smile
Sono curioso di sapere che cavi usa uno scettico, i cavi bianco-rossi di segnale la piattina
rosso-nera di potenza?

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da LEPORELLO Lun Giu 18, 2012 12:09 pm

Il cavo-scettico sorride Laughing e ti risponde che a un cavo-convinto ho fatto un test alla cieca con lo stesso cavo e lui era convinto che la scena "si fosse aperta" ecc.. Hehe

semplicemente utilizzo cavi di buona qualità costruttiva e adeguati alle distanze da coprire per i cavi di potenza- per i cavi di segnale doppia schermatura e perchè no semplice coassiale autocostruito. Per abitudine quando posso uso solo connessioni bilanciate e mi sono trovato sempre bene.

p.s. i cavi rosso-nero da supermercato li utilizzavano pure tutti i cavo-convinti come te venti anni fa Hehe mentre sui palchi e negli studi di di mezzo mondo i musicisti e tecnici del settore già usavano quei bruttissimi "cavoni" bilanciati -magie dell' hi-fi Laughing



LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da Stentor Lun Giu 18, 2012 12:16 pm

LEPORELLO ha scritto:Ne ho già fatte fin troppe di prove al riguardo -seppur non abbia mai provato i cavi di Stentor e Pierpabass - e i risultati mi hanno portato a certe conclusioni,perciò rimango super-scettico e chiedo anche agli altri di ascoltare "alla cieca" Wink l' occhio troppo spesso trae in inganno -poi ovviamente ognuno trarrà le proprie conclusioni Smile

Ciao ..a parte che io ho consigliato semplicemente una configurazione di cavi peraltro già conosciuti, i Mogami 2534, non è certo con gli occhi che uno se ne innamora e nemmeno fa scena averli ....sono cavi pro molto economici .... una soluzione low cost.

Di cavi che oltre alle prestazioni audio fanno anche state symbol ce ne sono ....ma non sono certo i mogami ...e costano a volte anche oltre € 10.000 .... qui concordo con te che l'occhio trae in inganno ...ma su un cavetto nero sgrauso contro un'altro uguale ...cosa vuoi che ti tragga l'occhio in inganno?

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Nordost_odin_int

NORDOST ODIN € 13.156,00

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da LEPORELLO Lun Giu 18, 2012 12:19 pm

l' occhio "trae in inganno" perchè uno vede e conosce una marca e semmai si lascia facilmente influenzare a livello inconscio da "altro",non certo solo per la "bellezza"

non sto criticando onesti cavi autocostruiti o dal prezzo umano,sia chiaro -la mia critica è rivolta alle solite speculazioni sul mondo dell' hi-fi e a certe presunte differenze "macroscopiche" nella riproduzione che sento decantare troppo spesso in merito a cavi che dovrebbero limitarsi solo a portare un segnale audio possibilmente "pulito" e senza (troppi) disturbi Wink

fateli gli ascolti alla cieca insieme ai vostri amici e poi mi dite i risultati,sono proprio curioso -sembra quasi abbiate "paura" di qualcosa non so Laughing


Ultima modifica di LEPORELLO il Lun Giu 18, 2012 12:30 pm - modificato 1 volta.

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da dude Lun Giu 18, 2012 12:21 pm

LEPORELLO ha scritto:Il cavo-scettico sorride Laughing e ti risponde che a un cavo-convinto ho fatto un test alla cieca con lo stesso cavo e lui era convinto che la scena "si fosse aperta" ecc.. Hehe

semplicemente utilizzo cavi di buona qualità costruttiva e adeguati alle distanze da coprire per i cavi di potenza- per i cavi di segnale doppia schermatura e perchè no semplice coassiale autocostruito. Per abitudine quando posso uso solo connessioni bilanciate e mi sono trovato sempre bene.

p.s. i cavi rosso-nero da supermercato li utilizzavano pure tutti i cavo-convinti come te venti anni fa Hehe mentre sui palchi e negli studi di tutto il mondo i musicisti di mezzo mondo già usavano quei bruttissimi "cavoni" bilanciati -magie dell' hi-fi Laughing


Chettiridi Laughing
io ho comprato il mio primo impianto nel 1974, ero un bambino, e anche allora un amico di mio padre mi disse di non utilizzare la piattina che faceva cagare e mi fece mettere un cavo elettrico da 2,5mm, ma a parte questo ricordo che mi è inspiegabilmente Sad riaffiorato
direi che la coerenza ti imponga di usare cavi assolutamente a caso, altrimenti qualunque differenza costruttiva fra cavi farebbe supporre una tua possibilità di percepire differenze nel suono

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da LEPORELLO Lun Giu 18, 2012 12:24 pm

Se quell' amico di tuo padre si fosse fatto i fatti suoi Hehe non ti saresti mai più posto il problema fino all' avvento di internet credimi - io lo maledirei fossi in te Laughing

a parte gli scherzi secondo me un cavo dovrebbe limitarsi a fare quanto ho scritto sopra;ovviamente posso anche sbagliarmi,ma io la penso così Wink

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da dude Lun Giu 18, 2012 12:30 pm

LEPORELLO ha scritto:Se quell' amico di tuo padre si fosse fatto i fatti suoi Hehe non ti saresti mai più posto il problema fino all' avvento di internet credimi - io lo maledirei fossi in te Laughing

a parte gli scherzi secondo me un cavo dovrebbe limitarsi a fare quanto ho scritto sopra;ovviamente posso anche sbagliarmi,ma io la penso così Wink
Ma quante cazzate dici Laughing
Io ho ancora le casse che quel signore mi fece comprare e sono ottime, l'hifi era molto attiva ben prima di internet, e i primi cavi Kimber sono del 1979, e purtroppo i primi audiofili e i relativi bisogni psicologici risalgono a parecchi decenni prima Very Happy

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da LEPORELLO Lun Giu 18, 2012 12:34 pm

Appunto,ma a quel tempo i danni erano limitati almeno Laughing

per le insicurezze - e relativi possibili problemi psicologici - sono sempre esistite purtroppo Hehe

un mio amico "audiofilo" aveva speso centinaia di milioni (le vecchie lire Hehe ) già vent' anni fa per esempio -tanto non sarà mai soddisfatto - come tutti gli "audiofili" - quindi perchè insistere ? Laughing

bisogna "accontentarsi" in ogni caso - meglio farlo spendendo il minimo possibile in base alle proprie possibilità secondo me,perciò ho deciso di iscrivermi a questo forum che come motto sottoscrive qualcosa del genere Wink


Ultima modifica di LEPORELLO il Lun Giu 18, 2012 12:38 pm - modificato 1 volta.

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun Giu 18, 2012 12:35 pm

LEPORELLO ha scritto:
fateli gli ascolti alla cieca insieme ai vostri amici e poi mi dite i risultati,sono proprio curioso -sembra quasi abbiate "paura" di qualcosa non so Laughing
Ti darei ragione se si trattasse di sfumature, ma ci sono spesso differenze talmente evidenti.....
Ora ad es. sto alternando i QED Silver Anniversary XT ai cavi argento di Yulian con risultati comlpletamente diversi.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da LEPORELLO Lun Giu 18, 2012 12:40 pm

Le differenze te le fa sentire più che altro inconsciamente il tuo cervello,è una cosa provata scientificamente Alessandro Wink

fatti bendare da un tuo amico e riporterai impressioni completamente diverse molto probabilmente - se non invertite (o quantomeno ridimensionate) senza sapere nemmeno di che cavi si tratta

e poi si ritorna al discorso di sopra; tutto ciò che si aggiunge o toglie eventualmente tramite cavi per me è sbagliato Wink ma ormai siamo in una "giungla" e non ne usciamo più ahimè...un "groviglio" anzi per restare in tema Hehe

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Esempio

Messaggio Da LEPORELLO Lun Giu 18, 2012 12:48 pm

Esempio concreto all' inverso per i maschietti: se ci si fa bendare e si è già "eccitati" probabilmente si può godere come matti pure con Mariangela (la figlia di Fantozzi per chi non ce l' ha presente Hehe ) e semmai credere pure di star facendo sesso con una figa pazzesca - ma una volta tolta la benda ? Laughing Hehe

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Cambio ampli o casse?o - Pagina 2 Empty Re: Cambio ampli o casse?o

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.