T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

+18
donluca
Menestrello
lorenzo mordini
c3kkos
graziano111
kurt10
Telstar
alluce
Vella
Cella
yulian
sickshotshow
blackhole
flovato
n.enrico
settore 7-g
Stentor
pallapippo
22 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da lorenzo mordini Gio 6 Set 2012 - 22:05

flovato ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:Confermo in parte quello che Fabio mi ha detto ieri....

Come in parte ? Shocked Lol eyes shut

Prenditi il WireWorld, fine della corsa. Wink
In parte perchè non fa proprio schifo.....al gatto piace!! Laughing Laughing Laughing

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da flovato Gio 6 Set 2012 - 22:13

lorenzo mordini ha scritto:
In parte perchè non fa proprio schifo.....al gatto piace!! Laughing Laughing Laughing

Un Gatto audiofilo ? Orrified

Vedi che ho ragione... fagli il compagnio... compra il coax "Gatto Nero Veloce" (Black Cat Veloce), sai che corse. Laughing

http://blackcat75.ning.com/page/veloce-the-digital-cable
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da Stentor Ven 7 Set 2012 - 9:30

lorenzo mordini ha scritto:Eseguita qualche prova dell'Octave in presenza di cavetteria varia USB,collegemto diretto alla EMU.
Il brano utilizzato per l'ascolto :
Patricia Barber "Norvegian Wood"
Cavi utilizzati:
USB: Aquvox (quello con le ferriti per intendersi)
Neutral Cable
Coax: Coax Argento by Yuliane
Coax Aquvox 75 Ohm
Coax Neutral Cable 75 Ohm
Come punto fisso il cavo coax in argento è sempre stato collegato all'Octave.

1° Prova : USB Aqvox
Confermo in parte quello che Fabio mi ha detto ieri,ossia che non è adatto.Sulle medie-basse sembra che ci sia un velo(e comunque si avverte che qualcosa non è al suo posto) mentre la gamma medio/medio alta viene un filo enfatizzata dando l'impressione di spararti tutto addosso.

2° Prova : USB Neutral Cable
Qua il velo sparisce del tutto(e ci piace Oki ),il suono risulta tutto più neutrale,equilibrato...tranne in certi momenti dove si avvertono alti un po' squillanti(anche se credo che dipenda dalla registrazione e quindi andrebbe valutato anche su altre canzoni).Mi ha colpito molto,durante il finale della canzone,la qualità a orecchio dei charleston e dei piatti.

3° Prova : EMU/Octave con Coax Argento e Clock interno alla EMU
Viene fuori il suono PRO a tutti gli effetti : APERTO.In certi momenti ho creduto in una mancanza di contorno di alcuni strumenti,ma in realtà c'era tutto,sono stato tratto in inganno proprio da quella apertura uditiva che con le altre prove non c'era.

Dopo un po' di stacca/attacca/accendi/spengi....mi sentivo come fantozzi sul "Cazzi quella gomena!!!!" e in fondo tutto questo mi sembrava di voler andare a cercare per forza uno spillo nel fienile......

Comunque la 2° prova (con Neutral Cable)è uscita vincitrice.

Anche se fuori OT approfitto per ri-salutare Biagio e Porfido... Hello ..un abbraccio!!!!

Con USB quale interfaccia USB/SPDIF collegavi? ..il metrum è sprovvisto di USB giusto?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da flovato Dom 9 Set 2012 - 10:09

E allora Lorenzo come va il rapporto di coppia?.
E scoppiato l'innamoramento con sto Metrum ?.

Smettetela di flirtare in privato... vogliamo sapere anche noi. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 9 Set 2012 - 11:13

flovato ha scritto:E allora Lorenzo come va il rapporto di coppia?.
E scoppiato l'innamoramento con sto Metrum ?.

Smettetela di flirtare in privato... vogliamo sapere anche noi. Very Happy
CURIOSO!!!!! Laughing Laughing
Scherzo ovviamente....
Seguendo l'altro topic,sono forse riuscito a mettere le elettroniche in fase e,così d'impatto,tutto risulta senza ulteriori veli......
Che dire Fabio.....il Metrum và che è una bellezza e sicuramente le prove dell'altra sera con i vari cavi e la messa in fase hanno contribuito.
Adesso il Metrum fa coppia fissa con l'Off Ramp della Empirical Audio e fra loro è stato I love you "amore a prima vista" I love you
Adesso sto ascoltando Bruce Springsteen-We Shall Overcome The Seeger Session di cui ne andai a vedere il concerto a Bologna qualche anno fa......con quella band bluegrass alle spalle....bellissimo!Riascoltando adesso l'album sto riprovando quelle emozioni di quel tempo....purtroppo non posso alzare più di tanto Crying or Very sad Crying or Very sad ma c'è una coerenza con la realtà spaventosa!!!!


lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da donluca Dom 9 Set 2012 - 11:34

Lorè se non sbaglio te hai avuto anche il bifrost prima... mi sapresti fare un confronto tra i due?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 9 Set 2012 - 11:54

donluca ha scritto:Lorè se non sbaglio te hai avuto anche il bifrost prima... mi sapresti fare un confronto tra i due?
Che dire Luca,mi resta difficile pronunciarmi sulle differenze.Quando presi il Bifrost mi sembrava di aver scoperto l'acqua calda,adesso con il Metrum mi sembra di aver scoperto ancora l'acqua calda.
Non so se poi sarà anche perchè,dopo un po' che ci si abitua allo stesso suono,quando cambi,senti che le tua canzoni suonano "diverse" e che il tutto ti piace rimani basito con un unico pensiero in testa:MERAVIGLIA!

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da donluca Dom 9 Set 2012 - 11:57

Eh lo so, è che mò devo vendere un pò di roba (anche il mio amato Aurora Crying or Very sad ) e con i soldi devo cambiare DAC per l'impianto in cuffia e sono in ambasce se buttarmi sul Bifrost (con USB) o sul Metrum Quad (lo prenderei senza alimentatore nella speranza d'avere un bello sconto perchè c'ho già il lineare dell'Audio-GD)...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 9 Set 2012 - 12:01

donluca ha scritto:Eh lo so, è che mò devo vendere un pò di roba (anche il mio amato Aurora Crying or Very sad ) e con i soldi devo cambiare DAC per l'impianto in cuffia e sono in ambasce se buttarmi sul Bifrost (con USB) o sul Metrum Quad (lo prenderei senza alimentatore nella speranza d'avere un bello sconto perchè c'ho già il lineare dell'Audio-GD)...
Se non hai "scimmie psycopatike"che ti smarronano la mente,a ottobre faccio un salto giù.......se però nel frattempo ti capitasse di venire su-....--.,.,.,

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da flovato Lun 10 Set 2012 - 9:25

lorenzo mordini ha scritto:
Adesso il Metrum fa coppia fissa con l'Off Ramp della Empirical Audio e fra loro è stato I love you "amore a prima vista" I love you

Mad

Che nervi non poterlo sentire... DEVO sentire Off Ramp... verremo in Toscana presto, porto il NuForce U192S ma ho il sospetto che Empirical Audio sia al top.

Dai, dai che dobbiamo prendere il Black Cat Veloce anche se a dicembre esce il Black Cat Veloce Silver ne hanno parlato benissimo... costerà un botto. Sad
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da Menestrello Lun 10 Set 2012 - 12:00

flovato ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:
Adesso il Metrum fa coppia fissa con l'Off Ramp della Empirical Audio e fra loro è stato I love you "amore a prima vista" I love you

Mad

Che nervi non poterlo sentire... DEVO sentire Off Ramp... verremo in Toscana presto, porto il NuForce U192S ma ho il sospetto che Empirical Audio sia al top.

Dai, dai che dobbiamo prendere il Black Cat Veloce anche se a dicembre esce il Black Cat Veloce Silver ne hanno parlato benissimo... costerà un botto. Sad

Se vieni passa da casa mia così ti faccio sentire il mio trasparentissimo pre Laughing Laughing
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da flovato Lun 10 Set 2012 - 13:00

Menestrello ha scritto:

Se vieni passa da casa mia così ti faccio sentire il mio trasparentissimo pre Laughing Laughing

Anche il mio é trasparente... l'ho venduto. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da grunter Ven 14 Set 2012 - 13:42

flovato ha scritto:
Menestrello ha scritto:

Se vieni passa da casa mia così ti faccio sentire il mio trasparentissimo pre Laughing Laughing

Anche il mio é trasparente... l'ho venduto. Laughing

Dici davvero?
Dunque usi il Marantz come integrato?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da flovato Ven 14 Set 2012 - 13:51

grunter ha scritto:
flovato ha scritto:

Anche il mio é trasparente... l'ho venduto. Laughing

Dici davvero?
Dunque usi il Marantz come integrato?

Il Marantz è in parola con un forumer, in pratica se tutti confermano sono senza motore. Very Happy

Per adesso continuo ad ascoltare come prima in attesa del saldo dei clienti.
PS: Ho già scontato in banca le ricevute bancarie... il cassiere ascolta con l' iPad e quindi non ha capito. Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio - Pagina 4 Empty Re: Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave - recensione su tnt-audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.